Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale]

Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104580] sab, 29 gennaio 2011 20:23 Messaggio successivo
lifestoogood  è attualmente disconnesso lifestoogood
Apro questo thread per ricordare che manca poco alla scadenza per postare le
playlist del 2010.
Finora hanno postato in 20: Ucts, Paca, Altura Do Sol, Switters, Lu,
Sanctio, Joemoon, Blue Monday, Butthole, Michele Saracino, Davide Polvo,
Astator, Lifestoogood, Johndrake, Jack Lamotta, /ram, Visionary ( con tanto
di graduatoria); Djreedoo, Arturo, Momom (senza
posizioni).
Chi vuole postare la propria puo' usare questo thread o i 2 precedentemente
aperti con lo stesso oggetto.
Ricordo il regolamento:

------------------------------------------------------------ ---------------­------
Potete inserire di seguito a questo post SOLO i dieci titoli che
contribuiranno a formare la playlist, se volete potete inserire anche
miglior EP, miglior disco live, miglior canzone, miglior videoclip,
copertina più bella, delusione e rivelazione dell'anno, migliori dischi per
genere musicale, miglior libro uscito nel 2010 e miglior film.
I singoli titoli della playlist andranno scritti così, rispettando gli
spazi:

numero posizione) autore - titolodisco

ad es. 1) Adamo - Un soir au Zanzibar ecc.

Se non avete tempo o voglia di scrivere in questo modo o vi capitasse di
sbagliare a scrivere provvederò io a correggere.

I dischi verranno valutati con punteggio da 20 a 5 secondo il seguente
sistema di ponderazione:

1a posizione---> 20 punti
2a posizione--->17
3a posizione--->15
4a posizione--->13
5a posizione--->11
6a posizione---> 9
7a posizione---> 8
8a posizione---> 7
9a posizione---> 6
10a posizione---> 5

Per chi non specifica le posizioni: 11 punti a tutti.

Avete tempo fino al 31 gennaio. Verranno valutate solo le playlist indicate
in risposta a questo post, a quello che inviai in precedenza e al prossimo
che inviero', con stesso
oggetto.

Per quanto riguarda i titoli ammissibili nella classifica di fine anno, il
genere "rock" va inteso in senso non restrittivo secondo quanto riportato
dal manifesto del newsgroup.

Il thread è da considerarsi valido solo se si "raggiungono" i 25
partecipanti.
Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104633 è una risposta a message #104580] lun, 31 gennaio 2011 09:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Colorblind  è attualmente disconnesso Colorblind
01) John Grant - Queen Of Denmark
02) The Arcade Fire - The Suburbs
03) The Walkmen – Lisbon
04) Joe Purdy - 4th Of July
05) Giant Sand – Blurry Blue Mountain
06) The Black Keys – Brothers
07) Woven Hand – The Threshingfloor
08) The Niro – Best Wishes
09) Menomena – Mines
10) The National - High Violet
11) Joanna Newsom – Have One On Me
12) Ray LaMontagne & the Pariah Dogs - God Willin' And The Creek Don't Rise
13) Damien Jurado - Saint Bartlett
14) The Lonesome Southern Comfort Company - Charles The Bold
15) Lone Wolf - The Devil And I
16) Non Voglio Che Clara – Dei Cani
17) Ok Go – Of The Blue Color Of The Sky
18) Amor Fou – I Moralisti
19) Isobel Campbell & Mark Lanegan – Hawk
20) The Lonely Heart Show – Hope In Shadows

Ciao a tutti.

Colorblind

"lifestoogood" ha scritto nel messaggio

[...]

Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104634 è una risposta a message #104580] mar, 01 febbraio 2011 00:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
P. Buck  è attualmente disconnesso P. Buck
non in ordine di preferenza...

