Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Windows 7 » 32 e 64 bit

Re: 32 e 64 bit [messaggio #108669 è una risposta a message #106652] gio, 04 agosto 2011 02:21 Messaggio precedente
Valerio Vanni  è attualmente disconnesso Valerio Vanni
On Thu, 04 Aug 2011 23:35:18 GMT, "Guido" <guidor@virgilio.it> wrote:

>E io saro' anche retro' ma mi manca tanto poter usare le mie utilette
>DOS che sul 64bit non girano :-(

Una virtual machine?

e quelle che non lo capiscono.
Re: 32 e 64 bit [messaggio #108670 è una risposta a message #106634] ven, 05 agosto 2011 02:51 Messaggio precedente
Bob Rock  è attualmente disconnesso Bob Rock
Il 04/08/2011 16:17, Sprea ha scritto:
> Ero stufo di sentirmi dire dai vari siti che il mio sistema operativo
> era obsoleto (Windows ME).
> Sono passato a Windows 7 a 64 bit.

Come Troll sei veramente una fetecchia!

--
Bob

http://www.webalice.it/argonex/
Re: 32 e 64 bit [messaggio #108672 è una risposta a message #106648] ven, 05 agosto 2011 07:56 Messaggio precedente
Guglielmo  è attualmente disconnesso Guglielmo
Il 04/08/2011 22:41, nononano ha scritto:

> e qui cosa scrivi a fare?
> ce ne frega na minchia di linux

Glielo ha prescritto il medico. Intendo dire che esiste da qualche tempo
una nuova terapia per qualche strana malattia (mentale?), prevede che
quando si scrive su un newsgroup relativo a Windows bisogna specificare
un post sì e l'altro pure che loro non usano windows o lo usano molto
poco mentre usano Linux e via ad elencare pure le distribuzioni con regi
e difetti.

È inutile ribadire il concetto che agli altri frega beneamata minchia,
perché è prescrizione medica, bisogna osservarla!

--
Ciao, Guglielmo.
Re: 32 e 64 bit [messaggio #108675 è una risposta a message #106644] ven, 05 agosto 2011 11:18 Messaggio precedente

> Ma non potresti fare xp e linux in dual boot ?! :)

certo. infatti ce l'ho. Ma per vari motivi, su questo muletto uso di
piu' XP. Linux (a 32 bit) lo uso quasi esclusivamente per ricompilare
il firmware del router. Per qualche motivo con linux a 64 bit da
qualche mese a questa parte mi da errore. Ed e' l'unico problema che
per ora permane nell'uso del sistema a 64 bit. Problema che dipende da
qualcoca nei sorgenti del firmware, perche' prima andava

Adriano
Re: 32 e 64 bit [messaggio #108676 è una risposta a message #106646] ven, 05 agosto 2011 11:20 Messaggio precedente
Dopo dura riflessione, ®eade® ha scritto :
> Ma conviene avere un os 64 bit su hardware solo compatibile?
> Ovvero non nativa 64 bit al 100% ?

???? che significa? l'hardware puo' essere compatibile o non
compatibile. Non certo compatibile a meta'.

> Un programma progettato per architetture 32 bit ne gioverebbe?

in teoria no. in pratica, se ci sono differenze di prestazioni
difficilmente le noterai.

Adriano
Re: 32 e 64 bit [messaggio #108679 è una risposta a message #106654] ven, 05 agosto 2011 11:39 Messaggio precedente
Sprea  è attualmente disconnesso Sprea

> Come Troll sei veramente una fetecchia!

E perchè mai?
Re: 32 e 64 bit [messaggio #108681 è una risposta a message #106634] ven, 05 agosto 2011 11:51 Messaggio precedente
e|gab  è attualmente disconnesso e|gab
"Sprea" <spre@CUTiol.it> ha scritto nel messaggio
> Ero stufo di sentirmi dire dai vari siti che il mio sistema operativo
> era obsoleto (Windows ME).

razzo!
obsoleto è un complimento per ME!

> Sono passato a Windows 7 a 64 bit.

meenkia!

