Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Windows 7 » Microsoft copiona! :)

Microsoft copiona! :) [messaggio #107086] sab, 20 agosto 2011 19:44 Messaggio successivo
lupin(R)  è attualmente disconnesso lupin(R)
http://www.downloadblog.it/post/14722/anche-windows-8-avra-i l-suo-app-store

:)

--
lupin(R) ~ desktop: MacMini - MacOSX & Ubuntu GNU/Linux
server: Debian stable laptop: MacBook in tri-boot Mac-GNU-Win
lupin(R),sabato 20 agosto 2011 19:44 wrote:

> http://www.downloadblog.it/post/14722/anche-windows-8-avra-i l-suo-app-
store

> :)

Hai scoperto l'acqua calda,microsoft ha (sempre) prodotto ben poco di suo,il
resto l'ha (sempre) comprato o copiato.
Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #107093 è una risposta a message #107086] sab, 20 agosto 2011 23:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marcello  è attualmente disconnesso Marcello
"lupin(R)" ha scritto nel messaggio
> http://www.downloadblog.it/post/14722/anche-windows-8-avra-i l-suo-app-store

Non mi sembra ci sia nulla da copiare. Posta la cosa cosi allora tutti i
siti di ecommerce hanno copiato dal primo ecommerce. In ogni caso APP non
sta per APPLE ma per APPLICATION quindi APP STORE non è marchio registrato
ne può essere registrato essendo generico; e in ogni caso chiunque può
apprire un APP store e chiamarlo tale eh mica solo microsoft o apple :)
Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #107096 è una risposta a message #107093] dom, 21 agosto 2011 08:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Guglielmo  è attualmente disconnesso Guglielmo
Il 20.08.2011 23:34, Marcello ha scritto:

> on mi sembra ci sia nulla da copiare. Posta la cosa cosi allora tutti i
> siti di ecommerce hanno copiato dal primo ecommerce.

E Microsoft ha venduto software online fin dall'epoca di Windows 98,
tredici anni fa. È solo che non si chiamavano "app" :-)

--
Ciao, Guglielmo.
Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #107104 è una risposta a message #107096] dom, 21 agosto 2011 17:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ha scritto:
> E Microsoft ha venduto software online fin dall'epoca di Windows 98,

non si sta parlando di software di contorno della casa madre del SO, ma
di un mercato delle applicazioni, specialmente sviluppate da terzi.

grazie che da quando c'è internet – e pure da prima (BBS?) – si "vende"
o si scarica software on-line; il concetto di negozio integrato nel SO
invece, posto centralizzato dove cercare, *pagare* e scaricare software
di tutti gli sviluppatori è una innovazione e comodità recente.

Iniziata dagli smartphone Apple è approdata sui sistemi Desktop Apple
(Mac) e Linux (capostipite se contiamo dal software libero / gratuito).
Microsoft si accoderà nel 2012.

--
lupin(R) ~ desktop: MacMini - MacOSX & Ubuntu GNU/Linux
server: Debian stable laptop: MacBook in tri-boot Mac-GNU-Win
------------------------------------------------------------ ------------
L'approvazione degli altri è uno stimolo del quale talvolta è bene diffidare.
-- Cèzanne
Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #107105 è una risposta a message #107093] dom, 21 agosto 2011 16:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*Marcello* <marcello@invalid.mail.com> il 20-08-2011 21:34 ha scritto:
> Non mi sembra ci sia nulla da copiare. Posta la cosa cosi allora tutti
> i siti di ecommerce hanno copiato dal primo ecommerce.

peccato che non si parli di un generico sito di e-commerce (fatto come?)
ma del negozio software integrato nel sistema operativo.

> In ogni caso APP non sta per APPLE ma per APPLICATION quindi APP STORE
> non è marchio registrato ne può essere registrato essendo generico;

le cause si devono concludere, mi pare. È un dato di fatto però che
questo termine è diventato popolare con l'«app store» per iPhone e poi
tutti di seguito a copiare (android, WP7, Windows 8, Amazon ecc...).