David Maranha - Antarctica
Joanna Newsom - Have one on me
Locrian - The Crystal World
Demdike Stare - Voices of dust
Moon Wiring Club - A Spare Tabby at the Cat's Wedding
Gnaw Their Tongues - L'arriveè de la Terne Mort Triomphante
Richard A Ingram - Consolamentum
Peeesseye & Talibam - S/T
Denseland - Chunk
Sightings - City of Straw
Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104635 è una risposta a message #104580] mar, 01 febbraio 2011 16:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Olaffio  è attualmente disconnesso Olaffio
Il 29/01/2011 20:23, lifestoogood ha scritto:

> Il thread è da considerarsi valido solo se si "raggiungono" i 25
> partecipanti.

1)
2)
3)
4)
5)
6)
7)
8)
9)
10)
Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104636 è una risposta a message #104635] mar, 01 febbraio 2011 16:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 01/02/2011 16:06, Olaffio ha scritto:

> 1)
> 2)
> 3)
> 4)
> 5)
> 6)
> 7)
> 8)
> 9)
> 10)

dimenticavo:

Owen Pallett "H."
Flying Lotus "C."
Joanna Newsom "H.O.O.M."
Gonjasufi "A.S.A.A.K."
Dustin Wong "I.L."
Field Music "F.M.(M.)"
Drum Eyes "G.G."
Clipd Beaks "T.R."
Onehotrix Point Never "R."
Emeralds "D.I.L.L.I.H."
Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104637 è una risposta a message #104636] mar, 01 febbraio 2011 16:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
arturo  è attualmente disconnesso arturo
Olaffio wrote:

> dimenticavo:
>
> Owen Pallett "H."
> Flying Lotus "C."
> Joanna Newsom "H.O.O.M."
> Gonjasufi "A.S.A.A.K."
> Dustin Wong "I.L."
> Field Music "F.M.(M.)"
> Drum Eyes "G.G."
> Clipd Beaks "T.R."
> Onehotrix Point Never "R."
> Emeralds "D.I.L.L.I.H."

Bello avere un cazzo da fare, eh.
Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104639 è una risposta a message #104636] mar, 01 febbraio 2011 16:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Olaffio wrote:

> dimenticavo:
>
> Owen Pallett "H."
> Flying Lotus "C."
> Joanna Newsom "H.O.O.M."
> Gonjasufi "A.S.A.A.K."
> Dustin Wong "I.L."
> Field Music "F.M.(M.)"
> Drum Eyes "G.G."
> Clipd Beaks "T.R."
> Onehotrix Point Never "R."
> Emeralds "D.I.L.L.I.H."

Si accettano i fuori tempo massimo, anche perche' i conteggi devono ancora
iniziare.
Sono in ordine di preferenza?
Chiedo conferma.
Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104653 è una risposta a message #104639] mar, 01 febbraio 2011 18:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 01/02/2011 16:55, lifestoogood ha scritto:

> Si accettano i fuori tempo massimo, anche perche' i conteggi devono ancora
> iniziare.
> Sono in ordine di preferenza?

Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104656 è una risposta a message #104636] mar, 01 febbraio 2011 18:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> dimenticavo:

> Owen Pallett "H."
> Flying Lotus "C."
> Joanna Newsom "H.O.O.M."
> Gonjasufi "A.S.A.A.K."
> Dustin Wong "I.L."
> Field Music "F.M.(M.)"
> Drum Eyes "G.G."
> Clipd Beaks "T.R."
> Onehotrix Point Never "R."
> Emeralds "D.I.L.L.I.H."

hai equamente bilanciato la sudditanza. Bene, me ne compiaccio :)
[però emeralds e oneohtrix sono due prime punte che si pestano i piedi: o
uno o l'altro. Se tu li avessi visti dal vivo entrambi punteresti
decisamente sui primi (io sul secondo)]

Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104657 è una risposta a message #104639] mar, 01 febbraio 2011 18:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"lifestoogood" <birthday@deus.it> ha scritto

> Si accettano i fuori tempo massimo, anche perche' i conteggi devono ancora
> iniziare.

