Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Windows 7 » Eseguibili

Eseguibili [messaggio #106739] dom, 07 agosto 2011 23:57 Messaggio successivo
Sprea  è attualmente disconnesso Sprea
In Windows 7 non esiste proprio la possibilità di creare e far
funzionare dei piccoli eseguibili?
Io creavo dei file .bat che mi semplificandomi non poco delle operazioni
di routine.
Devo mettermi il cuore in pace?
Grazie.

--
Sprea
http://sprea.altervista.org
Sprea  è attualmente disconnesso Sprea
> dei file .bat che mi semplificandomi non poco delle operazioni

....che mi semplificavano........naturalmente
Re: Eseguibili [messaggio #106744 è una risposta a message #106739] lun, 08 agosto 2011 02:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marcello  è attualmente disconnesso Marcello
"Sprea" ha scritto nel messaggio news:j1n1qp$fn0$1@tdi.cu.mi.it...
>In Windows 7 non esiste proprio la possibilità di creare e far
>funzionare dei piccoli eseguibili?

Eh certo che puoi crearli. Tutte le applicazioni windows sono degli
eseguibili; se si possono fare degli eseguibili piuttosto complessi non vedo
perchè non si possano fare degli eseguibili piuttosto semplici.

>Io creavo dei file .bat che mi semplificandomi non poco delle operazioni
>di routine.

Uhm i file *.bat NON SONO degli eseguibili (*.exe oppure *.com) ma degli
script in formato testo interpretati dall'interprete dei comandi
(command.com).

>Devo mettermi il cuore in pace?

Dipende dalle tue esigenze.

1) http://commandwindows.com/
2)
http://www.windowsette.com/2009/11/creare-un-file-bat-per-ar restare-il.html
3) http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=6654
Re: Eseguibili [messaggio #106745 è una risposta a message #106739] lun, 08 agosto 2011 07:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Guglielmo  è attualmente disconnesso Guglielmo
Il 07.08.2011 23:57, Sprea ha scritto:

> [...]
> funzionare dei piccoli eseguibili?
> Io creavo dei file .bat che mi semplificandomi non poco delle operazioni

I file .bat come ha già scritto Marcello puoi sempre crearli, così come
gli script. Eventualmente facendoti aiutare da qualcosa del genere:

http://www.autoitscript.com/site/autoit/

Naturalmente in Windows 7 o Vista è da tenere conto del fatto che
l'utente non ha pieno accesso a tutte le risorse come sulle versioni
precedenti degli OS Microsoft, per cui ci sarà da scontrarsi con le
limitazioni e necessità di richiedere l'elevazione dei privilegi.

--
Ciao, Guglielmo.
Re: Eseguibili [messaggio #106899 è una risposta a message #106739] ven, 12 agosto 2011 13:20 Messaggio precedente
> [...]
> funzionare dei piccoli eseguibili?
> Io creavo dei file .bat che mi semplificandomi non poco delle operazioni

Si che si puo', ci ho sbattuto il naso anche io.
Non voleva saperne di eseguirli (ne' di cambiare etichetta al disco da
dos) finche' non mi sono messo (col mio nome utente) l'accesso
completo nelle prorieta' di protezione del disco non importa che
fossi gia' l'amministratore.
Bye
Re: Eseguibili [messaggio #107681 è una risposta a message #106739] lun, 08 agosto 2011 00:01 Messaggio precedente
Sprea  è attualmente disconnesso Sprea
> dei file .bat che mi semplificandomi non poco delle operazioni

....che mi semplificavano........naturalmente
Re: Eseguibili [messaggio #107685 è una risposta a message #106739] lun, 08 agosto 2011 02:46 Messaggio precedente
> [...]

Uhm i file *.bat NON SONO degli eseguibili (*.exe oppure *.com) ma degli
script in formato testo interpretati dall'interprete dei comandi

Re: Eseguibili [messaggio #107686 è una risposta a message #106739] lun, 08 agosto 2011 07:23 Messaggio precedente
> [...]

precedenti degli OS Microsoft, per cui ci sarà da scontrarsi con le
limitazioni e necessità di richiedere l'elevazione dei privilegi.