--
lupin(R) ~ desktop: MacMini - MacOSX & Ubuntu GNU/Linux
server: Debian stable laptop: MacBook in tri-boot Mac-GNU-Win
------------------------------------------------------------ ------------
A seven day honeymoon makes one weak
Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #107113 è una risposta a message #107104] dom, 21 agosto 2011 19:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 21.08.2011 17:00, lupin(R) ha scritto:

> non si sta parlando di software di contorno della casa madre del SO, ma
> di un mercato delle applicazioni, specialmente sviluppate da terzi.

Guarda che Microsoft vende già da parecchi anni software di altri
produttori nei suoi store online, basti pensare a Xbox. E Windows
marketplace non l'ha inventato Jobs.

> [...]
> invece, posto centralizzato dove cercare, *pagare* e scaricare software
> di tutti gli sviluppatori è una innovazione e comodità recente.

Certo, e tu ti immagini tredici anni fa le orde di checche isteriche
urlare e frignare per via di un link nel menu start ad un negozio di
vendita software nel menu start di Windows? Riesci a figurarti i
sepolcri imbiancati fare sfoggio di indignazione perché è così che si
uccide la concorrenza sfruttando il quasi monopolio del preinstallato?
Siccome l'ha fatto Apple invece va tutto bene, lei sì che può orientare
la vendita, scegliendo cosa accettare o meno nello store e guadagnarci
pure la percentuale. Tutto a posto, va bene così, ora gli altri si
possono accodare, non c'è più scandalo.

> Iniziata dagli smartphone Apple è approdata sui sistemi Desktop Apple
> (Mac) e Linux (capostipite se contiamo dal software libero / gratuito).
> Microsoft si accoderà nel 2012.

Corro a farmi una sega (cit.)

--
Ciao, Guglielmo.
Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #107125 è una risposta a message #107113] dom, 21 agosto 2011 21:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ha scritto:
> Guarda che Microsoft vende già da parecchi anni software di altri
> produttori nei suoi store online, basti pensare a Xbox.

non stiamo parlando di console, mi pare.

> E Windows marketplace non l'ha inventato Jobs.

qui non si tratta di disquisire su chi ha inventato la ruota, ma di chi
fa eventualmente l'automobile "migliore" e al passo coi tempi.

Per «windows marketplace» intendi questa cosa qua

http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Marketplace

che è stata dismessa nel 2008? Il suo successore poi non mi pare goda
di altrettanta fortuna.

> Certo, e tu ti immagini tredici anni fa le orde di checche isteriche
> urlare e frignare per via di un link nel menu start ad un negozio di
> vendita software nel menu start di Windows?

stiamo parlando di *oggi*, non di 13 anni fa! Prima ho scritto
"recente"... ce la fai, sei connesso? :))))

> Riesci a figurarti i sepolcri imbiancati fare sfoggio di indignazione
> perché è così che si uccide la concorrenza sfruttando il quasi
> monopolio del preinstallato?

non si preinstalla nulla, se uno vuole passa per l'app store, altrimenti
va come al solito sul sito del produttore e si compra / scarica il
software da lì, oppure infila il CD/DVD. Hai presente il Mac App Store?
Mi sa di no.

> Tutto a posto, va bene così, ora gli altri si possono accodare, non
> c'è più scandalo.

Aridaje, non stiamo parlando di smartphone; stiamo parlando dell'App
Store *desktop*. Nessuno obbliga gli sviluppatori ad andarci: è
semplicemente un canale alternativo con diversi vantaggi per l'utente.

Per esempio una volta che compri o scarichi il software X su un PC, lo
puoi installare anche sugli altri tuoi PC con un click, comodissimo. Ti
segnala gli aggiornamenti e li installa, su *tutti* i programmi che hai
comprato o scaricato (ce ne sono tantissimi gratis).

> Corro a farmi una sega (cit.)

contento tu!

