Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » [OT Dead Island]

[OT Dead Island] [messaggio #105756] ven, 18 febbraio 2011 12:18 Messaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
..videogame trailer.
Capolavoro (e perla ai porci).
http://www.youtube.com/watch?v=ialZcLaI17Y&feature=playe r_embedded

Re: [OT Dead Island] [messaggio #105757 è una risposta a message #105756] ven, 18 febbraio 2011 12:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
arturo  è attualmente disconnesso arturo
DJredoo wrote:
> .videogame trailer.
> Capolavoro (e perla ai porci).
> http://www.youtube.com/watch?v=ialZcLaI17Y&feature=playe r_embedded

minchia!

(il tipo sarebbe ed norton)
Re: [OT Dead Island] [messaggio #105793 è una risposta a message #105756] ven, 18 febbraio 2011 15:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Olaffo In The Sky Wit  è attualmente disconnesso Olaffo In The Sky Wit
Il 18/02/2011 12:18, DJredoo ha scritto:
> .videogame trailer.
> Capolavoro (e perla ai porci).
> http://www.youtube.com/watch?v=ialZcLaI17Y&feature=playe r_embedded

videogame, film, serie tv...
certo che sti radiohead non sono mai stati così popolari come negli
ultimi anni
Re: [OT Dead Island] [messaggio #105796 è una risposta a message #105793] ven, 18 febbraio 2011 18:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> certo che sti radiohead non sono mai stati così popolari come negli
> ultimi anni

ascoltato proprio oggi il loro nuovo.
Non 'così' male come preventivamente, da galateo, si potrebbe supporre.
Anzi.

(np: Föllakzoid - Föllakzoid EP)

Re: [OT Dead Island] [messaggio #105797 è una risposta a message #105756] ven, 18 febbraio 2011 18:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
On Fri, 18 Feb 2011 12:18:00 +0100, djreedoo@tilacino.com (DJredoo)
wrote:

>.videogame trailer.
>Capolavoro (e perla ai porci).
> http://www.youtube.com/watch?v=ialZcLaI17Y&feature=playe r_embedded

Anche a me da giovane piacevano i giochini con gli zombie. Una volta
pero' li facevano meglio. Anche a livello di colonna sonora non c'e'
paragone.

http://www.youtube.com/watch?v=CkgsA01gJvQ

Ho provato a rigiocarci su computer con degli emulatori, ma non sono
in grado, dovrei comprarmi direttamente il baraccone che avevano nelle
sale giochi. C'erano anche dei bei posacenerini sui lati e poiche' era
obbligatorio giocare e fumare contemporaneamente ci si ustionava le
dita di continuo. Bei tempi.

MM
Re: [OT Dead Island] [messaggio #105860 è una risposta a message #105797] ven, 18 febbraio 2011 18:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
C'erano anche dei bei posacenerini sui lati e poiche' era
> obbligatorio giocare e fumare contemporaneamente ci si ustionava le
> dita di continuo. Bei tempi.

più che altro si carbonizzavano i pianali di plastica dove venivano
poggiate le cicche.
A volte, su quei pianali, ci incollavamo sopra qualche moneta e
aspettavamo l'abbocco di qualcuno che si rompeva le unghie nel tentativo
di sradicare le duecentolirette..

Re: [OT Dead Island] [messaggio #105861 è una risposta a message #105796] ven, 18 febbraio 2011 18:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lifestoogood  è attualmente disconnesso lifestoogood
DJredoo wrote:

> ascoltato proprio oggi il loro nuovo.
> Non 'così' male come preventivamente, da galateo, si potrebbe
> supporre. Anzi.

