Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » (OT tecnico) Cd nero

(OT tecnico) Cd nero [messaggio #108396] sab, 05 marzo 2011 19:09 Messaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
Non sara' argomento strettamente attinente al ng, ma magari qualcuno
di voi sa di che si tratta. Avete mai visto un cd di colore
completamente nero dal lato lettura? Ho appena aperto una copia di
emergency on planet earth che ha sta caratteristica. Il mio Denon
sara' contento?

MM
Re: (OT tecnico) Cd nero [messaggio #108397 è una risposta a message #108396] sab, 05 marzo 2011 19:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px  è attualmente disconnesso Px
Il 05/03/2011 19:09, MM ha scritto:
> Avete mai visto un cd di colore
> completamente nero dal lato lettura?

i cd della playstation 1
Re: (OT tecnico) Cd nero [messaggio #108401 è una risposta a message #108396] dom, 06 marzo 2011 08:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Al-Farid  è attualmente disconnesso Al-Farid
"MM" <MM@MM.MM> ha scritto nel messaggio

> Avete mai visto un cd di colore
> completamente nero dal lato lettura?

Diversi anni fa ne acquistai un pacco e li masterizzai tutti con ottimi
risultati.

> Il mio Denon
> sara' contento?

Su questo non mi pronuncio, "per la difficoltà dell'argomento e la brevità
della vita umana" (Protagora).

:-)

> MM
Re: (OT tecnico) Cd nero [messaggio #108402 è una risposta a message #108397] dom, 06 marzo 2011 11:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Px" <chiedimelo@etelodo.it> ha scritto

> i cd della playstation 1

Esteticamente erano anche abbastanza fighi.
Ammesso che non ci fossero dei problemi di lettura, strano che la cosa non
sia stata sfruttata maggiormente in ambito musicale. Mi sarei aspettato
miliardi di album metal o goth pubblicati su cd nero, invece non ne ho mai
visto uno.

Saluti
BS
Re: (OT tecnico) Cd nero [messaggio #108404 è una risposta a message #108396] dom, 06 marzo 2011 12:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
Avete mai visto un cd di colore
> completamente nero dal lato lettura?

si (ne ho un paio e di uno mi vergogno abbastanza)

Il mio Denon
> sara' contento?

il mio lettore con alzheimer è quasi alla frutta (e ho scoperto che non ne
vendono praticamente più: tocca passare ad un lettore dvd adattato alla
bisogna) ma temo non dipenda dal cd nero..

Re: (OT tecnico) Cd nero [messaggio #108460 è una risposta a message #108404] dom, 06 marzo 2011 14:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"DJredoo" <djreedoo@fearyourself.com> ha scritto

> si (ne ho un paio e di uno mi vergogno abbastanza)

Su, spara, che poi non ci si pensa più.

> il mio lettore con alzheimer è quasi alla frutta (e ho scoperto che non ne
> vendono praticamente più

Di cosa, di lettori cd?
Il formato non se la passa benissimo, ma sul mercato dell'hi-fi sono ancora
disponibili un fottio di modelli.

Saluti
BS
Re: (OT tecnico) Cd nero [messaggio #108461 è una risposta a message #108460] dom, 06 marzo 2011 15:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> Su, spara, che poi non ci si pensa più.

Kylie Minogue (ma poi, in realtà, ne vado fierissimo) che, insieme a
LadyGaga e ai vinili rosa, fornisce più di un preoccupante indizio,
convengo.

> Di cosa, di lettori cd?
> Il formato non se la passa benissimo, ma sul mercato dell'hi-fi sono ancora
> disponibili un fottio di modelli.

lettori cd, yep
bbbah! un fottio non direi proprio (rispetto ad una decina d'anni fa le
proposte di mercato si sono ridotte ad 1/20mo). Ne ho visti pochini
(entry-level tipo 3) e le solite, immarcescibili case, che resistono e
continuano con la produzione di questi obsoleti, inutili,
oggetti-lettori-cd (ma lì si spende).
E' un pò che giro intorno ad un Nad e, prima o poi, lo farò.