> Ieri vado sul sito di un giornale e (sorpresa) non mi si apre un filmato
> in Flash e mi dice che mi manca il plugin.
> Vado sul sito di Flash per scaricarlo e mi dice che un plugin per i 64
> bit non esiste (incazzatura).

ci devi andare con IE32bit oppure installi altro (Firefox, Chrome...).
Re: 32 e 64 bit [messaggio #108682 è una risposta a message #106639] ven, 05 agosto 2011 11:52 Messaggio precedente
"Ilmondo2001" <ilmondo2001@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> Nonostante le CPU a 64 bit e MS Windows 64 bit siano sul mercato da
> numerosi anni, di software applicativi 64 bit ne vedo ben pochi, anche
> fra quelli più comuni, come ad esempio Nero10 o Norton360 v5 ...

forse che adesso che Windows 8 sarà(?) solo a 64 bit, cambierà qualcosa?
Re: 32 e 64 bit [messaggio #108683 è una risposta a message #106666] ven, 05 agosto 2011 11:58 Messaggio precedente
Il 05/08/2011 11:52, e|gab ha scritto:

> forse che adesso che Windows 8 sarà(?) solo a 64 bit, cambierà qualcosa?

Che io sappia non sarà solo a 64 bit, vorrebbe dire tagliarsi fuori dal
mercato che per varie ragioni richiede ancora il sistema a 32 bit. Un
taglio troppo netto IMHO.

In ogni caso delle build arrivate di contrabbando in rete sono a 32 bit.

--
Ciao, Guglielmo.
Re: 32 e 64 bit [messaggio #108684 è una risposta a message #106656] ven, 05 agosto 2011 13:01 Messaggio precedente
Il 05/08/2011 07:56, Guglielmo ha scritto:

> È inutile ribadire il concetto che agli altri frega beneamata minchia,
> perché è prescrizione medica, bisogna osservarla!

Questo non è facebook, vero ?
Perché purtroppo non vedo il tasto "MI PIACE".
E conta che te l'avrei premuto con moltissima soddisfazione, dato che
ormai gli "HATERS" che dicono di usare Linux perché è la panacea di
tutti i mali informatici sono in aumento... ^^

--

"Se ti devo un dollaro io ho un problema; Ma se ti devo un milione di
dollari, allora il problema ce l'hai tu !"

(John Maynard Keynes - Cambridge, 5 giugno 1883 – Tilton, 21 aprile 1946
- Primo Barone Keynes di Tilton ed economista britannico, padre della
macroeconomia)
Re: 32 e 64 bit [messaggio #108692 è una risposta a message #106663] ven, 05 agosto 2011 15:52 Messaggio precedente
Il 05/08/2011 11:39, Sprea ha scritto:

> E perchè mai?

Usavi una fetecchia di OS come Windows Millenium, il peggior sistema
operativo Microsoft dopo DOS 4, tanto che poco dopo la sua uscita è
stato ritirato dal commercio, e poi ti lamenti che in Seven 64 il plugin
Flash esiste solo per Internet Explorer a 32 bit??
Scusami ma puzza troppo di trollata ;-)

--
Bob

http://www.webalice.it/argonex/
Re: 32 e 64 bit [messaggio #108693 è una risposta a message #106648] ven, 05 agosto 2011 15:55 Messaggio precedente

ROTFL

Eddai fai il bravo ;-)

--
Bob

http://www.webalice.it/argonex/
Re: 32 e 64 bit [messaggio #108702 è una risposta a message #106636] ven, 05 agosto 2011 22:02 Messaggio precedente
cicero  è attualmente disconnesso cicero
On Thu, 04 Aug 2011 17:08:18 +0200, Cane Rabbioso
<cane.rabbioso@tempinbox.com> wrote:
>devi solo aspettare il flash a 64 bit
http://labs.adobe.com/technologies/flashplatformruntimes/fla shplayer11/
cicero®
--
Re: 32 e 64 bit [messaggio #108703 è una risposta a message #106660] ven, 05 agosto 2011 22:18 Messaggio precedente
the-tns  è attualmente disconnesso the-tns
Il 05/08/2011 11:20 AM, Adriano ha scritto:

> ???? che significa? l'hardware puo' essere compatibile o non
> compatibile. Non certo compatibile a meta'.