Non ho compreso. Meglio o peggio?
Re: [OT Dead Island] [messaggio #105864 è una risposta a message #105860] ven, 18 febbraio 2011 19:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
On Fri, 18 Feb 2011 18:28:13 +0100, djreedoo@echidna.com (DJredoo)
wrote:

> [...]
>A volte, su quei pianali, ci incollavamo sopra qualche moneta e
>aspettavamo l'abbocco di qualcuno che si rompeva le unghie nel tentativo

Creativo, ma non abbastanza cattivo. Da noi si usava accendere le
sigarette al tizio che giocava, impossibilitato causa mani occupate, e
infilargliele in bocca dal lato della brace. Alcuni ragazzi
dimostravano soglie del dolore incredibili, impiegavano vari secondi
prima di realizzare il tutto. Qualora si volesse essere meno cattivi,
si infilava la sigaretta al contrario nella bocca del tizio e
successivamente la si accendeva, in modo da far aspirare al giovane
una sana boccata di filtro fuso.

MM
Re: [OT Dead Island] [messaggio #105865 è una risposta a message #105861] ven, 18 febbraio 2011 19:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> Non ho compreso. Meglio o peggio?

ehm..meglio (ma mi sembrava chiaro:)

bilanciato tra robe poliritmiche che ricordano i lavori di Hebden/FourTet
con Steve Reid; umorini quasi psychfolk (Give Up The Ghost sembra una roba
di DM Stith..) e puntate dal lirismo (solito) epico che rimandano all'Ok
Compiùter..

insomma..a ben vedere, che piaccia o meno, non hanno praticamente mai
fatto un dischetto sotto il '6'

Re: [OT Dead Island] [messaggio #105866 è una risposta a message #105797] ven, 18 febbraio 2011 19:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"MM" <MM@MM.MM> ha scritto

> Anche a me da giovane piacevano i giochini con gli zombie. Una volta
> pero' li facevano meglio. Anche a livello di colonna sonora non c'e'
> paragone.
>
> http://www.youtube.com/watch?v=CkgsA01gJvQ

Ma allora non sei poi così vecchio. A questo ci giocavo anch'io da bambino,
ma ero abbastanza scarso.

Saluti
BS
Re: [OT Dead Island] [messaggio #105867 è una risposta a message #105866] ven, 18 febbraio 2011 19:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 18/02/2011 19:46, Butthole Spelunker ha scritto:
> "MM"<MM@MM.MM> ha scritto

> Ma allora non sei poi così vecchio.

e chi te lo dice, magari aveva 40 anni, all'epoca :D
Re: [OT Dead Island] [messaggio #105869 è una risposta a message #105866] ven, 18 febbraio 2011 20:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
On Fri, 18 Feb 2011 19:46:53 +0100, "Butthole Spelunker"
<lucacarraro79@virgilio.levami.it> wrote:

>"MM" <MM@MM.MM> ha scritto

>Ma allora non sei poi così vecchio. A questo ci giocavo anch'io da bambino,
>ma ero abbastanza scarso.

Ehm, scusa se te lo faccio notare, ma se da bambino giocavi a quel
giochino li, allora non sono io che non sono poi cosi' vecchio, sei tu
che non sei poi cosi' giovane.

PS: non e' che magari giocavi a qualche seguito del gioco in
questione? Mentre cercavo il titolo di sto gioco ho letto su wikipedia
che ha avuto vari sequel.

MM
Re: [OT Dead Island] [messaggio #105955 è una risposta a message #105867] ven, 18 febbraio 2011 20:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Fri, 18 Feb 2011 19:51:06 +0100, Olaffo <olaffo@superst.ar> wrote:

>e chi te lo dice, magari aveva 40 anni, all'epoca :D

Ellamadonna, e chi sono, matusalemme? O Al-Farid?

