Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Windows 7 » Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit

Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #107300] mar, 30 agosto 2011 16:03 Messaggio successivo
Henry The Mole  è attualmente disconnesso Henry The Mole
Ho sottomano un pc nuovo con o.s. Win 7 Home Premium 64 bit ed ho
l'esigenza di installare un gestionale (Zucchetti Ad Hoc) compatibile
solo 32 bit: avrei pensato di sfruttare VMware Player per farci girare
Xp a 32 bit e risolvere così il problema.
Quello che mi preoccupa, trattandosi di dati aziendali, è l'integrità
degli stessi: secondo voi il gioco vale la candela? Controindicazioni od
eventuali problemi?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

--
Henry The Mole.
"I can't believe I ate the whole thing!"
<henrythemole@EHILABEPPElibero.it> wrote:

> [...]
>solo 32 bit: avrei pensato di sfruttare VMware Player per farci girare
>Xp a 32 bit e risolvere così il problema.

Sei già sicuro che non giri direttamente sul 64? Nella maggior parte
dei casi non ci sono problemi.
La Zucchetti cosa riporta?

>Quello che mi preoccupa, trattandosi di dati aziendali, è l'integrità
>degli stessi: secondo voi il gioco vale la candela? Controindicazioni od
>eventuali problemi?

L'integrità dei dati non è un problema specifico delle macchine
virtuali.

e quelle che non lo capiscono.
Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #107303 è una risposta a message #107301] mar, 30 agosto 2011 16:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Henry The Mole  è attualmente disconnesso Henry The Mole
Hello, Valerio!
You wrote on Tue, 30 Aug 2011 16:20:14 +0200:

> Sei già sicuro che non giri direttamente sul 64? Nella maggior parte
> dei casi non ci sono problemi.
> La Zucchetti cosa riporta?

In realtà il mio riferimento è il distributore (Olisystem): dovendo
installare il gestionale sul nuovo pc ho chiesto l'invio del file di
installazione che quando mi è stato mandato ho scoperto essere solo per
sistemi a 32 bit.
Ho richiamato l'assistenza facendo presente il problema e mi è stato
detto che il software non è supportato per i sistemi a 64 bit... non so
se dipenda dalla versione (7.0) od altro, fatto sta che ho le mani
legate.

> L'integrità dei dati non è un problema specifico delle macchine
> virtuali.

Quindi secondo te quella da me prospettata potrebbe essere una soluzione
percorribile?

--
Henry The Mole.
"I can't believe I ate the whole thing!"
Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #107305 è una risposta a message #107300] mar, 30 agosto 2011 16:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Dopo dura riflessione, Henry The Mole ha scritto :
> Ho sottomano un pc nuovo con o.s. Win 7 Home Premium 64 bit ed ho l'esigenza
> di installare un gestionale (Zucchetti Ad Hoc)

occhio ad AD HOC REVOLUTION, qui da me stiamo litigando con il
fornitore (e lui con ZUCCHETTI) perchè pare abbia un BUG con 7 (non
sono sicuro sia 64 o 32).
Difatto, sull'unico PC con 7, SOSTITUITO appositamente per il passaggio
al revolution, è di una lentezza disarmante...

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"

> [...]
> solo 32 bit: avrei pensato di sfruttare VMware Player per farci girare
> Xp a 32 bit e risolvere così il problema.

in teoria non c'è alcun problema a far girare un programma a 32bit in
ambiente 64bit...lo dicono le stesse FAQ di microsoft

D: I programmi a 32 bit sono eseguibili in un computer a 64 bit?

R: La maggior parte dei programmi progettati per la versione a 32 bit di
Windows funzionano sulla versione a 64 bit di Windows. Un'eccezione
importante è rappresentata dai programmi antivirus.

Quindi i driver a 32bit non girano sul 64bit...ma i programmi sì (gli
antivirus spesso usano dei micro-driver proprietari quindi forse la
rogna è lì)
Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #107309 è una risposta a message #107307] mar, 30 agosto 2011 17:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Henry The Mole  è attualmente disconnesso Henry The Mole
Hello, RIC!
You wrote on Tue, 30 Aug 2011 17:26:44 +0200:

> in teoria non c'è alcun problema a far girare un programma a 32bit in
> ambiente 64bit...lo dicono le stesse FAQ di microsoft

In effetti è questo che trovo strano: nella sostanza facendo partire il
file di setup per l'installazione mi esce una finestra con la frase "La
versione del file non è compatibile con la versione di Windows in
esecuzione. Controllare le informazioni di sistema del computer e
verificare se è necessaria la versione x86 (32 bit) o x64 (64 bit) del
programma, quindi contattare il distributore del software."

Detto questo, sono appunto "bloccato" :)

--
Henry The Mole.
"I can't believe I ate the whole thing!"
Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #107311 è una risposta a message #107309] mar, 30 agosto 2011 18:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ric  è attualmente disconnesso Ric
In article <j3j0es$p4q$1@tdi.cu.mi.it>, henrythemole@EHILABEPPElibero.it
says...

