Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Windows 7 » ma se io voglio outlock express ?

ma se io voglio outlock express ? [messaggio #106961] mar, 16 agosto 2011 21:52 Messaggio successivo
silvio damico  è attualmente disconnesso silvio damico
scusate ma con win7 e un indirizzo di posta di facebook, non si pu piu'
avere outlock express ?
Non vorrei rinunciare a questo programma di posta che mi piace per come
strutturato.
grazie
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #106962 è una risposta a message #106961] mar, 16 agosto 2011 22:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
glm2006ITALY  è attualmente disconnesso glm2006ITALY
Il 16/08/2011 21:52, silvio damico ha scritto:
> scusate ma con win7 e un indirizzo di posta di facebook, non si può piu'
> avere outlock express ?
> Non vorrei rinunciare a questo programma di posta che mi piace per come è
> strutturato.
> grazie

Nada: non è possibile già da Win. Vista!

E su certi aspetti è un bene perchè OE aveva il bruttissimo difetto di
salvare TUTTE le mail in un unico file .dbx

Se ti piace l'impostazione in stile OE quello che, imho, si avicina
maggiormente è Thunderbird

--
glm2006ITALY

My web site: http://www.webepc.it

My blog: http://glm2006italy.blogspot.com/
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #106963 è una risposta a message #106962] mar, 16 agosto 2011 22:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Archaeopteryx  è attualmente disconnesso Archaeopteryx
Il 16/08/2011 22:02, glm2006ITALY ha scritto:

> Se ti piace l'impostazione in stile OE quello che,
> imho, si avicina maggiormente è Thunderbird

Confermo, solo che TH è infinitamente più versatile perché
per esempio ha i plugins e una serie di possibilità che OE
si scorda. Non solo, ma salva tutto in formato testo.
Ciascun file corrispondente a ciascuna cartella si apre
con notepad, e si vedono direttamente tutte le mails.

Non solo, basta prendere la cartella dati, farne una copia
e se TH si sputtana fare copincolla, e tutto il contesto e
i dati utente sono di nuovo lì. Un altro pianeta.

--
Ho fatto l'amore con Control.
Domani provo con Alt Canc.
Il 16/08/2011 22:11, Piero ha scritto:
> Ma veramente c'è windows mail che è molto simile ad outlook express......

se tolleri i ribbon, windows live mail x lo meno è supportato.
ad ogni modo suggerisco thunderbird anche io
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #106966 è una risposta a message #106961] mar, 16 agosto 2011 22:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Massimo  è attualmente disconnesso Massimo
"silvio damico" <silvio@vodafone.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> avere outlock express ?
> Non vorrei rinunciare a questo programma di posta che mi piace per come è

Io uso e consiglio Live Mail 2009, è la versione più simile a Outlock
Express, soprattutto nella gestione dei news group.

Ciao. Massimo.
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #106967 è una risposta a message #106966] mar, 16 agosto 2011 23:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
nononano  è attualmente disconnesso nononano
Massimo ci ha detto :
> [...]
>>

> Io uso e consiglio Live Mail 2009, è la versione più simile a Outlock
> Express, soprattutto nella gestione dei news group.

questa e' l'unica risposta sensata
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #106968 è una risposta a message #106964] mar, 16 agosto 2011 23:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Cattleya  è attualmente disconnesso Cattleya
Il 16/08/2011 22:11, Piero ha scritto:
> Ma veramente c'è windows mail che è molto simile ad outlook express......

Ma windows mail non c'è su windows 7 !

(ora vediamo se esce fuori il solito tizio che dice: "Ho messo tutto
qui, segui le istruzioni che ti ho dato"... ^^)

--

"Se ti devo un dollaro io ho un problema; Ma se ti devo un milione di
dollari, allora il problema ce l'hai tu !"

(John Maynard Keynes - Cambridge, 5 giugno 1883 – Tilton, 21 aprile 1946
- Primo Barone Keynes di Tilton ed economista britannico, padre della
macroeconomia)
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #106969 è una risposta a message #106961] mar, 16 agosto 2011 23:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
John Doe  è attualmente disconnesso John Doe
silvio damico wrote:
> [...]
>avere outlock express ?
>Non vorrei rinunciare a questo programma di posta che mi piace per come è

Alcuni consigliano di installare windows mail con qualche trucchetto,
(ci ho provato anche io e funziona, ma a volte crasha...)
dato che su seven non c'è e il client ufficiale è windows live mail 2011,
il quale lo ho disinstallato perché inutilmente lento e pesante.

