Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Windows 7 » installazione fallita

installazione fallita [messaggio #106543] dom, 31 luglio 2011 11:56 Messaggio successivo
scrondo  è attualmente disconnesso scrondo
ho un pc con un amd x2 6000+ e 2 GB di ram in dual channel
da ieri cerco d'installare windows 7 pro 64 bit senza riuscirci
metto il dvd faccio il boot formatto parte l'installazione ma al riavvio
esce una finestra con scritto in inglese
installation failed, please enter ok for exit

se installo xp va tutto bene, ho anche cambiato dvd ma stesso errore
qualcuno mi può aiutare?
Re: installazione fallita [messaggio #106545 è una risposta a message #106543] dom, 31 luglio 2011 12:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marcello  è attualmente disconnesso Marcello
"scrondo" ha scritto nel messaggio news:j138rs$re8$1@news.albasani.net...
> [...]
>installation failed, please enter ok for exit
>
>se installo xp va tutto bene, ho anche cambiato dvd ma stesso errore

Detto cosi non significa nulla; se fa il riavvio significa che la fase di
installazione è stata "completata" ed è cominciata quella di configurazione.
Molto probabilmente hai a che fare con un conflitto hardware. Maggiori
dettagli non farebbero male.
Re: installazione fallita [messaggio #106549 è una risposta a message #106543] dom, 31 luglio 2011 14:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
glm2006ITALY  è attualmente disconnesso glm2006ITALY

Fai un test della ram...

--
glm2006ITALY

My web site: http://www.webepc.it

My blog: http://glm2006italy.blogspot.com/
Re: installazione fallita [messaggio #106554 è una risposta a message #106543] dom, 31 luglio 2011 20:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ArchiPit  è attualmente disconnesso ArchiPit
Rispondo qui sotto a scrondo

> [...]
> installation failed, please enter ok for exit
>
> se installo xp va tutto bene, ho anche cambiato dvd ma stesso errore

Magari lo hai già fatto, ma hai verificato scaricando l'apposito tool
da microsoft se il tuo pc è adatto a windows 7, e a maggior ragione se
vuoi installarlo a 64bit?

ArchiPit
Re: installazione fallita [messaggio #106630 è una risposta a message #106554] gio, 04 agosto 2011 15:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TekTek  è attualmente disconnesso TekTek
ArchiPit <bruram48CheOreSono@LeTreDiNotteVirgilio.it> ha scritto:

> Rispondo qui sotto a scrondo

Forse è l'ora di pensare ad un nuovo hardware? mi sembra un po
pochino quello che finora hai usato......con tutto il rispetto...
2 gb di ram per un 64 bit sono miserine, e anche un X2 6000, per quanto
a suo tempo era una signora cpu adesso,forse, arranca un po...non credi?
Male male, almeno un AMD X4 se vuoi spendere poco, è una ciofega lo
stesso, intendiamoci, ma meglio di quello che hai è di sicuro.....

Re: installazione fallita [messaggio #106643 è una risposta a message #106630] gio, 04 agosto 2011 20:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
demgem  è attualmente disconnesso demgem
"TekTek" ha scritto nel messaggio

> [...]

Male male, almeno un AMD X4 se vuoi spendere poco, è una ciofega lo
stesso, intendiamoci, ma meglio di quello che hai è di sicuro.....

io ho installato win7 in un notebook con 2gb ram e una cpu amd 2ghz single e
va bene

Re: installazione fallita [messaggio #106670 è una risposta a message #106643] ven, 05 agosto 2011 13:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tekos  è attualmente disconnesso Tekos
"demgem" wrote in message

> [...]

stesso, intendiamoci, ma meglio di quello che hai è di sicuro.....

io ho installato win7 in un notebook con 2gb ram e una cpu amd 2ghz single e

me lo immagino.....
Re: installazione fallita [messaggio #106673 è una risposta a message #106670] ven, 05 agosto 2011 14:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
liftman  è attualmente disconnesso liftman
"Daghis" <tekmaior@alice.it> ha scritto nel messaggio

> io ho installato win7 in un notebook con 2gb ram e una cpu amd 2ghz single
> va bene
>>

> me lo immagino.....

ovviamente tu hai provato vero?
considerando che i centri commerciali brulicano di netbook con 7, e nei
limiti del possibile sono usabilissimi per alcuni scopi, e' probabile che
con un processore da 2Ghz e 2 GB di ram, e probabilmente una scheda video
migliore che non un netbook, possa andare bene per la maggior parte degli
utenti casalinghi (posta, web, faccialibro, ecc. ecc.).

io ho un samsung n150 e per gli usi "canonici" basta ed avanza.....
--
Ciao!
liftman
"liftman" wrote in message news:4e3bdde6$0$16646$5fc30a8@news.tiscali.it...