Re: (OT tecnico) Cd nero [messaggio #108463 è una risposta a message #108401] dom, 06 marzo 2011 15:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
On Sun, 6 Mar 2011 08:06:05 +0100, "Al-Farid"
<maretyNOSPAM@tiscali.it> wrote:

>"MM" <MM@MM.MM> ha scritto nel messaggio

>Diversi anni fa ne acquistai un pacco e li masterizzai tutti con ottimi
>risultati.

Ma questo non e' un cd vergine, e' proprio originale. Vabbeh, speriamo
in bene.

MM
Re: (OT tecnico) Cd nero [messaggio #108464 è una risposta a message #108404] dom, 06 marzo 2011 15:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
On Sun, 06 Mar 2011 12:08:33 +0100, djreedoo@fearyourself.com
(DJredoo) wrote:

>Avete mai visto un cd di colore
>
>si (ne ho un paio e di uno mi vergogno abbastanza)

Su, parla.

> [...]
>vendono praticamente più: tocca passare ad un lettore dvd adattato alla
>bisogna) ma temo non dipenda dal cd nero..

Ma figurati: denon, marantz, rotel, onkyo, linn... ce n'e' finche' ne
vuoi.

MM
Re: (OT tecnico) Cd nero [messaggio #108465 è una risposta a message #108464] dom, 06 marzo 2011 17:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"MM" <MM@MM.MM> ha scritto

> Ma figurati: denon, marantz, rotel, onkyo, linn... ce n'e' finche' ne
> vuoi.

Minchia, hai proprio beccato l'unica azienda di hifi che ha già deciso di
interrompere la produzione di cd player, cioè la Linn, a partire dal 2010.
La notizia è stata diffusa poco più di un anno fa suscitando abbastanza
clamore nell'ambiente:
http://www.tnt-audio.com/editoriali/novembre09.html
Comunque tutti gli altri marchi classici stanno continuando imperterriti a
sfornare scatolotti per leggere i dischetti argentati, per cui la scelta è
ancora amplissima. Ai marchi da te citati aggiungerei anche NAD, Arcam,
Cambridge Audio e Audiolab, almeno restando sulle apparecchiature con dei
prezzi ancora umani. Perfino marchi più commerciali come Yamaha o Pioneer
vanno avanti a produrre lettori cd stand-alone a vari livelli.

Saluti
BS
Re: (OT tecnico) Cd nero [messaggio #108466 è una risposta a message #108465] dom, 06 marzo 2011 17:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
On Sun, 6 Mar 2011 17:15:28 +0100, "Butthole Spelunker"
<lucacarraro79@virgilio.levami.it> wrote:

> [...]
>La notizia è stata diffusa poco più di un anno fa suscitando abbastanza

Ma pensa te, non ne avevo la minima idea.

MM
Re: (OT tecnico) Cd nero [messaggio #108531 è una risposta a message #108461] lun, 07 marzo 2011 00:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dave Carcamano  è attualmente disconnesso Dave Carcamano
Nel suo scritto precedente, DJredoo ha sostenuto :

> Kylie Minogue

niente da ridire, temevo cose tipo venom, foo fighters
o biohazard.
Re: (OT tecnico) Cd nero [messaggio #108534 è una risposta a message #108397] lun, 07 marzo 2011 08:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Olaffo In The Sky Wit  è attualmente disconnesso Olaffo In The Sky Wit
Il 05/03/2011 19:29, Px ha scritto:

> i cd della playstation 1

cd o dvd?
Re: (OT tecnico) Cd nero [messaggio #108535 è una risposta a message #108401] lun, 07 marzo 2011 16:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
attentoconquellascia  è attualmente disconnesso attentoconquellascia

> Diversi anni fa ne acquistai un pacco e li masterizzai tutti con ottimi
> risultati.
idem, funzionano bene anche i cd-r che ho comprato io: qualche anno fa
imation, l'anno scorso dei bulk stile vinile (fichissimi peraltro ;-)).
però non ho mai provato nulla di *originale* e *nero* sul lettore cd.

