Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » The Battle of Evermore Cover by Amy McCann

The Battle of Evermore Cover by Amy McCann [messaggio #104062] ven, 14 gennaio 2011 00:56 Messaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
epico lavoro di coveraggio..

http://www.youtube.com/watch?v=8mZ9m0gFow8&feature=relat ed

A.
--
Dance in the dark night, sing to the morning light
Re: The Battle of Evermore Cover by Amy McCann [messaggio #104098 è una risposta a message #104062] sab, 15 gennaio 2011 01:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 14 Gen, 04:56, "noquarter" <noquar...@despammed.com> wrote:
> epico lavoro di coveraggio..
>
> http://www.youtube.com/watch?v=8mZ9m0gFow8&feature=relat ed

Canzone immortale, realizzazione ascoltabile, non più, direi. Più
interessante cosa sta facendo questi giorni il sempre originale Plant:

http://www.youtube.com/watch?v=5vPQptRNn-Y&feature=relat ed
Re: The Battle of Evermore Cover by Amy McCann [messaggio #104288 è una risposta a message #104098] mar, 18 gennaio 2011 21:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
Hello, ??????????!
You wrote on Fri, 14 Jan 2011 16:07:50 -0800 (PST):

>Più interessante cosa sta facendo questi giorni il sempre originale Plant:

> http://www.youtube.com/watch?v=5vPQptRNn-Y&feature=relat ed

Prosegue con l'evoluzione, ma neanche troppa, del sound del LZ, con
contaminazioni strumentali etniche.
Ti diro' con l'eta' la voce ha perso magari dinamica, piu' roca e graffiata,
ma la trovo piu' rock.... e scusate la parolaccia :D

Sempre un grande eh...

Andrea
Re: The Battle of Evermore Cover by Amy McCann [messaggio #104309 è una risposta a message #104288] gio, 20 gennaio 2011 01:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 19 Gen, 01:02, "noquarter" <noquar...@despammed.com> wrote:

> [...]
> Ti diro' con l'eta' la voce ha perso magari dinamica, piu' roca e graffiata,
> ma la trovo piu' rock.... e scusate la parolaccia :D

A me sembra invece che, paradossalmente considerando il suo stile, la
sua voce (che era sempre stata forte, ma non propriamente dinamica,
direi) non sia indebolita. Percy ha sempre cantato ora bene e ora
male, durante questi quarant'anni e più. Negli anni dopo la
dissoluzione dello Zeppelin, ha spesso cantato le loro canzoni anche
meglio che le cantò sui dischi originali e nei concerti degli anni del
band. E su questi due dischi più recenti, è entrato in nuova terra
vocale, cantando _sotto voce_ in un modo di cui non era capace prima,
anche quando ne aveva bisogno, per esempio su _All of my love_ (non
canta orribilmente qui?), e cantando in armonia, il quale ha fatto ben
radamente prima.

> Sempre un grande eh...

Sempre, senza dubbio.
Re: The Battle of Evermore Cover by Amy McCann [messaggio #104311 è una risposta a message #104288] gio, 20 gennaio 2011 08:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
yadbhavishyati  è attualmente disconnesso yadbhavishyati
Di 1998: non ha mai cantato meglio, eh? Disco ingiustamente
sprezzato, _Walking into Clarkesdale_.

http://www.youtube.com/watch?v=03ZzYpef5kM&playnext=1&am p;list=PL2A4EBD80A54EF83C&index=3

E qui, alla reunione di 2007, non ti sembra che canti _For your life_
tanto bene quanto su _Presence_ stesso? (E fu la prima volta che
suonavano la canzone in concerto, trenta anni dopo.)

http://www.youtube.com/watch?v=p0zQdbrCVC4

A proposito, chi sarebbe il Led Zeppelin italiano? Esiste?
Re: The Battle of Evermore Cover by Amy McCann [messaggio #104370 è una risposta a message #104311] gio, 20 gennaio 2011 20:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
You wrote on Wed, 19 Jan 2011 23:03:47 -0800 (PST):

>Di 1998: non ha mai cantato meglio, eh? Disco ingiustamente
>sprezzato, _Walking into Clarkesdale_.

beh i due brani hanno qualita' tra lo scarso e il quasi-quasi :)

Non intendo un peggioramento della voce, almeno secondio i miei gusti.
Mi sembrava anche nel disco con la Krauss (ma che ho solo ascolticchiato,
non mi e' entrato nel sangue..) le sonorita' della voce siano piu'
graffianti e meno pulite.
E di piu' negli ultimi brani, sia l'eta' o una scelta non saprei, direi piu'
la prima comunque.

Non ho visto date in itali' , rimango in attesa :)

>A proposito, chi sarebbe il Led Zeppelin italiano? Esiste?

:-))

A.
Re: The Battle of Evermore Cover by Amy McCann [messaggio #104451 è una risposta a message #104370] dom, 23 gennaio 2011 01:17 Messaggio precedente
On 21 Gen, 00:43, "noquarter" <noquar...@despammed.com> wrote:

> beh i due brani hanno qualita' tra lo scarso e il quasi-quasi :)

Parli della qualità della riproduzione su Youtube, suppongo, e non
della musica stessa, in particolare la voce di Percy?

> Non intendo un peggioramento della voce, almeno secondio i miei gusti.

Hm.

> [...]
> graffianti e meno pulite.
> E di piu' negli ultimi brani, sia l'eta' o una scelta non saprei, direi piu'

Ma come dici, non è un peggioramento, e secondo me la sua voce non ha
perso in altre dimensioni.

> :-))

Peccato.