[...]

certo che l'ho provato e mi sono pure snervato, se intendi l'usare un pc
e stare minuti ad aspettare che si apra un programma se devi
fare ritocco o cmq usare prog che richiedono un minimo di risorse,
bhè non è la mia filosofia di uso del pc, se poi ti accontenti di aprire la
posta
e chattare su facebook o cazzate del genere allora va benissimo....
Dipende da cosa si intende per usare un pc.....
Re: installazione fallita [messaggio #106688 è una risposta a message #106685] ven, 05 agosto 2011 22:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]

> e chattare su facebook o cazzate del genere allora va benissimo....
> Dipende da cosa si intende per usare un pc.....

quale parte di "usi canonici" non era chiara? vorresti dire che l'attivita'
principale di chi usa un pc e' il fotoritocco? Ha molta importanza se un
programma ci mette 1-2 secondi in piu' per essere aperto? (non tirare in
ballo office che ti siede un quad core a 3Ghz, e non e' certo il target
della massaia di voghera o dei netbook).
forse il mio netbook e' difettoso, ma "minuti ad aspettare" che si aprano i
programmi non ne aspetto.... (ed e' un misero atom 1.66Ghz con un GB di ram)

--
Ciao!
liftman
Daghis wrote:
> "liftman" wrote in message

Cos'e', una gara di quoting?
--
ViLco
Let the liquor do the thinking
> [...]
Molto probabilmente hai a che fare con un conflitto hardware. Maggiori
Re: installazione fallita [messaggio #107490 è una risposta a message #106543] dom, 31 luglio 2011 14:30 Messaggio precedente

Fai un test della ram...

--
glm2006ITALY

My web site: http://www.webepc.it

My blog: http://glm2006italy.blogspot.com/
Re: installazione fallita [messaggio #107495 è una risposta a message #106543] dom, 31 luglio 2011 20:21 Messaggio precedente
> [...]

Magari lo hai già fatto, ma hai verificato scaricando l'apposito tool
da microsoft se il tuo pc è adatto a windows 7, e a maggior ragione se

Re: installazione fallita [messaggio #107571 è una risposta a message #106554] gio, 04 agosto 2011 15:05 Messaggio precedente
> [...]

Male male, almeno un AMD X4 se vuoi spendere poco, è una ciofega lo
stesso, intendiamoci, ma meglio di quello che hai è di sicuro.....

Re: installazione fallita [messaggio #107584 è una risposta a message #106630] gio, 04 agosto 2011 20:36 Messaggio precedente
> [...]

stesso, intendiamoci, ma meglio di quello che hai è di sicuro.....

io ho installato win7 in un notebook con 2gb ram e una cpu amd 2ghz single e

Re: installazione fallita [messaggio #107611 è una risposta a message #106643] ven, 05 agosto 2011 13:34 Messaggio precedente
"demgem" wrote in message

> [...]

stesso, intendiamoci, ma meglio di quello che hai è di sicuro.....

io ho installato win7 in un notebook con 2gb ram e una cpu amd 2ghz single e

Re: installazione fallita [messaggio #107614 è una risposta a message #106670] ven, 05 agosto 2011 14:10 Messaggio precedente
> [...]

utenti casalinghi (posta, web, faccialibro, ecc. ecc.).

io ho un samsung n150 e per gli usi "canonici" basta ed avanza.....
Re: installazione fallita [messaggio #107626 è una risposta a message #106673] ven, 05 agosto 2011 19:32 Messaggio precedente
[...]

Re: installazione fallita [messaggio #107629 è una risposta a message #106685] ven, 05 agosto 2011 22:20 Messaggio precedente
> [...]

programmi non ne aspetto.... (ed e' un misero atom 1.66Ghz con un GB di ram)

Re: installazione fallita [messaggio #107643 è una risposta a message #106688] sab, 06 agosto 2011 19:10 Messaggio precedente
Tekos  è attualmente disconnesso Tekos
lasciamo perdere......se a te va bene così....
no prob....
Re: installazione fallita [messaggio #107701 è una risposta a message #106685] lun, 08 agosto 2011 12:33 Messaggio precedente
Daghis wrote:
> "liftman" wrote in message

Cos'e', una gara di quoting?
--
ViLco
Let the liquor do the thinking
Re: installazione fallita [messaggio #108561 è una risposta a message #106543] dom, 31 luglio 2011 12:44 Messaggio precedente
> [...]
Molto probabilmente hai a che fare con un conflitto hardware. Maggiori
Re: installazione fallita [messaggio #108565 è una risposta a message #106543] dom, 31 luglio 2011 14:30 Messaggio precedente

Fai un test della ram...