--
lupin(R) ~ desktop: MacMini - MacOSX & Ubuntu GNU/Linux
server: Debian stable laptop: MacBook in tri-boot Mac-GNU-Win
------------------------------------------------------------ ------------
GENITORI: Il contario di tontemucche
Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #107126 è una risposta a message #107125] dom, 21 agosto 2011 22:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Bob Rock  è attualmente disconnesso Bob Rock
Il 21/08/2011 21:01, lupin(R) ha scritto:

[cuttone aumds]

Minchia! Tu riesci a pattinare sugli specchi.. :-D
Cmq questo è il NG di Windows 7, dunque siamo tutti mega Fanboys di
Microsoft, quindi cerca di evitare certi subject da trollone, altrimenti
potrebbe scattare la viulenza
http://1.bp.blogspot.com/-8fKIPjRauWY/Ta_1Q9jIT_I/AAAAAAAAAf c/VgtIuNpEXqc/s1600/viulenza.jpg

Chiaro il concetto? ;-) e pure la Concetta?

--
Bob

http://www.webalice.it/argonex/
Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #107131 è una risposta a message #107126] lun, 22 agosto 2011 02:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Bob Rock,domenica 21 agosto 2011 22:14 wrote:

> Cmq questo è il NG di Windows 7, dunque siamo tutti mega Fanboys di
> Microsoft,

Calma,parla per te!,questo NG si chiama "it.comp.os.win.windows7",quindi chi
lo frequenta,usa (anche) windows7,dall'usare windows ad essere definito
"mega Fanboy di Microsoft" ne deve passare di acqua sotto ai ponti...
Non abbiamo tutti la sveglia al collo sai?
c'e' anche chi usa e conosce altri OS,senza fare dichiarazioni da
stadio(detesto il calcio e i tifosi) e senza per questo sentirsi
"orgoglione" di cio.
Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #107134 è una risposta a message #107125] lun, 22 agosto 2011 08:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Guglielmo  è attualmente disconnesso Guglielmo

> non stiamo parlando di console, mi pare.

Era per farti capire che a Redmond non ci sono degli sfigati straccioni
che aspettano le invenzioni dell'acqua calda degli altri per
sopravvivere. Anzi mi risulta che da quelle parti soldi ne hanno sempre
saputo far a palate, pare che sia da sempre loro specialità, se fino ad
oggi non hanno inserito nulla del genere qualche valida ragione ci sarà,
o no?

> qui non si tratta di disquisire su chi ha inventato la ruota, ma di chi
> fa eventualmente l'automobile "migliore" e al passo coi tempi.

C'è chi l'automobile migliore, ammesso che quello di cui stai discutendo
sia un farla migliore (io ci vedo tanta crassa ignoranza e cultura della
stessa presso gli utenti), non avrebbe potuto farla per prima anche
volendo. Non devo fare troppo esercizio di fantasia per immaginare uno
Ballmer e soci riuniti attorno ad un tavolo discutere:

"Ora che l'hanno fatto loro adesso lo facciamo anche noi, vediamo se gli
alfieri della libertà di scelta e libera concorrenza sapranno romperci i
coglioni anche stavolta."

> Per «windows marketplace» intendi questa cosa qua
>
> http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Marketplace
>
> che è stata dismessa nel 2008? Il suo successore poi non mi pare goda
> di altrettanta fortuna.

Embè? Guarda che non faccio il tifo per nessuno, scrivo solo le cose
accadute e cioè che MS ha venduto in passato e continua a vendere online
anche software di altri produttori pur non facendo grancassa
pubblicitaria né asserendo di aver inventato la ruota.

> stiamo parlando di *oggi*, non di 13 anni fa! Prima ho scritto
> "recente"... ce la fai, sei connesso? :))))

E io invece avevo scritto, in un post di risposta ad un altro, non a te,
bello chiaro:

E Microsoft ha venduto software online fin dall'epoca di Windows 98,
tredici anni fa. È solo che non si chiamavano "app"

Se non volevi discutere di quello successo già tredici anni fa, perché
magari si viene a scoprire che non c'è nulla di stupefacente innovativo
in qualcosa dell'oggi, bastava non replicare, no?

