Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Windows 7 » Re: prezzo windows 7 troppo alto

Re: prezzo windows 7 troppo alto [messaggio #107464] sab, 30 luglio 2011 17:44
lupin(R)  è attualmente disconnesso lupin(R)
*Guglielmo* <mmemmoTOGLIQUESTO@tiscali.it.invalid> il 30-07-2011 06:03
ha scritto:
> Era il solo Excel AFAIK,

http://en.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Office#Macintosh_vers ions

Word 1984, Excel 1985, Powerpoint 1989. "Office" per Windows 3.0 uscì
nel 1990.

> anche perché persino oggi non tutto Office è disponibile in versione
> per OS-X.

manca solo "Access" mi pare, ammesso che sia una mancanza. ;)

> Io veramente la so diversamente, cioè che vendere licenze fa comodo
> ai bilanci :)

sicuramente :)

> OK, questa però la ritiro fuori il giorno quando scriverai che i PC
> andrebbero venduti tutti senza sistema operativo. Tanto prima o poi se
> non l'hai già fatto, lo scriverai :P

Da utente GNU/Linux (vedi header messaggio), sarei senz'altro d'accordo,
nel senso che ci dovrebbe essere *la scelta* se una persona
consapevolmente compra un PC senza OS e poi (fatti suoi, se ne è capace)
installarsi l'OS che vuole, tipicamente una distro Linux per evitare
l'obolo OEM Microsoft.

Ma sui grandi numeri, per le persone normali, digiune di informatica,
non tecnici, non sistemisti, non programmatori... queste dovrebbero
trovarsi davanti un prodotto completo e pronto all'uso, progettato come
si deve nella sua interezza (esperienza HW + SW fatti l'uno per
l'altro), facile e intuitivo da usare.

Ecco, in questo caso un Mac è perfetto. E sinceramente va bene anche
per gli informatici dato che saper mettere delle pezze a un sistema
fatto maluccio (Windows: per ragioni storiche, per lassismo di
Microsoft...) non è "conoscere l'informatica" ma perdere tempo a fare
manutenzione a software di base scritto coi piedi.

--
lupin(R) ~ desktop: MacMini - MacOSX & Ubuntu GNU/Linux
server: Debian stable laptop: MacBook in tri-boot Mac-GNU-Win