Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Windows 7 » Re: X rossa su connessione rete

Re: X rossa su connessione rete [messaggio #106552] dom, 31 luglio 2011 16:13 Messaggio successivo
Alpa  è attualmente disconnesso Alpa
On Sat, 30 Jul 2011 12:21:05 +0200, "Giuly844"
<giulianogattolamarra@tin.it> wrote:

>"estetico" in quanto tutto continua a funzionare regolarmente; ho provato,
>come suggerito leggendo in giro, a disabilitare e riabilitare /
>disinstallare e reinstallare i driver della scheda di rete senza esito.
>Va bene che tutto funziona, ma vorrei evitare la X rossa, qualcuno ha altri
>suggerimenti?
>Ciao.

Hai mica creato una connessione VPN in ingresso?
Prova a controllare.

Ciao
Alpa
Re: X rossa su connessione rete [messaggio #106553 è una risposta a message #106552] dom, 31 luglio 2011 16:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giuly844  è attualmente disconnesso Giuly844
"Alpa" ha scritto nel messaggio

>Hai mica creato una connessione VPN in ingresso?
>Prova a controllare.

Niente, non fatto cambiamenti al pc ne installato programmi nuovi.
Il mistero si infittisce...

-- Per risposte in privato, prima mettete via il "gatto".
Re: X rossa su connessione rete [messaggio #106557 è una risposta a message #106553] dom, 31 luglio 2011 22:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
the-tns  è attualmente disconnesso the-tns

> Niente, non fatto cambiamenti al pc ne installato programmi nuovi.
> Il mistero si infittisce...

Guarda nella cartella centro connessioni di rete e condivisioni .
C'è qualche dettaglio sulla connessione attiva e altro.
Poi controlla le impostazioni in pannello di controllo > rete e internet
> opzioni internet e infine nel tab connessioni.
Spunta non utilizzare mai connessioni remote.
Re: X rossa su connessione rete [messaggio #106561 è una risposta a message #106557] lun, 01 agosto 2011 09:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"®eade®" ha scritto nel messaggio

> [...]
>Poi controlla le impostazioni in pannello di controllo > rete e internet
>Spunta non utilizzare mai connessioni remote.

Naturalmente questi controlli sono i primi che ho fatto, se vado con il
puntatore del mouse sulla connessione mi dice che sono regolarmente connesso
(come infatti così è) e NON mi dice cavo di rete scollegato.

-- Per risposte in privato, prima mettete via il "gatto".
Re: X rossa su connessione rete [messaggio #106567 è una risposta a message #106561] lun, 01 agosto 2011 14:26 Messaggio precedente
Roger  è attualmente disconnesso Roger
Giuly844 ha scritto:

> [...]

> il puntatore del mouse sulla connessione mi dice che sono
> regolarmente connesso (come infatti così è) e NON mi dice cavo di

Un mio amico ricorda di aver avuto lo stesso problema e ha scoperto
che era causato da un programma di masterizzazione: Easy CD Creator.
Dice che disinstallando il programma la croce è andata via.

Ci credo poco, però... provare costa poco. :-)

Ciao,
Roger
Re: X rossa su connessione rete [messaggio #107494 è una risposta a message #106552] dom, 31 luglio 2011 16:26 Messaggio precedente
> [...]

Il mistero si infittisce...

-- Per risposte in privato, prima mettete via il "gatto".
Re: X rossa su connessione rete [messaggio #107498 è una risposta a message #106553] dom, 31 luglio 2011 22:26 Messaggio precedente
> [...]

> opzioni internet e infine nel tab connessioni.
Spunta non utilizzare mai connessioni remote.
Re: X rossa su connessione rete [messaggio #107502 è una risposta a message #106557] lun, 01 agosto 2011 09:42 Messaggio precedente
> [...]

(come infatti così è) e NON mi dice cavo di rete scollegato.

-- Per risposte in privato, prima mettete via il "gatto".
Re: X rossa su connessione rete [messaggio #107508 è una risposta a message #106561] lun, 01 agosto 2011 14:26 Messaggio precedente
Giuly844 ha scritto:

> [...]

