Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Windows 7 » Se Sparta piange Atene non ride...

Re: Se Sparta piange Atene non ride... [messaggio #111917 è una risposta a message #106820] mer, 10 agosto 2011 16:51 Messaggio precedente
IlGava  è attualmente disconnesso IlGava
Excalibur ha scritto:

> "Marcello" <marcello@invalid.mail.com> ha scritto nel messaggio

> cut
>
> sì quoto, però è un dato di fatto che le impostazioni di defoult dei
> s.o. sono
>
> quanto di più tarpante possa esistere, e ogni versione successiva viene
> cambiata come aspetto
>
> levando il terreno da sotto i piedi per tantissimi utilizzatori: è
> proprio necessario??

Non, non lo sarebbe, sotto il profilo della funzionalita' e
del vero upgrade.
Ma e' proprio su quello che si vede, (le classiche perline
da dare al buon selvaggio) che si giocano le partite da
"migliardi" di dollari. E, come detto piu' volte anche da
altri in questo ng, se copri la testa, scopri i piedi.
Guarda consolati: a parte MS o Apple, lo ha fatto anche IBM con
i vari Ix/OS. (...li sordi...)

Saluti.
Re: Se Sparta piange Atene non ride... [messaggio #111931 è una risposta a message #106787] mer, 10 agosto 2011 21:28 Messaggio precedente
Fritz  è attualmente disconnesso Fritz
>"IlGava" ha scritto nel messaggio news:j1q4fe$b9t$1@speranza.aioe.org...

>http://tinyurl.com/3ryok82

>Insomma, i SO sono un po' come i debiti o i dolori;
>alla fine, ognuno si riprende volentieri i propri.

Lo credo bene. Non ho mai creduto alla befana Jobbs e
infatti i nodi vengono al pettine

http://news.wintricks.it/web/dal-web/34553/mac-os-x-sicuro-w indows/

>Saluti.

saluti
Re: Se Sparta piange Atene non ride... [messaggio #111988 è una risposta a message #106849] ven, 12 agosto 2011 14:20 Messaggio precedente
lupin(R)  è attualmente disconnesso lupin(R)
*fritz* <cospek58@alice.it> il 10-08-2011 19:28 ha scritto:
> Lo credo bene. Non ho mai creduto alla befana Jobbs e infatti i nodi
> vengono al pettine

ma qualcuno ce lo ha mai avuto un Mac, oppure si sparano sentenze per
sentito dire? :)

Lion è una major version e come tutte va perfezionata: uscirà a breve la
10.7.1 come hanno fatto per le versioni precedenti.

Ma il problema principale sono le case software: da mesi sono state
disponibili le developer preview (che si chiamano così non a caso) ma le
varie Adobe e compagnia cantante non hanno ancora reso i loro software
compatibili.

Chi ha aggiornato alla cieca senza verificare le compatibilità e
soprattutto se gli serviva per lavoro è semplicemente un cogl...ehm
incauto! :)

> http://news.wintricks.it/web/dal-web/34553/mac-os-x-sicuro-w indows/

solita fuffa markettara: nessun OS è perfetto per carità, ma anche qui
se la vulnerabilità è un servizio esposto in rete, il problema è
dell'applicazione più che dell'OS.

Poi bisognerebbe confrontare mele con mele: si parla di MacOSX *server*
e si giunge alla conclusione che "il Mac è meno sicuro". Peccato che le
installazioni server si contino sulle dita di una mano monca e invece la
platea delle macchine e SO Apple sia sostanzialmente solo "desktop".

--
lupin(R) ~ desktop: MacMini - MacOSX & Ubuntu GNU/Linux
server: Debian stable laptop: MacBook in tri-boot Mac-GNU-Win
IlGava <nospamgava@email.it> ha scritto:

> [...]
>
> http://tinyurl.com/3ryok82
>
> Insomma, i SO sono un po' come i debiti o i dolori;
> alla fine, ognuno si riprende volentieri i propri.

Infatti,se si guarda bene tutte le "lagnate" su seven,
e in questo newsgroups ce ne sono tante, la maggior parte
alla fine non riguardano affatto Seven stesso, sono da imputare
semplicemente alla non conoscenza e spesso alla "leggerezza"
con cui si usa l'OS in questione....L'articolo che ci hai
postato mette in luce ben altre problematiche e di altro spessore.
Salut

Re: Se Sparta piange Atene non ride... [messaggio #112717 è una risposta a message #106787] mar, 09 agosto 2011 12:30 Messaggio precedente
Marcello  è attualmente disconnesso Marcello
> [...]

l'incapacità del suo stesso utilizzatore che se la prende con la macchina o
col sistema operativo per un problema derivato dalla sua stessa
Di fatto non è litigando con la macchina o col software che miracolosamente
questa cambia idea e torni a funzionare :)

> [...]
>ben si adatta anche ad altri blasoni.
>Insomma, i SO sono un po' come i debiti o i dolori;
>alla fine, ognuno si riprende volentieri i propri.

