Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Windows 7 » OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7

Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #112764 è una risposta a message #106833] mer, 10 agosto 2011 18:02 Messaggio precedente
IlGava  è attualmente disconnesso IlGava
monk ha scritto:
> [...]
> ho riavviare dal tasto sul Case oppure spegnere e staccare il cavo USB
> del HD esterno WD 320gb Ide.
> Ho riformattato HD di sistema reinstallato windows7 instalalto i driver
> <wd ses device e fino ad un certo punto tutto sembra OK poi dopo un
> Update di windows7 ,non ricordo quale,si è ripresentato nuovamente
> questo problema .Dopo aver letto questo
> http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=137531
>
> sono andato nel BIOS e disabilitato USB Legacy,purtroppo adesso sembra
> che tutto sia OK ma windows7 non vede più HD.

E' normale. Cosi' facendo gli hai tolto la possibilita di impostare
in automatico, IRQ ecc..

> Almeno prima se tenevo scollegato il cavo USB dopo l'avvio regolare di
> windows7 ricollegavo e HD veniva nuovamente "visto"

Se e' per questo basta che tu faccia il percorso a ritroso.

> Ho una ASUS M2N-SLI-DELUXE
> Possibile che non c'è una soluzione a questo problema?
> grazia a tutti

Cerca, versione del BIOS e dell'HD alla mano, di googlare bene,
anche in forum di lingua inglese e vedrai, che anomalie
hardware a parte che io mi sentirei di escludere, la soluzione
viene fuori.

Saluti.
Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #112766 è una risposta a message #106842] mer, 10 agosto 2011 18:07 Messaggio precedente
monk  è attualmente disconnesso monk
"IlGava" <nospamgava@email.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> anche in forum di lingua inglese e vedrai, che anomalie
> hardware a parte che io mi sentirei di escludere, la soluzione

La versione del BIOS è l'ultima aggiornata.HD idem.
Ho fatto la procedura inversa da BIOS e adesso neanche più lo vede windows
se scollego il cavo USB prima dell'avvio e lo ricollego,
boh
non riesco a capire x me è HD altrimenti la stampante se era la presa USB
,come non rileva HD non avrebbe dovuto rilevare la stampante
ciao
Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #112767 è una risposta a message #106841] mer, 10 agosto 2011 18:48 Messaggio precedente
Cane Rabbioso  è attualmente disconnesso Cane Rabbioso
monk {masada@filmwork.com} wrote:

> E' un WD Media Center 320gb si può collegare via USB 2.0 e FireWire

prova a collegarlo alla porta firewire allora
Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #112768 è una risposta a message #106844] mer, 10 agosto 2011 19:14 Messaggio precedente
monk ha scritto:

> [...]
> non riesco a capire x me è HD altrimenti la stampante se era la presa
> USB ,come non rileva HD non avrebbe dovuto rilevare la stampante

Senti, probabilmente dico una banalita' (o mi e' sfuggito
qualche post), ma hai provato a collegare l'HD a un altro
PC, che so, di un amico/a, parente, collega, e chi piu' ne
ha, piu' ne metta? Perche' se non andiamo per esclusione
al conquibus non ci arriveremo mai. (quel WD non e' un
cliente semplice)

Saluti.
Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #112769 è una risposta a message #106845] mer, 10 agosto 2011 20:45 Messaggio precedente
"Cane Rabbioso" <cane.rabbioso@tempinbox.com> ha scritto nel messaggio

> prova a collegarlo alla porta firewire allora

Già fatto non funziona
ciao
Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #112772 è una risposta a message #106846] mer, 10 agosto 2011 21:34 Messaggio precedente
paco  è attualmente disconnesso paco
> [...]
> ha, piu' ne metta? Perche' se non andiamo per esclusione
> al conquibus non ci arriveremo mai. (quel WD non e' un

