Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Windows 7 » La Barra degli Strumenti

La Barra degli Strumenti [messaggio #106803] mar, 09 agosto 2011 18:54 Messaggio successivo
ijones  è attualmente disconnesso ijones
Ciao uso Win 7 x64 ed oggi quando ho acceso il PC ho notato che è
cambiato il colore della Barra degli Strumenti (in basso). Non riesco
a capire perchè è diventata un grigio charo quasi bianco. Come posso
riaverla con il colore di proima e cioè grigio scuro?
Ho anche notato che quando apro le cartelle o delle pagine è cambiato
qualcosa. Queste cartelle appaiono leggermente diverse con meno
"fronzoli" e più spartane.
Vi ringrazio.
Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #106804 è una risposta a message #106803] mar, 09 agosto 2011 19:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
El Melon  è attualmente disconnesso El Melon
<ijones@jejejeje.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Ho anche notato che quando apro le cartelle o delle pagine è cambiato
> qualcosa. Queste cartelle appaiono leggermente diverse con meno

a me una cosa simile succede quando interrompo il svchost dal task manager,
ma e' una azione voluta
Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #106805 è una risposta a message #106804] mar, 09 agosto 2011 19:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"El Melon" <sooca@tin.it> ha scritto nel messaggio

> <ijones@jejejeje.it> ha scritto nel messaggio
>
> a me una cosa simile succede quando interrompo il svchost dal task
> manager, ma e' una azione voluta

prova ad aprire task manager/file/nuova attivita'/ e metti svchost, tanto
per provare ecco
Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #106807 è una risposta a message #106803] mar, 09 agosto 2011 20:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Vega  è attualmente disconnesso Vega
> [...]
> Ho anche notato che quando apro le cartelle o delle pagine è cambiato
> qualcosa. Queste cartelle appaiono leggermente diverse con meno

Probabilmente hai cambiato tema visivo.
Clicca di destro in una zona libera del desktop e scegli "Personalizza" dal
menu di scelta rapida.
Tra i temi disponibili scegli quello che più ti aggrada.

Vega
Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #106810 è una risposta a message #106805] mar, 09 agosto 2011 22:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ijones  è attualmente disconnesso ijones
>prova ad aprire task manager/file/nuova attivita'/ e metti svchost, tanto
>per provare ecco

Scusa ma non ho capito bene oil precorso che dovrei fare.
Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #106811 è una risposta a message #106807] mar, 09 agosto 2011 22:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ijones  è attualmente disconnesso ijones
>Clicca di destro in una zona libera del desktop e scegli "Personalizza" dal
>menu di scelta rapida.
>Tra i temi disponibili scegli quello che più ti aggrada.

Non credo sia questo il problema. Infatti ho sul deskop una fotografia
e non ho mai avuto quei temi classici.
Grazie
Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #106813 è una risposta a message #106811] mer, 10 agosto 2011 00:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Non credo sia questo il problema. Infatti ho sul deskop una fotografia
> e non ho mai avuto quei temi classici.
> Grazie

Ma hai provato a scegliere un altro tema, ad es. tra quelli "Aero"?
La foto che usi come sfondo è solo uno degli elementi di un tema, che ne
comprende anche altri, tra i quali c'è l'aspetto ed il colore delle
finestre.
Volendo puoi variare solo quest'ultimi, cliccando - nella finestra dei
temi - su "colore finestre", poi su "impostazioni avanzate".

Vega
Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #106819 è una risposta a message #106813] mer, 10 agosto 2011 10:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>La foto che usi come sfondo è solo uno degli elementi di un tema, che ne
>comprende anche altri, tra i quali c'è l'aspetto ed il colore delle

Amico meraviglioso, ho fatto come mi hai detto e tutto è tornato come
prima, cioè è scomparso il problema. Mille grazie
Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #106822 è una risposta a message #106803] mer, 10 agosto 2011 11:19 Messaggio precedente
TekTek  è attualmente disconnesso TekTek
ijones@jejejeje.it <ijones@jejejeje.it> ha scritto:

> [...]
> Ho anche notato che quando apro le cartelle o delle pagine è cambiato
> qualcosa. Queste cartelle appaiono leggermente diverse con meno

Credo che semplicemente sia dovuto alla funzione Aero che si
è disabilitata, se così fosse, non puoi cambiare i colori cristallini
delle finestre e altri fronzoli del genere.
Basta che tu vada in personalizzazione del desktop,finestre ecc
e riimposti il tutto.
Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #107745 è una risposta a message #106803] mar, 09 agosto 2011 19:07 Messaggio precedente
> [...]
> Vi ringrazio

a me una cosa simile succede quando interrompo il svchost dal task manager,
Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #107746 è una risposta a message #106804] mar, 09 agosto 2011 19:09 Messaggio precedente

> [...]
> manager, ma e' una azione voluta

prova ad aprire task manager/file/nuova attivita'/ e metti svchost, tanto
Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #107748 è una risposta a message #106803] mar, 09 agosto 2011 20:39 Messaggio precedente
> [...]

menu di scelta rapida.
Tra i temi disponibili scegli quello che più ti aggrada.

Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #107751 è una risposta a message #106805] mar, 09 agosto 2011 22:16 Messaggio precedente
ijones  è attualmente disconnesso ijones
>prova ad aprire task manager/file/nuova attivita'/ e metti svchost, tanto
>per provare ecco

Scusa ma non ho capito bene oil precorso che dovrei fare.
Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #107752 è una risposta a message #106807] mar, 09 agosto 2011 22:18 Messaggio precedente
> [...]
>Tra i temi disponibili scegli quello che più ti aggrada.

Non credo sia questo il problema. Infatti ho sul deskop una fotografia
Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #107754 è una risposta a message #106811] mer, 10 agosto 2011 00:05 Messaggio precedente
> [...]

Volendo puoi variare solo quest'ultimi, cliccando - nella finestra dei
temi - su "colore finestre", poi su "impostazioni avanzate".

Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #107760 è una risposta a message #106813] mer, 10 agosto 2011 10:25 Messaggio precedente
> [...]

Amico meraviglioso, ho fatto come mi hai detto e tutto è tornato come
prima, cioè è scomparso il problema. Mille grazie
Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #107763 è una risposta a message #106803] mer, 10 agosto 2011 11:19 Messaggio precedente
> [...]

delle finestre e altri fronzoli del genere.
Basta che tu vada in personalizzazione del desktop,finestre ecc
Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #108820 è una risposta a message #106803] mar, 09 agosto 2011 19:07 Messaggio precedente
> [...]
> Vi ringrazio

a me una cosa simile succede quando interrompo il svchost dal task manager,
Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #108821 è una risposta a message #106804] mar, 09 agosto 2011 19:09 Messaggio precedente

> [...]
> manager, ma e' una azione voluta

prova ad aprire task manager/file/nuova attivita'/ e metti svchost, tanto
Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #108823 è una risposta a message #106803] mar, 09 agosto 2011 20:39 Messaggio precedente
> [...]

menu di scelta rapida.
Tra i temi disponibili scegli quello che più ti aggrada.

Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #108826 è una risposta a message #106805] mar, 09 agosto 2011 22:16 Messaggio precedente
ijones  è attualmente disconnesso ijones
>prova ad aprire task manager/file/nuova attivita'/ e metti svchost, tanto
>per provare ecco

Scusa ma non ho capito bene oil precorso che dovrei fare.
Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #108827 è una risposta a message #106807] mar, 09 agosto 2011 22:18 Messaggio precedente
> [...]
>Tra i temi disponibili scegli quello che più ti aggrada.

Non credo sia questo il problema. Infatti ho sul deskop una fotografia
Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #108829 è una risposta a message #106811] mer, 10 agosto 2011 00:05 Messaggio precedente
> [...]

Volendo puoi variare solo quest'ultimi, cliccando - nella finestra dei
temi - su "colore finestre", poi su "impostazioni avanzate".

Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #108835 è una risposta a message #106813] mer, 10 agosto 2011 10:25 Messaggio precedente
> [...]

