Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Bootare clonezilla su sda3 con lilo

Bootare clonezilla su sda3 con lilo [messaggio #104595] gio, 01 settembre 2011 00:55 Messaggio successivo
ded1549REMOVEME@iperb  è attualmente disconnesso ded1549REMOVEME@iperb
Ciao a tutti,

Premessa: In sda1 c'è il boot di una gentoo e in sda2 la sua root.

Vorrei caricare Clonezilla, che è stata scompattata su sda3, da LILO.
Purtroppo, se la aggiungo come farei con una partizione linux, lilo non
la vede perché il boot lo cerca solo su sda1 e quando lancio LILO lui mi
tira un errore.
Se provo con other=/dev/sda3 lilo va ok ma se all'avvio scelgo
clonezilla mi dice che non può bootare da lì.
Google non è stato mio amico...
Qualcuno può darmi una dritta per cortesia?

Molte grazie,

Re: Bootare clonezilla su sda3 con lilo [messaggio #105540 è una risposta a message #104595] sab, 03 settembre 2011 17:13 Messaggio precedente
Giuseppe Della Bianca  è attualmente disconnesso Giuseppe Della Bianca
ded1549REMOVEME@iperbole.bo.it wrote:

> [...]
> Purtroppo, se la aggiungo come farei con una partizione linux, lilo non
> la vede perché il boot lo cerca solo su sda1 e quando lancio LILO lui mi
]zac[

Forse e' un problema della sistema che stai cercando di far partire su sda3,
per esempio non ha il suo boot loader installato o non è installato
correttamente (per esempio punta a qualcosa di diverso da sda3, o in sda3
manca qualcosa, ecc.) nella sua partizione (other passa il controllo ad un
altro boot loader)