Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Windows 7 » Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino)

Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #107318] mer, 31 agosto 2011 07:54 Messaggio successivo
noname  è attualmente disconnesso noname
L' azienda dove lavoro mi ha dato un portatile "nuovo" da utilizzare
per uso personale (senza cioe' dover "render conto" di cio' che faro'
con lo stesso, tranne che riconsegnarlo il giorno che me ne andro').
Ho scritto nuovo tra virgolette poiche' qualcuno ci ha smanettato
prima di consegnarmelo.
Vorrei pertanto formattare e reinstallare.
Non ho problemi a reperire (scaricare) i drivers.
Ho anche le varie applicazioni e programmi da installare.
Non saprei invece come fare per reinstallare Win7-32 (originale, non
piratato) poiche' non c'e' il disco di ripristino.
Ringrazio chi mi vorra' consigliare.
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #107319 è una risposta a message #107318] mer, 31 agosto 2011 11:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ammammata  è attualmente disconnesso Ammammata
noname@nodomain.com wrote in

> Non saprei invece come fare per reinstallare Win7-32 (originale, non
> piratato) poiche' non c'e' il disco di ripristino.
> Ringrazio chi mi vorra' consigliare.

usa il disco di un amico con il *TUO* seriale

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
............ [ al lavoro ] ...........
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #107320 è una risposta a message #107319] mer, 31 agosto 2011 11:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ammammata  è attualmente disconnesso Ammammata
Ammammata <ammammata@tiscalinet.it> wrote in

> usa il disco di un amico con il *TUO* seriale

oppure chiedi direttamente a mammasoft di mandarti il dvd di installazione
(senza il seriale, ovvio)

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
............ [ al lavoro ] ...........
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #107322 è una risposta a message #107318] mer, 31 agosto 2011 10:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
antoine  è attualmente disconnesso antoine
Il 31/08/2011 07:54, noname@nodomain.com ha scritto:
> [...]
> Non saprei invece come fare per reinstallare Win7-32 (originale, non
> piratato) poiche' non c'e' il disco di ripristino.

Ovviamente hai controllato che non ci sia qualche partizione dove hanno
messo un file per il ripristino......
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #107323 è una risposta a message #107320] mer, 31 agosto 2011 11:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noname  è attualmente disconnesso noname
On 31 Aug 2011 10:03:58 +0100, Ammammata <ammammata@tiscalinet.it>
wrote:

>Ammammata <ammammata@tiscalinet.it> wrote in

>oppure chiedi direttamente a mammasoft di mandarti il dvd di installazione

Si puo' scaricare?

>(senza il seriale, ovvio)
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #107325 è una risposta a message #107318] mer, 31 agosto 2011 12:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Onze  è attualmente disconnesso Onze
*noname@nodomain.com* il 31/08/2011 alle 07:54:30 scriveva:
> [...]
> Non saprei invece come fare per reinstallare Win7-32 (originale, non
> piratato) poiche' non c'e' il disco di ripristino.

Puoi scaricare il DVD d'installazione sul sito della Microsoft, oltre
che da numerosi altri siti (cerca con Google). Se fai sapere la marca
ed il modello esatto, qualcuno potrà aiutarti nel farti sapere di
un'eventuale partizione di ripristino nascosta. Puoi anche fare un
tentativo accendendo il PC e tenendo premuto il tasto F11.

--
Vieillir est encore le seul moyen qu'on ait trouvé de vivre longtemps.
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #107326 è una risposta a message #107318] mer, 31 agosto 2011 12:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 31/08/2011 07:54, noname@nodomain.com ha scritto:

> Non saprei invece come fare per reinstallare Win7-32 (originale, non
> piratato) poiche' non c'e' il disco di ripristino.

Ormai nel 99% dei casi c'è una partizione nascosta che puoi vedere da:
computer/tastodx/gestione/gestione disco.

Nel caso, basta sapere a quale tasto funzione compare la reinstallazione
di ripristino del sistema operativo, oppure, puoi copiare la partizione
nascosta su dvd e fare tutto da quello.

--
Dott.G
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #107344 è una risposta a message #107325] mer, 31 agosto 2011 21:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
>Puoi scaricare il DVD d'installazione sul sito della Microsoft, oltre che
>da numerosi altri siti (cerca con Google).

puoi postare un link dal sito Microsoft dove scaricare una ISO di Windows 7?
perchè io non ci credo che salta fuori...
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #107348 è una risposta a message #107344] mer, 31 agosto 2011 23:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Onze  è attualmente disconnesso Onze
*Lo* il 31/08/2011 alle 21:43:48 scriveva:

> puoi postare un link dal sito Microsoft dove scaricare una ISO di Windows 7?
> perchè io non ci credo che salta fuori...

