Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Windows 7 » ancora posta yahoo.i

ancora posta yahoo.i [messaggio #107102] dom, 21 agosto 2011 15:42 Messaggio successivo
sandro  è attualmente disconnesso sandro
Salve,
pur avendo fatto come suggerito da previ in un precedente thread, non
riesco a scaricare, con Thunderbird 6, la posta da Yahoo. Ci riesco
soltanto dal sito di Yahoo (la stessa cosa accade per libero.it, ma
questo è normale.
Che sia così anche per Yahoo?, cioè occorra necessariamente andare sul
sito www.yahoo.it?
Grazie per la risposta, ho già provato tutte le combinazioni
possibili........
Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #107103 è una risposta a message #107102] dom, 21 agosto 2011 16:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Previ  è attualmente disconnesso Previ
On 21/08/2011 15.42, sAndrO wrote:
> [...]
> sito www.yahoo.it?
> Grazie per la risposta, ho già provato tutte le combinazioni

Ciao, questa volta che messaggio compare con Thunderbird 6.0?
Prova a caricare una foto col messaggio di errore.
Ciao.
Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #107107 è una risposta a message #107103] dom, 21 agosto 2011 17:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 21/08/2011 16:13, Previ ha scritto:

> Ciao, questa volta che messaggio compare con Thunderbird 6.0?
> Prova a caricare una foto col messaggio di errore.
> Ciao.

Ecco:
"Invio della password non riuscito. Il server di posta
pop.mail.yahoo.com ha risposto: invalid user/password"

riscrivendo di nuovo la pw (che peraltro era già giusta...) si seguita
allo stesso modo. Evidentemente è un messaggio standard, non proprio ad hoc
Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #107127 è una risposta a message #107107] dom, 21 agosto 2011 23:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Il 21/08/2011, sAndrO ha detto :

> [...]
> stesso modo. Evidentemente è un messaggio standard, non proprio ad hoc

controlla bene l'user, con qualche vecchia versione di TB mi sono
ritrovato l'user per autentificazione impostato erroneamente (in
automatico) come "nome@xyz.it>@xyz.it"

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
> [...]
> www.yahoo.it?
> Grazie per la risposta, ho già provato tutte le combinazioni

A me, dopo alcuni giorni, è tornato tutto normale senza aver fatto
nessun cambiamento. Prova a ritornare alle impostazioni d'origine!

--
Vieillir est encore le seul moyen qu'on ait trouvé de vivre longtemps.
Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #107135 è una risposta a message #107127] lun, 22 agosto 2011 09:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 21/08/2011 23:26, [ b a z ] ha scritto:
> Il 21/08/2011, sAndrO ha detto :

> controlla bene l'user, con qualche vecchia versione di TB mi sono
> ritrovato l'user per autentificazione impostato erroneamente (in
> automatico) come "nome@xyz.it>@xyz.it"

Buondì,
non è quello, luser è regolare: qualche altra idea?
Ho già provato TD 5 e TD 6.
Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #107136 è una risposta a message #107135] lun, 22 agosto 2011 09:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Sembra che sAndrO abbia detto :

hai provato a postare su forum di TB?
di solito sono molto di aiuto

--
[...]
Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #107137 è una risposta a message #107136] lun, 22 agosto 2011 10:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sandro  è attualmente disconnesso sandro

> hai provato a postare su forum di TB?
> di solito sono molto di aiuto

Grazie, dopo accorta ricerca sul forum che mi hai suggerito ho scoperto
che con quel server bisogna attivare preventivamente il POP.
adesso funziona tutto.

<se una cosa funzione e non si sa perché, è questione di pratica
<se una cosa NON funziona e si sa perché, è questione di teoria
<se una cosa non funziona e non si sa perché, è questione di teoria
supportata da pratica:
......ma non l'ho detto io!

Grazie e saluti
Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #107141 è una risposta a message #107137] lun, 22 agosto 2011 13:33 Messaggio precedente
Bob Rock  è attualmente disconnesso Bob Rock
Il 22/08/2011 10:30, sAndrO ha scritto:

> [...]
> <se una cosa NON funziona e si sa perché, è questione di teoria
> <se una cosa non funziona e non si sa perché, è questione di teoria

La sapevo anche così

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con
la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

:)

--
Bob

http://www.webalice.it/argonex/
Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #108044 è una risposta a message #107102] dom, 21 agosto 2011 16:13 Messaggio precedente
> [...]

Ciao, questa volta che messaggio compare con Thunderbird 6.0?
Prova a caricare una foto col messaggio di errore.
Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #108048 è una risposta a message #107103] dom, 21 agosto 2011 17:12 Messaggio precedente
> [...]

allo stesso modo. Evidentemente è un messaggio standard, non proprio ad hoc
Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #108068 è una risposta a message #107107] dom, 21 agosto 2011 23:26 Messaggio precedente
> [...]

" La coerenza è l'ultimo rifugio delle persone prive di immaginazione"
- socio MSTC - Responsabile Gruppi Antanati Gomito/Piede
Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #108069 è una risposta a message #107102] lun, 22 agosto 2011 00:23 Messaggio precedente
> [...]

--
Vieillir est encore le seul moyen qu'on ait trouvé de vivre longtemps.
Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #108076 è una risposta a message #107127] lun, 22 agosto 2011 09:50 Messaggio precedente
> [...]

> automatico) come "nome@xyz.it>@xyz.it"

Buondì,
non è quello, luser è regolare: qualche altra idea?
Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #108077 è una risposta a message #107135] lun, 22 agosto 2011 09:55 Messaggio precedente
> [...]

