Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » Playlist 2010 [Thread ufficiale]

Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #103985] lun, 10 gennaio 2011 22:47 Messaggio successivo
lifestoogood  è attualmente disconnesso lifestoogood
Proviamoci pure quest'anno.
Chi vuole postare la sua lista di dischi del 2010 questo e' il posto giusto.
Direi che 3 settimane sia sufficienti per chiarire gli ultimi dubbi, quindi
porrei come termine ultimo per postare il 31 gennaio.

Ricordo il regolamento:
------------------------------------------------------------ ---------------­------
Potete inserire di seguito a questo post SOLO i dieci titoli che
contribuiranno a formare la playlist, se volete potete inserire anche
miglior EP, miglior disco live, miglior canzone, miglior videoclip,
copertina più bella, delusione e rivelazione dell'anno, migliori dischi per
genere musicale, miglior libro uscito nel 2010 e miglior film.
I singoli titoli della playlist andranno scritti così, rispettando gli
spazi:

numero posizione) autore - titolodisco

ad es. 1) Adamo - Un soir au Zanzibar ecc.

Se non avete tempo o voglia di scrivere in questo modo o vi capitasse di
sbagliare a scrivere provvederò io a correggere.

I dischi verranno valutati con punteggio da 20 a 5 secondo il seguente
sistema di ponderazione:

1a posizione---> 20 punti
2a posizione--->17
3a posizione--->15
4a posizione--->13
5a posizione--->11
6a posizione---> 9
7a posizione---> 8
8a posizione---> 7
9a posizione---> 6
10a posizione---> 5

Per chi non specifica le posizioni: 11 punti a tutti.

Avete tempo fino al 31 gennaio. Verranno valutate solo le playlist indicate
in risposta a questo post o ai due che invierò successivamente con stesso
oggetto.

Per quanto riguarda i titoli ammissibili nella classifica di fine anno, il
genere "rock" va inteso in senso non restrittivo secondo quanto riportato
dal manifesto del newsgroup.

Il thread è da considerarsi valido solo se si superano i 25 partecipanti.
Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104009 è una risposta a message #103985] mer, 12 gennaio 2011 20:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
UNFROZEN CAVEMAN TOIL  è attualmente disconnesso UNFROZEN CAVEMAN TOIL
"lifestoogood" <birthday@deus.it> ha scritto nel messaggio
> Proviamoci pure quest'anno.

1) Roky Erickson & Okkervil River - Cast out all evil

2) The Black Angels - Phosphene dream

3) Gonja Sufi - A sufi and a killer

4) Ray Lamontagne - God willin' and the creek don't rise

5) Phosphorescent - Here's to taking it easy

6) John Grant - Queen of Denmark

7) Dr. Dog - Shame, Shame

8) Beach House - Teen dream

9) Erland & The Carnival

10) Band Of Horses, Infinite arms

11) Arcade Fire, The Suburbs

12) The National, High violet

--
UCTS <°(((((><
Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104010 è una risposta a message #103985] gio, 13 gennaio 2011 00:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"lifestoogood" <birthday@deus.it> ha scritto nel messaggio
> Proviamoci pure quest'anno.

1) Beach house - Teen dream

2) John Grant - Queen of denmark

3) Janelle Monae - The archandroid

4) David Sylvian - Sleepwalkers

5) Michael leonhart & avramina 7 - Seahorse & the storyteller

6) Natalie Merchant - Leave your sleep

7) Bryan Ferry - Olympia

8) Peter Broderick - How they are

9) The Clientele - Minotaur EP

10) Elton John, Leon Russell -The Union

ciao

Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104011 è una risposta a message #104010] gio, 13 gennaio 2011 01:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
johndrake  è attualmente disconnesso johndrake
"Paca" <camopa1@libero.it> ha scritto nel messaggio

> "lifestoogood" <birthday@deus.it> ha scritto nel messaggio
>

> 5) Michael leonhart & avramina 7 - Seahorse & the storyteller

Di cosa si tratta?

