Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Windows 7 » DVD video con macchina virtual Microsoft

DVD video con macchina virtual Microsoft [messaggio #107005] mer, 17 agosto 2011 16:17 Messaggio successivo
Briareos Kerensky  è attualmente disconnesso Briareos Kerensky
Salve a tutti,

ho Win7 x64 su cui ho una macchina virtuale di WinXP tramite Virtual
PC di MicroSoft.
Avrei necessità di vedere attraverso questa macchina virtuale dei
normali DVD video che sono visualizzati correttamente da Win7 e da una
macchina WinXP non virtualizzata.
Ho provato ad installare tutti i codec che avevo disponibili ed ho
anche ricreato la configurazione software della macchina XP dove vedo
i DVD correttamente ma i DVD video rimangono ancora non visualizzati:
l'audio viene decodificato correttamente ma il video rimane nero; il
tool MS per verificare i codec MPEG installati riconosce correttamente
tutti quelli presenti. Tutti gli altri tipi di video
(.AVI, .MKV, .OGG, .FLV, qualsiasi) vengono visualizzati
correttamente. Ho provato con VLC ma anche con i suoi codec non riesco
a vedere niente, anche se riesco a vedere i menu dei DVD se navigo
tramite i menu di VLC.

Per "disperazione" ho provato VirtualBox ma mi da gli stessi problemi.
Provato su un'altra macchina Win7 x64 sia Vitual PC che Virtual Box si
comportano allo stesso modo, schermo nero solo con i DVD.
Entrambe le macchine hanno schede video Ati (una Mobility HD4750 ed
una FirePro 8800), può essere colpa dei driver dell'host? Oppure i DVD
video richiedono un layer video particolare non supportato in ambienti
virtuali?
Re: DVD video con macchina virtual Microsoft [messaggio #107008 è una risposta a message #107005] mer, 17 agosto 2011 16:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marcello  è attualmente disconnesso Marcello
"Briareos Kerensky" ha scritto nel messaggio
<quote>
[...]

</quote>

Una curiosità, ma se installi il codec giusto... non fai prima?
Re: DVD video con macchina virtual Microsoft [messaggio #107012 è una risposta a message #107008] mer, 17 agosto 2011 17:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Briareos Kerensky  è attualmente disconnesso Briareos Kerensky
> Una curiosità, ma se installi il codec giusto... non fai prima?

Come detto nel messaggio originale, ho gia provato ma non vedo il
video solo dai DVD nonostante ci siano dei codec MPEG installati.
Re: DVD video con macchina virtual Microsoft [messaggio #107020 è una risposta a message #107005] mer, 17 agosto 2011 19:52 Messaggio precedente
Guglielmo  è attualmente disconnesso Guglielmo
Briareos Kerensky <bkerensky@gmail.com> wrote in news:901211a6-16ed-40a5-
b80c-6a0e08acd5de@u20g2000yqj.googlegroups.com:

> ho Win7 x64 su cui ho una macchina virtuale di WinXP tramite Virtual
> PC di MicroSoft.

Hai installato le Virtual Machine Additions sulla macchina che gira su
VirtualPC o le Virtualbox Guest Additions su quella che gira sull'altro
vistualizzatore?

--
Ciao, Guglielmo.
Re: DVD video con macchina virtual Microsoft [messaggio #107949 è una risposta a message #107005] mer, 17 agosto 2011 16:52 Messaggio precedente
[...]

Re: DVD video con macchina virtual Microsoft [messaggio #107953 è una risposta a message #107008] mer, 17 agosto 2011 17:26 Messaggio precedente
> [...]

Come detto nel messaggio originale, ho gia provato ma non vedo il
video solo dai DVD nonostante ci siano dei codec MPEG installati.
Re: DVD video con macchina virtual Microsoft [messaggio #107961 è una risposta a message #107005] mer, 17 agosto 2011 19:52 Messaggio precedente
> [...]

Hai installato le Virtual Machine Additions sulla macchina che gira su
VirtualPC o le Virtualbox Guest Additions su quella che gira sull'altro

Re: DVD video con macchina virtual Microsoft [messaggio #109024 è una risposta a message #107005] mer, 17 agosto 2011 16:52 Messaggio precedente
[...]

Re: DVD video con macchina virtual Microsoft [messaggio #109028 è una risposta a message #107008] mer, 17 agosto 2011 17:26 Messaggio precedente
> [...]

Come detto nel messaggio originale, ho gia provato ma non vedo il
video solo dai DVD nonostante ci siano dei codec MPEG installati.
Re: DVD video con macchina virtual Microsoft [messaggio #109036 è una risposta a message #107005] mer, 17 agosto 2011 19:52 Messaggio precedente
> [...]

