Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » climax blues band tightly knit

climax blues band tightly knit [messaggio #104308] gio, 20 gennaio 2011 01:14 Messaggio successivo
punkinaro  è attualmente disconnesso punkinaro
ho trovato sto vinile dal rottamatt a 99 centesimi, molto bello.
gruppo inglese di blues raspato

ho anche tirato su un savoy brown - hellbound train

john mayall - memories, anche questo ottimo

casanova di commander cody

canned heat boogie, anche questo blues arrugginito,on the road
agaiiiin in falsetto

uno di s.grappelli che sviolina a parigi

due di metheny, tra cui il primo con pastorius sardo

bye
Re: climax blues band tightly knit [messaggio #104310 è una risposta a message #104308] gio, 20 gennaio 2011 02:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
On Wed, 19 Jan 2011 16:14:14 -0800 (PST), punkinaro
<punkinaro@aol.com> wrote:

>ho trovato sto vinile dal rottamatt a 99 centesimi, molto bello.
>gruppo inglese di blues raspato

Un buon gruppo, non so come mai siano stati quasi completamente
dimenticati. Credo siano ancora in attività, o almeno lo erano fino a
pochi anni fa.

>ho anche tirato su un savoy brown - hellbound train

Il filone e' lo stesso, anche se questi sono rimasti piu' in voga. Il
disco che hai preso non e' a mio parere tra i piu' riusciti (vai sui
precedenti).

>john mayall - memories, anche questo ottimo

Di nuovo, i precedenti sono molto migliori.

>casanova di commander cody

Sconosco, il filone non mi ha mai interessato molto.

>canned heat boogie, anche questo blues arrugginito,on the road
>agaiiiin in falsetto

Bello, prenditi anche il primo che lo e' altrettanto.

>uno di s.grappelli che sviolina a parigi
>due di metheny, tra cui il primo con pastorius sardo

Non fan per me.

Io questa settimana mi son preso una stampa originale di Sugar and
Spice dei Searchers e due dischi dei Man. Fortunatamente e' roba che
ascolto solo io al mondo, quindi costano poco.

MM
Re: climax blues band tightly knit [messaggio #104313 è una risposta a message #104310] gio, 20 gennaio 2011 13:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Al-Farid  è attualmente disconnesso Al-Farid
"MM" <MM@MM.MM> ha scritto nel messaggio

> Io questa settimana mi son preso una stampa originale di Sugar and
> Spice dei Searchers

Ce l'ho, ce l'ho -in cd ma ce l'ho.

>e due dischi dei Man.

Un lp ce l'avrei anch'io, non lo ascolto da secoli, non mi pare che fosse
niente di trascendentale.

> Fortunatamente e' roba che
> ascolto solo io al mondo, cut

Mais non, mon cher, mais non ;-)
Re: climax blues band tightly knit [messaggio #104365 è una risposta a message #104310] gio, 20 gennaio 2011 17:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Jan 19, 7:18 pm, MM <M...@MM.MM> wrote:

> Un buon gruppo, non so come mai siano stati quasi completamente
> dimenticati. Credo siano ancora in attivit , o almeno lo erano fino a
> pochi anni fa.

c`e` un gran pezzo di 9 minuti, St.Michael`s blues

> Il filone e' lo stesso, anche se questi sono rimasti piu' in voga. Il
> disco che hai preso non e' a mio parere tra i piu' riusciti (vai sui
> precedenti).

mi piace anche l`artwork delle loro copertine

> Di nuovo, i precedenti sono molto migliori.

ne avevo un paio suoi, i soliti che consigliano tutti. Questo non ha
la batteria, ma non ricordo se e` l`unico cosi`.

> Sconosco, il filone non mi ha mai interessato molto.

copertina ironica, con tanto di ciuco nel background
http://www.earthwaverecords.com/pictures/albumimg/c/a0085466 .jpg

> Bello, prenditi anche il primo che lo e' altrettanto.

leggevo sulle note del vinile che uno di loro era collezionista di
vecchio blues, aveva 70mila dischi.
Bel blues comunque, sta musica qui la fanno ancora adesso molti gruppi
giovani ( left lane cruiser, hillstomp etc)

> Non fan per me.

metheny fino ad adesso mi appalla, spero che Pastorius in questo disco
faccia il miracolo ( non l`ho ancora sentito)

> Io questa settimana mi son preso una stampa originale di Sugar and
> Spice dei Searchers e due dischi dei Man. Fortunatamente e' roba che
> ascolto solo io al mondo, quindi costano poco.

qui ormai la gente cammina guardando il telefonino. Figurati se stanno
li` a cercare vinili. E` un momento magico per la gente come noi,
basta rovistare nella spazzatura e trovi roba pazzesca.
Quando tireremo le cuoia saranno cacchi amari per chi dovra` gestire
tutta sta roba.
Re: climax blues band tightly knit [messaggio #104368 è una risposta a message #104313] gio, 20 gennaio 2011 19:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
On Thu, 20 Jan 2011 13:28:10 +0100, "Al-Farid"
<maretyNOSPAM@tiscali.it> wrote:

>"MM" <MM@MM.MM> ha scritto nel messaggio

>Ce l'ho, ce l'ho -in cd ma ce l'ho.