Ad esempio ci sono questi (con Service Pack 1 integrato):

http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59212.iso (32 bit)
http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59215.iso (64 bit)

--
Il est impossible de vous dire mon âge, il change tout le temps.
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #107374 è una risposta a message #107348] gio, 01 settembre 2011 19:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lo  è attualmente disconnesso Lo
>Ad esempio ci sono questi (con Service Pack 1 integrato):

> [...]

ci avrei giurato che saltavano fuori questi links!!
non sono links diretti al sito Microsoft!
"Digital River" è tutt'altra cosa:
http://en.wikipedia.org/wiki/Digital_River
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #107380 è una risposta a message #107374] gio, 01 settembre 2011 22:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Onze  è attualmente disconnesso Onze
*Lo* il 01/09/2011 alle 19:21:33 scriveva:

> ci avrei giurato che saltavano fuori questi links!!
> non sono links diretti al sito Microsoft!
> "Digital River" è tutt'altra cosa: http://en.wikipedia.org/wiki/Digital_River

Digital River è partner di distribuzione online di Microsoft per i
prodotti scaricabili.
In pratica ogni prodotto che Microsoft vende nei loro negozi on-line in
tutto il mondo si trovano sui server di Digital River. I link alle
immagini di Windows 7 RTM DVD sono ben conosciuti su Internet.

--
Il est impossible de vous dire mon âge, il change tout le temps.
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #107381 è una risposta a message #107380] gio, 01 settembre 2011 22:13 Messaggio precedente
> [...]
>tutto il mondo si trovano sui server di Digital River. I link alle immagini
>di Windows 7 RTM DVD sono ben conosciuti su Internet.

è partner per la vendita! è come se il sito della Mondadori mettesse un link
alla ISO di Windows Seven...stai sviando la questione iniziale: link diretti
scaricabili senza filtri alle ISO di Windows Seven dal sito UFFICIALE
Microsoft devono ancora saltare fuori! sono qui che aspetto! :)
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #108260 è una risposta a message #107318] mer, 31 agosto 2011 11:03 Messaggio precedente
> [...]

> piratato) poiche' non c'e' il disco di ripristino.
> Ringrazio chi mi vorra' consigliare.

usa il disco di un amico con il *TUO* seriale

............ [ al lavoro ] ...........
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #108261 è una risposta a message #107319] mer, 31 agosto 2011 11:03 Messaggio precedente
> [...]

> usa il disco di un amico con il *TUO* seriale

oppure chiedi direttamente a mammasoft di mandarti il dvd di installazione

............ [ al lavoro ] ...........
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #108263 è una risposta a message #107318] mer, 31 agosto 2011 10:31 Messaggio precedente
> [...]
> Ringrazio chi mi vorra' consigliare.

Ovviamente hai controllato che non ci sia qualche partizione dove hanno
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #108264 è una risposta a message #107320] mer, 31 agosto 2011 11:14 Messaggio precedente
wrote:

>Ammammata <ammammata@tiscalinet.it> wrote in

>oppure chiedi direttamente a mammasoft di mandarti il dvd di installazione

Si puo' scaricare?

>(senza il seriale, ovvio)
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #108266 è una risposta a message #107318] mer, 31 agosto 2011 12:17 Messaggio precedente
> [...]

--
Vieillir est encore le seul moyen qu'on ait trouvé de vivre longtemps.
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #108267 è una risposta a message #107318] mer, 31 agosto 2011 12:28 Messaggio precedente
> [...]

Nel caso, basta sapere a quale tasto funzione compare la reinstallazione
di ripristino del sistema operativo, oppure, puoi copiare la partizione

Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #108285 è una risposta a message #107325] mer, 31 agosto 2011 21:43 Messaggio precedente
> [...]

puoi postare un link dal sito Microsoft dove scaricare una ISO di Windows 7?
perchè io non ci credo che salta fuori...
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #108289 è una risposta a message #107344] mer, 31 agosto 2011 23:26 Messaggio precedente
> [...]

--
Il est impossible de vous dire mon âge, il change tout le temps.
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #108315 è una risposta a message #107348] gio, 01 settembre 2011 19:21 Messaggio precedente
> [...]

ci avrei giurato che saltavano fuori questi links!!
non sono links diretti al sito Microsoft!
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #108321 è una risposta a message #107374] gio, 01 settembre 2011 22:01 Messaggio precedente
> [...]