MM
Re: [OT Dead Island] [messaggio #105957 è una risposta a message #105869] ven, 18 febbraio 2011 20:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 18/02/2011 20:18, MM ha scritto:

> PS: non e' che magari giocavi a qualche seguito del gioco in
> questione? Mentre cercavo il titolo di sto gioco ho letto su wikipedia
> che ha avuto vari sequel.

io il primo lo ricordo in salaggiochi quando venivano leggiostre in
piazza. alcuni degli individui più trucidi del paese erano delle specie
di campioncini, mi chiedevo come potessero essere così abili al gioco e
venire segati in seconda elementare.

poi uscirono ghouls'n ghosts, che uscì anche per il megadrive, e un
terzo, super g'n'g, per super nintendo, che sviscerammo in lungo e in
largo da un amico ricco e con genitori non luddisti.

dopo non ho più seguito le evoluzioni del mercato console, magari ne
sono usciti altri in 3D con gli zombi che ti sboccano sul pavimento del
salotto.
Re: [OT Dead Island] [messaggio #105958 è una risposta a message #105957] ven, 18 febbraio 2011 20:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Fri, 18 Feb 2011 20:31:08 +0100, Olaffo <olaffo@superst.ar> wrote:

> [...]
>piazza. alcuni degli individui più trucidi del paese erano delle specie
>di campioncini, mi chiedevo come potessero essere così abili al gioco e

Anche io rimanevo sconvolto dalla facilita' con cui i bambini
utilizzavano sti macchinari. Una volta io ed un altro tizio siamo
stati derisi da dei bambini di sei anni ad un gioco del calcio.

>poi uscirono ghouls'n ghosts, che uscì anche per il megadrive, e un
>terzo, super g'n'g, per super nintendo, che sviscerammo in lungo e in
>largo da un amico ricco e con genitori non luddisti.

Qui si parla gia' di videogiochi da casa, non li conosco.

>dopo non ho più seguito le evoluzioni del mercato console, magari ne
>sono usciti altri in 3D con gli zombi che ti sboccano sul pavimento del
>salotto.

Non me ne stupirei, un mio amico mi ha fatto vedere qualche tempo fa
l'ultimo nintendo, praticamente consiste nel saltallare su e giu' per
il salotto, con due vibratori in mano. L'ho trovato vagamente
omoerotico e mi son rifiutato di partecipare.

MM
Re: [OT Dead Island] [messaggio #105960 è una risposta a message #105869] ven, 18 febbraio 2011 23:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> Ehm, scusa se te lo faccio notare, ma se da bambino giocavi a quel
> giochino li, allora non sono io che non sono poi cosi' vecchio, sei tu

Quello sicuro, ma in confronto all'età media dei partecipanti del NG si può
dire che sono ancora uno sbarbatello.

> PS: non e' che magari giocavi a qualche seguito del gioco in
> questione? Mentre cercavo il titolo di sto gioco ho letto su wikipedia
> che ha avuto vari sequel.

Sempre stando a quello che dice wiki, il primo della serie è uscito nell'85,
cioè quando avevo 6 anni. Tu a che età ci giocavi?
Altro fattore da considerare è che non tutti i baretti si tenevano
aggiornati alle ultimissime novità. Se poi andavi in una di quelle sale
giochi itineranti dei luna park era facile trovare il G'nG originale ancora
nei '90 inoltrati, insieme ad altra anticaglia videoludica.

Saluti
BS
Re: [OT Dead Island] [messaggio #105961 è una risposta a message #105865] sab, 19 febbraio 2011 00:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"DJredoo" <djreedoo@echidna.com> ha scritto nel messaggio

> ehm..meglio (ma mi sembrava chiaro:)

Meglio rispetto a cosa, In rainbows?

> [...]
> di DM Stith..) e puntate dal lirismo (solito) epico che rimandano all'Ok

Immagino allora che assisteremo alla solita esaltazione infinita e ai
continui attestati di genialità da parte di fan e riviste.

> insomma..a ben vedere, che piaccia o meno, non hanno praticamente mai
> fatto un dischetto sotto il '6'

Ne sono convinto anch'io. Quello che dà fastidio è tutto l'hype e lo
sbrodolamento collettivo per dei dischi che se li avesse fatti uscire un
esordiente su Warp avrebbero ricevuto pochissima attenzione.

Saluti
BS
Re: [OT Dead Island] [messaggio #105964 è una risposta a message #105961] sab, 19 febbraio 2011 09:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> Meglio rispetto a cosa, In rainbows?

no, intendevo meglio in genere.

