Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » secondo me i Paramecium ai Mithocondrion gli spaccano la membrana lipidica

secondo me i Paramecium ai Mithocondrion gli spaccano la membrana lipidica [messaggio #104784] gio, 03 febbraio 2011 14:52 Messaggio successivo
Olaffio  è attualmente disconnesso Olaffio
http://en.wikipedia.org/wiki/Paramaecium

grande gruppo Christian Brutal Doom Death metal oceanico
Re: secondo me i Paramecium ai Mithocondrion gli spaccano la membrana lipidica [messaggio #104877 è una risposta a message #104784] gio, 03 febbraio 2011 15:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Olaffio" <oilov@ola.ph> ha scritto
> http://en.wikipedia.org/wiki/Paramaecium

E' roba troppo rumorosa per me, preferisco ascoltare Loretta Golgi.

Saluti
BS
Re: secondo me i Paramecium ai Mithocondrion gli spaccano la membrana lipidica [messaggio #104878 è una risposta a message #104877] gio, 03 febbraio 2011 16:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Olaffo In The Sky Wit  è attualmente disconnesso Olaffo In The Sky Wit
Il 03/02/2011 15:59, Butthole Spelunker ha scritto:
> "Olaffio"<oilov@ola.ph> ha scritto
>

> E' roba troppo rumorosa per me, preferisco ascoltare Loretta Golgi.
>

> Saluti
> BS

io l'amavo una volta, poi mi ha fatto venire due ribosomi tanti
Re: secondo me i Paramecium ai Mithocondrion gli spaccano la membrana lipidica [messaggio #104879 è una risposta a message #104877] gio, 03 febbraio 2011 16:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> "Olaffio"<oilov@ola.ph> ha scritto
>

> E' roba troppo rumorosa per me, preferisco ascoltare Loretta Golgi.

sono un grande fan del thread dei migliori video dell'anno, per il 2010
non l'hai (ancora) postato, right?
Re: secondo me i Paramecium ai Mithocondrion gli spaccano la membrana lipidica [messaggio #104880 è una risposta a message #104879] gio, 03 febbraio 2011 17:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Olaffo" <olaffo@superst.ar> ha scritto

> sono un grande fan del thread dei migliori video dell'anno, per il 2010
> non l'hai (ancora) postato, right?

Eh, addirittura grande fan...
Ma sai che forse non l'avevo postato nemmeno l'anno scorso? Ne avevo in
mente qualcuno, ma poi mi sono dimenticato / ho lasciato perdere.
Tra quelli del 2009 che mi erano rimasti particolarmente impressi, c'erano
ad esempio questi:

Ape School - "Wail to God" (dir. Anthony F. Schepperd)
http://www.youtube.com/watch?v=96fg9N00QX0
Stile davvero ganzissimo, quasi fosse il "keep on truckin'" di Robert Crumb
portato alle estreme conseguenze.

The Most Serene Republic - "Heavens to purgatory" (dir. Ben Steiger Levine)
http://www.youtube.com/watch?v=Rska-Z3oDtY
La musica è quella che è, l'idea non è forse il massimo dell'originalità, ma
tecnicamente notevole.

Stessa cosa per questo video in stop-motion dei Coldplay girato dagli
Shynola, ormai una garanzia:
http://www.youtube.com/watch?v=Lb9X5jMofEo

Poi erano molti belli anche i video di Fever Ray:
http://www.youtube.com/watch?v=4F-CpE73o2M (Martin de Thurah, che già aveva
accompagnato con le immagini la voce di KD Andersson nel video di What else
is there? dei Royksopp)
http://www.youtube.com/watch?v=EBAzlNJonO8 (Andreas Nilsson, altro
giovane -?- talento videoclipparo)
Difficile ricreare meglio sullo schermo le atmosfere del disco.

E quello di "Wrong" dei Depeche Mode:
http://www.youtube.com/watch?v=IvfcnpJRf0Q (Patrick Daughters)
Grandi mezzi e si vedono.

