Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » Record Store Day 2011

Record Store Day 2011 [messaggio #113602] mer, 23 marzo 2011 16:18 Messaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
E' uscito il listone delle edizioni speciali per il record store day
2011, ovvero la festa del collezionista gonzo.

http://download.recordstoreday.com/free/RSD_2011_RELEASES.pd f

Se trovate qualcosa di interessante in mezzo a cosi' tanta rumenta
fatemelo sapere, io per ora ho solo individuato un'ottima occasione di
speculazione, che vi lascio indovinare.

MM
Re: Record Store Day 2011 [messaggio #113603 è una risposta a message #113602] mer, 23 marzo 2011 17:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"MM" <MM@MM.MM> ha scritto

> Se trovate qualcosa di interessante in mezzo a cosi' tanta rumenta
> fatemelo sapere, io per ora ho solo individuato un'ottima occasione di
> speculazione, che vi lascio indovinare.

Sarà mica il picture disc di Lady Gaga?

Saluti
BS
Re: Record Store Day 2011 [messaggio #113698 è una risposta a message #113603] gio, 24 marzo 2011 18:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
On Wed, 23 Mar 2011 17:38:38 +0100, "Butthole Spelunker"
<lucacarraro79@virgilio.levami.it> wrote:

>"MM" <MM@MM.MM> ha scritto

>Sarà mica il picture disc di Lady Gaga?

Non esageriamo, anche se trattasi pur sempre di roba orribile: Beady
Eye.

MM
Re: Record Store Day 2011 [messaggio #113787 è una risposta a message #113698] ven, 25 marzo 2011 01:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"MM" <MM@MM.MM> ha scritto

> Non esageriamo, anche se trattasi pur sempre di roba orribile: Beady
> Eye.

Gli ex Oasis? Ossignur.
Cosa lo rende così appetibile rispetto a tutti gli altri?

Saluti
BS
Re: Record Store Day 2011 [messaggio #113789 è una risposta a message #113787] ven, 25 marzo 2011 03:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
On Fri, 25 Mar 2011 01:59:29 +0100, "Butthole Spelunker"
<lucacarraro79@virgilio.levami.it> wrote:

>Gli ex Oasis? Ossignur.
>Cosa lo rende così appetibile rispetto a tutti gli altri?

Il fatto che a quanto pare gli inglesi hanno una vera e propria
ossessione con gli Oasis e tutto quanto e' correlato con quel gruppo.
Da quando hanno cacciato il fratello picio, il gruppo ha pubblicato
tre singoli (assai mediocri) in vinile numerato. In tutti i tre casi
sono andati a ruba ed i numeri bassi si vendevano a 40 sterline a sei
mesi dall'uscita.
Comunque andrebbe studiata la psicopatologia del fan degli Oasis, non
vedevo un livello di adorazione simile da parte degli albionici dai
tempi degli Smiths.

MM
Re: Record Store Day 2011 [messaggio #113790 è una risposta a message #113789] ven, 25 marzo 2011 10:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Massimo  è attualmente disconnesso Massimo
On 25/03/2011 02:26, MM wrote:

> [...]
> Comunque andrebbe studiata la psicopatologia del fan degli Oasis, non
> vedevo un livello di adorazione simile da parte degli albionici dai

tutte queste cose, le hai viste di persona o sono state a te riportate
dai media italiani!??!

No, perche', e' veramente arduo sentire parlare di questo gruppo da
queste parti.. ma se insisti che c'e' una specie di mania in giro per il
gruppo potrei anche crederti... anche se non si direbbe proprio.
Re: Record Store Day 2011 [messaggio #113792 è una risposta a message #113790] ven, 25 marzo 2011 13:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
johndrake  è attualmente disconnesso johndrake
"Massimo" <massimousai@mac.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> parti.. ma se insisti che c'e' una specie di mania in giro per il gruppo
> potrei anche crederti... anche se non si direbbe proprio.

Sarebbe bello essere lì per il Record Store Day, proprio di fronte Rough
Trade....mamma mia sai che scialo!:-)

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5984 (20110325) __________

www.nod32.it
Re: Record Store Day 2011 [messaggio #113793 è una risposta a message #113790] ven, 25 marzo 2011 14:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> parti.. ma se insisti che c'e' una specie di mania in giro per il gruppo
> potrei anche crederti... anche se non si direbbe proprio.

Il periodo d'oro del brit-pop sembra ormai lontano ere geologiche, ma gli
Oasis continuano ad avere un grosso seguito anche e soprattutto lì da te.
Magari non venivano considerati tra i gruppi più cool del momento,
soprattutto tra i più giovani, ma i loro album più recenti (l'ultimo uscito
nemmeno troppo tempo fa) hanno comunque venduto tantissimo, in UK.
Altro fattore da considerare: alcuni gruppi hanno dei fan più fanatici di
tutti gli altri. Tra questi ci sono sicuramente anche gli Oasis.