Re: Eseguibili [messaggio #107840 è una risposta a message #106739] ven, 12 agosto 2011 13:20 Messaggio precedente
> [...]

dos) finche' non mi sono messo (col mio nome utente) l'accesso
completo nelle prorieta' di protezione del disco non importa che
Re: Eseguibili [messaggio #108756 è una risposta a message #106739] lun, 08 agosto 2011 00:01 Messaggio precedente
Sprea  è attualmente disconnesso Sprea
> dei file .bat che mi semplificandomi non poco delle operazioni

....che mi semplificavano........naturalmente
Re: Eseguibili [messaggio #108760 è una risposta a message #106739] lun, 08 agosto 2011 02:46 Messaggio precedente
> [...]

Uhm i file *.bat NON SONO degli eseguibili (*.exe oppure *.com) ma degli
script in formato testo interpretati dall'interprete dei comandi

Re: Eseguibili [messaggio #108761 è una risposta a message #106739] lun, 08 agosto 2011 07:23 Messaggio precedente
> [...]

precedenti degli OS Microsoft, per cui ci sarà da scontrarsi con le
limitazioni e necessità di richiedere l'elevazione dei privilegi.

Re: Eseguibili [messaggio #108915 è una risposta a message #106739] ven, 12 agosto 2011 13:20 Messaggio precedente
> [...]

dos) finche' non mi sono messo (col mio nome utente) l'accesso
completo nelle prorieta' di protezione del disco non importa che
Re: Eseguibili [messaggio #109336 è una risposta a message #106739] lun, 08 agosto 2011 00:01 Messaggio precedente
Sprea  è attualmente disconnesso Sprea
> dei file .bat che mi semplificandomi non poco delle operazioni

....che mi semplificavano........naturalmente
Re: Eseguibili [messaggio #109340 è una risposta a message #106739] lun, 08 agosto 2011 02:46 Messaggio precedente
> [...]

Uhm i file *.bat NON SONO degli eseguibili (*.exe oppure *.com) ma degli
script in formato testo interpretati dall'interprete dei comandi

Re: Eseguibili [messaggio #109341 è una risposta a message #106739] lun, 08 agosto 2011 07:23 Messaggio precedente
> [...]

precedenti degli OS Microsoft, per cui ci sarà da scontrarsi con le
limitazioni e necessità di richiedere l'elevazione dei privilegi.

Re: Eseguibili [messaggio #109495 è una risposta a message #106739] ven, 12 agosto 2011 13:20 Messaggio precedente
> [...]

dos) finche' non mi sono messo (col mio nome utente) l'accesso
completo nelle prorieta' di protezione del disco non importa che
Re: Eseguibili [messaggio #109755 è una risposta a message #106739] lun, 08 agosto 2011 00:01 Messaggio precedente
Sprea  è attualmente disconnesso Sprea
> dei file .bat che mi semplificandomi non poco delle operazioni

....che mi semplificavano........naturalmente
Re: Eseguibili [messaggio #109759 è una risposta a message #106739] lun, 08 agosto 2011 02:46 Messaggio precedente
> [...]

Uhm i file *.bat NON SONO degli eseguibili (*.exe oppure *.com) ma degli
script in formato testo interpretati dall'interprete dei comandi

Re: Eseguibili [messaggio #109760 è una risposta a message #106739] lun, 08 agosto 2011 07:23 Messaggio precedente
> [...]

precedenti degli OS Microsoft, per cui ci sarà da scontrarsi con le
limitazioni e necessità di richiedere l'elevazione dei privilegi.