Amico meraviglioso, ho fatto come mi hai detto e tutto è tornato come
prima, cioè è scomparso il problema. Mille grazie
Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #108838 è una risposta a message #106803] mer, 10 agosto 2011 11:19 Messaggio precedente
> [...]

delle finestre e altri fronzoli del genere.
Basta che tu vada in personalizzazione del desktop,finestre ecc
Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #109400 è una risposta a message #106803] mar, 09 agosto 2011 19:07 Messaggio precedente
> [...]
> Vi ringrazio

a me una cosa simile succede quando interrompo il svchost dal task manager,
Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #109401 è una risposta a message #106804] mar, 09 agosto 2011 19:09 Messaggio precedente

> [...]
> manager, ma e' una azione voluta

prova ad aprire task manager/file/nuova attivita'/ e metti svchost, tanto
Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #109403 è una risposta a message #106803] mar, 09 agosto 2011 20:39 Messaggio precedente
> [...]

menu di scelta rapida.
Tra i temi disponibili scegli quello che più ti aggrada.

Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #109406 è una risposta a message #106805] mar, 09 agosto 2011 22:16 Messaggio precedente
ijones  è attualmente disconnesso ijones
>prova ad aprire task manager/file/nuova attivita'/ e metti svchost, tanto
>per provare ecco

Scusa ma non ho capito bene oil precorso che dovrei fare.
Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #109407 è una risposta a message #106807] mar, 09 agosto 2011 22:18 Messaggio precedente
> [...]
>Tra i temi disponibili scegli quello che più ti aggrada.

Non credo sia questo il problema. Infatti ho sul deskop una fotografia
Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #109409 è una risposta a message #106811] mer, 10 agosto 2011 00:05 Messaggio precedente
> [...]

Volendo puoi variare solo quest'ultimi, cliccando - nella finestra dei
temi - su "colore finestre", poi su "impostazioni avanzate".

Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #109415 è una risposta a message #106813] mer, 10 agosto 2011 10:25 Messaggio precedente
> [...]

Amico meraviglioso, ho fatto come mi hai detto e tutto è tornato come
prima, cioè è scomparso il problema. Mille grazie
Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #109418 è una risposta a message #106803] mer, 10 agosto 2011 11:19 Messaggio precedente
> [...]

delle finestre e altri fronzoli del genere.
Basta che tu vada in personalizzazione del desktop,finestre ecc
Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #109819 è una risposta a message #106803] mar, 09 agosto 2011 19:07 Messaggio precedente
> [...]
> Vi ringrazio

a me una cosa simile succede quando interrompo il svchost dal task manager,
Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #109820 è una risposta a message #106804] mar, 09 agosto 2011 19:09 Messaggio precedente

> [...]
> manager, ma e' una azione voluta

prova ad aprire task manager/file/nuova attivita'/ e metti svchost, tanto
Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #109822 è una risposta a message #106803] mar, 09 agosto 2011 20:39 Messaggio precedente
> [...]

menu di scelta rapida.
Tra i temi disponibili scegli quello che più ti aggrada.

Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #109825 è una risposta a message #106805] mar, 09 agosto 2011 22:16 Messaggio precedente
ijones  è attualmente disconnesso ijones
>prova ad aprire task manager/file/nuova attivita'/ e metti svchost, tanto
>per provare ecco

Scusa ma non ho capito bene oil precorso che dovrei fare.
Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #109826 è una risposta a message #106807] mar, 09 agosto 2011 22:18 Messaggio precedente
> [...]
>Tra i temi disponibili scegli quello che più ti aggrada.

Non credo sia questo il problema. Infatti ho sul deskop una fotografia
Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #109828 è una risposta a message #106811] mer, 10 agosto 2011 00:05 Messaggio precedente
> [...]

Volendo puoi variare solo quest'ultimi, cliccando - nella finestra dei
temi - su "colore finestre", poi su "impostazioni avanzate".

Re: La Barra degli Strumenti [messaggio #109834 è una risposta a message #106813] mer, 10 agosto 2011 10:25 Messaggio precedente