Saluti
BS
Re: Record Store Day 2011 [messaggio #113794 è una risposta a message #113790] ven, 25 marzo 2011 15:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
On Fri, 25 Mar 2011 09:07:50 +0000, Massimo <massimousai@mac.com>
wrote:

>tutte queste cose, le hai viste di persona o sono state a te riportate
>dai media italiani!??!

L'ho letto su "il Borghese" e c'e' stato persino un servizio del TG5,
quindi non c'e' dubbio che e' vero.

>No, perche', e' veramente arduo sentire parlare di questo gruppo da
>queste parti..

Ti ripeto, l'ha detto il TG5.

>ma se insisti che c'e' una specie di mania in giro per il
>gruppo potrei anche crederti...

Allora insisto.

>anche se non si direbbe proprio.

Ma cazzo, t'ho detto che insisto.

MM
Re: Record Store Day 2011 [messaggio #113808 è una risposta a message #113793] ven, 25 marzo 2011 18:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 25/03/2011 13:26, Butthole Spelunker wrote:
> [...]
> Altro fattore da considerare: alcuni gruppi hanno dei fan più fanatici di
> tutti gli altri. Tra questi ci sono sicuramente anche gli Oasis.

Chiariamo... trovami un solo gruppo, recente o passato, alternativo o
pop, che non faccia il sold out in UK...
questo e' il problema (o il vantaggio )

Ma da Wilco a Sufjan Steven, dagli Oasis ai "chi vuoi tu, tutti fanno
sold out
Re: Record Store Day 2011 [messaggio #113809 è una risposta a message #113794] ven, 25 marzo 2011 18:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 25/03/2011 14:15, MM wrote:

> L'ho letto su "il Borghese" e c'e' stato persino un servizio del TG5,
> [...]

l'hai presa male?
Re: Record Store Day 2011 [messaggio #113810 è una risposta a message #113792] ven, 25 marzo 2011 18:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 25/03/2011 12:40, johndrake wrote:

> Sarebbe bello essere lì per il Record Store Day, proprio di fronte Rough
> Trade....mamma mia sai che scialo!:-)

Ma scherzi? Tuta "rumenta"... (cit.) (ma poi che cavolo vuol dire? :D)
Re: Record Store Day 2011 [messaggio #113811 è una risposta a message #113808] ven, 25 marzo 2011 19:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> questo e' il problema (o il vantaggio )
>
> Ma da Wilco a Sufjan Steven, dagli Oasis ai "chi vuoi tu, tutti fanno sold

Sì, ma un conto è fare sold out in un localino, un conto è riempire uno
stadio.
Anch'io durante l'ultima fase di vita del gruppo ero convinto che gli Oasis
più che altro vivacchiassero di rendita grazie all'enorme successo avuto
durante gli anni '90. Invece hanno continuato a vendere vagonate di dischi,
molti ma molti di più di quasi tutti i nuovi gruppi che in quel momento
stavano sulla cresta dell'onda. E tra quelli che li compravano non c'erano
soltanto i nostalgici dell'era brit-pop.

Saluti
BS
Re: Record Store Day 2011 [messaggio #113812 è una risposta a message #113811] ven, 25 marzo 2011 20:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 25/03/2011 18:51, Butthole Spelunker wrote:
> [...]
> stavano sulla cresta dell'onda. E tra quelli che li compravano non c'erano
> soltanto i nostalgici dell'era brit-pop.

well..Sufjan Stevens non e' che riempiono un localino..o i Wilco!
Vendono 16mila biglietti in meno di 30 minuti ! Questa e' la realta'..
Royal festival Hall non e' proprio "Un localino"..:)
Gli Oasis sono un gruppo piu' pop, si, ma e' vero che spesso i loro
concerti sono accompagnati da "mini=festival", costruiti come eventi..
con 3-4 gruppi spalla, etc etc.. ma quel numero di persone lo fanno i
Radiohead come Bob Dylan...
sulla vendita dei dischi degli Oasis ho molti dubbi che siano ancora
enormi.. poi ce' un fatto particolare, a nessuno di buona educazione e
classe sociale, per internedrci universitari e college in genere, segue
gli OAsis.. ci ridono sopra su di loro, credimi..
Tra gli amici di mia figlia non credo che nessuno possieda un solo
singolo di loro, ad esempio... pero' attenzione, se c'e' un festival a
Hyde Park o a Wembley ci potrebbero anche andare, perche' no?

Quello che ho imparato dai ventenni locali, e' che hanno una mente molto
piu aperta dei ventenni che ero io... meno transenne e piu' senso del
divertimento, meno steccati e barriere tra generi e tante seghe mentali
che noi ci facevamo e che forse si fanno ancora oggi i 20enni da voi

Punkinaro credo che possa confermare questa cosa...

ciao
Re: Record Store Day 2011 [messaggio #113813 è una risposta a message #113812] ven, 25 marzo 2011 20:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 25/03/2011 19:07, Massimo wrote:
> [...]