Aspetta magari ancora un 2 o 3 giorni e nel frattempo manda sul NG un avviso
di ultima chiamata (scrivilo grosso nel subject) per i distratti e i
ritardatari.
Tra quelli che di solito la mandano mancherebbe ad esempio Px.

Saluti
BS
Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104658 è una risposta a message #104656] mar, 01 febbraio 2011 19:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px  è attualmente disconnesso Px
On Tue, 01 Feb 2011 18:57:31 +0100, djreedoo@wallofsacrifice.com
(DJredoo) wrote:

> [...]
>[però emeralds e oneohtrix sono due prime punte che si pestano i piedi: o
>uno o l'altro. Se tu li avessi visti dal vivo entrambi punteresti

No, Emeralds non se capisce proprio come fanno a piacere :D

--
"Altro che Tremonti o Confindustria. Nel mondo odierno
esiste una comunità di singoli individui privati capaci
wrote:

>ad es. 1) Adamo - Un soir au Zanzibar ecc.

Ascolti incompleti, ma giusto per partecipare.

In no particular order:

richard a ingram - consolamentum
attestupa - begraven mot norr
balaclavas - roman holiday
flying lotus - cosmogramma
gonjasufi - a sufi and a killer
heavy winged - fields within fields
tame impala - innerspeaker
erland and the carnival - s/t
ural umbo - s/t
won james won - corpus unhermaeticum

--
[...]
Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104660 è una risposta a message #104658] mar, 01 febbraio 2011 20:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> No, Emeralds non se capisce proprio come fanno a piacere :D

..il Collepiccolo m'ha attaccato una pippa esagerata su quanto sono
'frontali', destabilizzanti e totalizzanti.
In effetti fanno solo un pò senso (vuoi per l'età media sui 16 anni, vuoi
per l'approccio molto Michael Schenker Group coi tastieroni ELP, vuoi per
una credibilità da circo Togni). Molto (ma molto molto molto) meglio le
doti suggestive del buon Oneohtrix.

Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104661 è una risposta a message #104659] mar, 01 febbraio 2011 20:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
UNFROZEN CAVEMAN TOIL  è attualmente disconnesso UNFROZEN CAVEMAN TOIL
"Px" <chiedimelo@etelodo.it> ha scritto nel messaggio
> On Sat, 29 Jan 2011 20:23:16 +0100, "lifestoogood" <birthday@deus.it>
> wrote:
> erland and the carnival - s/t

*** :-O
proprio ora che il ng è morto tu cominci a capirci qualcosa. A volte la vita
è proprio crudele ;-)

--
UCTS <°(((((><
Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104691 è una risposta a message #104657] mar, 01 febbraio 2011 21:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker wrote:
> "lifestoogood" <birthday@deus.it> ha scritto

> Aspetta magari ancora un 2 o 3 giorni e nel frattempo manda sul NG un
> avviso di ultima chiamata (scrivilo grosso nel subject) per i
> distratti e i ritardatari.

D'accordo per la proroga, facciamo fino a sabato sera?
Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104692 è una risposta a message #104661] mar, 01 febbraio 2011 21:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px  è attualmente disconnesso Px
On Tue, 01 Feb 2011 19:21:19 GMT, "UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER"
<obiwan@kenobi.com> wrote:

>"Px" <chiedimelo@etelodo.it> ha scritto nel messaggio
>
>*** :-O
>proprio ora che il ng è morto tu cominci a capirci qualcosa. A volte la vita
>è proprio crudele ;-)

rotfl
dopo mezzo ascolto stavo per cestinarlo, poi in cuffia mi si è
rivelato con tutte le sue sfumature indie-popsyke e melodie ficcanti.

