Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Morby :-O

Morby :-O [messaggio #105694] dom, 04 settembre 2011 01:03 Messaggio successivo
Tetsuya  è attualmente disconnesso Tetsuya
Sono appena rientrato dalla seconda serata del Maelstrom Metal Fest
(Ferrara), e stasera ho fatto in tempo a vedere i Vanexa (che mi son
piaciuti) e gli headliner della serata, i Sabotage.
Era la prima volta che vedevo Morby (sono un fan dei Domine ma non sono
mai riuscito a vederli dal vivo) e devo solo dire: CAZZO che pettinata
che mi sono preso!

Dopo un concerto così, vado a dormire contento.

\m/
Re: Morby :-O [messaggio #105695 è una risposta a message #105694] dom, 04 settembre 2011 02:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Sentinel  è attualmente disconnesso The Sentinel
"Tetsuya" <io@noi.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> che mi sono preso!
>
> Dopo un concerto così, vado a dormire contento.

Ora arriva il cialtrone viareggino a sparare cazzate...

Cmq, io li ho visti sabato scorso (ed era solo l'ennesima volta che vedevo
Morby, anche se solo la seconda coi Sabotage, o la terza al massimo, non
ricordo bene ora) al Metal Up Your Ass dalle mie parti, ma non solo con lui,
per alcuni pezzi era programmato salissero sul palco sia Leo Milani alla
chitarra (vecchio chitarrista e da anni passato ai Bud Tribe) che Giancarlo
Fontani, primo cantante, quello di "Rumore nel vento" coi pezzi tutti in
italiano di cui alcuni poi furono reincisi in inglese nel debutto "Behind
The Lines" di un paio d'anni dopo, e anche lui e' un grande, pur assai
diverso come impostazione, timbro e tutto, ha ancora un carisma, tenuta di
palco e voce stupenda davvero...e alla fine "Killer della notte" fatto tutti
insieme...

--
*****
# bomba 2010-12-01 15:35

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: Morby :-O [messaggio #105697 è una risposta a message #105694] dom, 04 settembre 2011 02:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TheJack - Z32  è attualmente disconnesso TheJack - Z32
Il Sun, 04 Sep 2011 01:03:34 +0200, Tetsuya <io@noi.com> ha
inopinatamente scritto:

E' pure un tipo a posto, anni fa mi sono visto i suoi Domine e poi,
assieme a lui e al chitarrista del suo gruppo, ci siamo visti i Gamma
Ray di Kai Hansen, era un Metal Gladiators a Bologna... se non erro
quel giorno conobbi diversi iammers, da Khadi a Silver Drake,
Tanerlorn e Fearuin e pure Nom The Wise... Valcaran e sicuramente
dimentico qualcuno...
Cmq Morby s'e' rivelato un tipo a posto e disponibile, m'ha pure
offerto una birra (beh credo che ne era piu' di una a dire il vero...)
dovrei avere pure delle foto dell'evento...

--

TheJack

Nissan 300ZX 3.0L TwinTurbo 300+cv Driver
**** www.rwdclub.it ****

Moto Guzzi California Jackal 1100
Re: Morby :-O [messaggio #105738 è una risposta a message #105694] dom, 04 settembre 2011 09:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
On 4 Set, 01:03, Tetsuya <i...@noi.com> wrote:
> [...]
> che mi sono preso!
>
> Dopo un concerto così, vado a dormire contento.

Con i Domine mi piace ma esagera troppo con gli acuti. E' appena
uscito Cuore Blues Rock 'n' Roll dei Cappanera. L'album postumo di
Fabio e Roberto con alla voce proprio Morby. Oltre ad essere un album
favoloso lui canta veramente alla grande e lo trovo più a suo agio su
tonalità meno spinte.

Carlo
Re: Morby :-O [messaggio #105858 è una risposta a message #105697] dom, 04 settembre 2011 16:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Valcaran  è attualmente disconnesso Valcaran
> [...]
> quel giorno conobbi diversi iammers, da Khadi a Silver Drake,
> Tanerlorn e Fearuin e pure Nom The Wise... Valcaran e sicuramente

Che ricordi quel concerto... fantastico! :D
Ora credo che qui a Bologna concerti cosi' non ne facciano piu' tanti, ma
quello era il periodo del boom del power metal crucco e alla festa
dell'unita' si poteva sempre contare su almeno un paio di buoni show.

Ah, i miei ossequi a tutti, ovviamente :)

Davide
Re: Morby :-O [messaggio #105859 è una risposta a message #105858] dom, 04 settembre 2011 16:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TheJack - Z32  è attualmente disconnesso TheJack - Z32
Il Sun, 4 Sep 2011 16:02:58 +0200, "Valcaran" <cotti.davide@gmail.com>
ha inopinatamente scritto:

>Che ricordi quel concerto... fantastico! :D

Vero, ricordo con orrore pero' il fetido tendone che, verso la fine,
vedeva una sulfurea pioggia interna... :@

Senti ma chi era quello iammer grosso mi pare appassionato di brutal e
affini che c'era li con noi? Scriveva qui... ma non mi ricordo il
nick...