Io però sconsiglio di usare un prodotto microsoft non più supportato
che al primo aggiornamento potrebbe smettere di funzionare o funzionare male.
Meglio un client di altro produttore.
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #106970 è una risposta a message #106961] mer, 17 agosto 2011 00:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marcello  è attualmente disconnesso Marcello
"silvio damico" ha scritto nel messaggio

>scusate ma con win7 e un indirizzo di posta di facebook, non si può piu'
>avere outlock express ?

Che c'entra l'indirizzo di posta di facebook?

>Non vorrei rinunciare a questo programma di posta che mi piace per come è
>strutturato.
>grazie
Windows Live Mail è molto simile a outlook express. Essere diventati
dipendenti da Outlook Express non è cosa buona, abituati a windows live mail
o qualcosa di analogo che è meglio.
Se poi non vuoi cambiare outlook express, per coerenza non dovresti cambiare
nemmeno windows xp; quindi meglio ritornare al lontano 2002 :)
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #106972 è una risposta a message #106970] mer, 17 agosto 2011 00:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 17/08/2011 00:02, Marcello ha scritto:

> Windows Live Mail è molto simile a outlook express.

L'ultima ver. 2011??? :D

--
glm2006ITALY

My web site: http://www.webepc.it

My blog: http://glm2006italy.blogspot.com/
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #106973 è una risposta a message #106961] mer, 17 agosto 2011 06:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
adriano  è attualmente disconnesso adriano
silvio damico ha pensato forte :
> scusate ma con win7 e un indirizzo di posta di facebook, non si può piu'
> avere outlock express ?

no

> Non vorrei rinunciare a questo programma di posta che mi piace per come è
> strutturato.

cosa intendi per "strutturato"?

Adriano
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #106979 è una risposta a message #106965] mer, 17 agosto 2011 08:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dr. House  è attualmente disconnesso Dr. House
dross ha scritto nel messaggio:

> se tolleri i ribbon, windows live mail x lo meno è supportato.
> ad ogni modo suggerisco thunderbird anche io

basta insatallare la versione 2009 di windows live invece della
schifezza 2011 e si ha un server di posta molto simile a OE
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #106980 è una risposta a message #106968] mer, 17 agosto 2011 09:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
nononano  è attualmente disconnesso nononano
Il 16/08/2011, Cattleya ha detto :

> Ma windows mail non c'è su windows 7 !
>
> (ora vediamo se esce fuori il solito tizio che dice: "Ho messo tutto qui,
> segui le istruzioni che ti ho dato"... ^^)

Se esce me lo inculo.
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #106981 è una risposta a message #106973] mer, 17 agosto 2011 09:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
nononano  è attualmente disconnesso nononano
adriano ha spiegato il 17/08/2011 :
> silvio damico ha pensato forte :
>
> no

> cosa intendi per "strutturato"?
>
> Adriano

che ha una struttura, e molto sensata anche.
Non ha bisogno di plug-in, che sono il male assoluto
da quando li hanno inventati.
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #106982 è una risposta a message #106961] mer, 17 agosto 2011 10:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Cane Rabbioso  è attualmente disconnesso Cane Rabbioso
silvio damico {silvio@vodafone.it} wrote:

> scusate ma con win7 e un indirizzo di posta di facebook, non si può piu'
> avere outlock express ?

si puoi usarlo "virtualizzato" tramite VMware ThinApp
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #106985 è una risposta a message #106981] mer, 17 agosto 2011 12:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
adriano  è attualmente disconnesso adriano
nononano ha usato la sua tastiera per scrivere :

> che ha una struttura, e molto sensata anche.

outlook express? il client di posta famoso per perdersi la posta?
quello cosi' sensato che non rispetta gli standard di usenet?
ma poi di che "struttura" parli? perche' se intendi quella
dell'archivio della posta e' quanto di piu' fragile esista.

> Non ha bisogno di plug-in, che sono il male assoluto
> da quando li hanno inventati.

discutibile. Possono essere piu' o meno utili, piu' o meno ben fatti. E
comunque nessuno obbliga ad usarli.