--
glm2006ITALY

My web site: http://www.webepc.it

My blog: http://glm2006italy.blogspot.com/
Re: installazione fallita [messaggio #108570 è una risposta a message #106543] dom, 31 luglio 2011 20:21 Messaggio precedente
> [...]

Magari lo hai già fatto, ma hai verificato scaricando l'apposito tool
da microsoft se il tuo pc è adatto a windows 7, e a maggior ragione se

Re: installazione fallita [messaggio #108646 è una risposta a message #106554] gio, 04 agosto 2011 15:05 Messaggio precedente
> [...]

Male male, almeno un AMD X4 se vuoi spendere poco, è una ciofega lo
stesso, intendiamoci, ma meglio di quello che hai è di sicuro.....

Re: installazione fallita [messaggio #108659 è una risposta a message #106630] gio, 04 agosto 2011 20:36 Messaggio precedente
> [...]

stesso, intendiamoci, ma meglio di quello che hai è di sicuro.....

io ho installato win7 in un notebook con 2gb ram e una cpu amd 2ghz single e

Re: installazione fallita [messaggio #108686 è una risposta a message #106643] ven, 05 agosto 2011 13:34 Messaggio precedente
"demgem" wrote in message

> [...]

stesso, intendiamoci, ma meglio di quello che hai è di sicuro.....

io ho installato win7 in un notebook con 2gb ram e una cpu amd 2ghz single e

Re: installazione fallita [messaggio #108689 è una risposta a message #106670] ven, 05 agosto 2011 14:10 Messaggio precedente
> [...]

utenti casalinghi (posta, web, faccialibro, ecc. ecc.).

io ho un samsung n150 e per gli usi "canonici" basta ed avanza.....
Re: installazione fallita [messaggio #108701 è una risposta a message #106673] ven, 05 agosto 2011 19:32 Messaggio precedente
[...]

Re: installazione fallita [messaggio #108704 è una risposta a message #106685] ven, 05 agosto 2011 22:20 Messaggio precedente
> [...]

programmi non ne aspetto.... (ed e' un misero atom 1.66Ghz con un GB di ram)

Re: installazione fallita [messaggio #108718 è una risposta a message #106688] sab, 06 agosto 2011 19:10 Messaggio precedente
Tekos  è attualmente disconnesso Tekos
lasciamo perdere......se a te va bene così....
no prob....
Re: installazione fallita [messaggio #108776 è una risposta a message #106685] lun, 08 agosto 2011 12:33 Messaggio precedente
Daghis wrote:
> "liftman" wrote in message

Cos'e', una gara di quoting?
--
ViLco
Let the liquor do the thinking
Re: installazione fallita [messaggio #109141 è una risposta a message #106543] dom, 31 luglio 2011 12:44 Messaggio precedente
> [...]
Molto probabilmente hai a che fare con un conflitto hardware. Maggiori
Re: installazione fallita [messaggio #109145 è una risposta a message #106543] dom, 31 luglio 2011 14:30 Messaggio precedente

Fai un test della ram...

--
glm2006ITALY

My web site: http://www.webepc.it

My blog: http://glm2006italy.blogspot.com/
Re: installazione fallita [messaggio #109150 è una risposta a message #106543] dom, 31 luglio 2011 20:21 Messaggio precedente
> [...]

Magari lo hai già fatto, ma hai verificato scaricando l'apposito tool
da microsoft se il tuo pc è adatto a windows 7, e a maggior ragione se

Re: installazione fallita [messaggio #109226 è una risposta a message #106554] gio, 04 agosto 2011 15:05 Messaggio precedente
> [...]

Male male, almeno un AMD X4 se vuoi spendere poco, è una ciofega lo
stesso, intendiamoci, ma meglio di quello che hai è di sicuro.....

Re: installazione fallita [messaggio #109239 è una risposta a message #106630] gio, 04 agosto 2011 20:36 Messaggio precedente
> [...]

stesso, intendiamoci, ma meglio di quello che hai è di sicuro.....

io ho installato win7 in un notebook con 2gb ram e una cpu amd 2ghz single e

Re: installazione fallita [messaggio #109266 è una risposta a message #106643] ven, 05 agosto 2011 13:34 Messaggio precedente