Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Specie di report audio-video del Metal Up Your Ass...

Specie di report audio-video del Metal Up Your Ass... [messaggio #110683] mer, 07 settembre 2011 22:19 Messaggio successivo
....ovviamente fatto, come si capisce fin dalle primissime espressioni, gesti
e atteggiamento generale del tipo (che e' quello che presenta all'inizio con
i 2 organizzatori e che riprendeva spessissimo durante la giornata, e che se
non ho capito male ha una specie di programma/televisioncina su un canale
Sky) e della tipa - su di lei velo pietoso proprio - da gente che di solito
non segue ne' conosce nulla di hard&heavy, son stati attirati probabilmente
dal fatto che fosse "l'evento" in zona per quel giorno.

Il top e' la domanda "da quanto suonate voi?" agli Etrusgrave nella seconda
parte...LOL...con tutti i componenti li' accanto compreso Fulberto Serena,
che poteva rispondere tipo "io dai primi anni '70, ti basta?"
ahahahahahah...ma il meglio viene quando si rivolge direttamente a lui come
fosse un tizio qualsiasi di mezza eta' che stranamente e insospettabilmente
se la cava ancora bene "...con la chitarra..."...ROTFL...io fossi stato
negli altri non avrei saputo trattenere grasse e fragorose risate di scherno
e magari mi sarebbe scappata anche qualche sacrosanta
offesa...incredibile...Serena si limita a notare che "viene dalla vecchia
guardia", e forse giustamente sia lui che il cantante non rimarcano ne'
citano in particolare la sua storia e band precedente, perche' sono un
gruppo eccellente che deve promuoversi come tale e non
certo puntando sulla storia e fama (per i veri appassionati almeno) di un
suo componente o su altre band storiche, ma la cialtroneria e ignoranza
della svampita e' inenarrabile...credo che qualche inviato di Minzolini
avrebbe potuto fare meglio...

Poi ok che magari a molti gruppi non e' interessata (giustamente) la
pseudo-intervista, ma almeno gli headliner Sabotage 2 parole, che han
suonato all'alba tra l'altro...

Per il resto dal montaggio e riprese si capisce ovviamente che ci sa fare il
tipo, anche se un paio cose non mi paiono ottimali:

- l'audio a volte e' dai pezzi in studio delle rispettive band, altre quello
live del momento, la differenza e' evidente ma e' anche ovvio, li' sono
scelte fare cosi', un "misto". Inoltre a tratti il suono dal vivo e' su un
canale solo, a un certo punto proprio totalmente a sinistra...anche se
ripreso mono direi che si potrebbe poi doppiarlo anche sull'altro canale, e'
fastidioso cosi', soprattutto quando uno ascolta in cuffia, meno male che e'
solo una minoranza del minutaggio totale in cui e' cosi'.

- e' tutto assai buio anche per le prime band quando dentro, essendoci dal
vivo, pareva in realta' tutto molto illuminato (con luce naturale fino a una
certa ora), magari in qualche modo lavorandoci un po' di piu' poteva
schiarire il tutto, ho messo al massimo la luminosita' del monitor e cosi'
di solito vedo abbastanza bene anche le cose piu' scure, invece qui non
risolvo piu' di tanto:

Prima parte:
http://www.youtube.com/watch?v=m0GEUzY58fk&feature=playe r_embedded

Seconda:
http://www.youtube.com/watch?v=mlb19rMhLEs

--
*****
# bomba 2010-12-01 15:35

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: Specie di report audio-video del Metal Up Your Ass... [messaggio #110789 è una risposta a message #110683] gio, 08 settembre 2011 00:57 Messaggio precedente
"The Sentinel" <heavy@metal.it.invalid> ha scritto nel messaggio

La svampita fa sparare evidentemente cazzate, per contagio, anche ad alcuni
delle band...tipo quello dei Walpurgis Night che dice che l'indirizzo
myspace del gruppo e' "/duskheavy.com", e per far capire meglio aggiunge
"...dusk come polvere...", confondendosi ovviamente con "dust"...

--
*****
# bomba [nomen omen - ndr] 2010-12-01 15:35