Win non c'entra niente: è asus che è una fetecchia! Stessa cosa succede a me
e con due diversi NB asus: con altre marche invece tutto ok. Sto cava e
metti del collegamento usb è davvero seccante.
Ma non basta: quando c'è il collegamento usb e metto il computer in standby
(es. abbassando il coperchio) poi non riprende più; devo spegnere tenendo
premuto il tasto di accensione e ricominciare tutto daccapo. Succede così
anche ad altri?
Con asus per me è finita e non mi stanco di dirlo ai miei amici
computerdipendenti!
Paco
Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #112773 è una risposta a message #106850] mer, 10 agosto 2011 21:48 Messaggio precedente
paco ha scritto:
> "IlGava"<nospamgava@email.it> ha scritto nel messaggio

> Win non c'entra niente:

E dove ho scritto che e' "colpa" di Win? :)
(WD sta per Western Digital che e' un marchio storico
di tutto rispetto. Nel 1984 fece i primi 20Mb in tecnologia
voice-coil)

> è asus che è una fetecchia! Stessa cosa succede a me
> e con due diversi NB asus: con altre marche invece tutto ok. Sto cava e
> metti del collegamento usb è davvero seccante.

Si, lo so. Asus, in passato, ha fatto confondere anche me,
proprio con le USB. Pero' non possiamo sparare a casaccio
nel mucchio. Se e' possibile dobbiamo esserne sicuri di che
cosa e' alla base dell'intoppo.

> [...]
> anche ad altri?
> Con asus per me è finita e non mi stanco di dirlo ai miei amici

E non hai torto.

Saluti.
Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #112774 è una risposta a message #106833] mer, 10 agosto 2011 21:54 Messaggio precedente
Archaeopteryx  è attualmente disconnesso Archaeopteryx
Il 10/08/2011 16:35, monk ha scritto:
> Possibile che non c'è una soluzione a questo problema?

non lo so ma la colpa non è del SO, visto che manco arriva
al boot. Succede esattamente lo stesso anche a me, e
semplicemente stacco l'HD finché windozz non si è caricato
ed è partito.

ciao, Apx.

--
Ho fatto l'amore con Control.
Domani provo con Alt Canc.

> [...]

e c'hai ragione! rispondevo a te ma... parlavo con Monk.
Ciao :-)) Paco
Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #112776 è una risposta a message #106852] gio, 11 agosto 2011 08:39 Messaggio precedente
monk  è attualmente disconnesso monk
"Archaeopteryx" <cor.bonukFANCULOSPAM@libero_NOMAIL_.it> ha scritto nel
messaggio news:4e42e1f5$0$44210

[...]

Adesso a me non riparte neanche così
ciao
Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #112784 è una risposta a message #106854] gio, 11 agosto 2011 11:58 Messaggio precedente
"monk" <masada@filmwork.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> al boot. Succede esattamente lo stesso anche a me, e
> semplicemente stacco l'HD finché windozz non si è caricato

Intanto sembra/è accertato che succede solo negli ASUS. o no?
Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #112788 è una risposta a message #106862] gio, 11 agosto 2011 15:59 Messaggio precedente
terminator  è attualmente disconnesso terminator
Il 11/08/2011 11:58, paco ha scritto:
> "monk"<masada@filmwork.com> ha scritto nel messaggio

> Intanto sembra/è accertato che succede solo negli ASUS. o no?

...... ma io ho una INTEL DP67BG ma saltuariamente succede anche anche a
me che si fermi alla schermata per entrare nel BIOS...

WIN 7 X64 Ultimate
MB INTEL DP67BG

Disco primario da cui esegue il boot SSD OCZ VERTEX2

sinceramente non ho ancora capito perchè....inoltre è saltuario

5 volte va bene poi per i volta no poi ritorna ad andare bene poi ancora
no boh....

terminator
Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #112791 è una risposta a message #106866] gio, 11 agosto 2011 16:37 Messaggio precedente
monk  è attualmente disconnesso monk
Ragazzi merito CENTO FRUSTATE perchè oltre alla mia rottura di balle le ho
rotte anche a voi.
Le avevo provate tutte meno una sostituire il cavo USB e d'incanto adesso HD
è apparso come la madonna,
Speriamo che al prossimo avvio non si blocchi alla prima schermata e
funzioni tutto
grazie a tutti e scusatemi
ciao
Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #112794 è una risposta a message #106869] gio, 11 agosto 2011 16:43 Messaggio precedente
monk ha scritto:
> [...]
> adesso HD è apparso come la madonna,
> Speriamo che al prossimo avvio non si blocchi alla prima schermata e

Ottimo!!!! Facci sapere se ora funge.