Allora il funzionamento di cpu itanium e itanium 2 (IA-64),interamente
progettate con architettura 64 bit e retro compatibili con i 32 bit,e
quello di pentium 4 ,per esempio,studiate per 32 bit ma con estensione
EM64T (set istruzioni 64 bit),è lo stesso ?
Re: 32 e 64 bit [messaggio #108735 è una risposta a message #106653] dom, 07 agosto 2011 16:24 Messaggio precedente
Guido  è attualmente disconnesso Guido
> Una virtual machine?

Ci avevo pensato.... ma l'hardware non e' eccelso (intel dualcore 2.4ghz).
Con xp-pro-32 riproduce bene i 1920x1080 con w7 stecca un po'...
Ho ricaricato xp :-)
Bye
Re: 32 e 64 bit [messaggio #108942 è una risposta a message #106687] dom, 14 agosto 2011 09:24 Messaggio precedente
adriano  è attualmente disconnesso adriano
®eade® ha spiegato il 05/08/2011 :

> [...]
> di pentium 4 ,per esempio,studiate per 32 bit ma con estensione
> EM64T (set istruzioni 64 bit),è lo stesso ?

a dire il vero non ho nemmeno preso in considerazione itanium.
con i normali processori (intel/amd) o l'hardware e' compatibile 64 bit
(e ci puoi installare anche la versione a 32) o non lo e', e puoi
installarci solo la versione a 32.

Adriano
Re: 32 e 64 bit [messaggio #108949 è una risposta a message #106926] dom, 14 agosto 2011 17:53 Messaggio precedente
febo  è attualmente disconnesso febo
Il 14/08/2011 09:24, adriano ha scritto:

> a dire il vero non ho nemmeno preso in considerazione itanium.

Anche perchè IA64 è antecedente a EMT64 e da esso quasi interamente
soppiantato (praise the lord)

Il bello dei 64 bit non è il codice a 64 bit, è che si possono usare più
di 3.5 gb di RAM.

febo@delenda.net
--
http://delendanet.blogspot.com
Re: 32 e 64 bit [messaggio #108950 è una risposta a message #106933] dom, 14 agosto 2011 21:07 Messaggio precedente

> [...]
> soppiantato (praise the lord)
>
> Il bello dei 64 bit non è il codice a 64 bit, è che si possono usare più di

Si per farti delle pippe, il codice dei programmi a 32 bit (ovvero
la quasi totalita' del software che conta) non puo' indirizzare
oltre i 2 GB.
Re: 32 e 64 bit [messaggio #108953 è una risposta a message #106934] lun, 15 agosto 2011 00:29 Messaggio precedente
Paperino  è attualmente disconnesso Paperino
nononano ha scritto:
> febo [ at ] delenda.net ci ha detto :
> Si per farti delle pippe, il codice dei programmi a 32 bit (ovvero
> la quasi totalita' del software che conta) non puo' indirizzare
> oltre i 2 GB.

Questa cosa è davvero... AWEsome :-)

Bye, G.
Re: 32 e 64 bit [messaggio #109232 è una risposta a message #106634] gio, 04 agosto 2011 17:08 Messaggio precedente
Cane Rabbioso  è attualmente disconnesso Cane Rabbioso
Sprea {spre@CUTiol.it} wrote:

> Dovrò dunque avere di nuovo questi problemi?

devi solo aspettare il flash a 64 bit
Re: 32 e 64 bit [messaggio #109235 è una risposta a message #106636] gio, 04 agosto 2011 17:41 Messaggio precedente
Ilmondo2001  è attualmente disconnesso Ilmondo2001
On Thu, 04 Aug 2011 17:08:18 +0200, Cane Rabbioso
<cane.rabbioso@tempinbox.com> wrote:

>devi solo aspettare il flash a 64 bit

Mica solo flash...