--
http://www.zerothehero.tk
Re: (OT tecnico) Cd nero [messaggio #108545 è una risposta a message #108534] lun, 07 marzo 2011 18:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 07/03/2011 08:48, Olaffo ha scritto:

> cd o dvd?

Mi sa che quelli della play 1 erano proprio cd, ma ora mi fai venire il
dubbio...
Re: (OT tecnico) Cd nero [messaggio #108547 è una risposta a message #108545] lun, 07 marzo 2011 20:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Px" <chiedimelo@etelodo.it> ha scritto

> Mi sa che quelli della play 1 erano proprio cd, ma ora mi fai venire il
> dubbio...

Mai avuta una Playstation, ma sono sicuro che utilizzava dei cd-rom.
Quando è uscito il primo modello i dvd non erano ancora sul mercato.

Saluti
BS
Re: (OT tecnico) Cd nero [messaggio #109542 è una risposta a message #108396] mer, 09 marzo 2011 01:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"MM" <MM@MM.MM> ha scritto nel messaggio
> completamente nero dal lato lettura? Ho appena aperto una copia di
> emergency on planet earth che ha sta caratteristica. Il mio Denon
> sara' contento?

Quindi, intuisco, parli di una copia originale, nemmeno un masterizzato...e
se li fanno direi che i lettori li leggono senza problemi eh, senno' non
sarebbero sul mercato ma ritirati al volo (dubito tu abbia la prima copia in
assoluto di quel tipo).

Non vedo che problemi dovrebbe dare del resto, lo legge un laser, mica c'e'
un criceto che deve vedere con i suoi occhi le "incisioni" sotto il
nero...bah...come ci sono piu' chiari, blu, blu scuro etc. (parlo delle
varieta' di quelli masterizzabili che cmq vanno sempre bene qualsiasi colore
siano) ci saranno anche neri a volte, dov'e' il problema?

--
www.nobody.it (Il processo-farsa sul caso "Bestie di Satana")

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: (OT tecnico) Cd nero [messaggio #109543 è una risposta a message #108404] mer, 09 marzo 2011 01:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"DJredoo" <djreedoo@fearyourself.com> ha scritto nel messaggio
> il mio lettore con alzheimer è quasi alla frutta (e ho scoperto che non ne
> vendono praticamente più: tocca passare ad un lettore dvd adattato alla
> bisogna) ma temo non dipenda dal cd nero..

Intendi non fanno piu' lettori cd della Denon o in generale?

Cmq mi pare un cazzata in entrambi i casi, nella seconda di sicuro...le
piastre a cassette ok (tranne la Onkyo ma una doppia da relativamente poco,
discrete non credo ne faccia proprio piu' nessuno), si trovano solo su ebay
piu' o meno usate ormai, ma i lettori cd (solo cd, non anche dvd) hi-fi li
fanno ancora tante marche, e mi pare anche abbastanza ovvio, il cd e' ancora
in pieno uso e molti sono interessati solo a quello, o almeno ad avere
separati i lettori dvd (o blueray che sia oggi) e cd visto che magari uno e'
in salotto sotto la tv e l'altro nel complesso hi-fi appunto in camera o cmq
altrove, senza contare che di solito una cosa che fa una sola funzione e'
migliore qualitativamente di una che ne fa 2 o piu', a meno ovviamente che
non si prendano apparecchi con differenze di marca e/o prezzo e quindi
livello esagerato.

--
[...]

Re: (OT tecnico) Cd nero [messaggio #109544 è una risposta a message #108461] mer, 09 marzo 2011 02:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"DJredoo" <djreedoo@echidna.com> ha scritto nel messaggio
> Kylie Minogue (ma poi, in realtà, ne vado fierissimo) che, insieme a
> LadyGaga e ai vinili rosa, fornisce più di un preoccupante indizio,
> convengo.

Io direi che ti rimane solo il suicidio, altro che "preoccupanti indizi",
con roba del genere in discografia...ma si puo'...?!?

