Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Windows 7 » ancora misteri rete

ancora misteri rete [messaggio #106870] gio, 11 agosto 2011 16:38 Messaggio successivo
Maigret  è attualmente disconnesso Maigret
Salve a tutti,
forse qualcuno ricorderà che la rete tra i miei 3 pc domestici appariva
vuota, ad libidum sua.
Pensavo di aver risolto disinstallando ZoneAlarm, invece, sempre a piacere
suo, il problema si ripresenta, e non so più cosa fare.
Ho stampato qualche schermata, sperando che qualcuno abbia voglia di dargli
un'occhiata:
la schermata di explorer vuota:
http://imageshack.us/photo/my-images/402/unled1vd.jpg/
il centro connessioni:
http://imageshack.us/photo/my-images/851/unled2vi.jpg/
le caratteristiche della scheda e config:
http://imageshack.us/photo/my-images/508/unled5pk.jpg/

aggiungo che a volte, riavviando, la rete torna ad essere visibile, con gli
altri 2 pc in linea :(

grazie in anticipo, ciao
Re: ancora misteri rete [messaggio #106874 è una risposta a message #106870] gio, 11 agosto 2011 16:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
IlGava  è attualmente disconnesso IlGava
Maigret ha scritto:
> [...]
> http://imageshack.us/photo/my-images/508/unled5pk.jpg/
>
> aggiungo che a volte, riavviando, la rete torna ad essere visibile, con gli

Dalla scheda Atheros se ne deduce che sei in Wi-Fi
e con Seven.
(ma su gli altri PC che SO gira?)
Hai provato a settarla su "privata" e a modificare,
dove necessario, le [impostazioni avanzate] e quelle
del firewall?

Guarda anche qui se, qualcosa fa al caso tuo:
http://tinyurl.com/3jjk952

Saluti.
Re: ancora misteri rete [messaggio #106876 è una risposta a message #106874] gio, 11 agosto 2011 17:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"IlGava" <nospamgava@email.it> ha scritto nel messaggio

> Dalla scheda Atheros se ne deduce che sei in Wi-Fi
> e con Seven.

no veramente ho un banale cavo e un routerino ridicolo
( http://www.misco.it/store/d-link-dgs-1005d-switch-5-porte-gi gabit-10-100-1000-g55906.html)
cmq ora provo a vedere il tuo link grazie
Re: ancora misteri rete [messaggio #106877 è una risposta a message #106876] gio, 11 agosto 2011 17:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Maigret" <Megre@aiole.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> ( http://www.misco.it/store/d-link-dgs-1005d-switch-5-porte-gi gabit-10-100-1000-g55906.html)
> cmq ora provo a vedere il tuo link grazie

nn funge :( tutto come sempre...
Re: ancora misteri rete [messaggio #106878 è una risposta a message #106876] gio, 11 agosto 2011 17:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Maigret ha scritto:

> no veramente ho un banale cavo e un routerino ridicolo

E' senza dubbio una baggianata (tanto per cambiare...)
Ma siccome il tuo e' un green-power e tu riferisci che
il comportamento della rete e' border-line, non e' che
e' proprio la filosofia energetica del router a creare
questo interrogativo? Hai provato a vedere nelle impostazioni
se e' visibile qualcosa a questo riguardo (quelle del router
e quelle della scheda rete).

Saluti.
Re: ancora misteri rete [messaggio #106881 è una risposta a message #106878] gio, 11 agosto 2011 22:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> il comportamento della rete e' border-line, non e' che
> e' proprio la filosofia energetica del router a creare

no figurati... ho scordato di dire che la rete, vista dagli altri 2 pc,
funziona benissimo e posso accedere al pc 'cieco' senza problemi, ma da lui
non vedo un piffero, come da immagini linkate.
Aggiungo che questo pc (quello cieco) è l'unico con W7, gli altri 2 hanno
XP.
Nessuna idea?
Re: ancora misteri rete [messaggio #106882 è una risposta a message #106881] gio, 11 agosto 2011 23:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> lui non vedo un piffero, come da immagini linkate.
> Aggiungo che questo pc (quello cieco) è l'unico con W7, gli altri 2 hanno

ecco, adesso dopo 2 o 3 riavii, vedo di nuovo la rete...
ma nessuno sa dirmi perchècazz maledett Seven mi fa sta cosa???
Re: ancora misteri rete [messaggio #106925 è una risposta a message #106882] dom, 14 agosto 2011 01:29 Messaggio precedente
Vittorio  è attualmente disconnesso Vittorio
> ecco, adesso dopo 2 o 3 riavii, vedo di nuovo la rete...
> ma nessuno sa dirmi perchècazz maledett Seven mi fa sta cosa???

sembra qualche servizio che non si avvia correttamente.
il servizio "Computer browser" è avviato sul pc seven ?
il protocollo "netbios over tcp/ip" è abilitato nelle proprietà del
protocollo tcp/ip della scheda di rete ?

quando non vedi la rete, prova a raggiungere gli altri due pc digitando
dalla casella ricerca

\\nomepc\cartellacondivisa

e vedi se puoi sfogliare la cartella condivisa da seven

se riesci sono i protocolli
Re: ancora misteri rete [messaggio #107815 è una risposta a message #106870] gio, 11 agosto 2011 16:58 Messaggio precedente
Maigret ha scritto:
> [...]

dove necessario, le [impostazioni avanzate] e quelle
del firewall?

