Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Applicare permessi Samba senza riavviare client

Applicare permessi Samba senza riavviare client [messaggio #104329] mer, 31 agosto 2011 11:07 Messaggio successivo
Pictor  è attualmente disconnesso Pictor
Ho un quesito (spero) abbastanza semplice.

Ho un filesystem condiviso tramite Samba, all'interno della nostra
rete con utenti Windows.
Quando modifico dei permessi (tipo l'appartenenza ad un gruppo, con
"smbldap-groupmod") non riesco a fargli avere effetto senza riavviare
(o disconnettere l'utente di Windows).

Mesi fa ricordo che invece era sufficiente scollegare l' "Unità di
rete", corrispondente al Filesystem Samba, e riconnetterla per avere
le modifiche applicate.

Come posso tornare a quella 'facilità'?

Grazie :-)
Re: Applicare permessi Samba senza riavviare client [messaggio #105538 è una risposta a message #104329] sab, 03 settembre 2011 17:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giuseppe Della Bianca  è attualmente disconnesso Giuseppe Della Bianca
Pictor wrote:

]zac[
> le modifiche applicate.
>
> Come posso tornare a quella 'facilità'?
>
> Grazie :-)

Forse quella possibilità creava problemi.

P.S. Non credo serva ma un tentativo usando reload invece di restart non
costa molto.
Re: Applicare permessi Samba senza riavviare client [messaggio #116246 è una risposta a message #105538] mer, 14 settembre 2011 17:03 Messaggio precedente
On 3 Set, 17:08, Giuseppe Della Bianca <bepi-...@zac-adria.it> wrote:

> Forse quella possibilità creava problemi.

Di che genere?
A me pare più critico se un utente che non si è sloggato può accedere
ancora a risorse su cui non ha più permessi, per un tempo indefinito.

> P.S. Non credo serva ma un tentativo usando reload invece di restart non
> costa molto.

# smbd reload

??
Non sembra che cambi niente... :-/