Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Windows 7 » scelta netbook

scelta netbook [messaggio #107174] mer, 24 agosto 2011 11:28 Messaggio successivo
Sabino71  è attualmente disconnesso Sabino71
un caloroso (vista la calura) saluto a tutti
dunque sarebbe giunto il tempo di rinnovare il pc portatile e avrei
pensato ad un 12", sceglierei l'asus che fa diversi modelli in questo
formato, tutti con caratteristiche differenti.
a causa delle frequenti transazioni on line, per mio tarlo mentale,
preferisco l'explorer e quindi il sistema operativo è necessariamente
win7, poi ci aggiungo il buon ubuntu.
chiedo quindi a chi abbia esperienza diretta quale dei modelli
scegliere, considerando prestazioni e durata delle batterie.
ciao a tutti
grazie
Re: scelta netbook [messaggio #107178 è una risposta a message #107174] mer, 24 agosto 2011 15:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
paco  è attualmente disconnesso paco
"Sabino71" <sabino.monterisi1@tin.it> ha scritto nel messaggio
un caloroso (vista la calura) saluto a tutti
dunque sarebbe giunto il tempo di rinnovare il pc portatile e avrei
pensato ad un 12", sceglierei l'asus

asus?
Ecco la mia esperienza: Il NB, ancora in garanzia, viene spedito
all'assistenza per un piccolo inconveniente; mi viene restituito sfasciato e
inutilizzabile, dopo che avevo rifiutato un preventivo di riparazione
spropositato e fuori garanzia. Ma non basta: vorrebbero far credere che il
danno non l'han fatto loro.
Sto andando per le vie legali.
Siccome la serietà professionale vale quanto la bontà del prodotto, per
me - e per i miei amici computerdipendenti - asus non esiste più!
Re: scelta netbook [messaggio #107179 è una risposta a message #107178] mer, 24 agosto 2011 16:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
InfowebFirenze  è attualmente disconnesso InfowebFirenze
On 24/08/2011 15.37, paco wrote:
> [...]
> Siccome la serietà professionale vale quanto la bontà del prodotto, per
> me - e per i miei amici computerdipendenti - asus non esiste più!

Ciao
si ma dove sei andato di assistenza?
Sei andato proprio nel centro ASUS....o sei finito dal solito
dell'assistenza locale?

--
http://assistenzapcfirenze.wordpress.com/
http://firenzepc.altervista.org/
*Sabino71* <sabino.monterisi1@tin.it> il 24-08-2011 09:28 ha scritto:
> un caloroso (vista la calura) saluto a tutti
> dunque sarebbe giunto il tempo di rinnovare il pc portatile e avrei
> pensato ad un 12",

ma un vero notebook, o appunto come dici nell'oggetto un NetBook
economico?

I netbook sono sul viale del tramonto... io valuterei anche un bel
tablet.

--
lupin(R) ~ desktop: MacMini - MacOSX & Ubuntu GNU/Linux
server: Debian stable laptop: MacBook in tri-boot Mac-GNU-Win
"IWF" <assistenza_pc_firenze@email.it> ha scritto nel messaggio

> Ciao
> si ma dove sei andato di assistenza?
> Sei andato proprio nel centro ASUS....o sei finito dal solito
> dell'assistenza locale?

Il centro assistenza ufficiale: la Sirpel di Ivrea.
Re: scelta netbook [messaggio #107193 è una risposta a message #107178] gio, 25 agosto 2011 14:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Bob Rock  è attualmente disconnesso Bob Rock
Il 24/08/2011 15:37, paco ha scritto:

> [...]
> Siccome la serietà professionale vale quanto la bontà del prodotto, per
> me - e per i miei amici computerdipendenti - asus non esiste più!

E' possibile conoscere il "piccolo inconveniente", l'ammontare del
"preventivo spropositato" e precisamente cosa intendi per "sfasciato ed
inutilizzabile"? Giusto per completezza di informazione.

--
Bob

http://www.webalice.it/argonex/
Re: scelta netbook [messaggio #107195 è una risposta a message #107193] gio, 25 agosto 2011 15:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Bob Rock" <sandrociro@email.it> ha scritto nel messaggio

> E' possibile conoscere il "piccolo inconveniente",

una fessurazione nella cerniera posteriore, tra "base" e monitor o lcd o
come vuoi chiamarlo

> l'ammontare del "preventivo spropositato"

390 Euro

> e precisamente cosa intendi per "sfasciato

la fessura iniziale è stata forzata ed ora è uno squarcio (non sto
esagerando) prova ne sia che i due pezzi (base e monitor) sono quasi
staccati, i 'collegamenti' staccati e le due parti non combaciano più

> ed inutilizzabile"?

da quanto detto....

Giusto per completezza di informazione.