--
[...]
Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104695 è una risposta a message #104658] mer, 02 febbraio 2011 08:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Olaffo In The Sky Wit  è attualmente disconnesso Olaffo In The Sky Wit
Il 01/02/2011 19:14, Px ha scritto:

> No, Emeralds non se capisce proprio come fanno a piacere :D

ascolto circa 10 dischi all'anno dell'anno in corso, per me si tratta
solo di ordinarli
Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104697 è una risposta a message #104660] mer, 02 febbraio 2011 16:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 01/02/2011 20:33, DJredoo ha scritto:

> [...]
> per l'approccio molto Michael Schenker Group coi tastieroni ELP, vuoi per
> una credibilità da circo Togni). Molto (ma molto molto molto) meglio le

mi sto riascoltando Emerdalds, confermo il giudizio positivo,
tu tiri fuori gli ELP ma si potrebbe con altrettanta tracotanza
tirare in ballo Eno, Gesù bambino o Ciaocrem la nutella bigusto.
http://www.spotanatomy.it/media/ciaocremprima.jpg

a me piace il kitsch e il senso di estasi ingenua e brufolosa che solo
i/le (sedicenti (seducenti)) sedicenni ormai possono darci
Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104698 è una risposta a message #104697] mer, 02 febbraio 2011 17:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Olaffo" <olaffo@superst.ar> ha scritto nel messaggio

> e il senso di estasi ingenua

che è quello che manca imho.
mi sembra che sia cominciata la rincorsa sfrenata al nuovo trend dei synth
kitschoni e caserecci, senza arte ne parte.
Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104699 è una risposta a message #104697] mer, 02 febbraio 2011 18:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> mi sto riascoltando Emerdalds, confermo il giudizio positivo,

e mi fa serio piacere

> tu tiri fuori gli ELP

più che altro li tirano fuori loro

ma si potrebbe con altrettanta tracotanza
> tirare in ballo Eno, Gesù bambino o Ciaocrem la nutella bigusto.

vai, tracotiamo:
ci metto le margherite Gentilini (quelle all'aroma bergamotto) e un velo
di Sidol (quello all'ammoniaca o delle Superga in agosto uidàut calzini).
La somma del tutto non sfiora cmq, manco di striscio, il sublime ELP.

> a me piace il kitsch e il senso di estasi ingenua e brufolosa che solo
> i/le (sedicenti (seducenti)) sedicenni ormai possono darci

non è ingenuo: è goffamente calcolato.
(per un 'abilmente calcolato' ti rimando direttamente a Trans Am, tipo)

Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104700 è una risposta a message #104698] mer, 02 febbraio 2011 18:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> mi sembra che sia cominciata la rincorsa sfrenata al nuovo trend dei synth
> kitschoni e caserecci, senza arte ne parte.

ah! il ragazzo degli assiomi! :)
dove? quando? ..chi ha cominciato cosa? :)

Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104736 è una risposta a message #104699] mer, 02 febbraio 2011 18:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 02/02/2011 18:20, DJredoo ha scritto:

> non è ingenuo: è goffamente calcolato.
> (per un 'abilmente calcolato' ti rimando direttamente a Trans Am, tipo)

va bene, mi cerco sti Trans, anche se il mio genere preferito rimane il
Nurse(ing).

Ascolterolli (si può dirlo? o offendesi l'autorità occulta?)
Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104737 è una risposta a message #104736] mer, 02 febbraio 2011 18:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 02/02/2011 18:21, Olaffo ha scritto:

> va bene, mi cerco sti Trans, anche se il mio genere preferito rimane il
> Nurse(ing).
>
> Ascolterolli (si può dirlo? o offendesi l'autorità occulta?)