> non si preinstalla nulla, se uno vuole passa per l'app store, altrimenti
> va come al solito sul sito del produttore e si compra / scarica il
> software da lì, oppure infila il CD/DVD.

Anche Internet Explorer non c'era l'obbligo di usarlo e si poteva
installare tutti gli altri browser. Anche Windows Media Player non c'era
l'obbligo di usarlo e si potevano usare tutti gli altri programmi, anche
Windows non è obbligatorio acquistarlo ed esistono PC senza sistema
operativo preinstallato da acquistare. Però sono quindici anni che gli
amanti della libera scelta in libero stato sostengono invece esattamente
l'opposto, come è sto fatto che se MS mette nel menu start delle cose
oltre le funzioni basilari dell'OS la si punisce e se invece lo fanno
gli altri sono buone e giuste e... ma come avevano fatto a non pensarci
prima?

Io ci vedo una marea di cervelli buttati all'ammasso, rincoglioniti da
una mela morsicata. Poi può darsi che mi sbagli e francamente non me ne
può fregare di meno nemmeno di questo, facciano come gli pare.

> Hai presente il Mac App Store? Mi sa di no.

Mi sa che hai solo una gran voglia di fare polemica, dove avrei negato o
messo in dubbio ciò? Cosa sia e come funzioni App Store penso di saperlo
non fosse altro perché l'ho visto sia su iphone che Mac, e oltre a non
trovarci nulla di cui fare il tifo o vantarsi ( e de che?), se posso
permettermi degli appstore (tutti) non me ne può fregare di meno. Grazie
al cielo in mezzo alle orecchie ho qualcosa che mi consente di saper
scegliere e comprare da me, anche senza le "rivoluzionarie invenzioni"
di Jobs.

> Aridaje, non stiamo parlando di smartphone; stiamo parlando dell'App
> Store *desktop*. Nessuno obbliga gli sviluppatori ad andarci:

ROTFL, nessuno obbliga gli sviluppatori ad andarci. Giustamente e
logicamente visto che quasi tutti scaricheranno software dallo store,
immagino quanta scelta avranno gli sviluppatori di non andarci.
Nessuno obbligava ad usare Internet Explorer, come è però che dopo un
paio di anni Netscape è fallita e ne è rimasto solo uno o quasi solo uno?

Libera scelta in libero stato, adelante compagnero vamonos a la
revolucion! Con la piccola variante del logo della mela morsicata al
posto di falce e martello ;-)

--
Ciao, Guglielmo.
Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #107138 è una risposta a message #107131] lun, 22 agosto 2011 11:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Copyleft {Copyleft@fasullo.org} wrote:

> c'e' anche chi usa e conosce altri OS

l'avrai scritto 300 miliardi di volte che usi linux... non c'è bisogno
di ripeterlo in ogni post
Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #107154 è una risposta a message #107113] mar, 23 agosto 2011 10:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ViLco  è attualmente disconnesso ViLco
Guglielmo wrote:

> [...]
> guadagnarci pure la percentuale. Tutto a posto, va bene così, ora gli
> altri si possono accodare, non c'è più scandalo.

Quoto in toto

> Corro a farmi una sega (cit.)

LOL
--
ViLco
Let the liquor do the thinking
lupin(R) wrote:

> stiamo parlando di *oggi*, non di 13 anni fa! Prima ho scritto
> "recente"... ce la fai, sei connesso? :))))

Infatti oggi nessuno piu' accusa microsoft di monopolio, no no...

Che e' preinstallato
--
ViLco
Let the liquor do the thinking
Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #107184 è una risposta a message #107134] mer, 24 agosto 2011 16:38 Messaggio precedente
lupin(R)  è attualmente disconnesso lupin(R)
*Guglielmo* <mmemmoTOGLIQUESTO@tiscali.it.invalid> il 22-08-2011 06:46
ha scritto:
> Era per farti capire che a Redmond non ci sono degli sfigati
> straccioni che aspettano le invenzioni dell'acqua calda degli altri
> per sopravvivere.