Nonostante le CPU a 64 bit e MS Windows 64 bit siano sul mercato da
numerosi anni, di software applicativi 64 bit ne vedo ben pochi, anche
fra quelli più comuni, come ad esempio Nero10 o Norton360 v5 ...
Re: 32 e 64 bit [messaggio #109236 è una risposta a message #106634] gio, 04 agosto 2011 18:09 Messaggio precedente
adriano  è attualmente disconnesso adriano
Scriveva Sprea giovedì, 04/08/2011:

> Dovrò dunque avere di nuovo questi problemi? Adesso è il mio computer ad
> essere troppo avanzato?

mah, sui miei pc ho ormai installato 7 64 bit e di problemi nemmeno
l'ombra.
Solo sul vecchio notebook che sto usando ora mantengo xp (7 proprio non
ce la fa a girare decentemente), ma rimpiango le comodita' di 7 e di
linux che ho in dual boot su tutti.

Adriano
Re: 32 e 64 bit [messaggio #109240 è una risposta a message #106640] gio, 04 agosto 2011 21:28 Messaggio precedente
GbMax78  è attualmente disconnesso GbMax78
> [...]
> linux che ho in dual boot su tutti.

Ma non potresti fare xp e linux in dual boot ?! :)

Re: 32 e 64 bit [messaggio #109241 è una risposta a message #106639] gio, 04 agosto 2011 21:32 Messaggio precedente
> [...]
> numerosi anni, di software applicativi 64 bit ne vedo ben pochi, anche
> fra quelli più comuni, come ad esempio Nero10 o Norton360 v5 ...

Forse perchè tutta questa necessità di cambiare la programmazione da 32
a 64 a conti fatti non c'è mentre a mio avviso c'è la necessità
commerciale da parte di MS di raccontare qualcosa di nuovo all'utente
finale per fargli comprare qualsiasi cosa gli passi davanti ! :)

Non voglio fare il bastian contrario però personalmente uso MS dove
proprio non posso farne a meno sennò vivo di gran lunga piu' felice
usando Linux, su questa macchina con Zenwalk 7 e sulle altre con Debian
Squeeze solo testo (server domestico) o in altre Squeeze+desktop.

Saluti !
GbMax78
Re: 32 e 64 bit [messaggio #109242 è una risposta a message #106644] gio, 04 agosto 2011 22:33 Messaggio precedente
the-tns  è attualmente disconnesso the-tns
Ma conviene avere un os 64 bit su hardware solo compatibile?
Ovvero non nativa 64 bit al 100% ?
Un programma progettato per architetture 32 bit ne gioverebbe?
Re: 32 e 64 bit [messaggio #109243 è una risposta a message #106646] gio, 04 agosto 2011 22:41 Messaggio precedente
nononano  è attualmente disconnesso nononano
®eade® ha detto questo giovedì :
> Ma conviene avere un os 64 bit su hardware solo compatibile?
> Ovvero non nativa 64 bit al 100% ?
> Un programma progettato per architetture 32 bit ne gioverebbe?

l'ho letta almeno 3 volte, ma non l'ho capita,
magari qualcuno la sa spiegare meglio....
Re: 32 e 64 bit [messaggio #109244 è una risposta a message #106645] gio, 04 agosto 2011 22:41 Messaggio precedente
nononano  è attualmente disconnesso nononano
GbMax78 ha spiegato il 04/08/2011 :

> [...]
> questa macchina con Zenwalk 7 e sulle altre con Debian Squeeze solo testo
> (server domestico) o in altre Squeeze+desktop.

Re: 32 e 64 bit [messaggio #109245 è una risposta a message #106647] gio, 04 agosto 2011 23:51 Messaggio precedente
Zardoz  è attualmente disconnesso Zardoz
"nononano" <nononano@biancaneve.com> ha scritto nel messaggio
> l'ho letta almeno 3 volte, ma non l'ho capita,
> magari qualcuno la sa spiegare meglio....