Ascolterolli e saprotti dire, chiaramente
Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104738 è una risposta a message #104657] mer, 02 febbraio 2011 19:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
endrix  è attualmente disconnesso endrix
Butthole Spelunker wrote:

> Saluti
> BS

mi attacco qua per ringraziarti di aver segnalato nella tua playlist gnaw
their tongues, non conoscevo questo personaggio, ma devo dire che il suo
indefinibile drone sinfonico-catacombale è qualcosa che merita veramente...
Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104739 è una risposta a message #104737] mer, 02 febbraio 2011 19:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> Ascolterolli e saprotti dire, chiaramente

le piaceranno, non dubito
(se può servire ti titoli pochi titoli come aiuto da casa: Red Line; The
Surveillance e Future World a seguire)

Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104741 è una risposta a message #104700] mer, 02 febbraio 2011 21:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px  è attualmente disconnesso Px
On Wed, 02 Feb 2011 18:23:07 +0100, djreedoo@lampreda.com (DJredoo)
wrote:

>ah! il ragazzo degli assiomi! :)
>dove? quando? ..chi ha cominciato cosa? :)

E' colpa del forum di OR, è pieno di ragazzetti che idolatrano
finocchierie synth-pop come questa (e i Delphic... i Delphic!!), ma
loro sono il futuro, le mode si capiscono da lì :D

--
[...]
Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104742 è una risposta a message #104741] mer, 02 febbraio 2011 21:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> finocchierie synth-pop come questa (e i Delphic... i Delphic!!), ma
> loro sono il futuro, le mode si capiscono da lì :D

ecco, mi diverrai fe-rocio, mi diverrai :)
Piuttosto, tastierizzati come iddio comanda:
http://tinyurl.com/5slpl5v
(tipo Carpenter krauto, che or se lo sogna)

Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104743 è una risposta a message #104659] mer, 02 febbraio 2011 23:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
johndrake  è attualmente disconnesso johndrake
"Px" <chiedimelo@etelodo.it> ha scritto nel messaggio
> On Sat, 29 Jan 2011 20:23:16 +0100, "lifestoogood" <birthday@deus.it>
> wrote:

19.22

>tame impala - innerspeaker

stai diventando vecchio anche tu.

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5841 (20110202) __________

www.nod32.it
Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104744 è una risposta a message #104738] gio, 03 febbraio 2011 02:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"endrix" <endrix@iaciners.org> ha scritto

> [...]
> their tongues, non conoscevo questo personaggio, ma devo dire che il suo
> indefinibile drone sinfonico-catacombale è qualcosa che merita

Eh, sì, era ormai da parecchio che non provavo una certa sensazione di
stupore ascoltando un disco nuovo. Comunque non l'ho certo scoperto io: ne
parlavano particolarmente bene sia Scaruffi (uno dei pochissimi 8 dati
nell'ultimo lustro) che Nunziata su Ondarock.
In quella terra di nessuno tra drone metal, doom, black metal, noise e
ambient si trovano alcune delle cose più interessanti partorite (con un
sacco di sangue, muco e roba purulenta) negli ultimi anni. Se t'è piaciuto
GTT segnati anche Locrian e Menace Ruine.

Saluti
BS
Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104745 è una risposta a message #104744] gio, 03 febbraio 2011 08:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> Eh, sì, era ormai da parecchio che non provavo una certa sensazione di
> stupore ascoltando un disco nuovo.

..un pò stupisci anche tu, che non dovresti essere di 'pelo nuovo' eh
ma dov'eri quando il tizio faceva la sua decina di dischetti precedenti?
:)

Se t'è piaciuto
> GTT segnati anche Locrian e Menace Ruine.

ma pure 3/4 del catalogo Utech. E Ajilvsga, Whirr, Demian Johnston,
(soliti) Skullflower (che hanno praticamente forgiato - da oltre 20anni -
il 'genere'), Nadja, Xastur, Treha Sektori, Heirs, Quttinirpaaq
(etc,etc,etc). Che a dire 'solo' Locrian e Menace Ruin pare che sia nato
tutto ieri pomeriggio..

Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104775 è una risposta a message #104745] gio, 03 febbraio 2011 10:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"DJredoo" <djreedoo@digitalis.com> ha scritto nel messaggio

> .un pò stupisci anche tu, che non dovresti essere di 'pelo nuovo' eh
> ma dov'eri quando il tizio faceva la sua decina di dischetti precedenti?