> [...]
> verificare se è necessaria la versione x86 (32 bit) o x64 (64 bit) del
> programma, quindi contattare il distributore del software."

Piu' probabile che sia proprio lui incompatibile con windows 7 a priori
piuttosto che con la versione a 64bit..
Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #107312 è una risposta a message #107311] mar, 30 agosto 2011 18:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
RIC scriveva il 30/08/2011 :
> Piu' probabile che sia proprio lui incompatibile con windows 7

senti zucchetti, comunque noi abbiamo anche il vecchio AdHoc Windows
(se non erro), insomma, quello che avevamo prima su XP (siamo in fase
di transizione)

--
[...]
Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #107315 è una risposta a message #107303] mar, 30 agosto 2011 19:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Valerio Vanni  è attualmente disconnesso Valerio Vanni
On Tue, 30 Aug 2011 16:45:24 +0200, "Henry The Mole"
> [...]

>detto che il software non è supportato per i sistemi a 64 bit... non so
>se dipenda dalla versione (7.0) od altro, fatto sta che ho le mani

Non so se il prodotto è questo o se dipenda dalla versione
http://www.zucchetti.it/portale/jsp/prodotto_interna/ad_hoc_ revolution_requisiti_per_installazione.html?prod_id=73&a nteprima=P&ptesto_nome=Requisiti+per+l%27installazione
In questa pagina viene riportata la compatibilità con Windows 7 x64.

Però è sempre bene fare riferimento al proprio fornitore perché a
volte su un sistema non supportato si hanno più problemi a ricevere
assistenza.

>Quindi secondo te quella da me prospettata potrebbe essere una soluzione
>percorribile?

In linea di massima sì, la macchina emulata è simile a una vera.
A volte possono avere problemi
-Programmi che richiedono grosse quantità di memoria video
-Programmi che richiedono bassa latenza sui dispositivi audio
-Programmi che usano chiavi hardware

Un gestionale non dovrebbe rientrare nei primi due casi, nel terzo non
so. Usa chiavi hardware?

e quelle che non lo capiscono.
Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #107317 è una risposta a message #107309] mer, 31 agosto 2011 05:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dott.G  è attualmente disconnesso Dott.G
Il 30/08/2011 17:43, Henry The Mole ha scritto:

> [...]
> programma, quindi contattare il distributore del software."
>
> Detto questo, sono appunto "bloccato" :)

Hai provato ad eseguirlo in modo: compatibilità per win XP?

--
Dott.G
Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #107321 è una risposta a message #107307] mer, 31 agosto 2011 11:11 Messaggio precedente

> [...]
> Windows funzionano sulla versione a 64 bit di Windows. Un'eccezione
> importante è rappresentata dai programmi antivirus.

in pratica, se il programma utilizza determinate librerie di accesso ai
dati che NON sono state sviluppate per windows 64 bit... esso non funziona
:)

esempio: accesso odbc a dati visual fox pro, così come mi disse microzozz

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
............ [ al lavoro ] ...........
Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #108242 è una risposta a message #107300] mar, 30 agosto 2011 16:20 Messaggio precedente
> [...]

>eventuali problemi?

L'integrità dei dati non è un problema specifico delle macchine

Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #108244 è una risposta a message #107301] mar, 30 agosto 2011 16:45 Messaggio precedente
> [...]

--
Henry The Mole.
"I can't believe I ate the whole thing!"
Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #108246 è una risposta a message #107300] mar, 30 agosto 2011 16:47 Messaggio precedente
> [...]

" La coerenza è l'ultimo rifugio delle persone prive di immaginazione"
- socio MSTC - Responsabile Gruppi Antanati Gomito/Piede
Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #108248 è una risposta a message #107300] mar, 30 agosto 2011 17:26 Messaggio precedente
> [...]

Quindi i driver a 32bit non girano sul 64bit...ma i programmi sì (gli
antivirus spesso usano dei micro-driver proprietari quindi forse la
Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #108250 è una risposta a message #107307] mar, 30 agosto 2011 17:43 Messaggio precedente
> [...]

--
Henry The Mole.
"I can't believe I ate the whole thing!"
Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #108252 è una risposta a message #107309] mar, 30 agosto 2011 18:28 Messaggio precedente
> [...]
> programma, quindi contattare il distributore del software."

Piu' probabile che sia proprio lui incompatibile con windows 7 a priori
Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #108253 è una risposta a message #107311] mar, 30 agosto 2011 18:44 Messaggio precedente
> [...]

" La coerenza è l'ultimo rifugio delle persone prive di immaginazione"
- socio MSTC - Responsabile Gruppi Antanati Gomito/Piede
Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #108256 è una risposta a message #107303] mar, 30 agosto 2011 19:29 Messaggio precedente
> [...]