Re: Eseguibili [messaggio #109914 è una risposta a message #106739] ven, 12 agosto 2011 13:20 Messaggio precedente
> [...]

dos) finche' non mi sono messo (col mio nome utente) l'accesso
completo nelle prorieta' di protezione del disco non importa che
Re: Eseguibili [messaggio #111007 è una risposta a message #106739] lun, 08 agosto 2011 00:01 Messaggio precedente
Sprea  è attualmente disconnesso Sprea
> dei file .bat che mi semplificandomi non poco delle operazioni

....che mi semplificavano........naturalmente
Re: Eseguibili [messaggio #111011 è una risposta a message #106739] lun, 08 agosto 2011 02:46 Messaggio precedente
> [...]

Uhm i file *.bat NON SONO degli eseguibili (*.exe oppure *.com) ma degli
script in formato testo interpretati dall'interprete dei comandi

Re: Eseguibili [messaggio #111012 è una risposta a message #106739] lun, 08 agosto 2011 07:23 Messaggio precedente
> [...]

precedenti degli OS Microsoft, per cui ci sarà da scontrarsi con le
limitazioni e necessità di richiedere l'elevazione dei privilegi.

Re: Eseguibili [messaggio #111166 è una risposta a message #106739] ven, 12 agosto 2011 13:20 Messaggio precedente
> [...]

dos) finche' non mi sono messo (col mio nome utente) l'accesso
completo nelle prorieta' di protezione del disco non importa che
Re: Eseguibili [messaggio #111822 è una risposta a message #106739] lun, 08 agosto 2011 00:01 Messaggio precedente
Sprea  è attualmente disconnesso Sprea
> dei file .bat che mi semplificandomi non poco delle operazioni

....che mi semplificavano........naturalmente
Re: Eseguibili [messaggio #111826 è una risposta a message #106739] lun, 08 agosto 2011 02:46 Messaggio precedente
> [...]

Uhm i file *.bat NON SONO degli eseguibili (*.exe oppure *.com) ma degli
script in formato testo interpretati dall'interprete dei comandi

Re: Eseguibili [messaggio #111827 è una risposta a message #106739] lun, 08 agosto 2011 07:23 Messaggio precedente
> [...]

precedenti degli OS Microsoft, per cui ci sarà da scontrarsi con le
limitazioni e necessità di richiedere l'elevazione dei privilegi.

Re: Eseguibili [messaggio #111981 è una risposta a message #106739] ven, 12 agosto 2011 13:20 Messaggio precedente
> [...]

dos) finche' non mi sono messo (col mio nome utente) l'accesso
completo nelle prorieta' di protezione del disco non importa che
Re: Eseguibili [messaggio #112662 è una risposta a message #106739] lun, 08 agosto 2011 00:01 Messaggio precedente
Sprea  è attualmente disconnesso Sprea
> dei file .bat che mi semplificandomi non poco delle operazioni

....che mi semplificavano........naturalmente
Re: Eseguibili [messaggio #112666 è una risposta a message #106739] lun, 08 agosto 2011 02:46 Messaggio precedente
> [...]

Uhm i file *.bat NON SONO degli eseguibili (*.exe oppure *.com) ma degli
script in formato testo interpretati dall'interprete dei comandi

Re: Eseguibili [messaggio #112667 è una risposta a message #106739] lun, 08 agosto 2011 07:23 Messaggio precedente
> [...]

precedenti degli OS Microsoft, per cui ci sarà da scontrarsi con le
limitazioni e necessità di richiedere l'elevazione dei privilegi.

Re: Eseguibili [messaggio #112821 è una risposta a message #106739] ven, 12 agosto 2011 13:20 Messaggio precedente
> [...]

dos) finche' non mi sono messo (col mio nome utente) l'accesso
completo nelle prorieta' di protezione del disco non importa che
Re: Eseguibili [messaggio #118766 è una risposta a message #106739] ven, 12 agosto 2011 13:20 Messaggio precedente
> [...]

dos) finche' non mi sono messo (col mio nome utente) l'accesso
completo nelle prorieta' di protezione del disco non importa che
Re: Eseguibili [messaggio #119365 è una risposta a message #106739] ven, 12 agosto 2011 13:20 Messaggio precedente