> [...]
> (entry-level tipo 3) e le solite, immarcescibili case, che resistono e
> continuano con la produzione di questi obsoleti, inutili,

chiaro che son meno di una volta e saranno sempre meno purtroppo, basta
vedere che al di la' dell'inglobare lettore cd in quelli per dvd/blueray,
che sarebbe il meno perche' spesso sono cmq lettori di livello, si vede
anche dal prezzo, ma ormai da qualche anno in tanti siti, volantini etc.
degli ipermercati o addirittura posti specializzati in elettronica di
consumo come Mediaworld, chiamano "hi-fi", o "sistemi hi-fi", della roba che
non c'ha nulla a che fare, tipo quei ridicoli micro-lettori cd, radio etc.
(e stupendo leggere le potenze spesso, cose esagerate, esilaranti, perche'
ovviamente non dichiarano gli RMS ma le cifre secondo altre scale e standard
ma non tutti lo capiscono al volo e fanno il confronto con impianti hi-fi
magari di 10 volte o 50 piu' potenti in realta', oltre al range di frequenze
e tutto che con quelle cassine minuscole e' ovviamente ridottissimo
soprattutto nei bassi)...pero' ce ne sono ancora eccome, anche di marche di
livello ma cmq abbastanza accessibili, non cose esoteriche da migliaia e
migliaia di euro insomma...

> E' un pò che giro intorno ad un Nad e, prima o poi, lo farò.

mi pare sia piu' rinomata per ampli e pre questa qui, ma di sicuro scarsi
non sono nemmeno i lettori cd se li fa...pero' io guarderei altro, magari
anche nei classici usati, ma spesso tenuti davvero benissimo o usati
relativamente poco, di ebay, a volte puoi fare affari davvero irripetibili
portandoti a casa per relativamente poco apparecchi che al tempo dell'uscita
erano il top del top e costavano svariati milioni.

--
[...]

Re: (OT tecnico) Cd nero [messaggio #109545 è una risposta a message #108531] mer, 09 marzo 2011 02:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Dave Carcamano" <J_Kane@yahoo.com> ha scritto nel messaggio
> niente da ridire, temevo cose tipo venom,

Una delle band piu' importanti/influenti (anche solo per i primi 2 dischi, 3
al massimo, gli unici davvero da avere del resto -al limite insieme a "Prime
Evil" dell'88 con un diverso cantante/bassista, e interessanti anche varie
atmosfere e passaggi e cmq in generale "The Waste Lands" del '92), per
qualsiasi persona che si dica appassionato di hard rock e metal e non sia
troppo schizzinosa verso cose come precisione esecutiva, produzione etc.,
anche se il secondo e soprattutto il terzo gia' non erano male per la resa
sonora) della storia del rock e ovviamente in particolare del metal, band
che ha dato il via praticamente a tutti i generi di metal estremo
successivi.

Vedo continui a parlare a vanvera di cose che non conosci.

ps: spero anche che le associazioni con le altre band citate fossero solo
perche' ugualmente fanno schifo a te (in quei 2 altri casi anche a me non
hanno mai detto nulla, per la cronaca), e non per un voler considerarle
simili come stile e tutto...senno' sarebbe grave davvero la situazione...

--
[...]

Re: (OT tecnico) Cd nero [messaggio #110413 è una risposta a message #108465] mer, 09 marzo 2011 02:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Butthole Spelunker" <lucacarraro79@virgilio.levami.it> ha scritto nel
messaggio news:4d73b323$0$1361$4fafbaef@reader1.news.tin.it...
> Minchia, hai proprio beccato l'unica azienda di hifi che ha già deciso di
> interrompere la produzione di cd player, cioè la Linn, a partire dal 2010.

LOL...io nemmeno l'avevo mai sentita dire, sinceramente, questa Linn...

--
[...]