Adriano

p.s. personalmente uso outlook (quello di office), salvo su un pc in
cui ho win7/ubuntu in dual boot. In quel caso mi torna molto comodo
thunderbird, del quale condivido la posta fra i 2 sistemi.
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #106986 è una risposta a message #106985] mer, 17 agosto 2011 12:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
adriano {invalid@invalid} wrote:

> outlook express? il client di posta famoso per perdersi la posta?

ROTFL mai persa una mail in anni e anni...

> quello cosi' sensato che non rispetta gli standard di usenet?

c'è sempre quotefix
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #106987 è una risposta a message #106961] mer, 17 agosto 2011 12:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Foam  è attualmente disconnesso Foam
> [...]
> avere outlock express ?
> Non vorrei rinunciare a questo programma di posta che mi piace per come è

Outlook express è stato sostituito in Vista da Windows Mail (che
sostanzialmente è uguale)
Con alcuni accorgimenti è installabile su Windows 7 (sia 32 che 64)
Vai su google e troverai come fare.
Prego.
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #106988 è una risposta a message #106986] mer, 17 agosto 2011 12:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Charles Carmichael  è attualmente disconnesso Charles Carmichael
Il 17/08/2011 12:18, Cane Rabbioso ha scritto:

> ROTFL mai persa una mail in anni e anni...

non hai mai superato 2 giga di posta...(e non dire che non ha senso
avere + di 2 giga di posta...magari 10 anni fà era così...) ed hai
sempre "compresso" gli archivi (brrrrrrr)

> c'è sempre quotefix
patch esterne? LOL!

io son 15 anni che per lavoro faccio assistenza tecnico/sistemistica su
sitemi winzoz, e posso assicurarti di aver visto gente piangere nel
senso vero della parola perchè un bel giorno si son trovati posta in
arrivo vuota...(e nel 99,99% dei casi era dovuto all'archivio troppo
grande).
Maledetta MS! (almeno su ms outlook si "ferma" la posta...potrebbero
mettere un messaggio...ma almeno non perdi nulla!...sempre xò con
archivi di vecchio stampo)

whe...non prenderla come critica diretta a te in senso stretto...è solo
che per esperienza personale posso assicurarti che hai avuto "culo" e
che o.e. è veramente un prodotto del caxxo.
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #106989 è una risposta a message #106961] mer, 17 agosto 2011 12:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> avere outlock express ?
> Non vorrei rinunciare a questo programma di posta che mi piace per come è

Sconsigliato come da tutti...ma se vuoi "sperimentare" e suicidarti
potresti PROVARE a farti un'app portartile...chissà se qualcuno ha già
provato...

CMQ, anche se funge,abbandona o.e.
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #106991 è una risposta a message #106987] mer, 17 agosto 2011 13:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ArchiPit  è attualmente disconnesso ArchiPit
Rispondo qui sotto a Foam

> Outlook express è stato sostituito in Vista da Windows Mail (che
> sostanzialmente è uguale)

oh no, se OExpress è un cesso, winMail è un letamaio.
E' inguardabile, è strano, dal punto di vista della logica sembra
essere stato programmato durante un incubo dei PinkFloid in Meddle
(peraltro musica bellissima).

> Con alcuni accorgimenti è installabile su Windows 7 (sia 32 che 64)
> Vai su google e troverai come fare.
> Prego.

Si, ci ho provato anche io un anno e mezzo fa, però poi a me è andato
in crash sfasciando il database....
A quel punto meglio usare windows liveMail.
Però mi si sono acquietati i sensi
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #106992 è una risposta a message #106969] mer, 17 agosto 2011 13:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
IlGava  è attualmente disconnesso IlGava
John Doez ha scritto:

> [...]
> dato che su seven non c'è e il client ufficiale è windows live mail 2011,
> il quale lo ho disinstallato perché inutilmente lento e pesante.

Per forza! Non solo e' una baracca, come ingegnerizzazione,
ma, non contenti, appesantiscono anche con i servizi
"fatebenefratelli":

- Microsoft Windows Live ID Service
- Microsoft Windows Live ID Service Monitor

che non hanno alcuna utlita' di essere tali,
on the cloud or not.

Finquando MS non pensera'a fare un client invece di essere
ossessionata dal farsi i ca... altrui, spargendo servizi ai
quattro bit... ...keep out!

