Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » Nerorgasmo su cd

Nerorgasmo su cd [messaggio #105300] gio, 10 febbraio 2011 16:56 Messaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
Non credo possa interessare a molti, ma nel caso fosse presente
qualche reduce del punk anni 80, segnalo che e' stata ristampata su cd
(anzi e' stata stampata per la prima volta su cd) l'intera produzione
dei Nerorgasmo dalla FOAD Records.

MM
Re: Nerorgasmo su cd [messaggio #105302 è una risposta a message #105300] gio, 10 febbraio 2011 17:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Olaffo In The Sky Wit  è attualmente disconnesso Olaffo In The Sky Wit
Il 10/02/2011 16:56, MM ha scritto:
> [...]
> qualche reduce del punk anni 80, segnalo che e' stata ristampata su cd
> (anzi e' stata stampata per la prima volta su cd) l'intera produzione

7 pollici, LP e cos'altro?

grande band, tra le mie preferite del punk italiano del periodo,
sono anche invecchiati parecchio bene (i dischi, intendo, il cantante se
non sbaglio è morto non molti anni fa)
Re: Nerorgasmo su cd [messaggio #105304 è una risposta a message #105302] gio, 10 febbraio 2011 18:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Thu, 10 Feb 2011 17:45:47 +0100, Olaffo <olaffo@superst.ar> wrote:

>7 pollici, LP e cos'altro?

Registrazioni che sarebbero dovute confluire nel secondo 7" mai
pubblicato (due session diverse, 4 pezzi ciasuna), tre pezzi live
presi dal concerto reunion del Paso (1993), cinque pezzi live da un
concerto del 1986 a pinerolo. C'e' poi un dvd (che non ho ancora visto
causa mancanza di riproduttore) con il concerto del Paso di cui sopra,
ma dubito che sia di grande interesse in quanto credo si tratti piu'
che altro di spezzoni registrati da un amatore (quelli che si
trovavano su youtube per intenderci). I pezzi non sono semplicemente
estratti dai vinili come spesso capita (con risultati non
entusiasmanti), ma ripresi dai nastri originali. Libretto con testi,
confezione molto ben curata, davvero notevole per un'etichetta a
tanuta familiare come la foad.
Per i maniaci c'e' pure un'edizione limitata di 250 copie numerate che
oltre a cd e dvd contiene poster, spilla, toppa e curiosamente due
dadi. Una stronzata allucinante. Naturalmente l'ho comprata.

>grande band, tra le mie preferite del punk italiano del periodo,
>sono anche invecchiati parecchio bene (i dischi, intendo, il cantante se
>non sbaglio è morto non molti anni fa)

Si, Luca Abort ci ha abbandonato qualche anno fa, forse l'unico
personaggio autentico della scena punk italiana.

MM
Re: Nerorgasmo su cd [messaggio #105306 è una risposta a message #105304] gio, 10 febbraio 2011 19:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 10/02/2011 18:55, MM ha scritto:
> Una stronzata allucinante. Naturalmente l'ho comprata.

lol

> Si, Luca Abort ci ha abbandonato qualche anno fa, forse l'unico
> personaggio autentico della scena punk italiana.

io non li ho mai visti live, me ne hanno solo riferito alcuni conoscenti.

effettivamente uno dei pochi gruppi a non essere mai scesi a compromessi
con il mercato, mi pare l'LP fosse prodotto dal Paso

comunque pazzesco pensare a cos'è stata la scena punk torinese negli '80
(5° Braccio, Negazione, Franti, Kina, Kollettivo, Declino, Blu Vomit e
Nerorgasmo appunto)
e poi ancora nei '90 (Panico, Ifix COV, Frammenti, Crunch, Arturo, Belli
Cosi, Confusione, Waka Waka, CCCCNCNCN) e ora non c'è rimasto più un
cazzo o giù di lì.
magari è solo che ho perso interesse nella "scena" e in quel tipo di
musica, chissà
Re: Nerorgasmo su cd [messaggio #105307 è una risposta a message #105306] gio, 10 febbraio 2011 19:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 10/02/2011 19:15, Olaffo ha scritto:
> Kina,

Aosta, ma penso fossero abbastanza inseriti anche nel giro torinese

anche i Fichissimi erano dei grandi, pur avendo fatto una manciata di
pezzi soltanto
Re: Nerorgasmo su cd [messaggio #105331 è una risposta a message #105306] gio, 10 febbraio 2011 20:34 Messaggio precedente
On Thu, 10 Feb 2011 19:15:00 +0100, Olaffo <olaffo@superst.ar> wrote:

>effettivamente uno dei pochi gruppi a non essere mai scesi a compromessi
>con il mercato, mi pare l'LP fosse prodotto dal Paso

Si, doveva originariamente uscire nel 93, non se ne fece nulla e venne
pubblicato dal Paso qualche anno dopo.

>comunque pazzesco pensare a cos'è stata la scena punk torinese negli '80
>(5° Braccio, Negazione, Franti, Kina, Kollettivo, Declino, Blu Vomit e
>Nerorgasmo appunto)

E i Rough.

> [...]
>cazzo o giù di lì.
>magari è solo che ho perso interesse nella "scena" e in quel tipo di

Anche io ne so poco, ma non credo comunque si possa parlare di "scena
musicale", anche se sicuramente qualche gruppetto decente ci sara'.

MM