Sarebbe ora che anche tu, giovanotto, ti convertissi al vinile.

>Un lp ce l'avrei anch'io, non lo ascolto da secoli, non mi pare che fosse
>niente di trascendentale.

Mi pare una descrizione corretta, niente di trascendentale. Eppure
hanno una miscela di prog blues e folk che difficilmente esaurisce il
disco in un paio di ascolti. Consiglio Be good to yourself e Rhinos
Winos and Lunatics, piu' un live a caso (ne esistono decine), dal vivo
erano veramente eccezionali. Ammirevole il fatto che il gruppo sia
praticamente immortale, continuano a suonare ancora oggi, in una
formazione che non contempla nemmeno uno dei membri originari.

MM
Re: climax blues band tightly knit [messaggio #104409 è una risposta a message #104368] ven, 21 gennaio 2011 13:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Al-Farid  è attualmente disconnesso Al-Farid
"MM" <MM@MM.MM> ha scritto nel messaggio

cut

> Sarebbe ora che anche tu, giovanotto, ti convertissi al vinile.

Ovviamente tu sai che provengo dal vinile. Mantengo sempre e ogni tanto
ascolto la mia modesta collezione (ho iniziato ad acquistare 45 giri nel
1963 e 33 giri nel 1966) qualche anno fa irrobustita dalla donazione di un
amico (oramai privo di spazio per l'impianto) che mi ha regalato una
manciata di suoi LP sopravvissuti alla dispersione della sua collezione
personale. Ma comprarne di nuovi no, direi di no.

Dei Man mi ritrovo "Slow Motion" (1975). Vedrò di riascoltarlo.
Re: climax blues band tightly knit [messaggio #104416 è una risposta a message #104365] sab, 22 gennaio 2011 19:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
jack lamotta  è attualmente disconnesso jack lamotta
"punkinaro" <punkinaro@aol.com> ha scritto nel messaggio
> [...]

|metheny fino ad adesso mi appalla, spero che Pastorius in questo disco
|faccia il miracolo ( non l`ho ancora sentito)

Anche a me metheny sfiata, ma se questo di cui parli è bright size life c'è
il notevolissimo interplay chitarra basso batteria... Un disco molto pulito,
semplice, l'ho riascoltato or ora con piacere.
Re: climax blues band tightly knit [messaggio #104456 è una risposta a message #104409] dom, 23 gennaio 2011 19:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
On Fri, 21 Jan 2011 13:31:36 +0100, "Al-Farid"
> [...]

>manciata di suoi LP sopravvissuti alla dispersione della sua collezione
>personale. Ma comprarne di nuovi no, direi di no.

Quando vuoi liberarti del tutto fammi sapere. Sono sempre disponibile
a creare spazio nelle abitazioni altrui.

>Dei Man mi ritrovo "Slow Motion" (1975). Vedrò di riascoltarlo.

Non e' malvagio nemmeno questo.

MM
Re: climax blues band tightly knit [messaggio #104457 è una risposta a message #104365] dom, 23 gennaio 2011 19:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
On Thu, 20 Jan 2011 08:06:48 -0800 (PST), punkinaro
<punkinaro@aol.com> wrote:

>ne avevo un paio suoi, i soliti che consigliano tutti. Questo non ha
>la batteria, ma non ricordo se e` l`unico cosi`.

A memoria son sicuro che su Turning Point non c'e' batteria. Che e'
anche l'ultimo disco da avere tra quelli di Mayall.

>leggevo sulle note del vinile che uno di loro era collezionista di
>vecchio blues, aveva 70mila dischi.

Ellamadonna... 70mila? Serve un magazzino grosso come una campo da
calcio per tenerli tutti.

> [...]
>basta rovistare nella spazzatura e trovi roba pazzesca.
>Quando tireremo le cuoia saranno cacchi amari per chi dovra` gestire

Quando tirero' le cuoia qualcuno finalmente capira' come mai non sono
interessato ad investire in bot e cct.

MM
Re: climax blues band tightly knit [messaggio #104458 è una risposta a message #104456] dom, 23 gennaio 2011 20:02 Messaggio precedente

> Quando vuoi liberarti del tutto fammi sapere. Sono sempre disponibile
> a creare spazio nelle abitazioni altrui.

Ah ah, guarda, pur non essendo un collezionista, anch'io. ;-)

> Non e' malvagio nemmeno questo.

Vinile, acquistato negli anni Ottanta, di quelli col "bollino rosso",
venduti in offerta speciale. Ieri sono andato a cercarmelo e aveva ancora il
cellophane; a questo punto credo di averlo sentito massimo due volte.