A proposito dei dischetti precedenti, l'hai riconosciuta la tipa sulla
copertina di "All the dread magnificence of perversity"?
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51RDx0UTHnL.jpg
Appena l'ho vista mi sono fatto una risata.

> [...]
> il 'genere'), Nadja, Xastur, Treha Sektori, Heirs, Quttinirpaaq
> (etc,etc,etc). Che a dire 'solo' Locrian e Menace Ruin pare che sia nato

Chi ha detto che volessi essere in qualche modo esaustivo? Ho solo segnalato
un paio di nomi affini tra le cose recenti che sono riuscito ad ascoltare.
Di quelli che hai elencato conosco solo (benino) Skullflower e (malino) un
altro paio, ma non è nemmeno colpa mia se è una scena che va avanti con
carrettate di cd-r, cassette (sì, nel 2010) e vinili a tiratura 69 copie con
la copertina fatta mano e vergata con il mestruo della zia del batterista
che è ricoverata in un ospedale psichiatrico. Come fai a star dietro a
tutto, già che la visibilità è praticamente nulla?

Saluti
BS
Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104776 è una risposta a message #104745] gio, 03 febbraio 2011 11:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px  è attualmente disconnesso Px
"DJredoo" <djreedoo@digitalis.com> ha scritto nel messaggio

>Skullflower

è anche il termine che usi di più nel ng dopo la parentesi quadra :D

p.s. a proposito di Nunziata, non passino inosservati i Won James Won della
mia classifichina.
Russi dediti a un pazzoide free-noise-campionamenti-vari che spaccano a
bestia e il Frankie dice che il disco del 2007 è un capolavoro assoluto,
quindi mettiti al passo che non sei dei pelo nuovo :-P

(lo so, adesso arrivano quei 20 o 30 nomi di gruppi simili provenienti da ex
repubbliche sovietiche)
Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104777 è una risposta a message #104775] gio, 03 febbraio 2011 12:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> http://ecx.images-amazon.com/images/I/51RDx0UTHnL.jpg
> Appena l'ho vista mi sono fatto una risata.

ehm, no
chi fu?

> [...]
> che è ricoverata in un ospedale psichiatrico. Come fai a star dietro a
> tutto, già che la visibilità è praticamente nulla?

ma infatti non era una 'critica' diretta a te (insomma..:))
Mi sorprende, più che altro, che siano certi cosiddetti addetti ai lavori
ad accorgersi di certe realtà ultraconclamate con notevole ritardo.
Non che sia un male assoluto. Però..
A me, tutta questa genia di belzebu droneggianti, fa venire in mente (tra
l'altro) estetiche e percorsi (coerenti) di etichette come Cold Meat
Industry, che qualche mattoncino l'anno piantato (molti dei progetti
contemporanei suonano più affini a Lustmord che al blackmetal..).
Per il resto, per un approfondimento (o semplice panoramica a
volo-d'uccello) sulla questione, esistono un fottio di blogs alla bisogna
(basta veramente un minimo di curiosità e dimistichezza coi codici e le
nomenklature..)

Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104778 è una risposta a message #104776] gio, 03 febbraio 2011 12:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo

> è anche il termine che usi di più nel ng dopo la parentesi quadra :D

voglio che sia chiaro da che parte sto: quando arriverà il giorno del
giudizio
e loro mi porteranno in salvo sulla loro arca di carcasse, vi guarderò
affondare dall'alto pisciando in favor di libeccio
:)

> [...]
> bestia e il Frankie dice che il disco del 2007 è un capolavoro assoluto,
> quindi mettiti al passo che non sei dei pelo nuovo :-P

maffallafinita, te e i capolavori :)