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5782 (20110112) __________

www.nod32.it
Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104012 è una risposta a message #103985] gio, 13 gennaio 2011 16:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Altura Do Sol  è attualmente disconnesso Altura Do Sol
Il 10/01/2011 22.47, lifestoogood ha scritto:

> numero posizione) autore - titolodisco

1) Elvis Costello - National Ransom
2) Janelle Monáe - The ArchAndroid
3) Natalie Merchant - Leave Your Sleep
4) Ariel Pink's Haunted Graffiti - Before Today
5) Massive Attack - Heligoland
6) Dan Deacon - Bromst
Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104013 è una risposta a message #104012] gio, 13 gennaio 2011 17:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Altura Do Sol" <altura@sol.it> ha scritto

> 6) Dan Deacon - Bromst

Primi mesi del 2009.

Saluti
BS
Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104014 è una risposta a message #104011] gio, 13 gennaio 2011 17:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Paca  è attualmente disconnesso Paca

> Di cosa si tratta?

un disco che ho scoperto grazie a questa recensione che mi ha incuriosito...

http://www.sentireascoltare.com/recensione/7207/michael-leon hart-&-the-avramina-7-seahorse-and-the.html

è una miscellanea di brani tutti piu o meno interessanti.....Gong, Tom Waits
,Morphine ma anche Morricone......a tratti senti qualcosa di questi...da
ascoltare tutto di un fiato..
per la recensione vedi su...

ciao

Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104015 è una risposta a message #103985] gio, 13 gennaio 2011 17:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Massimo  è attualmente disconnesso Massimo
On 10/01/2011 21:47, lifestoogood wrote:
> [...]
> dal manifesto del newsgroup.
>

> Il thread è da considerarsi valido solo se si superano i 25 partecipanti.

1. Becoming a Jackal - The Villagers
2. Have one on Me - Joanna Newsom
3. Down the way - Angus and Julia Stone
4. The age of Adz - Sufjan Stevens
5. Tomorrow Morning - Eels
6. High Violet - The National
7. Write about Love - Belle and Sebastian
8. All delighted People - Sufjan Stevens
9. Brothers - The Black Keyes
10. Go ! - Jonsi
Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104016 è una risposta a message #104013] gio, 13 gennaio 2011 18:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 13/01/2011 17.39, Butthole Spelunker ha scritto:
> "Altura Do Sol"<altura@sol.it> ha scritto

> Primi mesi del 2009.

Ah! Come non detto.
Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104017 è una risposta a message #103985] ven, 14 gennaio 2011 00:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Joemoon  è attualmente disconnesso Joemoon
On Mon, 10 Jan 2011 22:47:27 +0100, "lifestoogood" <birthday@deus.it>
cosi' si espresse:

>Proviamoci pure quest'anno.

Dirtmusic - BKO
Shearwater - The golden archipelago
Arcade fire - The suburbs
The National - High violet
Baustelle - I mistici dell'occidente
Roky Erickson with Okkervil river - True love cast out all evil
Steve Wynn & Miracle 3 - Northern aggression
Ray LaMontagne and the pariah dogs - God willin' & the creek don't
rise
David Gray- Foundling
Robyn Hitchcock & The venus 3 - Propellor time

--
Stefano "Joemoon" - A.K.A. Stefano D.
Webmaster di www.terryleehale.com - http:www.joemoon.it
Il 13/01/11 18:54, Altura Do Sol ha scritto:

> Ah! Come non detto.

rincojonìo.

mik
Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104065 è una risposta a message #104016] ven, 14 gennaio 2011 17:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Altura Do Sol wrote:

> Ah! Come non detto.

Quindi la playlist si ferma alla 5° posizione?
Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104066 è una risposta a message #104017] ven, 14 gennaio 2011 17:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Joemoon wrote:
> [...]
> rise
> David Gray- Foundling
> Robyn Hitchcock & The venus 3 - Propellor time

Sono senza ordine di preferenza?
Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104067 è una risposta a message #103985] ven, 14 gennaio 2011 17:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 10/01/11 22:47, lifestoogood ha scritto:
> Proviamoci pure quest'anno.