Hai installato le Virtual Machine Additions sulla macchina che gira su
VirtualPC o le Virtualbox Guest Additions su quella che gira sull'altro

Re: DVD video con macchina virtual Microsoft [messaggio #110023 è una risposta a message #107005] mer, 17 agosto 2011 16:52 Messaggio precedente
[...]

Re: DVD video con macchina virtual Microsoft [messaggio #110027 è una risposta a message #107008] mer, 17 agosto 2011 17:26 Messaggio precedente
> [...]

Come detto nel messaggio originale, ho gia provato ma non vedo il
video solo dai DVD nonostante ci siano dei codec MPEG installati.
Re: DVD video con macchina virtual Microsoft [messaggio #110035 è una risposta a message #107005] mer, 17 agosto 2011 19:52 Messaggio precedente
> [...]

Hai installato le Virtual Machine Additions sulla macchina che gira su
VirtualPC o le Virtualbox Guest Additions su quella che gira sull'altro

Re: DVD video con macchina virtual Microsoft [messaggio #111275 è una risposta a message #107005] mer, 17 agosto 2011 16:52 Messaggio precedente
[...]

Re: DVD video con macchina virtual Microsoft [messaggio #111279 è una risposta a message #107008] mer, 17 agosto 2011 17:26 Messaggio precedente
> [...]

Come detto nel messaggio originale, ho gia provato ma non vedo il
video solo dai DVD nonostante ci siano dei codec MPEG installati.
Re: DVD video con macchina virtual Microsoft [messaggio #111287 è una risposta a message #107005] mer, 17 agosto 2011 19:52 Messaggio precedente
> [...]

Hai installato le Virtual Machine Additions sulla macchina che gira su
VirtualPC o le Virtualbox Guest Additions su quella che gira sull'altro

Re: DVD video con macchina virtual Microsoft [messaggio #112090 è una risposta a message #107005] mer, 17 agosto 2011 16:52 Messaggio precedente
[...]

Re: DVD video con macchina virtual Microsoft [messaggio #112094 è una risposta a message #107008] mer, 17 agosto 2011 17:26 Messaggio precedente
> [...]

Come detto nel messaggio originale, ho gia provato ma non vedo il
video solo dai DVD nonostante ci siano dei codec MPEG installati.
Re: DVD video con macchina virtual Microsoft [messaggio #112102 è una risposta a message #107005] mer, 17 agosto 2011 19:52 Messaggio precedente
> [...]

Hai installato le Virtual Machine Additions sulla macchina che gira su
VirtualPC o le Virtualbox Guest Additions su quella che gira sull'altro

Re: DVD video con macchina virtual Microsoft [messaggio #112930 è una risposta a message #107005] mer, 17 agosto 2011 16:52 Messaggio precedente
[...]

Re: DVD video con macchina virtual Microsoft [messaggio #112934 è una risposta a message #107008] mer, 17 agosto 2011 17:26 Messaggio precedente
> [...]

Come detto nel messaggio originale, ho gia provato ma non vedo il
video solo dai DVD nonostante ci siano dei codec MPEG installati.
Re: DVD video con macchina virtual Microsoft [messaggio #112942 è una risposta a message #107005] mer, 17 agosto 2011 19:52 Messaggio precedente
> [...]

Hai installato le Virtual Machine Additions sulla macchina che gira su
VirtualPC o le Virtualbox Guest Additions su quella che gira sull'altro

Re: DVD video con macchina virtual Microsoft [messaggio #118875 è una risposta a message #107005] mer, 17 agosto 2011 16:52 Messaggio precedente
[...]

Re: DVD video con macchina virtual Microsoft [messaggio #118879 è una risposta a message #107008] mer, 17 agosto 2011 17:26 Messaggio precedente
> [...]

Come detto nel messaggio originale, ho gia provato ma non vedo il
video solo dai DVD nonostante ci siano dei codec MPEG installati.
Re: DVD video con macchina virtual Microsoft [messaggio #118887 è una risposta a message #107005] mer, 17 agosto 2011 19:52 Messaggio precedente
> [...]

Hai installato le Virtual Machine Additions sulla macchina che gira su
VirtualPC o le Virtualbox Guest Additions su quella che gira sull'altro

Re: DVD video con macchina virtual Microsoft [messaggio #119474 è una risposta a message #107005] mer, 17 agosto 2011 16:52 Messaggio precedente
[...]

Re: DVD video con macchina virtual Microsoft [messaggio #119478 è una risposta a message #107008] mer, 17 agosto 2011 17:26 Messaggio precedente
> [...]

Come detto nel messaggio originale, ho gia provato ma non vedo il
video solo dai DVD nonostante ci siano dei codec MPEG installati.
Re: DVD video con macchina virtual Microsoft [messaggio #119486 è una risposta a message #107005] mer, 17 agosto 2011 19:52 Messaggio precedente