Guarda anche qui se, qualcosa fa al caso tuo:

Re: ancora misteri rete [messaggio #107817 è una risposta a message #106874] gio, 11 agosto 2011 17:13 Messaggio precedente
> [...]

( http://www.misco.it/store/d-link-dgs-1005d-switch-5-porte-gi gabit-10-100-1000-g55906.html)
cmq ora provo a vedere il tuo link grazie
Re: ancora misteri rete [messaggio #107818 è una risposta a message #106876] gio, 11 agosto 2011 17:22 Messaggio precedente
> [...]
> ( http://www.misco.it/store/d-link-dgs-1005d-switch-5-porte-gi gabit-10-100-1000-g55906.html)
> cmq ora provo a vedere il tuo link grazie

Re: ancora misteri rete [messaggio #107819 è una risposta a message #106876] gio, 11 agosto 2011 17:50 Messaggio precedente
Maigret ha scritto:

> [...]

questo interrogativo? Hai provato a vedere nelle impostazioni
se e' visibile qualcosa a questo riguardo (quelle del router

Re: ancora misteri rete [messaggio #107822 è una risposta a message #106878] gio, 11 agosto 2011 22:39 Messaggio precedente
> [...]

non vedo un piffero, come da immagini linkate.
Aggiungo che questo pc (quello cieco) è l'unico con W7, gli altri 2 hanno
Re: ancora misteri rete [messaggio #107823 è una risposta a message #106881] gio, 11 agosto 2011 23:26 Messaggio precedente
> [...]

ecco, adesso dopo 2 o 3 riavii, vedo di nuovo la rete...
ma nessuno sa dirmi perchècazz maledett Seven mi fa sta cosa???
Re: ancora misteri rete [messaggio #107866 è una risposta a message #106882] dom, 14 agosto 2011 01:29 Messaggio precedente
> [...]

dalla casella ricerca

\\nomepc\cartellacondivisa

e vedi se puoi sfogliare la cartella condivisa da seven

Re: ancora misteri rete [messaggio #108890 è una risposta a message #106870] gio, 11 agosto 2011 16:58 Messaggio precedente
Maigret ha scritto:
> [...]

dove necessario, le [impostazioni avanzate] e quelle
del firewall?

Guarda anche qui se, qualcosa fa al caso tuo:

Re: ancora misteri rete [messaggio #108892 è una risposta a message #106874] gio, 11 agosto 2011 17:13 Messaggio precedente
> [...]

( http://www.misco.it/store/d-link-dgs-1005d-switch-5-porte-gi gabit-10-100-1000-g55906.html)
cmq ora provo a vedere il tuo link grazie
Re: ancora misteri rete [messaggio #108893 è una risposta a message #106876] gio, 11 agosto 2011 17:22 Messaggio precedente
> [...]
> ( http://www.misco.it/store/d-link-dgs-1005d-switch-5-porte-gi gabit-10-100-1000-g55906.html)
> cmq ora provo a vedere il tuo link grazie

Re: ancora misteri rete [messaggio #108894 è una risposta a message #106876] gio, 11 agosto 2011 17:50 Messaggio precedente
Maigret ha scritto:

> [...]

questo interrogativo? Hai provato a vedere nelle impostazioni
se e' visibile qualcosa a questo riguardo (quelle del router

Re: ancora misteri rete [messaggio #108897 è una risposta a message #106878] gio, 11 agosto 2011 22:39 Messaggio precedente
> [...]

non vedo un piffero, come da immagini linkate.
Aggiungo che questo pc (quello cieco) è l'unico con W7, gli altri 2 hanno
Re: ancora misteri rete [messaggio #108898 è una risposta a message #106881] gio, 11 agosto 2011 23:26 Messaggio precedente
> [...]

ecco, adesso dopo 2 o 3 riavii, vedo di nuovo la rete...
ma nessuno sa dirmi perchècazz maledett Seven mi fa sta cosa???
Re: ancora misteri rete [messaggio #108941 è una risposta a message #106882] dom, 14 agosto 2011 01:29 Messaggio precedente
> [...]

dalla casella ricerca

\\nomepc\cartellacondivisa

e vedi se puoi sfogliare la cartella condivisa da seven

Re: ancora misteri rete [messaggio #109470 è una risposta a message #106870] gio, 11 agosto 2011 16:58 Messaggio precedente
Maigret ha scritto:
> [...]

dove necessario, le [impostazioni avanzate] e quelle
del firewall?

Guarda anche qui se, qualcosa fa al caso tuo:

Re: ancora misteri rete [messaggio #109472 è una risposta a message #106874] gio, 11 agosto 2011 17:13 Messaggio precedente
> [...]

