Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Ricavare comando da PID

Ricavare comando da PID [messaggio #104180] mar, 30 agosto 2011 20:35 Messaggio successivo
MBulu  è attualmente disconnesso MBulu
Ciao a tutti,
su Ubuntu, sto usando una GUI che lancia il comando "ffmpeg".
Andando nel "Monitor di sistema" mi fa vedere tutti i parametri che
sono stati usati per lanciare ffmpeg, ma non mi permette di copiare
tali parametri in memoria.

Avendo il PID di un processo, c'è qualche comando che lanciato da
terminale mi permetta di ricavare questa informazione?

Grazie in anticipo, Mario
Re: Ricavare comando da PID [messaggio #104182 è una risposta a message #104180] mar, 30 agosto 2011 20:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
LuciferSam  è attualmente disconnesso LuciferSam
On 30 Ago, 20:35, MBulu <cusi...@libero.it> wrote:
> [...]
>
> Avendo il PID di un processo, c' qualche comando che lanciato da
> terminale mi permetta di ricavare questa informazione?

beh, di solito con "ps aux" io riesco a vedere i parametri che ho
usato per lanciare dd. Forse vale anche per ffmpeg. Con un "ps aux|
grep ffmpeg" dovrebbe essere sufficiente. Comunque "man ps" ed avrai
le risposte che cerchi.
Re: Ricavare comando da PID [messaggio #104183 è una risposta a message #104180] mar, 30 agosto 2011 20:52 Messaggio precedente
RedWiz  è attualmente disconnesso RedWiz

ps --pid $PID -o command