Boh, per quanto riguarda il 2010 non è che ne abbia visti poi molti, tant'è
che faccio fatica a ricordarne qualcuno che fosse particolarmente
interessante.
Se poi me ne vengono in mente li aggiungo dopo.

Saluti
BS
Re: secondo me i Paramecium ai Mithocondrion gli spaccano la membrana lipidica [messaggio #104881 è una risposta a message #104880] gio, 03 febbraio 2011 17:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Butthole Spelunker" <lucacarraro79@virgilio.levami.it> ha scritto

> Tra quelli del 2009 che mi erano rimasti particolarmente impressi, c'erano
> ad esempio questi:

Dimenticavo: Vevo-vaffanculo

Saluti
BS
Re: secondo me i Paramecium ai Mithocondrion gli spaccano la membrana lipidica [messaggio #104882 è una risposta a message #104880] ven, 04 febbraio 2011 09:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 03/02/2011 17:41, Butthole Spelunker ha scritto:

> Ape School - "Wail to God" (dir. Anthony F. Schepperd)
> http://www.youtube.com/watch?v=96fg9N00QX0
> Stile davvero ganzissimo, quasi fosse il "keep on truckin'" di Robert Crumb
> portato alle estreme conseguenze.

notevole, lo stile dei disegni mi ricorda vagamente Sam Kieth (quello di
The Maxx) più altre cose che al momento non saprei ricordare.
lo storyboard è davvero cazzuto

> [...]
> http://www.youtube.com/watch?v=Rska-Z3oDtY
> La musica è quella che è, l'idea non è forse il massimo dell'originalità, ma

più che altro non significa nulla, è giusto un po' di eyecandy aggratise.

> Stessa cosa per questo video in stop-motion dei Coldplay girato dagli
> Shynola, ormai una garanzia:
> http://www.youtube.com/watch?v=Lb9X5jMofEo

molto carino, anche se ricorda molto questo

http://www.youtube.com/watch?v=EJFmpLvofrM

poi il finale con i tizi che si danno il cinque me lo ha smorzato un po'
(quanto le odio ste menate, come anche i fuori scena alla fine dei film
o dei video)
Re: secondo me i Paramecium ai Mithocondrion gli spaccano la membrana lipidica [messaggio #104883 è una risposta a message #104882] ven, 04 febbraio 2011 11:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Olaffio" <oilov@ola.ph> ha scritto

> più che altro non significa nulla, è giusto un po' di eyecandy aggratise.

Funziona così in moltissimi video, anche in quelli considerati già
"creativi". Almeno questo è girato bene.

> [...]
> (quanto le odio ste menate, come anche i fuori scena alla fine dei film o

Sì, in effetti dà un po' un'idea di sfigataggine, ma stiamo pur sempre
parlando dei Coldplay.
Che comunque non voglio credere che siano stati lì a disegnare (e
cancellare) sul pavimento fotogramma per fotogramma. L'omino che si muove
nell'inquadratura (Chris Martin? Più probabile che abbiano semplicemente
preso uno che gli somiglia) è in stop motion, il resto l'avranno animato al
computer. Forse avranno disegnato per terra soltanto il primo e l'ultimo
frame, ma magari nemmeno quello.

Tra gli altri video del 2009 avevo colpevolmente tralasciato questi due:

Röyksopp - "This Must Be It"
http://www.youtube.com/watch?v=e1BLzf4kWFM
Ancora Andreas Nilsson e ancora Karin Dreijer alla voce.

Grizzly Bear - "Ready, able" (dir: Allison Shulnik)
http://www.youtube.com/watch?v=Puph1hejMQE
Nella claymation tradizionale, da Pingu a Wallace & Gromit, la plastilina è
sempre bella pulita e dai colori nitidi, qui invece è come quando da piccoli
si giocava con il pongo e dopo un po' i colori si mescolavano tutti e veniva
fuori un pastrugno di striature variopinte che però si annullavano tra loro
creando una vaga tonalità grigiastra e sporca e lugubre.