> (lo so, adesso arrivano quei 20 o 30 nomi di gruppi simili provenienti da ex
> repubbliche sovietiche)

oggi sono buono, che c'hai ancora le tossine del Palermo.. :)
[Segnati solo il buon Gultskra Artikler (e studiati almeno le primissime
cose e le uscite su Miasmah. Poi mi dirai)]

(..non che il Brescia non abbia lasciato la sua scia di rodimenti di culo,
eh)

Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104779 è una risposta a message #104776] gio, 03 febbraio 2011 12:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 03/02/2011 11:32, Px ha scritto:

> p.s. a proposito di Nunziata, non passino inosservati i Won James Won
> della mia classifichina.

gruppo molto divertente, io avevo ascoltato "theorist attack"

comunque fa un po' cascare le pelotas (al di là del sacrosanto
degustibus) quando parla dei Paramecium (lol... in realtà sono i
Mithocondrion) come se fossero la rivoluzione del metal estremo

(nzomma sobbravini ma non mi pare che facciano chissachè di diverso
rispetto ad altri, sarà che non ascolto il genere che una volta ogni
morte di papa, per festeggiare)
Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104780 è una risposta a message #104777] gio, 03 febbraio 2011 12:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"DJredoo" <djreedoo@tilacino.com> ha scritto nel messaggio

> ehm, no
> chi fu?

E' un'immagine che avevo già visto in rete un po' di volte, ma ho fatto lo
stesso una faticaccia per ritrovarla. Poi mi sono ricordato che compariva
anche nella sezione "horrors of pornography" del sito somethingawful.com:
http://www.somethingawful.com/d/horrors-of-porn/beautiful-fa ces-lovemaking.php?page=5
(prima foto)
La scrupolosa igienista dentale è Tory Lane, quella che invece è finita
sulla copertina del disco si chiama Vanessa Lane (non credo siano parenti).
Il liquido che si vede dovrebbe essere fortunatamente solo acqua.

Saluti
BS
Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104781 è una risposta a message #104779] gio, 03 febbraio 2011 13:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> (nzomma sobbravini ma non mi pare che facciano chissachè di diverso
> rispetto ad altri, sarà che non ascolto il genere che una volta ogni
> morte di papa, per festeggiare)

in-fatti
ma il nunza mi si esalta facile, mi si :)

Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104783 è una risposta a message #104780] gio, 03 febbraio 2011 14:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 03/02/2011 12:43, Butthole Spelunker ha scritto:

> [...]
> sulla copertina del disco si chiama Vanessa Lane (non credo siano parenti).
> Il liquido che si vede dovrebbe essere fortunatamente solo acqua.

grazie, mi hai donato il mio nuovo sito preferito
Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104884 è una risposta a message #104781] ven, 04 febbraio 2011 12:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 03/02/2011 13:23, DJredoo ha scritto:

> in-fatti
> ma il nunza mi si esalta facile, mi si :)

a me un gruppo che non dispiace nel genere sono/erano i Cephalic
Carnage, molto tecnici e relativamente eclettici, dal vivo probabilmente
uno dei gruppi più impressionanti che abbia visto, precisissimi,
potentissimi ed esagitati, cal cantante che sembra una versione metal di
Ron Jeremy

http://www.youtube.com/watch?v=7G14u64D-Sc

anche i Cryptopsy spacchereggiano in allegria
Re: Playlist 2010 (3) [Thread ufficiale] [messaggio #104950 è una risposta a message #104884] ven, 04 febbraio 2011 13:30 Messaggio precedenteMessaggio precedente
> [...]
> uno dei gruppi più impressionanti che abbia visto, precisissimi,
> potentissimi ed esagitati, cal cantante che sembra una versione metal di

ma scherzi! ..eccezzzionali!
(a me continua ad esaltare roba come Prehistoricisms degli Intronaut, che
è più Don Caballero che Messhuggah. O Misanthropic Alchemy dei Ramesses..
Ultimamente mi trito l'udito col dischetto dei Nails, becerissimo grind
alla Brutal Truth)