> che noi ci facevamo e che forse si fanno ancora oggi i 20enni da voi
>
> Punkinaro credo che possa confermare questa cosa...

dimenticavo..che il mio punto era: non credo che in TV abbia mai sentito
nulla di questo gruppo.. e sulle radio che ascolto io si sente veramente
poco...

Di certo non sono il fenomeno che si vuol far credere che siano...
Re: Record Store Day 2011 [messaggio #113814 è una risposta a message #113809] ven, 25 marzo 2011 20:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
On Fri, 25 Mar 2011 17:44:35 +0000, Massimo <massimousai@mac.com>
wrote:

>l'hai presa male?

Molto. Non so cosa, ma l'ho presa male.

MM
Re: Record Store Day 2011 [messaggio #113815 è una risposta a message #113811] ven, 25 marzo 2011 20:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
On Fri, 25 Mar 2011 19:51:35 +0100, "Butthole Spelunker"
> [...]

>stavano sulla cresta dell'onda. E tra quelli che li compravano non c'erano
>soltanto i nostalgici dell'era brit-pop.

Sicuramente ha ragione Massimo, pero' nel dubbio io continuo a
consigliarti di prendere un paio di copie di quel cofanetto:

http://cgi.ebay.co.uk/BEADY-EYE-VINYL-BRING-LIGHT-FOUR-LETTE R-WORD-ROLLER-/160562939291?pt=UK_Records&hash=item25624 c059b

MM
Re: Record Store Day 2011 [messaggio #113816 è una risposta a message #113814] ven, 25 marzo 2011 23:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 25/03/2011 19:34, MM wrote:

> Molto. Non so cosa, ma l'ho presa male.
>
> MM

ok...mo' me lo segno..:)
Re: Record Store Day 2011 [messaggio #113817 è una risposta a message #113812] sab, 26 marzo 2011 01:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
punkinaro  è attualmente disconnesso punkinaro
On Mar 25, 2:07 pm, Massimo <massimou...@mac.com> wrote:

> [...]
> che noi ci facevamo e che forse si fanno ancora oggi i 20enni da voi
>
> Punkinaro credo che possa confermare questa cosa...

mah, ormai qui i ventenni sono diventati dei ciccioni che camminano
per strada scrutando il telefonino.
Gli ultimi 5 anni di tecnologia hanno devastato l`homo americanus, tra
videogiochi, twitter, 300 text messages al giorno ( non scherzo, e`
cosa abbastanza comune), per non parlare dei litigi a causa di
Facebook.
Fanno la fila alle sette di mattina davanti al negozio della Apple,
per prendere `a tavoletta.
Intanto devono tornare a vivere dai genitori perche` di lavoro ce ne
e` veramente poco ( e te credo, Facebook ha 500 milioni di clienti e
1500 impiegati, Zuccarberg imprenditore dell`anno di sta minchia).
Etica lavorativa ormai allo sfascio, ho gente che gioca tutta la notte
al computer e poi arriva tardi in negozio, con le occhiaie.
Se penso a quello che c`era a San Francisco nel 1981 mi viene da
piangere.
Re: Record Store Day 2011 [messaggio #113821 è una risposta a message #113817] sab, 26 marzo 2011 11:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 26/03/2011 00:18, punkinaro wrote:

> Fanno la fila alle sette di mattina davanti al negozio della Apple,
> per prendere `a tavoletta.

guarda, non solo i giovani delle tue parti... io qua' ho visto perfino
50enni mezzo sardi fare la fila per questa cosa..>!!
Roba da matti !!
:D

;)
Re: Record Store Day 2011 [messaggio #113822 è una risposta a message #113810] sab, 26 marzo 2011 11:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ma scherzi? Tuta "rumenta"... (cit.) (ma poi che cavolo vuol dire? :D)

Per non parlare di Sounds of The Universe....altra rumenta!!:-)

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5986 (20110325) __________

www.nod32.it
Re: Record Store Day 2011 [messaggio #113823 è una risposta a message #113821] sab, 26 marzo 2011 22:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Mar 26, 5:00 am, Massimo <massimou...@mac.com> wrote:

> guarda, non solo i giovani delle tue parti... io qua' ho visto perfino
> 50enni mezzo sardi fare la fila per questa cosa..>!!
> [...]

io sono gia` in lista di attesa per la tavoletta triangolare che
uscira` l`anno prossimo !!!! :-))
Re: Record Store Day 2011 [messaggio #113825 è una risposta a message #113823] lun, 28 marzo 2011 00:10 Messaggio precedente
On 26/03/2011 21:32, punkinaro wrote:

> io sono gia` in lista di attesa per la tavoletta triangolare che
> uscira` l`anno prossimo !!!! :-))

uscisse veramente triangolare... non ci penserei neppure un momento per
averlo..:))