Saluti.
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #106993 è una risposta a message #106991] mer, 17 agosto 2011 13:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ArchiPit  è attualmente disconnesso ArchiPit
Rispondo qui sotto a ArchiPit

scusate mi è partito il ppost senza avere completato:

> Però mi si sono acquietati i sensi
usando TB dopo averli provati tutti (OperaMail, foxmail,
smartMailBoxes, sylpheed, PostBox, KomaMail, Becky...).

ArchiPit
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #106994 è una risposta a message #106986] mer, 17 agosto 2011 14:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
adriano  è attualmente disconnesso adriano
Cane Rabbioso ha detto questo mercoledì :

> ROTFL mai persa una mail in anni e anni...

conta pure sulla fortuna se ti va

> c'è sempre quotefix

certo. E ci sono anche software fatti meglio che non ne hanno bisogno.
Rimango sempre in attesa di sapere quale sia questa "struttura" che
renderebbe OE preferibile ad altri software

Adriano
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #106995 è una risposta a message #106988] mer, 17 agosto 2011 14:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
adriano  è attualmente disconnesso adriano
Charles Carmichael ci ha detto :

> whe...non prenderla come critica diretta a te in senso stretto...è solo che
> per esperienza personale posso assicurarti che hai avuto "culo" e che o.e. è
> veramente un prodotto del caxxo.

il fatto e' che la gente non ci crede finche' non gli capita. E tante
volte nemmeno dopo che gli e' capitato.
Fortunatamente la salvaguardia dei dati dei vari utenti non mi riguarda
piu' di tanto. Io li avverto, e quando capita...."io te lo avevo detto"

Adriano
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #106996 è una risposta a message #106994] mer, 17 agosto 2011 14:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"adriano" ha scritto nel messaggio
>certo. E ci sono anche software fatti meglio che non ne hanno bisogno.
>Rimango sempre in attesa di sapere quale sia questa "struttura" che
>renderebbe OE preferibile ad altri software

Credo che per struttura intenda la semplicità d'uso e l'immediatezza nel suo
utilizzo. Riguardo alle email, è vero che questi venivano archiviati in un
unico file; ma è anche vero che l'utente poteva in qualsiasi momento salvare
le email piu importanti in files separati.
In ogni caso, i file dbx erano dei puri e semplici file di testo. quindi
chiunque aprendoli poteva estrarre ciò che interessava e trattarne i dati
ivi contenuti come riteneva più opportuno.
Personalmente anche io sono stato un tempo un fanatico di outlook express, e
mi piaceva al punto da accecarmi solo perchè era semplice e facile da usare
e me ne fregavo della sicurezza etc.
Il passaggio a windows mail prima è stato quasi indolore, vale a dire che il
disagio è durato solo i primi giorni (due o tre al massimo) e poi l'ho
preferito addirittura al vecchio outlook express; meno indolore è stato il
passaggio a office outlook che in apparenza sembra complicatissimo perchè
contiene tanta roba, ma che poco a poco invece si rivela di una semplicità
disarmante.
Allo stato attuale delle cose infine uso windows live mail per i newsgroup e
francamente mi basta e avanza per quello che devo farci; e office outlook
per tutto il resto.
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #106997 è una risposta a message #106996] mer, 17 agosto 2011 14:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Guglielmo  è attualmente disconnesso Guglielmo
"Marcello" <marcello@invalid.mail.com> wrote in

> In ogni caso, i file dbx erano dei puri e semplici file di testo.
> quindi chiunque aprendoli poteva estrarre ciò che interessava e
> trattarne i dati ivi contenuti come riteneva più opportuno.

Sicuro? Sicuro sicuro? O ti stai confondendo con i file di tipo mbox di
Thunderbird ed altri programmi di posta elettronica?

Secondo me ti stai confondendo ma se non è così per favore dimmi con quale
editor posso aprire e visionare un file .dbx di OE :)

--
Ciao, Guglielmo.
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #107004 è una risposta a message #106985] mer, 17 agosto 2011 15:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"adriano" <invalid@invalid> ha scritto nel messaggio

> outlook express? il client di posta famoso per perdersi la posta?

non per fare l'avvocato del diavolo... ma in vari anni (molti, da win98 fino
a pochi mesi fa') non ho mai perso un solo messaggio di posta per colpa di
outlook exress, se ho perso qualcosa e' stato per guasti all'hd, mentre con
wlm (2009) mi son perso un'intera sottocartella, e dal momento che avevo
creato una regola per copiare determinate mail nella sottocartella suddetta,
il buontempone ha pensato che dato che non era piu' presente, i messaggi in
arrivo li destinati, li poteva pure cestinare.....