Ah no? Come con CP/M, il DOS, Xerox Lab, Win95 / OS/2... e tutto il
resto? :))))))))

> Anzi mi risulta che da quelle parti soldi ne hanno sempre saputo far a
> palate, pare che sia da sempre loro specialità,

indubbiamente.

> se fino ad oggi non hanno inserito nulla del genere qualche valida
> ragione ci sarà, o no?

riposare sugli allori? Vivere di rendita? Innovare pochissimo? Guarda
solamente la mega rincorsa che stanno tentando tardivamente con Windows
Phone 7 nel settore mobile!

> non avrebbe potuto farla per prima anche volendo.

è da dimostrare: per fare un app store come si deve devi investire
parecchio, organizzare, convincere le software house a salire sul carro,
perché poi – come fa Apple – devi contrattare le quote di guadagno di
quel canale di vendita; e ancora gestire tutto il sistema di pagamento
interno e le licenze associate all'app. Non è una cosa che si
improvvisa.

> "Ora che l'hanno fatto loro adesso lo facciamo anche noi, vediamo se
> gli alfieri della libertà di scelta e libera concorrenza sapranno
> romperci i coglioni anche stavolta."

invece è proprio andata così mi pare. I presunti «alfieri della
libertà» ce li hai solo tu nella tua testa! :)))

> MS ha venduto in passato e continua a vendere online anche software di
> altri produttori pur non facendo grancassa pubblicitaria né asserendo
> di aver inventato la ruota.

Ma va? Ma pensa te... "vendere online software di altri produttori" NON
è costruire un negozio di programmi Windows dedicato. L'oggetto della
discussione è questo.

> Però sono quindici anni che gli amanti della libera scelta in libero
> stato sostengono invece esattamente l'opposto,

si chiamano regole anti-trust, e valgono in qualsiasi campo. Se hai già
una posizione dominante in un mercato (un quasi monopolio) non te ne
puoi approfittare pre-installando *tue* applicazioni, uccidendo la
concorrenza e convogliando così tutta l'utenza su quelle e solo su
quelle. Quando Mac e Linux avranno l'80% e più del mercato allora
potremmo fare le pulci anche a loro... ma finché sono in minoranza le
regole anti-cartello di cui sopra non si possono applicare. Volenti o
nolenti è così (e non è neanche tanto campato in aria come ragionamento
IMHO).

> Cosa sia e come funzioni App Store penso di saperlo non fosse altro
> perché l'ho visto sia su iphone che Mac,

«pensi di saperlo... perché l'hai visto...»: l'hai pure per caso usato?
Hai creato un'utenza e comprato software? Hai constatato la comodità di
avere una lista degli acquisti condivisa su più PC senza dover
ri-acquistare? Hai verificato la chicca di avere gli aggiornamenti
automatici senza andare come una volta sul sito di ogni software, oppure
richiamare "verifica aggiornamenti" da dentro ogni singolo programma?

> e oltre a non trovarci nulla di cui fare il tifo o vantarsi ( e de
> che?), se posso permettermi degli appstore (tutti) non me ne può
> fregare di meno.

e allora di che parliamo? Se non ti interessa allora lascia la
discussione. Punto. E poi sarei io quello che fa "polemica"! :)))

> Grazie al cielo in mezzo alle orecchie ho qualcosa che mi consente di
> saper scegliere e comprare da me, anche senza le "rivoluzionarie
> invenzioni" di Jobs.

Guarda caso anche Microsoft si è accodata, quindi tanto tanto male
questi app store non devono essere. Cosa c'entra il ragionare da sé
poi, lo sai solo tu. L'app store è solo una vetrina in più; un posto
unificato dove vedere anche le valutazioni degli utenti (e ce ne sono
anche di negative); non è un campo di concentramento delle app dove ti
costringono a comprarle. Mah...