> Immagino allora che assisteremo alla solita esaltazione infinita e ai
> continui attestati di genialità da parte di fan e riviste.

considerazione retorica :)

> Ne sono convinto anch'io. Quello che dà fastidio è tutto l'hype e lo
> sbrodolamento collettivo per dei dischi che se li avesse fatti uscire un
> esordiente su Warp avrebbero ricevuto pochissima attenzione.

è il giuochino delle parti ed è inevitabile.
E' vero, però, anche il contrario di quello che dici (che per onestà
sicuramente ammetterai): se i Radiohead fossero un gruppuscolo
misconosciuto uscito su NotNotFun (manco Warp..), probabilmente
starebbero, con questo dischetto, nella tua top 3 già da oggi..
M'interrogherei più su quanto si è preda dell'hype noi stessi più che
della musica che ascoltiamo..

Re: [OT Dead Island] [messaggio #106026 è una risposta a message #105864] sab, 19 febbraio 2011 09:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
bigniami riassuntivo
http://www.youtube.com/watch?v=5-Gdl5tj2Hs

Re: [OT Dead Island] [messaggio #106029 è una risposta a message #105964] sab, 19 febbraio 2011 13:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"DJredoo" <djreedoo@fearyourself.com> ha scritto

> [...]
> misconosciuto uscito su NotNotFun (manco Warp..), probabilmente
> starebbero, con questo dischetto, nella tua top 3 già da oggi..

Beh, il disco nuovo non l'ho ancora sentito, ma se siamo sui livelli degli
ultimi due sicuramente no, nemmeno se fosse uscito sull'etichetta personale
di gesucristo.
La prova è che in passato quando ho ritenuto che avessero prodotto un disco
davvero buono non ho avuto problemi a inserirlo nella mia top dell'anno
(Amnesiac, 2001), nonostante l'hype e i fan cagacazzi.

Saluti
BS
Re: [OT Dead Island] [messaggio #106031 è una risposta a message #106029] sab, 19 febbraio 2011 14:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> davvero buono non ho avuto problemi a inserirlo nella mia top dell'anno
> (Amnesiac, 2001), nonostante l'hype e i fan cagacazzi.

ehm, no, hai preso troppo alla lettera il mio esempio (ma l'errore è mio).
Volevo dire che, il fatto che i Radiohead siano i 'Radiohead' (quindi un
fenomeno che trascende l'aspetto puramente musicale fino a diventare uno
'status' etc blabla), ne impedisce o frena un giudizio (nel bene e nel
male: o sono divinità o fanno straschifoalcazzo) obiettivo e libero (ed è
esattamente quello che dici quando dici che il tuo giudizio è condizionato
dall'hype e dallo sbrodolamento collettivo).
A me, francamente, non me ne frega una mazza dell'hype etc. Metto il
dischetto nuovo ed esprimo un'opinione sulla base di quello che ascolto
(..anche piuttosto distrattamente, ti dovessi dire).
Il famigerrimo hype, temo, nasce più dall'accanimento (non è una critica
indirizzata a te; parlo in generale) a demolire..
Sono contento per te, che non hai avuto problemi ad inserire amnesiac
nella top del'anno come sono contento che non hai avuto problemi a dire
che non hanno mai fatto un disco insufficiente (mi sfugge un pò la
coerenza ma sono contento :)

Re: [OT Dead Island] [messaggio #106032 è una risposta a message #106026] sab, 19 febbraio 2011 14:27 Messaggio precedente
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"DJredoo" <djreedoo@fearyourself.com> ha scritto
> bigniami riassuntivo
> http://www.youtube.com/watch?v=5-Gdl5tj2Hs

Caruccio il video, ma in qualità di bigino lo vedo un po' scarso.
Hanno messo tutti i sistemi recenti possibili e immaginabili, anche con
giochi non proprio epocali, ma hanno completamente tagliato fuori tutte le
console pre-NES (Atari, Colecovision...).

Saluti
BS