--
Ciao!
liftman

> Credo che per struttura intenda la semplicità d'uso e l'immediatezza nel suo
> utilizzo. Riguardo alle email, è vero che questi venivano archiviati in un

perche' da questo punto di vista i vari windows mail, live mail,
thinderbird, sylpheed, outlook cambiano?

> unico file; ma è anche vero che l'utente poteva in qualsiasi momento salvare
> le email piu importanti in files separati.

e quale altro software non lo fa

> In ogni caso, i file dbx erano dei puri e semplici file di testo. quindi

questo proprio no. Prova ad aprire un dbx con notepad e vedrai

> Personalmente anche io sono stato un tempo un fanatico di outlook express, e
> mi piaceva al punto da accecarmi solo perchè era semplice e facile da usare e
> me ne fregavo della sicurezza etc.

sul fregarsene della sicurezza, come gia' dicevo, non me ne frega
nulla. Quando succede il casino io me ne esco con il classico "te lo
avevo detto" o con "no backup? ahi ahi ahi". Sulla semplicita' di
utilizzo nulla da dire. Potrei anche arrivare ad ammettere che la
semplicita' di utilizzo potrebbe essere un motivo sufficiente per usare
OE.
Ma qualcuno mi dovrebbe dire in cosa altri software non sono ugualmente
semplici (specialmente se usati come OE, senza calendari, note, appunti
e cazzate varie)

> [...]
> contiene tanta roba, ma che poco a poco invece si rivela di una semplicità

appunto. unico neo (e non da poco) e' che si paga.

> Allo stato attuale delle cose infine uso windows live mail per i newsgroup e
> francamente mi basta e avanza per quello che devo farci; e office outlook per
> tutto il resto.

per i newsgroup preferisco mesnews. preferisco tenere i 2 ambiti (mail
e usenet) separati e con programmi specifici

Adriano
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #107007 è una risposta a message #106997] mer, 17 agosto 2011 16:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Guglielmo" ha scritto nel messaggio

> [...]
>
>Secondo me ti stai confondendo ma se non è così per favore dimmi con quale
>editor posso aprire e visionare un file .dbx di OE :)

Si sono sicuro, perchè nel lontano 1999 smanettando ho provato ad aprire un
file dbx dove outlook express memorizzava le email e queste erano
chiaramente visibili in formato testuale, tanto è vero che riuscivo a
leggerne il contenuto delle email senza problemi e questo particolare mi è
rimasto in mente.
Comunque come editor avevo usato il notepad o blocco note che dir si voglia.
PS: magari sbaglierò l'anno se non è il 1999 sarà tra il 2000 e il 2001,
prima del 1999 no di certo anche perchè fino a marzo 1999 internet non lo
avevo ancora :) ehh mi ricordo di iol dove si pagava a frazioni di ore ogni
collegamento a internet col modem a 56 kb (le adsl ancora non esistevano o
per lo meno io non è avevo sentito parlare).
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #107010 è una risposta a message #107007] mer, 17 agosto 2011 17:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ric  è attualmente disconnesso Ric
> [...]
> file dbx dove outlook express memorizzava le email e queste erano
> chiaramente visibili in formato testuale, tanto è vero che riuscivo a

ma anche no, ci mancherebbe altro che i dbx fossero testuali...
Se avevi ricevuto pochissime email senza allegati è che con notepad si
capisse qualcosa...ma prova un po' ad aprire un dbx di 1 Gb con
notepad... Il dbx è un polpettore di testo ed allegati di tutti i
tipi..è tutto tranne che un semplice file testuale!!

> [...]
> prima del 1999 no di certo anche perchè fino a marzo 1999 internet non lo

beh sul dbx sbagli: un dbx di struttura elementare potrà pur esser
aperto con notepad ma NON è assolutamente un banale file testuale...
(ho aperto per sfizio un dbx di 139kb praticamente vuoto..ed inizia con

Ï­þÅýtofãÑšN ÀO£ ). NON è un file testuale.