> --
> Bob
>
> http://www.webalice.it/argonex/
Re: scelta netbook [messaggio #107196 è una risposta a message #107195] gio, 25 agosto 2011 15:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"paco" <brunoegabri@alice.it> ha scritto nel messaggio

> una fessurazione nella cerniera posteriore, tra "base" e monitor o lcd o
> come vuoi chiamarlo

dimenticavo di aggiungere che la fessurazione si è verificata dopo - e
secondo me a causa di - un precedente grosso intervento (sempre da parte
dell'assistenza ufficiale e questa volta in garanzia) che ha comportato la
sostituzione della piastra base.
Re: scelta netbook [messaggio #107199 è una risposta a message #107196] gio, 25 agosto 2011 16:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 25/08/2011 15:28, paco ha scritto:

> [...]
> dell'assistenza ufficiale e questa volta in garanzia) che ha comportato la

Ho capito. Comunque accidenti! Esemplare decisamente sfigato o modello
pessimo nato male... non saprei, dove l'assistenza ci ha anche messo del
suo.

--
Bob

http://www.webalice.it/argonex/
Re: scelta netbook [messaggio #107208 è una risposta a message #107199] ven, 26 agosto 2011 07:05 Messaggio precedente

> Ho capito. Comunque accidenti! Esemplare decisamente sfigato o modello
> pessimo nato male... non saprei, dove l'assistenza ci ha anche messo del
> suo.

Ed è proprio per l' ASSISTENZA (!?!) ricevuta che per me asus esiste solo
come cosa da sputtanare.
Re: scelta netbook [messaggio #108119 è una risposta a message #107174] mer, 24 agosto 2011 15:37 Messaggio precedente
[...]

Re: scelta netbook [messaggio #108120 è una risposta a message #107178] mer, 24 agosto 2011 16:01 Messaggio precedente
On 24/08/2011 15.37, paco wrote:
> [...]

Ciao
si ma dove sei andato di assistenza?
Sei andato proprio nel centro ASUS....o sei finito dal solito

Re: scelta netbook [messaggio #108126 è una risposta a message #107174] mer, 24 agosto 2011 16:42 Messaggio precedente
> [...]

------------------------------------------------------------ ------------
CRUSCOTTO: 1) Biscotto integrale; 2) Pappone di cereali passato di
Re: scelta netbook [messaggio #108127 è una risposta a message #107179] mer, 24 agosto 2011 16:55 Messaggio precedente
> [...]

> dell'assistenza locale?

Il centro assistenza ufficiale: la Sirpel di Ivrea.
Re: scelta netbook [messaggio #108134 è una risposta a message #107178] gio, 25 agosto 2011 14:40 Messaggio precedente
> [...]

"preventivo spropositato" e precisamente cosa intendi per "sfasciato ed
inutilizzabile"? Giusto per completezza di informazione.

Re: scelta netbook [messaggio #108136 è una risposta a message #107193] gio, 25 agosto 2011 15:20 Messaggio precedente
> [...]

esagerando) prova ne sia che i due pezzi (base e monitor) sono quasi
staccati, i 'collegamenti' staccati e le due parti non combaciano più

da quanto detto....

Giusto per completezza di informazione.

> --
> Bob
>
> http://www.webalice.it/argonex/
Re: scelta netbook [messaggio #108137 è una risposta a message #107195] gio, 25 agosto 2011 15:28 Messaggio precedente
> [...]
dell'assistenza ufficiale e questa volta in garanzia) che ha comportato la
Re: scelta netbook [messaggio #108140 è una risposta a message #107196] gio, 25 agosto 2011 16:57 Messaggio precedente
> [...]

Ho capito. Comunque accidenti! Esemplare decisamente sfigato o modello
pessimo nato male... non saprei, dove l'assistenza ci ha anche messo del

Re: scelta netbook [messaggio #108149 è una risposta a message #107199] ven, 26 agosto 2011 07:05 Messaggio precedente
> [...]
> suo.

Ed è proprio per l' ASSISTENZA (!?!) ricevuta che per me asus esiste solo
Re: scelta netbook [messaggio #110193 è una risposta a message #107174] mer, 24 agosto 2011 15:37 Messaggio precedente
[...]

Re: scelta netbook [messaggio #110194 è una risposta a message #107178] mer, 24 agosto 2011 16:01 Messaggio precedente
On 24/08/2011 15.37, paco wrote:
> [...]

Ciao
si ma dove sei andato di assistenza?
Sei andato proprio nel centro ASUS....o sei finito dal solito

Re: scelta netbook [messaggio #110200 è una risposta a message #107174] mer, 24 agosto 2011 16:42 Messaggio precedente
> [...]

------------------------------------------------------------ ------------
CRUSCOTTO: 1) Biscotto integrale; 2) Pappone di cereali passato di
Re: scelta netbook [messaggio #110201 è una risposta a message #107179] mer, 24 agosto 2011 16:55 Messaggio precedente
> [...]