> Giustamente e logicamente visto che quasi tutti scaricheranno software
> dallo store, immagino quanta scelta avranno gli sviluppatori di non
> andarci.

sarà una evoluzione, non una costrizione: se lo sviluppatore non vuole
andarci si tiene il suo bel sitarello web. Ma se vuole *anche* la
visibilità dello store ufficiale allora – giustamente – pagherà l'obolo
ad Apple, a Microsoft o chicchessia, che hanno investito nella
costruzione dell'infrastruttura, lo storage, il sistema di pagamento,
gestione licenze ecc...

> Nessuno obbligava ad usare Internet Explorer, come è però che dopo un
> paio di anni Netscape è fallita e ne è rimasto solo uno o quasi solo uno?

Perché mamma Microsoft lo ha preinstallato e imposto a tutti? Nell'app
store non ci sarà solo roba Microsoft: il tuo parallelo continua a non
calzare. Anzi sarà un modo per diffondere app di piccoli sviluppatori
indipendenti a basso costo, a meno di mega-cappellate nella gestione di
Ballmer e soci, che – visti i precedenti – sono sempre dietro l'angolo!
:)

> Libera scelta in libero stato, adelante compagnero vamonos a la
> revolucion! Con la piccola variante del logo della mela morsicata al
> posto di falce e martello ;-)

Confondi anche i principi liberali con quelli comunisti! Fischi per
fiaschi, in pratica. :)))))

--
lupin(R) ~ desktop: MacMini - MacOSX & Ubuntu GNU/Linux
server: Debian stable laptop: MacBook in tri-boot Mac-GNU-Win
------------------------------------------------------------ ------------
DRINK: Suono di campanello tedesco
Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #108033 è una risposta a message #107086] sab, 20 agosto 2011 22:30 Messaggio precedente
> [...]

> :)

Hai scoperto l'acqua calda,microsoft ha (sempre) prodotto ben poco di suo,il
Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #108034 è una risposta a message #107086] sab, 20 agosto 2011 23:34 Messaggio precedente
> [...]
ne può essere registrato essendo generico; e in ogni caso chiunque può
apprire un APP store e chiamarlo tale eh mica solo microsoft o apple :)
Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #108037 è una risposta a message #107093] dom, 21 agosto 2011 08:58 Messaggio precedente
> [...]

E Microsoft ha venduto software online fin dall'epoca di Windows 98,
tredici anni fa. È solo che non si chiamavano "app" :-)

Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #108045 è una risposta a message #107096] dom, 21 agosto 2011 17:00 Messaggio precedente
ha scritto:
> [...]

L'approvazione degli altri è uno stimolo del quale talvolta è bene diffidare.
Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #108046 è una risposta a message #107093] dom, 21 agosto 2011 16:48 Messaggio precedente
> [...]

lupin(R) ~ desktop: MacMini - MacOSX & Ubuntu GNU/Linux
server: Debian stable laptop: MacBook in tri-boot Mac-GNU-Win
Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #108054 è una risposta a message #107104] dom, 21 agosto 2011 19:22 Messaggio precedente
> [...]

> Iniziata dagli smartphone Apple è approdata sui sistemi Desktop Apple
> (Mac) e Linux (capostipite se contiamo dal software libero / gratuito).

Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #108066 è una risposta a message #107113] dom, 21 agosto 2011 21:01 Messaggio precedente
ha scritto:
> [...]

segnala gli aggiornamenti e li installa, su *tutti* i programmi che hai
comprato o scaricato (ce ne sono tantissimi gratis).

contento tu!

--
[...]
Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #108067 è una risposta a message #107125] dom, 21 agosto 2011 22:14 Messaggio precedente
[...]

Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #108072 è una risposta a message #107126] lun, 22 agosto 2011 02:00 Messaggio precedente
> [...]

c'e' anche chi usa e conosce altri OS,senza fare dichiarazioni da
stadio(detesto il calcio e i tifosi) e senza per questo sentirsi
Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #108075 è una risposta a message #107125] lun, 22 agosto 2011 08:46 Messaggio precedente
> [...]