Saluti
RIC
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #107011 è una risposta a message #106980] mer, 17 agosto 2011 17:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zeno  è attualmente disconnesso Zeno
*nononano* il 17/08/2011 alle 09:10:48 scriveva:

http://goo.gl/pWON

--
Invecchiare è l'unico metodo che sia stato trovato per vivere a lungo.
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #107013 è una risposta a message #107011] mer, 17 agosto 2011 18:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> *nononano* il 17/08/2011 alle 09:10:48 scriveva:

> http://goo.gl/pWON

eccolo come un pulcino, fai pio....pio...pio...
e il coglionazzo abbocca.
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #107014 è una risposta a message #107013] mer, 17 agosto 2011 18:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zeno  è attualmente disconnesso Zeno
*nononano* il 17/08/2011 alle 18:12:31 scriveva:

http://goo.gl/mtUFX

--
Vieillir est encore le seul moyen qu'on ait trouvé de vivre longtemps.
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #107015 è una risposta a message #106967] mer, 17 agosto 2011 18:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo

http://goo.gl/4cvxM

--
Vieillir est encore le seul moyen qu'on ait trouvé de vivre longtemps.
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #107016 è una risposta a message #106992] mer, 17 agosto 2011 18:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"IlGava" <nospamgava@email.it> ha scritto nel messaggio
> [...]

Ma io veramente ho installato windows mail 7, con truccheti vari dato che
non c'è un file d'installazione vero e proprio, però crash non ne ho mai
avuti ed è più veloce di outlook express e stabile, dipende come configurate
il vostro pc, mai problemi nel mio caso.....
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #107017 è una risposta a message #107010] mer, 17 agosto 2011 19:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"RIC" ha scritto nel messaggio

> [...]
>notepad... Il dbx è un polpettore di testo ed allegati di tutti i
>tipi..è tutto tranne che un semplice file testuale!!

A quell'epoca file da 1 Gb erano fantascienza :) e gli hard disk non
superavano il gb di capacità. La fat32 è stata introdotta con win98...
quindi parliamo di poco più di un anno dopo l'uscita di win98... quando
ancora era molto in uso win95.

> [...]
>(ho aperto per sfizio un dbx di 139kb praticamente vuoto..ed inizia con
>
>Ï­þÅýtofãÑšN ÀO£ ). NON è un file testuale.

Quale estensione ha il file in cui vengono archiviate le email in outlook
express? Se l'estensione è DBX è ipotizzabile che da file testuale di quel
periodo, col tempo, a causa di modifiche e integrazioni si sia trasformato
in un file binario prendendo la forma oggi conosciuta.
Certamente tu affermi in base a quello che è adesso. Ma noi dovremmo parlare
non di ciò che è adesso ma di ciò che era 15-20 anni fa.
L'unico modo per tagliare la testa al toro è prendere outlook express in
dotazione con win95 e fare le prove dovute.
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #107018 è una risposta a message #107017] mer, 17 agosto 2011 19:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Bob Rock  è attualmente disconnesso Bob Rock
Il 17/08/2011 19:11, Marcello ha scritto:

> [...]
> Certamente tu affermi in base a quello che è adesso. Ma noi dovremmo
> parlare non di ciò che è adesso ma di ciò che era 15-20 anni fa.

Venti anni fa c'era Windows 3.0 ... o forse ancora la 2.1, vabbè che ne
è passato di tempo ma non esageriamo! ;-))
Cmq l'archivio delle email in Outlook Express è sempre stato un
database, esistono però varie utility, gratuite e non, per estrarre i
messaggi dall'archivio.

> L'unico modo per tagliare la testa al toro è prendere outlook express in
> dotazione con win95 e fare le prove dovute.

In Windows95 non c'era Outlook Express ma "Internet Mail e News" v1.0 e
successivamente la v2.0. Outlook Express è arrivato in bundle con
Internet Explorer 4 nel 1997.

--
Bob

http://www.webalice.it/argonex/
Re: ma se io voglio outlock express ? [messaggio #107019 è una risposta a message #107007] mer, 17 agosto 2011 19:46 Messaggio precedenteMessaggio precedente

> [...]
> erano chiaramente visibili in formato testuale, tanto è vero che
> riuscivo a leggerne il contenuto delle email senza problemi e questo

Guarda non metto in dubbio la tua buona fede, ma evidentemente ricordi
male. Non è così, punto e basta :)

--
Ciao, Guglielmo.