" La coerenza è l'ultimo rifugio delle persone prive di immaginazione"
- socio MSTC - Responsabile Gruppi Antanati Gomito/Piede
Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #108078 è una risposta a message #107136] lun, 22 agosto 2011 10:30 Messaggio precedente
> [...]

<se una cosa NON funziona e si sa perché, è questione di teoria
<se una cosa non funziona e non si sa perché, è questione di teoria

Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #108082 è una risposta a message #107137] lun, 22 agosto 2011 13:33 Messaggio precedente
> [...]

In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con
la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #109119 è una risposta a message #107102] dom, 21 agosto 2011 16:13 Messaggio precedente
> [...]

Ciao, questa volta che messaggio compare con Thunderbird 6.0?
Prova a caricare una foto col messaggio di errore.
Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #109123 è una risposta a message #107103] dom, 21 agosto 2011 17:12 Messaggio precedente
> [...]

allo stesso modo. Evidentemente è un messaggio standard, non proprio ad hoc
Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #110118 è una risposta a message #107102] dom, 21 agosto 2011 16:13 Messaggio precedente
> [...]

Ciao, questa volta che messaggio compare con Thunderbird 6.0?
Prova a caricare una foto col messaggio di errore.
Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #110122 è una risposta a message #107103] dom, 21 agosto 2011 17:12 Messaggio precedente
> [...]

allo stesso modo. Evidentemente è un messaggio standard, non proprio ad hoc
Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #110142 è una risposta a message #107107] dom, 21 agosto 2011 23:26 Messaggio precedente
> [...]

" La coerenza è l'ultimo rifugio delle persone prive di immaginazione"
- socio MSTC - Responsabile Gruppi Antanati Gomito/Piede
Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #110143 è una risposta a message #107102] lun, 22 agosto 2011 00:23 Messaggio precedente
> [...]

--
Vieillir est encore le seul moyen qu'on ait trouvé de vivre longtemps.
Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #110150 è una risposta a message #107127] lun, 22 agosto 2011 09:50 Messaggio precedente
> [...]

> automatico) come "nome@xyz.it>@xyz.it"

Buondì,
non è quello, luser è regolare: qualche altra idea?
Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #110151 è una risposta a message #107135] lun, 22 agosto 2011 09:55 Messaggio precedente
> [...]

" La coerenza è l'ultimo rifugio delle persone prive di immaginazione"
- socio MSTC - Responsabile Gruppi Antanati Gomito/Piede
Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #110152 è una risposta a message #107136] lun, 22 agosto 2011 10:30 Messaggio precedente
> [...]

<se una cosa NON funziona e si sa perché, è questione di teoria
<se una cosa non funziona e non si sa perché, è questione di teoria

Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #110156 è una risposta a message #107137] lun, 22 agosto 2011 13:33 Messaggio precedente
> [...]

In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con
la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #111370 è una risposta a message #107102] dom, 21 agosto 2011 16:13 Messaggio precedente
> [...]

Ciao, questa volta che messaggio compare con Thunderbird 6.0?
Prova a caricare una foto col messaggio di errore.
Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #111374 è una risposta a message #107103] dom, 21 agosto 2011 17:12 Messaggio precedente
> [...]

allo stesso modo. Evidentemente è un messaggio standard, non proprio ad hoc
Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #111394 è una risposta a message #107107] dom, 21 agosto 2011 23:26 Messaggio precedente
> [...]

" La coerenza è l'ultimo rifugio delle persone prive di immaginazione"
- socio MSTC - Responsabile Gruppi Antanati Gomito/Piede
Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #111395 è una risposta a message #107102] lun, 22 agosto 2011 00:23 Messaggio precedente
> [...]

--
Vieillir est encore le seul moyen qu'on ait trouvé de vivre longtemps.
Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #111402 è una risposta a message #107127] lun, 22 agosto 2011 09:50 Messaggio precedente
> [...]

> automatico) come "nome@xyz.it>@xyz.it"

Buondì,
non è quello, luser è regolare: qualche altra idea?
Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #111403 è una risposta a message #107135] lun, 22 agosto 2011 09:55 Messaggio precedente
> [...]

" La coerenza è l'ultimo rifugio delle persone prive di immaginazione"
- socio MSTC - Responsabile Gruppi Antanati Gomito/Piede
Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #111404 è una risposta a message #107136] lun, 22 agosto 2011 10:30 Messaggio precedente
> [...]

<se una cosa NON funziona e si sa perché, è questione di teoria
<se una cosa non funziona e non si sa perché, è questione di teoria

Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #111408 è una risposta a message #107137] lun, 22 agosto 2011 13:33 Messaggio precedente
> [...]

In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con
la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #112185 è una risposta a message #107102] dom, 21 agosto 2011 16:13 Messaggio precedente
> [...]

Ciao, questa volta che messaggio compare con Thunderbird 6.0?
Prova a caricare una foto col messaggio di errore.
Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #112189 è una risposta a message #107103] dom, 21 agosto 2011 17:12 Messaggio precedente
> [...]

allo stesso modo. Evidentemente è un messaggio standard, non proprio ad hoc
Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #112209 è una risposta a message #107107] dom, 21 agosto 2011 23:26 Messaggio precedente
> [...]

" La coerenza è l'ultimo rifugio delle persone prive di immaginazione"
- socio MSTC - Responsabile Gruppi Antanati Gomito/Piede
Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #112210 è una risposta a message #107102] lun, 22 agosto 2011 00:23 Messaggio precedente
> [...]

--
Vieillir est encore le seul moyen qu'on ait trouvé de vivre longtemps.
Re: ancora posta yahoo.it [messaggio #112217 è una risposta a message #107127] lun, 22 agosto 2011 09:50 Messaggio precedente