Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » A-Team

A-Team [messaggio #106313] lun, 05 settembre 2011 22:46 Messaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
ne avevo letto malino quindi ero un po' prevenuto,
invece direi che consegna quello che promette.
la produzione dei fratelli Scott ha assicurato
un livello adeguato di mezzi in campo (e in questo
genere di film ovviamente la qualità delle scene
d'azione fanno il film).
inutile parlare di storia o di sceneggiatura,
chi lo fa, come Ebert, naturalmente non coglie il punto.
basti dire che gli scrittori hanno fatto quanto bastava
per non compromettere la visione con scelte astruse
o dialoghi cretini.
less is more, in questi casi.
vietato apprestarsi alla visione senza un secchiello
di popcorn e una bella bottiglia ghiacciata di sospensione
dell'incredulità.
Re: A-Team [messaggio #106450 è una risposta a message #106313] mar, 06 settembre 2011 08:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sembra che karamazov abbia detto :

> ne avevo letto malino quindi ero un po' prevenuto,
> invece direi che consegna quello che promette.

cioè lammerda.

R.
Re: A-Team [messaggio #106470 è una risposta a message #106450] mar, 06 settembre 2011 09:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
Roberto <returning@alice.it> wrote:

> cioè lammerda.

LOL.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: A-Team [messaggio #106475 è una risposta a message #106313] mar, 06 settembre 2011 11:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> vietato apprestarsi alla visione senza un secchiello
> di popcorn e una bella bottiglia ghiacciata di sospensione
> dell'incredulità.

Questo mi è piaciuto.
Complimenti cinefili (naturalmente ho visto A-Team e nel suo genere
baraccone da intrattenimento me lo sono goduto anch'io).
Re: A-Team [messaggio #107394 è una risposta a message #106475] mar, 06 settembre 2011 12:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sembra che Alessandro abbia detto :

> Questo mi è piaciuto.
> Complimenti cinefili (naturalmente ho visto A-Team e nel suo genere baraccone
> da intrattenimento me lo sono goduto anch'io).

nel suo genere baraccone fa pena. I colori sparati, la patina modaiola
insopportabile che è tanto in voga, la stupidità di tutto, le
accelerazioni del montaggio, la violenza "rock" delle immagini, della
colonna sonora e del montaggio, il fighettume stiloso vorrei ma non
posso (cioè ricercato e fintissimo), gli ammiccamenti alla serie e
l'effetto nostalgia ugualmente fintissimo. Non basta usare un furgone o
altri accorgimenti estetici per ricreare lo spirito di una cosa cui
tieni. Quello spirito è perduto, per questo simili operazioni di
revival, oltre a rappresentare la morte delle idee, sono lammerda. Il
cameratismo fra i personaggi è FINTO, la pazzia di Murdoch è FINTA,
l'umorismo è FINTO e forzato.
Il culo della Biel, quello è meravigliosamente vero.

R.
Re: A-Team [messaggio #108471 è una risposta a message #107394] mar, 06 settembre 2011 22:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Roberto ha usato la sua tastiera per scrivere :

> [...]
> Murdoch è FINTA, l'umorismo è FINTO e forzato.
> Il culo della Biel, quello è meravigliosamente vero.

ho letto questo tipo di obiezioni da parte dei fans della serie,
nel mio caso probabilmente ha aiutato il fatto di non avere nessun
legame affettivo con la serie stessa.

a proposito della pazzia di murdoch va sottolineato come questo film
abbia dimostrato che il reale registro di Sharlto Copley
sia quello comico, come del resto si era già intuito in district 9.
Re: A-Team [messaggio #108472 è una risposta a message #108471] mar, 06 settembre 2011 22:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, karamazov ha scritto :

> ho letto questo tipo di obiezioni da parte dei fans della serie,
> nel mio caso probabilmente ha aiutato il fatto di non avere nessun
> legame affettivo con la serie stessa.

tutto sommato nemmeno io, anche se a suo tempo mi divertiva. Ma quanto
una cosa è artificiosa si nota.

R.
Re: A-Team [messaggio #108473 è una risposta a message #108472] mar, 06 settembre 2011 23:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Roberto ha spiegato il 06/09/2011 :

> tutto sommato nemmeno io, anche se a suo tempo mi divertiva. Ma quanto una
> cosa è artificiosa si nota.
>
> R.

a me comunque confesso è piaciuta anche la patina modaiola e sparata
dell'accoppiata Mauro Fiore/Joe Carnahan, anche se sostanzialmente
smokin' aces mi aveva fatto abbastanza cagare.
Re: A-Team [messaggio #108554 è una risposta a message #107394] mer, 07 settembre 2011 03:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Roberto" <returning@alice.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> accelerazioni del montaggio, la violenza "rock" delle immagini, della
> colonna sonora e del montaggio, il fighettume stiloso

Film e divertimento sono (erano) già tutti lì. Non è il tuo genere di
cinema, ok.
Come disse quel tale per me è il tipo di film che guardato dopo una giornata
di lavoro è come farsi una doccia e via.
Re: A-Team [messaggio #114323 è una risposta a message #107394] sab, 10 settembre 2011 10:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
seoman  è attualmente disconnesso seoman
Scriveva Roberto martedì, 06/09/2011:
> Il cameratismo fra i personaggi è FINTO, la pazzia di Murdoch è FINTA,
> l'umorismo è FINTO e forzato.

immagino sembrino usciti ora ora dal vietnam
Re: A-Team [messaggio #114400 è una risposta a message #114323] sab, 10 settembre 2011 14:40 Messaggio precedente
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
seoman scriveva il 10/09/2011 :

sì, da un resort a 5 stelle.