--

TheJack

Nissan 300ZX 3.0L TwinTurbo 300+cv Driver
**** www.rwdclub.it ****

Moto Guzzi California Jackal 1100
Re: Morby :-O [messaggio #105951 è una risposta a message #105858] dom, 04 settembre 2011 19:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Sentinel  è attualmente disconnesso The Sentinel
"Valcaran" <cotti.davide@gmail.com> ha scritto nel messaggio

Non so chi ha scritto, e' un killato e hai tagliato l'intestazione quotando,
ma cmq non e' importante...

"il chitarrista del suo gruppo" e' in realta' il leader della band, membro
fondatore col fratello e maggiore se non unico compositore da sempre...Morby
e' entrato poco prima del debutto del '97, quando la band era gia' in
attivita' da oltre 10 anni con vari demo con altri cantanti...

> Che ricordi quel concerto... fantastico! :D
> Ora credo che qui a Bologna concerti cosi' non ne facciano piu' tanti,

Bologna e' invece forse la citta' piu' attiva per l'hard&heavy in genere da
qualche anno, tipo solo all'Estragon passano tutti o quasi i tour delle band
medio-grosse e ci sono festival notevoli per tutti i gusti durante l'anno
(dal glam all'heavy-power etc., organizzati quasi tutti da o con la
collaborazione di Bologna Rock City mi pare), guarda per esempio il mio post
recente sullo Steel Fest, in pratica quello che l'anno scorso era British
Steel Fest con quasi tutte band inglesi glorie (di primo piano o di secondo
o terzo che fossero, a seconda dei nomi) della NWOBHM che compiva 30 anni
l'anno scorso, considerando ovviamente l'80 come anno classico
dell'esplosione, dopo le avvisaglie e prime uscite del '79...

> quello era il periodo del boom del power metal crucco

che in realta' come genere non esiste ne' e' mai esistito se uno intende che
le band erano tutte uguali, tutte le grandi almeno (che di solito suonavano
e avevano gia' dischi da anni, anche se ovviamente hanno poi usufruito anche
loro del fatto che quel campo e certe sonorita' fossero "tornate" piu' o
meno alla ribalta per gli appassionati di metal) avevano la loro precisa
personalita' esattamente come le band di qualsiasi altro genere, e
giustamente i maggiori tour e successo li facevano quelle, non certo le band
di seconda o terza o quarta categoria o tantomeno i copioni totali da questo
o quel gruppo "guida".

E non era certo una prerogativa di Bologna, a volte passavano altrove o
anche altrove quei tour, Firenze/Prato, a volte anche fino a Roma o
dintorni, e ovviamente i "soliti" Milano e limitrofi o altre zone del nord.

--
*****
[...]

Re: Morby :-O [messaggio #106298 è una risposta a message #105859] lun, 05 settembre 2011 22:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Valcaran  è attualmente disconnesso Valcaran
> Senti ma chi era quello iammer grosso mi pare appassionato di brutal e
> affini che c'era li con noi? Scriveva qui... ma non mi ricordo il
> nick...

Mamma mia, forse chiedi troppo ai miei neuroni rimasti :)
Sara' mica stato Lord Goticus? Grosso era grosso, pero' credo fosse piu' sul
black che sul brutal. Altrimenti non saprei...
Ciao!

Davide
Re: Morby :-O [messaggio #106436 è una risposta a message #106298] mar, 06 settembre 2011 07:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TheJack - Z32  è attualmente disconnesso TheJack - Z32
Il Mon, 5 Sep 2011 22:38:13 +0200, "Valcaran" <cotti.davide@gmail.com>
ha inopinatamente scritto:

>Mamma mia, forse chiedi troppo ai miei neuroni rimasti :)
>Sara' mica stato Lord Goticus? Grosso era grosso, pero' credo fosse piu' sul
>black che sul brutal. Altrimenti non saprei...

Azz proprio lui! :)))

--

TheJack

Nissan 300ZX 3.0L TwinTurbo 300+cv Driver
**** www.rwdclub.it ****

Moto Guzzi California Jackal 1100
Re: Morby :-O [messaggio #113690 è una risposta a message #105694] gio, 08 settembre 2011 21:13 Messaggio precedente
Mork  è attualmente disconnesso Mork
I Vanexa erano con Tiranti o Spinelli alla voce?

Comunque i Sabotage spaccano, e Morby con loro si' che ruleggia!

^M^

--
Omnes una manet nox