( http://www.misco.it/store/d-link-dgs-1005d-switch-5-porte-gi gabit-10-100-1000-g55906.html)
cmq ora provo a vedere il tuo link grazie
Re: ancora misteri rete [messaggio #109473 è una risposta a message #106876] gio, 11 agosto 2011 17:22 Messaggio precedente
> [...]
> ( http://www.misco.it/store/d-link-dgs-1005d-switch-5-porte-gi gabit-10-100-1000-g55906.html)
> cmq ora provo a vedere il tuo link grazie

Re: ancora misteri rete [messaggio #109474 è una risposta a message #106876] gio, 11 agosto 2011 17:50 Messaggio precedente
Maigret ha scritto:

> [...]

questo interrogativo? Hai provato a vedere nelle impostazioni
se e' visibile qualcosa a questo riguardo (quelle del router

Re: ancora misteri rete [messaggio #109477 è una risposta a message #106878] gio, 11 agosto 2011 22:39 Messaggio precedente
> [...]

non vedo un piffero, come da immagini linkate.
Aggiungo che questo pc (quello cieco) è l'unico con W7, gli altri 2 hanno
Re: ancora misteri rete [messaggio #109478 è una risposta a message #106881] gio, 11 agosto 2011 23:26 Messaggio precedente
> [...]

ecco, adesso dopo 2 o 3 riavii, vedo di nuovo la rete...
ma nessuno sa dirmi perchècazz maledett Seven mi fa sta cosa???
Re: ancora misteri rete [messaggio #109521 è una risposta a message #106882] dom, 14 agosto 2011 01:29 Messaggio precedente
> [...]

dalla casella ricerca

\\nomepc\cartellacondivisa

e vedi se puoi sfogliare la cartella condivisa da seven

Re: ancora misteri rete [messaggio #109889 è una risposta a message #106870] gio, 11 agosto 2011 16:58 Messaggio precedente
Maigret ha scritto:
> [...]

dove necessario, le [impostazioni avanzate] e quelle
del firewall?

Guarda anche qui se, qualcosa fa al caso tuo:

Re: ancora misteri rete [messaggio #109891 è una risposta a message #106874] gio, 11 agosto 2011 17:13 Messaggio precedente
> [...]

( http://www.misco.it/store/d-link-dgs-1005d-switch-5-porte-gi gabit-10-100-1000-g55906.html)
cmq ora provo a vedere il tuo link grazie
Re: ancora misteri rete [messaggio #109892 è una risposta a message #106876] gio, 11 agosto 2011 17:22 Messaggio precedente
> [...]
> ( http://www.misco.it/store/d-link-dgs-1005d-switch-5-porte-gi gabit-10-100-1000-g55906.html)
> cmq ora provo a vedere il tuo link grazie

Re: ancora misteri rete [messaggio #109893 è una risposta a message #106876] gio, 11 agosto 2011 17:50 Messaggio precedente
Maigret ha scritto:

> [...]

questo interrogativo? Hai provato a vedere nelle impostazioni
se e' visibile qualcosa a questo riguardo (quelle del router

Re: ancora misteri rete [messaggio #109896 è una risposta a message #106878] gio, 11 agosto 2011 22:39 Messaggio precedente
> [...]

non vedo un piffero, come da immagini linkate.
Aggiungo che questo pc (quello cieco) è l'unico con W7, gli altri 2 hanno
Re: ancora misteri rete [messaggio #109897 è una risposta a message #106881] gio, 11 agosto 2011 23:26 Messaggio precedente
> [...]

ecco, adesso dopo 2 o 3 riavii, vedo di nuovo la rete...
ma nessuno sa dirmi perchècazz maledett Seven mi fa sta cosa???
Re: ancora misteri rete [messaggio #109940 è una risposta a message #106882] dom, 14 agosto 2011 01:29 Messaggio precedente
> [...]

dalla casella ricerca

\\nomepc\cartellacondivisa

e vedi se puoi sfogliare la cartella condivisa da seven

Re: ancora misteri rete [messaggio #111141 è una risposta a message #106870] gio, 11 agosto 2011 16:58 Messaggio precedente
Maigret ha scritto:
> [...]

dove necessario, le [impostazioni avanzate] e quelle
del firewall?

Guarda anche qui se, qualcosa fa al caso tuo:

Re: ancora misteri rete [messaggio #111143 è una risposta a message #106874] gio, 11 agosto 2011 17:13 Messaggio precedente
> [...]

( http://www.misco.it/store/d-link-dgs-1005d-switch-5-porte-gi gabit-10-100-1000-g55906.html)
cmq ora provo a vedere il tuo link grazie
Re: ancora misteri rete [messaggio #111144 è una risposta a message #106876] gio, 11 agosto 2011 17:22 Messaggio precedente
> [...]
> ( http://www.misco.it/store/d-link-dgs-1005d-switch-5-porte-gi gabit-10-100-1000-g55906.html)
> cmq ora provo a vedere il tuo link grazie

Re: ancora misteri rete [messaggio #111145 è una risposta a message #106876] gio, 11 agosto 2011 17:50 Messaggio precedente