Beh il messaggio è, come dire, oscuro, ma credo stia domandando se un SO a
64 bit garantisca una maggiore velocità nell'esecuzione di software scritti
per un sistema a 32 bit.
Re: 32 e 64 bit [messaggio #109247 è una risposta a message #106649] ven, 05 agosto 2011 01:26 Messaggio precedente
Valerio Vanni  è attualmente disconnesso Valerio Vanni
On Thu, 4 Aug 2011 23:51:28 +0200, "ZARDOZ" <perverso@polimorfo.com>
wrote:

>Beh il messaggio è, come dire, oscuro, ma credo stia domandando se un SO a
>64 bit garantisca una maggiore velocità nell'esecuzione di software scritti
>per un sistema a 32 bit.

Sicuramente consente di sfruttare la memoria oltre i 3.2-3.5 GB.

e quelle che non lo capiscono.
Re: 32 e 64 bit [messaggio #109248 è una risposta a message #106645] ven, 05 agosto 2011 01:35 Messaggio precedente
> [...]
> Squeeze solo testo (server domestico) o in altre Squeeze+desktop.

E io saro' anche retro' ma mi manca tanto poter usare le mie utilette
Re: 32 e 64 bit [messaggio #109249 è una risposta a message #106652] gio, 04 agosto 2011 02:21 Messaggio precedente
> [...]
On Thu, 04 Aug 2011 23:35:18 GMT, "Guido" <guidor@virgilio.it> wrote:

>E io saro' anche retro' ma mi manca tanto poter usare le mie utilette

Re: 32 e 64 bit [messaggio #109250 è una risposta a message #106634] ven, 05 agosto 2011 02:51 Messaggio precedente
> [...]
Il 04/08/2011 16:17, Sprea ha scritto:
> Ero stufo di sentirmi dire dai vari siti che il mio sistema operativo

Re: 32 e 64 bit [messaggio #109252 è una risposta a message #106648] ven, 05 agosto 2011 07:56 Messaggio precedente
> [...]

È inutile ribadire il concetto che agli altri frega beneamata minchia,
perché è prescrizione medica, bisogna osservarla!

Re: 32 e 64 bit [messaggio #109255 è una risposta a message #106644] ven, 05 agosto 2011 11:18 Messaggio precedente
> [...]

per ora permane nell'uso del sistema a 64 bit. Problema che dipende da
qualcoca nei sorgenti del firmware, perche' prima andava

Re: 32 e 64 bit [messaggio #109256 è una risposta a message #106646] ven, 05 agosto 2011 11:20 Messaggio precedente
> [...]

> Un programma progettato per architetture 32 bit ne gioverebbe?

in teoria no. in pratica, se ci sono differenze di prestazioni

Re: 32 e 64 bit [messaggio #109259 è una risposta a message #106654] ven, 05 agosto 2011 11:39 Messaggio precedente
Sprea  è attualmente disconnesso Sprea

> Come Troll sei veramente una fetecchia!

E perchè mai?
Re: 32 e 64 bit [messaggio #109261 è una risposta a message #106634] ven, 05 agosto 2011 11:51 Messaggio precedente
> [...]

> bit non esiste (incazzatura).

ci devi andare con IE32bit oppure installi altro (Firefox, Chrome...).
Re: 32 e 64 bit [messaggio #109262 è una risposta a message #106639] ven, 05 agosto 2011 11:52 Messaggio precedente
> [...]

> fra quelli più comuni, come ad esempio Nero10 o Norton360 v5 ...

forse che adesso che Windows 8 sarà(?) solo a 64 bit, cambierà qualcosa?
Re: 32 e 64 bit [messaggio #109263 è una risposta a message #106666] ven, 05 agosto 2011 11:58 Messaggio precedente
> [...]

taglio troppo netto IMHO.

In ogni caso delle build arrivate di contrabbando in rete sono a 32 bit.

Re: 32 e 64 bit [messaggio #109264 è una risposta a message #106656] ven, 05 agosto 2011 13:01 Messaggio precedente