Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » [OT] Sanremo, plagi, i Gi

[OT] Sanremo, plagi, i Gi [messaggio #105711] gio, 17 febbraio 2011 16:31 Messaggio successivo
Mariovic  è attualmente disconnesso Mariovic
Sanremo è come il grande fratello, anche se non lo vedi ti viene
somministrato lentamente come un veleno a tua stessa insaputa, allora vieni
a sapere che per esempio c'è un caso di autoplagio di Battiato, però la
canzone non è di Battiato ma bensì di Luca Madonia, quindi Battiato dovrebbe
citare Madonia per doppio plagio e allora forse la cosa farebbe più ridere
dei siparietti di Luca e Paolo e delle espressioni di finta costernazione di
Gianni Morandi alla notizia dell'eliminazione delle due mummie egizie Patty
Pravo e Al Bano. Youtube indicizza genialmente questi grandi momenti di Tv
in mezzo ai classici della comicità italiana.
Sono decenni che il festival plagia se stesso riuscendo sistematicamente ad
esprimere il peggio.
Non voglio giudicare le canzoni perchè non le ho ascoltate, a parte qualcosa
su youtube, ma quel poco che ho sentito è veramente una desolazione totale,
almeno secondo me.
Non voglio commettere l'errore banale di fare di tutta un'erba un fascio
perchè certe volte anche dalla merda può spuntare un fiore, ma ho idea che
il panorama della musica italiana non presenti sbocchi ai giovani che
vogliono esprimere veramente la propria creatività e vogliono fare la
propria musica e non quella diarrea preconfezionata in quei cessi di reality
del cazzo. Sanremo potrebbe essere una vetrina interessante per i veri
giovani talenti della musica italiana, invece è una passerella di GiàMorti e
marionette dei reality.
mariovic
Re: [OT] Sanremo, plagi, i Gi [messaggio #105728 è una risposta a message #105711] gio, 17 febbraio 2011 21:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
On Thu, 17 Feb 2011 16:31:43 +0100, "Mariovic"
<kundalini@kundalini.ku> wrote:

> [...]
>canzone non è di Battiato ma bensì di Luca Madonia, quindi Battiato dovrebbe

Qualcuno me la puo' spiegare sta storia? Ho gia' visto un altro post
sull'argomento e non ci ho capito niente. Che cosa ha fatto
esattamente Battiato a sto cazzo di festival?

MM
Re: [OT] Sanremo, plagi, i Gi [messaggio #105748 è una risposta a message #105728] ven, 18 febbraio 2011 07:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Al-Farid  è attualmente disconnesso Al-Farid
"MM" <MM@MM.MM> ha scritto nel messaggio

> Qualcuno me la puo' spiegare sta storia? Ho gia' visto un altro post
> sull'argomento e non ci ho capito niente. Che cosa ha fatto
> esattamente Battiato a sto cazzo di festival?

Ha accompagnato sul palco un tizio che ha presentato una canzone che è il
risultato dell'assemblaggio di due sue (di Battiato) vecchie canzoni. In
rete si trovano da tempo dei montaggi che documentano quello che oramai
viene chiamato l' "autoplagio".
Re: [OT] Sanremo, plagi, i Gi [messaggio #105749 è una risposta a message #105711] ven, 18 febbraio 2011 08:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> [...]
> il panorama della musica italiana non presenti sbocchi ai giovani che
> vogliono esprimere veramente la propria creatività...

acuto..

:)

Re: [OT] Sanremo, plagi, i Gi [messaggio #105791 è una risposta a message #105711] ven, 18 febbraio 2011 13:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Mariovic" <kundalini@kundalini.ku> ha scritto nel messaggio

Manca la categoria di "chi lo guarda ancora anche solo per un minuto, e
quindi si dimostra il piu' morto di tutti".

--
www.nobody.it (Il processo-farsa sul caso "Bestie di Satana")

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: [OT] Sanremo, plagi, i Gi [messaggio #105798 è una risposta a message #105748] ven, 18 febbraio 2011 18:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
On Fri, 18 Feb 2011 07:11:11 +0100, "Al-Farid"
<maretyNOSPAM@tiscali.it> wrote:

> [...]
>risultato dell'assemblaggio di due sue (di Battiato) vecchie canzoni. In
>rete si trovano da tempo dei montaggi che documentano quello che oramai

Oh, grazie per l'aiuto. Un ultimo chiarimento: chi partecipa al
festival, Battiato o l'altro tizio?

MM
Re: [OT] Sanremo, plagi, i Gi [messaggio #105862 è una risposta a message #105798] ven, 18 febbraio 2011 18:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Al-Farid  è attualmente disconnesso Al-Farid
"MM" <MM@MM.MM> ha scritto nel messaggio

cut

> Un ultimo chiarimento: chi partecipa al
> festival, Battiato o l'altro tizio?

L'altro tizio. Madonìa, mi pare, da me non conosciuto.
Battiato una volta l'ha accompagnato al piano facendo la controvoce e
un'altra ha diretto l'orchestra.
Devo dire che ne ho visto in tutto una manciata di secondi sia la prima che
la seconda volta, facendo zapping.

Il fatto è che ho sempre apprezzato Battiato: mettendo nel conto anche le
cose mal riuscite e certi atteggiamenti talvolta sussiegosi, il suo bilancio
per me è sempre stato positivo, per quello che ha dato.

Ma c'era proprio bisogno di andare a San Remo?

ps

Lieto di esserti stato utile ma in realtà aveva già risposto qualcun altro
;-)

"Butthole Spelunker" <lucacarraro79@virgilio.levami.it> ha scritto nel
messaggio news:4d5bd59f$0$1338$4fafbaef@reader2.news.tin.it...
Re: [OT] Sanremo, plagi, i Gi [messaggio #105863 è una risposta a message #105862] ven, 18 febbraio 2011 19:15 Messaggio precedente
MM  è attualmente disconnesso MM
On Fri, 18 Feb 2011 18:50:42 +0100, "Al-Farid"
<maretyNOSPAM@tiscali.it> wrote:

>L'altro tizio. Madonìa, mi pare, da me non conosciuto.

Viene dai Denovo, sopravvalutatissima band pop para-new-wave anni 80.

>Il fatto è che ho sempre apprezzato Battiato: mettendo nel conto anche le
>cose mal riuscite e certi atteggiamenti talvolta sussiegosi, il suo bilancio
>per me è sempre stato positivo, per quello che ha dato.

Devo dire che mi ha un po' stufato, non riesco piu' ad ascoltare
niente di suo. L'ho abbandonato qualche annetto fa a Fleurs 3, e non
ho piu' seguito che cosa abbia combinato nel mentre. Comunque da che
ho capito a sto festival c'e' un bel gruppone di dinosauri bolliti.

>Lieto di esserti stato utile ma in realtà aveva già risposto qualcun altro

Boh, sul mio newsreader vedo solo la tua risposta.

MM