-Programmi che usano chiavi hardware

Un gestionale non dovrebbe rientrare nei primi due casi, nel terzo non

Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #108258 è una risposta a message #107309] mer, 31 agosto 2011 05:49 Messaggio precedente
> [...]

> Detto questo, sono appunto "bloccato" :)

Hai provato ad eseguirlo in modo: compatibilità per win XP?

Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #108262 è una risposta a message #107307] mer, 31 agosto 2011 11:11 Messaggio precedente
> [...]

:)

esempio: accesso odbc a dati visual fox pro, così come mi disse microzozz

............ [ al lavoro ] ...........
Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #110316 è una risposta a message #107300] mar, 30 agosto 2011 16:20 Messaggio precedente
> [...]

>eventuali problemi?

L'integrità dei dati non è un problema specifico delle macchine

Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #110318 è una risposta a message #107301] mar, 30 agosto 2011 16:45 Messaggio precedente
> [...]

--
Henry The Mole.
"I can't believe I ate the whole thing!"
Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #110320 è una risposta a message #107300] mar, 30 agosto 2011 16:47 Messaggio precedente
> [...]

" La coerenza è l'ultimo rifugio delle persone prive di immaginazione"
- socio MSTC - Responsabile Gruppi Antanati Gomito/Piede
Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #110322 è una risposta a message #107300] mar, 30 agosto 2011 17:26 Messaggio precedente
> [...]

Quindi i driver a 32bit non girano sul 64bit...ma i programmi sì (gli
antivirus spesso usano dei micro-driver proprietari quindi forse la
Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #110324 è una risposta a message #107307] mar, 30 agosto 2011 17:43 Messaggio precedente
> [...]

--
Henry The Mole.
"I can't believe I ate the whole thing!"
Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #110326 è una risposta a message #107309] mar, 30 agosto 2011 18:28 Messaggio precedente
> [...]
> programma, quindi contattare il distributore del software."

Piu' probabile che sia proprio lui incompatibile con windows 7 a priori
Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #110327 è una risposta a message #107311] mar, 30 agosto 2011 18:44 Messaggio precedente
> [...]

" La coerenza è l'ultimo rifugio delle persone prive di immaginazione"
- socio MSTC - Responsabile Gruppi Antanati Gomito/Piede
Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #110330 è una risposta a message #107303] mar, 30 agosto 2011 19:29 Messaggio precedente
> [...]

-Programmi che usano chiavi hardware

Un gestionale non dovrebbe rientrare nei primi due casi, nel terzo non

Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #110332 è una risposta a message #107309] mer, 31 agosto 2011 05:49 Messaggio precedente
> [...]

> Detto questo, sono appunto "bloccato" :)

Hai provato ad eseguirlo in modo: compatibilità per win XP?

Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #110336 è una risposta a message #107307] mer, 31 agosto 2011 11:11 Messaggio precedente
> [...]

:)

esempio: accesso odbc a dati visual fox pro, così come mi disse microzozz

............ [ al lavoro ] ...........
Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #111568 è una risposta a message #107300] mar, 30 agosto 2011 16:20 Messaggio precedente
> [...]

>eventuali problemi?

L'integrità dei dati non è un problema specifico delle macchine

Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #111570 è una risposta a message #107301] mar, 30 agosto 2011 16:45 Messaggio precedente
> [...]

--
Henry The Mole.
"I can't believe I ate the whole thing!"
Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #111572 è una risposta a message #107300] mar, 30 agosto 2011 16:47 Messaggio precedente
> [...]

" La coerenza è l'ultimo rifugio delle persone prive di immaginazione"
- socio MSTC - Responsabile Gruppi Antanati Gomito/Piede
Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #111574 è una risposta a message #107300] mar, 30 agosto 2011 17:26 Messaggio precedente
> [...]

Quindi i driver a 32bit non girano sul 64bit...ma i programmi sì (gli
antivirus spesso usano dei micro-driver proprietari quindi forse la
Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #111576 è una risposta a message #107307] mar, 30 agosto 2011 17:43 Messaggio precedente
> [...]

--
Henry The Mole.
"I can't believe I ate the whole thing!"
Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #111578 è una risposta a message #107309] mar, 30 agosto 2011 18:28 Messaggio precedente
> [...]
> programma, quindi contattare il distributore del software."

Piu' probabile che sia proprio lui incompatibile con windows 7 a priori
Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #111579 è una risposta a message #107311] mar, 30 agosto 2011 18:44 Messaggio precedente
> [...]

" La coerenza è l'ultimo rifugio delle persone prive di immaginazione"
- socio MSTC - Responsabile Gruppi Antanati Gomito/Piede
Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #111582 è una risposta a message #107303] mar, 30 agosto 2011 19:29 Messaggio precedente
> [...]

-Programmi che usano chiavi hardware

Un gestionale non dovrebbe rientrare nei primi due casi, nel terzo non

Re: Problema software 32 bit su Win7 Home Premium 64 bit [messaggio #111584 è una risposta a message #107309] mer, 31 agosto 2011 05:49 Messaggio precedente