Nessun sistema operativo è perfetto; del resto è sempre frutto dell'ingegno
umano. Quindi è del tutto normale che possano esserci problemi di natura
tecnica che poco a poco vengono comunque risolti e che non hanno nulla a che
fare con il caso precedente.
In ogni caso è del tutto normale che nella maggior parte dei casi chi nasce
tondo vorrà morire tondo e chi nasce quadrato vorrà morire quadrato;
difficilmente l'utente normale per i capricci con un sistema operativo per
"vendetta" o per "ripicca" passi ad altri lidi, il danno che ne riceverebbe
sarebbe maggiore, in termini di capacità di adattamento.
Re: Se Sparta piange Atene non ride... [messaggio #112742 è una risposta a message #106795] mer, 10 agosto 2011 10:29 Messaggio precedente
Excalibur  è attualmente disconnesso Excalibur
> [...]

cambiata come aspetto

levando il terreno da sotto i piedi per tantissimi utilizzatori: è proprio
Re: Se Sparta piange Atene non ride... [messaggio #112757 è una risposta a message #106820] mer, 10 agosto 2011 16:51 Messaggio precedente
Excalibur ha scritto:

> [...]

altri in questo ng, se copri la testa, scopri i piedi.
Guarda consolati: a parte MS o Apple, lo ha fatto anche IBM con

Re: Se Sparta piange Atene non ride... [messaggio #112771 è una risposta a message #106787] mer, 10 agosto 2011 21:28 Messaggio precedente
> [...]

>alla fine, ognuno si riprende volentieri i propri.

Lo credo bene. Non ho mai creduto alla befana Jobbs e

saluti
Re: Se Sparta piange Atene non ride... [messaggio #112828 è una risposta a message #106849] ven, 12 agosto 2011 14:20 Messaggio precedente
> [...]

------------------------------------------------------------ ------------
POLPACCIO: Mollusco cattivo ma cosi' cattivo...
Re: Se Sparta piange Atene non ride... [messaggio #118656 è una risposta a message #106787] mar, 09 agosto 2011 08:36 Messaggio precedente
> [...]

con cui si usa l'OS in questione....L'articolo che ci hai
postato mette in luce ben altre problematiche e di altro spessore.

Re: Se Sparta piange Atene non ride... [messaggio #118662 è una risposta a message #106787] mar, 09 agosto 2011 12:30 Messaggio precedente
> [...]

"vendetta" o per "ripicca" passi ad altri lidi, il danno che ne riceverebbe
sarebbe maggiore, in termini di capacità di adattamento.
Re: Se Sparta piange Atene non ride... [messaggio #118687 è una risposta a message #106795] mer, 10 agosto 2011 10:29 Messaggio precedente
> [...]

cambiata come aspetto

levando il terreno da sotto i piedi per tantissimi utilizzatori: è proprio
Re: Se Sparta piange Atene non ride... [messaggio #118702 è una risposta a message #106820] mer, 10 agosto 2011 16:51 Messaggio precedente
Excalibur ha scritto:

> [...]

altri in questo ng, se copri la testa, scopri i piedi.
Guarda consolati: a parte MS o Apple, lo ha fatto anche IBM con

Re: Se Sparta piange Atene non ride... [messaggio #118716 è una risposta a message #106787] mer, 10 agosto 2011 21:28 Messaggio precedente
> [...]

>alla fine, ognuno si riprende volentieri i propri.

Lo credo bene. Non ho mai creduto alla befana Jobbs e

saluti
Re: Se Sparta piange Atene non ride... [messaggio #118773 è una risposta a message #106849] ven, 12 agosto 2011 14:20 Messaggio precedente
> [...]

------------------------------------------------------------ ------------
POLPACCIO: Mollusco cattivo ma cosi' cattivo...
Re: Se Sparta piange Atene non ride... [messaggio #119255 è una risposta a message #106787] mar, 09 agosto 2011 08:36 Messaggio precedente
> [...]

con cui si usa l'OS in questione....L'articolo che ci hai
postato mette in luce ben altre problematiche e di altro spessore.

Re: Se Sparta piange Atene non ride... [messaggio #119261 è una risposta a message #106787] mar, 09 agosto 2011 12:30 Messaggio precedente
> [...]

"vendetta" o per "ripicca" passi ad altri lidi, il danno che ne riceverebbe
sarebbe maggiore, in termini di capacità di adattamento.
Re: Se Sparta piange Atene non ride... [messaggio #119286 è una risposta a message #106795] mer, 10 agosto 2011 10:29 Messaggio precedente
> [...]

cambiata come aspetto

levando il terreno da sotto i piedi per tantissimi utilizzatori: è proprio
Re: Se Sparta piange Atene non ride... [messaggio #119301 è una risposta a message #106820] mer, 10 agosto 2011 16:51 Messaggio precedente
Excalibur ha scritto:

> [...]

altri in questo ng, se copri la testa, scopri i piedi.
Guarda consolati: a parte MS o Apple, lo ha fatto anche IBM con

Re: Se Sparta piange Atene non ride... [messaggio #119315 è una risposta a message #106787] mer, 10 agosto 2011 21:28 Messaggio precedente
> [...]

>alla fine, ognuno si riprende volentieri i propri.

Lo credo bene. Non ho mai creduto alla befana Jobbs e

saluti
Re: Se Sparta piange Atene non ride... [messaggio #119372 è una risposta a message #106849] ven, 12 agosto 2011 14:20 Messaggio precedente