Saluti.
Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #112797 è una risposta a message #106869] gio, 11 agosto 2011 17:05 Messaggio precedente
Cane Rabbioso  è attualmente disconnesso Cane Rabbioso
monk {masada@filmwork.com} wrote:

> Le avevo provate tutte meno una sostituire il cavo USB e d'incanto adesso HD
> è apparso come la madonna,

bene , però è strano che non funzionasse con la porta firewire
Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #112829 è una risposta a message #106875] ven, 12 agosto 2011 16:58 Messaggio precedente
monk  è attualmente disconnesso monk
Siamo tornati al punto di partenza

dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)

Occorre riavviare il computer affinché le modifiche apportate al dispositivo
abbiano effetto.

La cosa stran è che l'unità ha anche il lettore 5in1 ecc. e il computer
questi se scollego e ricollego il cavo USB li rileva HD no
ciao
hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #112844 è una risposta a message #106907] sab, 13 agosto 2011 18:44 Messaggio precedente
> [...]
>
> La cosa stran è che l'unità ha anche il lettore 5in1 ecc. e il computer
> questi se scollego e ricollego il cavo USB li rileva HD no
Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #118703 è una risposta a message #106833] mer, 10 agosto 2011 16:55 Messaggio precedente
monk  è attualmente disconnesso monk
Ho fatto la cosa più "stupida" che potevo fare invertire nelle prese della
scheda madre il cavo USB del HD nella presa dov'era il cavo USB della
stampante e viceversa.
La stampante funziona mentre HD in Gestione dispositivi Unknown Device.
Non sono esperto ma allora presumo sia HD esterno che non funziona?
ciao
grazie
monk
Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #118704 è una risposta a message #106833] mer, 10 agosto 2011 17:08 Messaggio precedente
> [...]

> windows7 ,non ricordo quale,si è ripresentato nuovamente questo problema

non c'entra niente windows, in quel punto non è caricato

> [...]
> Almeno prima se tenevo scollegato il cavo USB dopo l'avvio regolare di
> windows7 ricollegavo e HD veniva nuovamente "visto"

infatti ti avevo detto di attaccarlo al pc solo quando ti serviva
Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #118705 è una risposta a message #106837] mer, 10 agosto 2011 17:18 Messaggio precedente

> infatti ti avevo detto di attaccarlo al pc solo quando ti serviva

Ho fatto la cosa inversa BIOS e abilitato USB Legacy adesso non viene più
rilevato e in Gestione dispositivi Unknown device
Comunque ci sarà da risolverlo non credo che siccome c'è questo problema uno
deve tenere HD scollegato e collegarlo quando serve,ho funziona o non
funziona
ciao
Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #118706 è una risposta a message #106838] mer, 10 agosto 2011 17:21 Messaggio precedente
> [...]

> deve tenere HD scollegato e collegarlo quando serve,ho funziona o non

che HD è? marca modello ecc ecc
Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #118708 è una risposta a message #106839] mer, 10 agosto 2011 18:00 Messaggio precedente

> che HD è? marca modello ecc ecc

E' un WD Media Center 320gb si può collegare via USB 2.0 e FireWire

http://www.wdc.com/en/library/dual-option/2879-001091.pdf?wd c_lang=en

http://support.wdc.com/product/download.asp?groupid=407& lang=en
Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #118709 è una risposta a message #106833] mer, 10 agosto 2011 18:02 Messaggio precedente
monk ha scritto:
> [...]

anche in forum di lingua inglese e vedrai, che anomalie
hardware a parte che io mi sentirei di escludere, la soluzione

Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #118711 è una risposta a message #106842] mer, 10 agosto 2011 18:07 Messaggio precedente
> [...]

non riesco a capire x me è HD altrimenti la stampante se era la presa USB
,come non rileva HD non avrebbe dovuto rilevare la stampante
Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #118712 è una risposta a message #106841] mer, 10 agosto 2011 18:48 Messaggio precedente
Cane Rabbioso  è attualmente disconnesso Cane Rabbioso
monk {masada@filmwork.com} wrote:

> E' un WD Media Center 320gb si può collegare via USB 2.0 e FireWire

prova a collegarlo alla porta firewire allora
Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #118713 è una risposta a message #106844] mer, 10 agosto 2011 19:14 Messaggio precedente
monk ha scritto:

> [...]

ha, piu' ne metta? Perche' se non andiamo per esclusione
al conquibus non ci arriveremo mai. (quel WD non e' un

Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #118714 è una risposta a message #106845] mer, 10 agosto 2011 20:45 Messaggio precedente
> [...]
"Cane Rabbioso" <cane.rabbioso@tempinbox.com> ha scritto nel messaggio

> prova a collegarlo alla porta firewire allora

Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #118717 è una risposta a message #106846] mer, 10 agosto 2011 21:34 Messaggio precedente
> [...]

anche ad altri?
Con asus per me è finita e non mi stanco di dirlo ai miei amici
Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #118718 è una risposta a message #106850] mer, 10 agosto 2011 21:48 Messaggio precedente
paco ha scritto:
> [...]

> anche ad altri?
> Con asus per me è finita e non mi stanco di dirlo ai miei amici

E non hai torto.

Saluti.
Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #118719 è una risposta a message #106833] mer, 10 agosto 2011 21:54 Messaggio precedente
> [...]

al boot. Succede esattamente lo stesso anche a me, e
semplicemente stacco l'HD finché windozz non si è caricato

Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #118720 è una risposta a message #106851] mer, 10 agosto 2011 22:54 Messaggio precedente
paco  è attualmente disconnesso paco
"IlGava" <nospamgava@email.it> ha scritto nel messaggio

e c'hai ragione! rispondevo a te ma... parlavo con Monk.
Ciao :-)) Paco
Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #118721 è una risposta a message #106852] gio, 11 agosto 2011 08:39 Messaggio precedente
[...]

Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #118729 è una risposta a message #106854] gio, 11 agosto 2011 11:58 Messaggio precedente
> [...]
>
> Adesso a me non riparte neanche così
> ciao

Intanto sembra/è accertato che succede solo negli ASUS. o no?
Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #118733 è una risposta a message #106862] gio, 11 agosto 2011 15:59 Messaggio precedente
> [...]

sinceramente non ho ancora capito perchè....inoltre è saltuario

5 volte va bene poi per i volta no poi ritorna ad andare bene poi ancora

Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #118736 è una risposta a message #106866] gio, 11 agosto 2011 16:37 Messaggio precedente
[...]
Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #118739 è una risposta a message #106869] gio, 11 agosto 2011 16:43 Messaggio precedente
monk ha scritto:
> [...]
> adesso HD è apparso come la madonna,
> Speriamo che al prossimo avvio non si blocchi alla prima schermata e

Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #118742 è una risposta a message #106869] gio, 11 agosto 2011 17:05 Messaggio precedente
> [...]

> è apparso come la madonna,

bene , però è strano che non funzionasse con la porta firewire
Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #118774 è una risposta a message #106875] ven, 12 agosto 2011 16:58 Messaggio precedente
[...]

hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #118789 è una risposta a message #106907] sab, 13 agosto 2011 18:44 Messaggio precedente
> [...]
>
> La cosa stran è che l'unità ha anche il lettore 5in1 ecc. e il computer
> questi se scollego e ricollego il cavo USB li rileva HD no
Re: OT:hd esterno presa usb blocca avvio windows7 [messaggio #119302 è una risposta a message #106833] mer, 10 agosto 2011 16:55 Messaggio precedente