Con il 2009 più o meno ci siamo, quelli del 2010 te li posto tra un anno.
:-)

Saluti
BS
Re: secondo me i Paramecium ai Mithocondrion gli spaccano la membrana lipidica [messaggio #104885 è una risposta a message #104883] ven, 04 febbraio 2011 13:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> Funziona così in moltissimi video, anche in quelli considerati già
> "creativi". Almeno questo è girato bene.

uno tra i più riusciti, che racchiude un pò tutte le caratteristiche e
considerazioni fatte, resta What Else Is There? dei Royksopp.
Non significa nulla eppure ultrasuggestivo, girato da dio e non oso
nemmeno pensare al concepimento/stesura del suo storyboard (probabilmente
non esiste nemmeno, uno storyboard. E' nato tutto come un flusso
incoerente di idee riallacciate in sede di montaggio).
(non a caso gli fanno poi eco praticamente tutti i clip per Fever Ray..uno
meglio dell'altro)

Re: secondo me i Paramecium ai Mithocondrion gli spaccano la membrana lipidica [messaggio #104952 è una risposta a message #104883] ven, 04 febbraio 2011 13:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 04/02/2011 11:32, Butthole Spelunker ha scritto:
> "Olaffio"<oilov@ola.ph> ha scritto

> Funziona così in moltissimi video, anche in quelli considerati già
> "creativi". Almeno questo è girato bene.

sì sì, per carità, non è che voglia chissà quale profondità di concetto
in un video musicale, però quello mi sembra piuttosto banalotto (anche
se indubbiamente ben fatto tecnicamente). quello dei coldplay è molto
più carino, sembra una favoletta. in questo invece ci sono delo dei tizi
in una stanza modificati in modo da sembrare opere di Magritte
Re: secondo me i Paramecium ai Mithocondrion gli spaccano la membrana lipidica [messaggio #104957 è una risposta a message #104882] ven, 04 febbraio 2011 19:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Olaffio" <oilov@ola.ph> ha scritto

> molto carino, anche se ricorda molto questo
>
> http://www.youtube.com/watch?v=EJFmpLvofrM

Di video musicali in stile videogioco a 8-bit ne sono già stati fatti un bel
po', ma questo è recente ed è particolarmente spassoso:
http://www.youtube.com/watch?v=rP322FWfJWQ

Saluti
BS
Re: secondo me i Paramecium ai Mithocondrion gli spaccano la membrana lipidica [messaggio #104958 è una risposta a message #104957] ven, 04 febbraio 2011 19:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 04/02/2011 19:31, Butthole Spelunker ha scritto:
> [...]
>
> Di video musicali in stile videogioco a 8-bit ne sono già stati fatti un bel
> po', ma questo è recente ed è particolarmente spassoso:

sì, c'era anche quello del camionista postato da diggei tempo fa, che
era anche molto cool
Re: secondo me i Paramecium ai Mithocondrion gli spaccano la membrana lipidica [messaggio #104974 è una risposta a message #104880] sab, 05 febbraio 2011 12:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dave Carcamano  è attualmente disconnesso Dave Carcamano
Butthole Spelunker ha detto questo giovedì :
> Stessa cosa per questo video in stop-motion dei Coldplay girato dagli
> Shynola, ormai una garanzia:
> http://www.youtube.com/watch?v=Lb9X5jMofEo

ma questi sono pazzi, molto bello, mi ha fatto persino sopportare
l'ascolto dei coldplay.

mi aggiungo all'apprezzamento per le segnalazioni.
Re: secondo me i Paramecium ai Mithocondrion gli spaccano la membrana lipidica [messaggio #104975 è una risposta a message #104883] sab, 05 febbraio 2011 13:38 Messaggio precedente
Dave Carcamano  è attualmente disconnesso Dave Carcamano
Butthole Spelunker ha pensato forte :

> Che comunque non voglio credere che siano stati lì a disegnare (e cancellare)
> sul pavimento fotogramma per fotogramma.

pare invece che abbiano fatto così. sono pazzi.