> ad es. 1) Adamo - Un soir au Zanzibar ecc.

1) Dustin Wong - Infinite Love
2) Clipd Beaks - To Realize
3) Menace Ruine - Union Of Irreconcilables
4) Titus Andronicus - The Monitor
5) Owen Pallett - Heartland
6) Oneothrix Point Never - Returnal
7) Poisucevamchenille - Poisucevamchenille
8) Sarah Junes - In Black Robes
9) Gnaw Their Tongues - L'Arrivee De La Terne Mort Trionfante
10) Infinite Body - Carve Out The Face Of My God

mik
Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104068 è una risposta a message #103985] ven, 14 gennaio 2011 17:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

9) Gnaw Their Tongues - L'Arrivee De La Terne Mort Trionfante
10) Infinite Body - Carve Out The Face Of My God

Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104070 è una risposta a message #104068] ven, 14 gennaio 2011 18:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sanctio*Laughing Stock* wrote:

> [...]
> 9) Gnaw Their Tongues - L'Arrivee De La Terne Mort Trionfante
> 10) Infinite Body - Carve Out The Face Of My God

I vantaggi dell'utilizzo di un doppio nick. :)
Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104071 è una risposta a message #103985] ven, 14 gennaio 2011 19:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
in ordine alphabetico (e preferenza equa):

The Books - The Way Out
Demdike Stare - Voices Of Dusk
Denseland - Chunk
Ensemble Economique - Psychical
Field Music - Measure
Gonjasufi - A Sufi And A Killer
Richard A Ingram - Consolamentum
Locrian - The Crystal World
Joanna Newsom - Have One On Me
Richard Skelton - Landings

idealmente seguirebbero i fuori concorso:

Arandel - In D
Barn Owl - Ancestral Star
Caribou - Swim
How To Dress Well - Love Remains
Oval - O
Roll The Dice - S/T
Tame Impala - Innerspeaker
Tolouse Low Trax - Mask Talk
Paul White - Paul White and the Purple Brain
Wildbirds & Peacedrums - Rivers

Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104093 è una risposta a message #103985] ven, 14 gennaio 2011 19:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lu  è attualmente disconnesso lu
Dopo dura riflessione, lifestoogood ha scritto :
> Proviamoci pure quest'anno.
> Chi vuole postare la sua lista di dischi del 2010 questo e' il posto giusto.

01 Spoon - Transference
02 David Byrne & Fatboy Slim - Here Lies Love
03 Allison Moorer - Crows
04 Neil Young - Le Noise
05 Broken Bells - Broken Bells
06 Laura Veirs - July Flames
07 Erland and the Carnival - Erland and the Carnival
08 Mark Ronson And The Business Intl- Record Collection
09 Beach House - Teen Dream
10 Black Francis - Non Stop Erotik

--
luca

alcune foto:
http://www.bamia.net/luca_foto.htm
la mia adorata garage band:
http://www.myspace.com/thewildhorses
Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104097 è una risposta a message #103985] sab, 15 gennaio 2011 00:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
looke  è attualmente disconnesso looke
01) Joanna Newsom - Have one on me
02) Swans - My father will guide me up a rope to the sky
03) The National - High Violet
04) Anthony and the johnsons - Swanlight
05) Four-tet - There is Love in you
06) Graham Lambkin & Jason Lescalleet - Air Supply
07) Liars - Sisterworld
08) The books - the way out
09) Flying Lotus - Cosmogramma
10) Chemical Brothers - Further

fuori concorso (di poco):

Ultralyd - Inertiadrome
Locrian - The crystal world
Fenn O'berg - In stereo
Masada String Trio - Haborym
Denseland - Chunk
Bill Orcutt - Way down south
Eleh - Location Momentum
Lucertulas - The Brawl
Third Eye Foundation - The Dark
Aspec(T) - Waspnest
……..

looke
Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104099 è una risposta a message #104066] sab, 15 gennaio 2011 02:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Joemoon  è attualmente disconnesso Joemoon
On Fri, 14 Jan 2011 17:25:59 +0100, "lifestoogood" <birthday@deus.it>
cosi' si espresse:

>Sono senza ordine di preferenza?