--
Il est impossible de vous dire mon âge, il change tout le temps.
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #108322 è una risposta a message #107380] gio, 01 settembre 2011 22:13 Messaggio precedente
> [...]

scaricabili senza filtri alle ISO di Windows Seven dal sito UFFICIALE
Microsoft devono ancora saltare fuori! sono qui che aspetto! :)
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #110334 è una risposta a message #107318] mer, 31 agosto 2011 11:03 Messaggio precedente
> [...]

> piratato) poiche' non c'e' il disco di ripristino.
> Ringrazio chi mi vorra' consigliare.

usa il disco di un amico con il *TUO* seriale

............ [ al lavoro ] ...........
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #110335 è una risposta a message #107319] mer, 31 agosto 2011 11:03 Messaggio precedente
> [...]

> usa il disco di un amico con il *TUO* seriale

oppure chiedi direttamente a mammasoft di mandarti il dvd di installazione

............ [ al lavoro ] ...........
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #110337 è una risposta a message #107318] mer, 31 agosto 2011 10:31 Messaggio precedente
> [...]
> Ringrazio chi mi vorra' consigliare.

Ovviamente hai controllato che non ci sia qualche partizione dove hanno
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #110338 è una risposta a message #107320] mer, 31 agosto 2011 11:14 Messaggio precedente
wrote:

>Ammammata <ammammata@tiscalinet.it> wrote in

>oppure chiedi direttamente a mammasoft di mandarti il dvd di installazione

Si puo' scaricare?

>(senza il seriale, ovvio)
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #110340 è una risposta a message #107318] mer, 31 agosto 2011 12:17 Messaggio precedente
> [...]

--
Vieillir est encore le seul moyen qu'on ait trouvé de vivre longtemps.
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #110341 è una risposta a message #107318] mer, 31 agosto 2011 12:28 Messaggio precedente
> [...]

Nel caso, basta sapere a quale tasto funzione compare la reinstallazione
di ripristino del sistema operativo, oppure, puoi copiare la partizione

Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #110359 è una risposta a message #107325] mer, 31 agosto 2011 21:43 Messaggio precedente
> [...]

puoi postare un link dal sito Microsoft dove scaricare una ISO di Windows 7?
perchè io non ci credo che salta fuori...
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #110363 è una risposta a message #107344] mer, 31 agosto 2011 23:26 Messaggio precedente
> [...]

--
Il est impossible de vous dire mon âge, il change tout le temps.
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #110389 è una risposta a message #107348] gio, 01 settembre 2011 19:21 Messaggio precedente
> [...]

ci avrei giurato che saltavano fuori questi links!!
non sono links diretti al sito Microsoft!
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #110395 è una risposta a message #107374] gio, 01 settembre 2011 22:01 Messaggio precedente
> [...]

--
Il est impossible de vous dire mon âge, il change tout le temps.
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #110396 è una risposta a message #107380] gio, 01 settembre 2011 22:13 Messaggio precedente
> [...]

scaricabili senza filtri alle ISO di Windows Seven dal sito UFFICIALE
Microsoft devono ancora saltare fuori! sono qui che aspetto! :)
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #111586 è una risposta a message #107318] mer, 31 agosto 2011 11:03 Messaggio precedente
> [...]

> piratato) poiche' non c'e' il disco di ripristino.
> Ringrazio chi mi vorra' consigliare.

usa il disco di un amico con il *TUO* seriale

............ [ al lavoro ] ...........
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #111587 è una risposta a message #107319] mer, 31 agosto 2011 11:03 Messaggio precedente
> [...]

> usa il disco di un amico con il *TUO* seriale

oppure chiedi direttamente a mammasoft di mandarti il dvd di installazione

............ [ al lavoro ] ...........
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #111589 è una risposta a message #107318] mer, 31 agosto 2011 10:31 Messaggio precedente
> [...]
> Ringrazio chi mi vorra' consigliare.

Ovviamente hai controllato che non ci sia qualche partizione dove hanno
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #111590 è una risposta a message #107320] mer, 31 agosto 2011 11:14 Messaggio precedente
wrote:

>Ammammata <ammammata@tiscalinet.it> wrote in

>oppure chiedi direttamente a mammasoft di mandarti il dvd di installazione

Si puo' scaricare?

>(senza il seriale, ovvio)
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #111592 è una risposta a message #107318] mer, 31 agosto 2011 12:17 Messaggio precedente
> [...]

--
Vieillir est encore le seul moyen qu'on ait trouvé de vivre longtemps.
Re: Reinstallare Win7-32 su portatile (senza il DVD di ripristino) [messaggio #111593 è una risposta a message #107318] mer, 31 agosto 2011 12:28 Messaggio precedente