Libera scelta in libero stato, adelante compagnero vamonos a la
revolucion! Con la piccola variante del logo della mela morsicata al

Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #108079 è una risposta a message #107131] lun, 22 agosto 2011 11:22 Messaggio precedente
> [...]

> c'e' anche chi usa e conosce altri OS

l'avrai scritto 300 miliardi di volte che usi linux... non c'è bisogno
Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #108095 è una risposta a message #107113] mar, 23 agosto 2011 10:57 Messaggio precedente
Guglielmo wrote:

> [...]
> guadagnarci pure la percentuale. Tutto a posto, va bene così, ora gli
> altri si possono accodare, non c'è più scandalo.

LOL
--
ViLco
Let the liquor do the thinking
Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #108096 è una risposta a message #107125] mar, 23 agosto 2011 10:58 Messaggio precedente
lupin(R) wrote:

> [...]

Infatti oggi nessuno piu' accusa microsoft di monopolio, no no...

> non si preinstalla nulla, se uno vuole passa per l'app store,

Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #108125 è una risposta a message #107134] mer, 24 agosto 2011 16:38 Messaggio precedente
ha scritto:
> [...]

lupin(R) ~ desktop: MacMini - MacOSX & Ubuntu GNU/Linux
server: Debian stable laptop: MacBook in tri-boot Mac-GNU-Win
Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #109108 è una risposta a message #107086] sab, 20 agosto 2011 22:30 Messaggio precedente
> [...]

> :)

Hai scoperto l'acqua calda,microsoft ha (sempre) prodotto ben poco di suo,il
Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #109109 è una risposta a message #107086] sab, 20 agosto 2011 23:34 Messaggio precedente
> [...]
ne può essere registrato essendo generico; e in ogni caso chiunque può
apprire un APP store e chiamarlo tale eh mica solo microsoft o apple :)
Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #109112 è una risposta a message #107093] dom, 21 agosto 2011 08:58 Messaggio precedente
> [...]

E Microsoft ha venduto software online fin dall'epoca di Windows 98,
tredici anni fa. È solo che non si chiamavano "app" :-)

Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #109120 è una risposta a message #107096] dom, 21 agosto 2011 17:00 Messaggio precedente
ha scritto:
> [...]

L'approvazione degli altri è uno stimolo del quale talvolta è bene diffidare.
Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #109121 è una risposta a message #107093] dom, 21 agosto 2011 16:48 Messaggio precedente
> [...]

lupin(R) ~ desktop: MacMini - MacOSX & Ubuntu GNU/Linux
server: Debian stable laptop: MacBook in tri-boot Mac-GNU-Win
Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #109129 è una risposta a message #107104] dom, 21 agosto 2011 19:22 Messaggio precedente
> [...]

> Iniziata dagli smartphone Apple è approdata sui sistemi Desktop Apple
> (Mac) e Linux (capostipite se contiamo dal software libero / gratuito).

Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #110107 è una risposta a message #107086] sab, 20 agosto 2011 22:30 Messaggio precedente
> [...]

> :)

Hai scoperto l'acqua calda,microsoft ha (sempre) prodotto ben poco di suo,il
Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #110108 è una risposta a message #107086] sab, 20 agosto 2011 23:34 Messaggio precedente
> [...]
ne può essere registrato essendo generico; e in ogni caso chiunque può
apprire un APP store e chiamarlo tale eh mica solo microsoft o apple :)
Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #110111 è una risposta a message #107093] dom, 21 agosto 2011 08:58 Messaggio precedente
> [...]

E Microsoft ha venduto software online fin dall'epoca di Windows 98,
tredici anni fa. È solo che non si chiamavano "app" :-)

Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #110119 è una risposta a message #107096] dom, 21 agosto 2011 17:00 Messaggio precedente
ha scritto:
> [...]

L'approvazione degli altri è uno stimolo del quale talvolta è bene diffidare.
Re: Microsoft copiona! :) [messaggio #110120 è una risposta a message #107093] dom, 21 agosto 2011 16:48 Messaggio precedente