Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » cover...come trovarle?

cover...come trovarle? [messaggio #104305] mer, 19 gennaio 2011 19:12 Messaggio successivo
Gianluca.  è attualmente disconnesso Gianluca.
esiste un sito o un motore di ricerca che permetta di scoprire se una
canzone ha avuto delle cover?
ad esempio se volessi sapere se time after time di cindy lauper ha avuto
delle cover, come consigliate di fare?
ovviamente ho pensato di andare sul mulo e scrivere solo il titolo e mi
sono usciti circa uan decina di interpreti diversi x questa canzone.
Un'altra cosa è andare su youtube, scrivere sempre solo il titolo e vedere i
vari interpreti.
Ma ho molti problemi a trovare cover di canzoni italiane anche famosissime,
sia recenti che passate.
Per dirne una, non ci posso credere che nessuno abbia fatto la cover di
un'avventura di battisti? e ci sono 1000 altri esempi.
Re: cover...come trovarle? [messaggio #104306 è una risposta a message #104305] mer, 19 gennaio 2011 19:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Gianluca." <gyfjgyti@libetyjro.it> ha scritto nel messaggio
> esiste un sito o un motore di ricerca che permetta di scoprire se una
> canzone ha avuto delle cover?

www.coversproject.com , ma non so quanto sia completo o aggiornato.
Oppure Allmusic.

Saluti
BS
Re: cover...come trovarle? [messaggio #104307 è una risposta a message #104305] mer, 19 gennaio 2011 21:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Gottheit dunkler   è attualmente disconnesso Der Gottheit dunkler
On 19 Gen, 19:12, "Gianluca." <gyfjg...@libetyjro.it> wrote:
> esiste un sito o un motore di ricerca che permetta di scoprire se una
> canzone ha avuto delle cover?

Per gli artisti di fama internazionale, c'è

http://www.secondhandsongs.com/
Re: cover...come trovarle? [messaggio #104408 è una risposta a message #104305] ven, 21 gennaio 2011 10:50 Messaggio precedente
Gianluca.  è attualmente disconnesso Gianluca.
grazie a tutti