Re: (OT tecnico) Cd nero [messaggio #110414 è una risposta a message #108461] mer, 09 marzo 2011 09:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Suarez  è attualmente disconnesso Suarez
On Sun, 06 Mar 2011 15:41:30 +0100, (DJredoo) wrote:

>E' un pò che giro intorno ad un Nad e, prima o poi, lo farò.

non ho idea del tuo budget, ma la Rotel ne ha un pajo in catalogo
veramente ottimi a cifre tra 1 300 ed i 600 euri.

Io da par mio sto cercando un buon DAC, entro l'anno vorrei rifare
tutto l'impianto.
Re: (OT tecnico) Cd nero [messaggio #110415 è una risposta a message #110414] mer, 09 marzo 2011 11:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Suarez" <Suarez@despammed.com> ha scritto

> non ho idea del tuo budget, ma la Rotel ne ha un pajo in catalogo
> veramente ottimi a cifre tra 1 300 ed i 600 euri.

Io non me ne intendo molto di hi-fi, ma mi capita spesso di leggere le
opinioni sui siti specializzati, soprattutto quando ho in previsione di fare
degli acquisti. Da quello che sento in giro, mentre i vecchi Rotel davano
del filo da torcere anche ad apparecchiature molto più costose, i nuovi
modelli sono sì buoni, ma non più dei riferimenti assoluti nelle rispettive
fasce di prezzo.

> Io da par mio sto cercando un buon DAC, entro l'anno vorrei rifare
> tutto l'impianto.

Ho sentito parlare particolarmente bene del DacMagic di Cambridge Audio.

Saluti
BS
Re: (OT tecnico) Cd nero [messaggio #110416 è una risposta a message #110415] mer, 09 marzo 2011 14:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Wed, 9 Mar 2011 11:09:07 +0100, "Butthole Spelunker" wrote:

> [...]
>modelli sono sì buoni, ma non più dei riferimenti assoluti nelle rispettive

mah, oggi come oggi nessuna casa investe piu' in questo ambito,
paradossalmente converrebbe comprare uno di quei lettorini da
supermercato che leggono qualsiasi formato e dalle amrche assai
fantasiose, Rotel (come la NAD del resto) sono ancora tra le poche
case che fanno qualcosa di buono senza costringerti a passaggi
esoterici per trovarli in giro.

>Ho sentito parlare particolarmente bene del DacMagic di Cambridge Audio.

Si ne avevo letto pure io, a questo punto vorrei decidere cosa e come
strutturare l'impianto, personlamente non sono un fanatico del dolby
sorround o di vedere film o trasmissioni con l'audio che esce dalle
casse dello stereo, ma d'amplificatori integrati non se ne producono
piu' (praticamente), Rotel Nad e qualche altra casa spingono molto per
amplificatori multiversatili (di cui al di la del costo maggiore, non
saprei francamente cosa farmene) il buono e che molto spesso prevedono
uscite digitali o possibilita' d'interagire via wi-fi e la mia NAS da
6 tera ne sarebbe molto felice...mah anche il mondo dell'hi-fi s'e'
impazzito...
Re: (OT tecnico) Cd nero [messaggio #110421 è una risposta a message #110416] mer, 09 marzo 2011 18:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Suarez" <Suarez@despammed.com> ha scritto nel messaggio
> casse dello stereo, ma d'amplificatori integrati non se ne producono
> piu' (praticamente),

Falso anche questo, stesso discorso dei lettori cd.

Se vari modelli e marche li tengono ancora pure ipermercati dell'elettronica
di consumo come Mediaworld e a volte addirittura anche qualcuno di quelli
generici che hanno un reparto del genere, figurati se non se ne trovano nei
negozi e centri davvero specializzati in vendita di componenti e sistemi
hi-fi, casse etc.

--
[...]

Re: (OT tecnico) Cd nero [messaggio #110493 è una risposta a message #110414] mer, 09 marzo 2011 21:39 Messaggio precedente
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> non ho idea del tuo budget, ma la Rotel ne ha un pajo in catalogo
> veramente ottimi a cifre tra 1 300 ed i 600 euri.

si, l'idea (e la fascia di prezzo) è quella..Rotel, Nad o Cambridge cambia
poco (tutti affidabilissimi)