Dice che disinstallando il programma la croce è andata via.

Ci credo poco, però... provare costa poco. :-)

Re: X rossa su connessione rete [messaggio #108569 è una risposta a message #106552] dom, 31 luglio 2011 16:26 Messaggio precedente
> [...]

Il mistero si infittisce...

-- Per risposte in privato, prima mettete via il "gatto".
Re: X rossa su connessione rete [messaggio #108573 è una risposta a message #106553] dom, 31 luglio 2011 22:26 Messaggio precedente
> [...]

> opzioni internet e infine nel tab connessioni.
Spunta non utilizzare mai connessioni remote.
Re: X rossa su connessione rete [messaggio #108577 è una risposta a message #106557] lun, 01 agosto 2011 09:42 Messaggio precedente
> [...]

(come infatti così è) e NON mi dice cavo di rete scollegato.

-- Per risposte in privato, prima mettete via il "gatto".
Re: X rossa su connessione rete [messaggio #108583 è una risposta a message #106561] lun, 01 agosto 2011 14:26 Messaggio precedente
Giuly844 ha scritto:

> [...]

Dice che disinstallando il programma la croce è andata via.

Ci credo poco, però... provare costa poco. :-)

Re: X rossa su connessione rete [messaggio #109149 è una risposta a message #106552] dom, 31 luglio 2011 16:26 Messaggio precedente
> [...]

Il mistero si infittisce...

-- Per risposte in privato, prima mettete via il "gatto".
Re: X rossa su connessione rete [messaggio #109153 è una risposta a message #106553] dom, 31 luglio 2011 22:26 Messaggio precedente
> [...]

> opzioni internet e infine nel tab connessioni.
Spunta non utilizzare mai connessioni remote.
Re: X rossa su connessione rete [messaggio #109157 è una risposta a message #106557] lun, 01 agosto 2011 09:42 Messaggio precedente
> [...]

(come infatti così è) e NON mi dice cavo di rete scollegato.

-- Per risposte in privato, prima mettete via il "gatto".
Re: X rossa su connessione rete [messaggio #109163 è una risposta a message #106561] lun, 01 agosto 2011 14:26 Messaggio precedente
Giuly844 ha scritto:

> [...]

Dice che disinstallando il programma la croce è andata via.

Ci credo poco, però... provare costa poco. :-)

Re: X rossa su connessione rete [messaggio #109568 è una risposta a message #106552] dom, 31 luglio 2011 16:26 Messaggio precedente
> [...]

Il mistero si infittisce...

-- Per risposte in privato, prima mettete via il "gatto".
Re: X rossa su connessione rete [messaggio #109572 è una risposta a message #106553] dom, 31 luglio 2011 22:26 Messaggio precedente
> [...]

> opzioni internet e infine nel tab connessioni.
Spunta non utilizzare mai connessioni remote.
Re: X rossa su connessione rete [messaggio #109576 è una risposta a message #106557] lun, 01 agosto 2011 09:42 Messaggio precedente
> [...]

(come infatti così è) e NON mi dice cavo di rete scollegato.

-- Per risposte in privato, prima mettete via il "gatto".
Re: X rossa su connessione rete [messaggio #109582 è una risposta a message #106561] lun, 01 agosto 2011 14:26 Messaggio precedente
Giuly844 ha scritto:

> [...]

Dice che disinstallando il programma la croce è andata via.

Ci credo poco, però... provare costa poco. :-)

Re: X rossa su connessione rete [messaggio #110834 è una risposta a message #106561] lun, 01 agosto 2011 14:26 Messaggio precedente
Giuly844 ha scritto:

> [...]

Dice che disinstallando il programma la croce è andata via.

Ci credo poco, però... provare costa poco. :-)

Re: X rossa su connessione rete [messaggio #111649 è una risposta a message #106561] lun, 01 agosto 2011 14:26 Messaggio precedente