> dell'assistenza locale?

Il centro assistenza ufficiale: la Sirpel di Ivrea.
Re: scelta netbook [messaggio #110208 è una risposta a message #107178] gio, 25 agosto 2011 14:40 Messaggio precedente
> [...]

"preventivo spropositato" e precisamente cosa intendi per "sfasciato ed
inutilizzabile"? Giusto per completezza di informazione.

Re: scelta netbook [messaggio #110210 è una risposta a message #107193] gio, 25 agosto 2011 15:20 Messaggio precedente
> [...]

esagerando) prova ne sia che i due pezzi (base e monitor) sono quasi
staccati, i 'collegamenti' staccati e le due parti non combaciano più

da quanto detto....

Giusto per completezza di informazione.

> --
> Bob
>
> http://www.webalice.it/argonex/
Re: scelta netbook [messaggio #110211 è una risposta a message #107195] gio, 25 agosto 2011 15:28 Messaggio precedente
> [...]
dell'assistenza ufficiale e questa volta in garanzia) che ha comportato la
Re: scelta netbook [messaggio #110214 è una risposta a message #107196] gio, 25 agosto 2011 16:57 Messaggio precedente
> [...]

Ho capito. Comunque accidenti! Esemplare decisamente sfigato o modello
pessimo nato male... non saprei, dove l'assistenza ci ha anche messo del

Re: scelta netbook [messaggio #110223 è una risposta a message #107199] ven, 26 agosto 2011 07:05 Messaggio precedente
> [...]
> suo.

Ed è proprio per l' ASSISTENZA (!?!) ricevuta che per me asus esiste solo
Re: scelta netbook [messaggio #111445 è una risposta a message #107174] mer, 24 agosto 2011 15:37 Messaggio precedente
[...]

Re: scelta netbook [messaggio #111446 è una risposta a message #107178] mer, 24 agosto 2011 16:01 Messaggio precedente
On 24/08/2011 15.37, paco wrote:
> [...]

Ciao
si ma dove sei andato di assistenza?
Sei andato proprio nel centro ASUS....o sei finito dal solito

Re: scelta netbook [messaggio #111452 è una risposta a message #107174] mer, 24 agosto 2011 16:42 Messaggio precedente
> [...]

------------------------------------------------------------ ------------
CRUSCOTTO: 1) Biscotto integrale; 2) Pappone di cereali passato di
Re: scelta netbook [messaggio #111453 è una risposta a message #107179] mer, 24 agosto 2011 16:55 Messaggio precedente
> [...]

> dell'assistenza locale?

Il centro assistenza ufficiale: la Sirpel di Ivrea.
Re: scelta netbook [messaggio #111460 è una risposta a message #107178] gio, 25 agosto 2011 14:40 Messaggio precedente
> [...]

"preventivo spropositato" e precisamente cosa intendi per "sfasciato ed
inutilizzabile"? Giusto per completezza di informazione.

Re: scelta netbook [messaggio #111462 è una risposta a message #107193] gio, 25 agosto 2011 15:20 Messaggio precedente
> [...]

esagerando) prova ne sia che i due pezzi (base e monitor) sono quasi
staccati, i 'collegamenti' staccati e le due parti non combaciano più

da quanto detto....

Giusto per completezza di informazione.

> --
> Bob
>
> http://www.webalice.it/argonex/
Re: scelta netbook [messaggio #111463 è una risposta a message #107195] gio, 25 agosto 2011 15:28 Messaggio precedente
> [...]
dell'assistenza ufficiale e questa volta in garanzia) che ha comportato la
Re: scelta netbook [messaggio #111466 è una risposta a message #107196] gio, 25 agosto 2011 16:57 Messaggio precedente
> [...]

Ho capito. Comunque accidenti! Esemplare decisamente sfigato o modello
pessimo nato male... non saprei, dove l'assistenza ci ha anche messo del

Re: scelta netbook [messaggio #111475 è una risposta a message #107199] ven, 26 agosto 2011 07:05 Messaggio precedente
> [...]
> suo.

Ed è proprio per l' ASSISTENZA (!?!) ricevuta che per me asus esiste solo
Re: scelta netbook [messaggio #112260 è una risposta a message #107174] mer, 24 agosto 2011 15:37 Messaggio precedente
[...]

Re: scelta netbook [messaggio #112261 è una risposta a message #107178] mer, 24 agosto 2011 16:01 Messaggio precedente
On 24/08/2011 15.37, paco wrote:
> [...]

Ciao
si ma dove sei andato di assistenza?
Sei andato proprio nel centro ASUS....o sei finito dal solito

Re: scelta netbook [messaggio #112267 è una risposta a message #107174] mer, 24 agosto 2011 16:42 Messaggio precedente