Mettili in questo ordine e scusa la trascuratezza.

--
Stefano "Joemoon" - A.K.A. Stefano D.
Webmaster di www.terryleehale.com - http:www.joemoon.it
"La gente si diverte di piu' con un hobby noioso che con un lavoro divertente"
Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104100 è una risposta a message #104065] sab, 15 gennaio 2011 18:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 14/01/2011 17.24, lifestoogood ha scritto:

> Quindi la playlist si ferma alla 5° posizione?

Sì, non aggiungo altro.
Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104101 è una risposta a message #104070] sab, 15 gennaio 2011 18:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 14/01/2011 18.26, lifestoogood ha scritto:

> I vantaggi dell'utilizzo di un doppio nick. :)

Ovviamente immagino conterai una sola volta.
Sennò salta tutto, che dici?
Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104102 è una risposta a message #104101] sab, 15 gennaio 2011 19:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Altura Do Sol wrote:

> [...]
>>> 9) Gnaw Their Tongues - L'Arrivee De La Terne Mort Trionfante

> Ovviamente immagino conterai una sola volta.

Ovvio.
Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104165 è una risposta a message #103985] dom, 16 gennaio 2011 16:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Blue Monday  è attualmente disconnesso Blue Monday
Ecco i miei:

1 - AMERICAN IV: AIN'T NO GRAVE JOHNNY CASH
2 - HIGH VIOLET THE NATIONAL
3 - THE SUBURBS ARCADE FIRE
4 - HISTORY OF MODERN OMD
5 - THE DRUMS THE DRUMS
6 - THE BIG TO DO DRIVE BY TRUCKERS
7 - CONGRATULATIONS MGMT
8 - TOMORROW MORNING EELS
9 - AMERICAN SLANG THE GASLIGHT ANTHEM
10 - THE FOOL WARPAINT
Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104167 è una risposta a message #103985] dom, 16 gennaio 2011 17:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> Se non avete tempo o voglia di scrivere in questo modo o vi capitasse di
> sbagliare a scrivere provvederò io a correggere.

Forse per una volta riesco anche a mettere i numerini...

1) Gnaw Their Tongues - L'arrivée de la terne mort triomphante
2) Ariel Pink's Haunted Graffiti - Before today
3) Oneohtrix Point Never - Returnal
4) BJ Nilsen - The invisible city
5) Yellow Swans - Going places
6) Owen Pallett - Heartland
7) Locrian - The crystal world
8) AUN - VII
9) Gonjasufi - A sufi and a killer
10) Kanye West - My beautiful dark twisted fantasy

Saluti
BS
Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104168 è una risposta a message #104071] dom, 16 gennaio 2011 17:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"DJredoo" <djreedoo@carosone.com> ha scritto nel messaggio
> in ordine alphabetico (e preferenza equa):
>
> Richard Skelton - Landings

Questo non si era detto 2009?

Saluti
BS
Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104169 è una risposta a message #103985] dom, 16 gennaio 2011 19:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Michele Saracino  è attualmente disconnesso Michele Saracino
Un po' sofferta ma ecco la mia lista:

01) Steve Lacy "November"
02) Janelle Monae "The Archandroid"
03) Mirco Menna e Banda di Avola "... e l'italiano ride"
04) The Nels Cline Singers "Initiate"
05) Paolo Angeli "Tibi"
06) Wovenhand "The Threshingfloor"
07) Field Music "Field Music"
08) Owen Pallett "Heartland"
09) Denseland "Chunk"
10) Philip Jeck "An Ark For The Listener"

ciao

Michele
Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104170 è una risposta a message #104169] dom, 16 gennaio 2011 21:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Michele Saracino wrote:
> Un po' sofferta ma ecco la mia lista:

Addirittura sofferta?
Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104171 è una risposta a message #104168] lun, 17 gennaio 2011 11:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> Questo non si era detto 2009?

m'ero fatto lo scrupolo, in effetti.
Poi mi sono accodato ai vari Wire, sentireascoltare etc (che di scrupoli
manco mezzo).

Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104173 è una risposta a message #104171] lun, 17 gennaio 2011 11:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DJredoo wrote:

> m'ero fatto lo scrupolo, in effetti.
> Poi mi sono accodato ai vari Wire, sentireascoltare etc (che di
> scrupoli manco mezzo).

Devo metterlo in lista, o ne devo mettere un altro al suo posto?
Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104213 è una risposta a message #104173] lun, 17 gennaio 2011 12:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> Devo metterlo in lista, o ne devo mettere un altro al suo posto?

la prima (figuriamoci!)

Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104214 è una risposta a message #104213] lun, 17 gennaio 2011 11:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"DJredoo" <djreedoo@tilacino.com> ha scritto

> la prima (figuriamoci!)

Ah, i soliti sovversivi!

Saluti
BS
Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104215 è una risposta a message #103985] lun, 17 gennaio 2011 16:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
arturo  è attualmente disconnesso arturo
lifestoogood wrote:

(ordine sparso)

arendel - in d
swans - my father will guide me...
weltraum - sy
scout niblett - the calcination of...
massimo volume - cattive abitudini
dirt music - bko
these new puritans - hidden
summer fiction - s/t
the soft moon - s/t
national - high violet
Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] (Quesito) [messaggio #104216 è una risposta a message #103985] lun, 17 gennaio 2011 17:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
johndrake  è attualmente disconnesso johndrake
Ma un disco uscito nel 2010 fatto tutto di cover......può essere messo nella
playlist?

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5793 (20110117) __________

www.nod32.it
Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104218 è una risposta a message #103985] lun, 17 gennaio 2011 17:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
momom  è attualmente disconnesso momom
Imelda May - Mayhem
Caribou - Swim
John Legend - Wake Up
Gonjasufi - A Sufi And A Killer
Alan Pownall - True love stories
Clogs - The Creatures In the Garden of Lady Walton
Edwyn Collins - Losing Sleep
Shining - Blackjazz
Omar Rodriguez-Lopez and John Frusciante
Paul Carrack - A Different Hat

wrote:

> [...]
>dal manifesto del newsgroup.
>

>Il thread è da considerarsi valido solo se si superano i 25 partecipanti.

Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104219 è una risposta a message #103985] lun, 17 gennaio 2011 16:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Davide Polvo  è attualmente disconnesso Davide Polvo
Gli unici che ho ascoltato e che val la pena di prendere sono:

1) Eels - Tomorrow morning
2) A Toys Orchestra - Midnight talks
3) The books - The way out
Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104220 è una risposta a message #104219] lun, 17 gennaio 2011 18:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> Gli unici che ho ascoltato e che val la pena di prendere sono:

'gli unici che ho ascoltato' e 'vale la pena di prendere' sono due frasi
che fanno a cazzotti sul serio :)

Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104221 è una risposta a message #104170] lun, 17 gennaio 2011 18:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 16 Gen, 21:34, "lifestoogood" <birth...@deus.it> wrote:

> Addirittura sofferta?

Nelle ultime posizioni avrei potuto inserire qualche altro titolo.
Negli ultimi anni ascolto molto ma i miei giudizi si sono fatti via
via meno risoluti.

ciao

Michele
Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] (Quesito) [messaggio #104222 è una risposta a message #104216] lun, 17 gennaio 2011 18:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
johndrake wrote:
> Ma un disco uscito nel 2010 fatto tutto di cover......può essere
> messo nella playlist?

Direi di si.
Re: Playlist 2010 [Thread ufficiale] [messaggio #104253 è una risposta a message #104218] lun, 17 gennaio 2011 18:53 Messaggio precedenteMessaggio precedente
momom wrote:
> [...]
> Edwyn Collins - Losing Sleep
> Shining - Blackjazz
> Omar Rodriguez-Lopez and John Frusciante

Sono in ordine di preferenza?