Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » foo fighters, la quadratura del cerchio

foo fighters, la quadratura del cerchio [messaggio #113859] ven, 09 settembre 2011 10:32 Messaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
Secondo me Dave davvero riuscito a farlo...
Se imbrocca ancora un paio d'album sar headliner ovunque e scalzer
definitivamente i mostri sacri in declino da oramai troppi anni che
sopravvivono a flebo.
Fa un rock aggressivo ma molto melodico, che pu vendere davvero a tutti...
Non fa storpiare troppo il naso ai vecchi rockers, watts e sudore non
mancano... ai metallari non piacer granch, ma tutto sommato non poi
tanto male, ed "meglio di niente" se passa alla radio. Ed cmq di facile
sopportazione se facilmente piace alla morosa; lui un personaggio degno di
rispetto e cmq dal vivo sono molto aggressivi. (ed anche il mio caso).
Piace agli alternativi ed ai fighetti perch li fa sentire dei veri
rocchettari, ma anche per i non veri e propri fruitori del genere rock,
hanno cmq canzoni molto melodiche e mainstrem che passano in radio...
Insomma, poteva uscire il classico compromesso che non piace a nessuno,
invece secondo me riuscito nella non facile impresa di fare un compromesso
che piace a tutti

Hail
Lupo
Re: foo fighters, la quadratura del cerchio [messaggio #113860 è una risposta a message #113859] ven, 09 settembre 2011 10:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On 9 Set, 10:32, "Magazzino" <mag-S-P-A-M...@alba-M-M-A-P-S-barolo-
fp.it> wrote:

> Insomma, poteva uscire il classico compromesso che non piace a nessuno,
> invece secondo me riuscito nella non facile impresa di fare un compromesso
> che piace a tutti

Credo che i Foo Fighters siano il miglior gruppo rock mainstream, e di
gran lunga: la concorrenza è fatta dai soliti merdoni tipo Muse e
Radiohead, quindi non c'e' nemmeno competizione. Headliner ai festival
da 50000 o 100000 persone? Lo fanno gia'! :)
Niccolo'.
Re: foo fighters, la quadratura del cerchio [messaggio #113863 è una risposta a message #113860] ven, 09 settembre 2011 11:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
feanorgonzo  è attualmente disconnesso feanorgonzo
Niccolo' Carli ha scritto:

> [...]
> Radiohead, quindi non c'e' nemmeno competizione. Headliner ai festival
> da 50000 o 100000 persone? Lo fanno gia'! :)

Condivido in pieno. Fra l'altro mi piacciono una cifra, non se la tirano e
sono simpaticissimi. Molto meglio dei fuck-Nirvana.

Everlong, In your Honour e Best of you fra i brani migliori di hard rock
melodico degli ultimi 15 anni.
Carina la puntata di Top Chef coi Foo Fighters;-)

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: foo fighters, la quadratura del cerchio [messaggio #113866 è una risposta a message #113859] ven, 09 settembre 2011 11:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
didinho  è attualmente disconnesso didinho
fp.it> wrote:

> Non fa storpiare troppo il naso ai vecchi rockers

noiosi. sono la bella copia, patinata e pulita dei Motorhead. se Lemmy
non avesse i capelli lunghi, la barba e i porri suonerebbe come Dave
Grohl.

in pratica sono la cocacola senza Jack Daniels.
Re: foo fighters, la quadratura del cerchio [messaggio #113935 è una risposta a message #113859] ven, 09 settembre 2011 12:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pikkio  è attualmente disconnesso Pikkio
Magazzino wrote:

> Secondo me Dave davvero riuscito a farlo...
> Se imbrocca ancora un paio d'album sar headliner ovunque e scalzer
> definitivamente i mostri sacri in declino da oramai troppi anni che
> sopravvivono a flebo.

Mi piacciono. Sono pi rock loro di tanti gruppi metal, e ho detto tutto.

Pikkio
Re: foo fighters, la quadratura del cerchio [messaggio #113936 è una risposta a message #113863] ven, 09 settembre 2011 12:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mordred75NOFUCKINGSPA  è attualmente disconnesso mordred75NOFUCKINGSPA
Celebrimbor© ha scritto:

> Condivido in pieno. Fra l'altro mi piacciono una cifra, non se la tirano e
> sono simpaticissimi. Molto meglio dei fuck-Nirvana.

Ok simpaticissimi concordo, e anche musicalmente bravi però non ce la
faccio.
Non mi viene proprio di metterli su, li trovo troppo poppettino sisicerto,
mi annoiano in 10 secondi.
Non so perchè ma la loro semplicità melodica non la trovo interessante
come quella di altri gruppi dichiaratamente accessibile (AC/DC, Dredg...)
Cioè... per fare un esempio potrei ascoltare altre 1000 volte "It's a long
way to the top" senza annoiarmi, ma "Everlong" mi fa cadere il cazzo
all'istante

Fab

Re: foo fighters, la quadratura del cerchio [messaggio #113937 è una risposta a message #113866] ven, 09 settembre 2011 12:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
I_AM_I  è attualmente disconnesso I_AM_I
Il 09/09/2011 11.54, didinho ha scritto:

> noiosi.

Concordo. Simpatici, ma alla lunga, due coglioni.

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
Mordred wrote:

> "Everlong" mi
> fa cadere il cazzo all'istante

Un pezzo "rushiano" come "Rope" per dovrebbe piacerti eccome, e la risposta
vale anche per IAMI.

Pikkio
Re: foo fighters, la quadratura del cerchio [messaggio #113939 è una risposta a message #113937] ven, 09 settembre 2011 12:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
I_AM_I ha scritto:

> Concordo. Simpatici, ma alla lunga, due coglioni.

perfetto anche per me. +1

Fab

Re: foo fighters, la quadratura del cerchio [messaggio #113940 è una risposta a message #113936] ven, 09 settembre 2011 12:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mordred ha scritto:

> [...]
> Cioè... per fare un esempio potrei ascoltare altre 1000 volte "It's a long
> way to the top" senza annoiarmi, ma "Everlong" mi fa cadere il cazzo

Everlong la adoro dal primo ascolto nel 1996. Una canzone perfetta.

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: foo fighters, la quadratura del cerchio [messaggio #113942 è una risposta a message #113866] ven, 09 settembre 2011 12:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 9 Set, 11:54, didinho <didi...@gmail.com> wrote:

> noiosi. sono la bella copia, patinata e pulita dei Motorhead.

?!?
Niccolo'.
Re: foo fighters, la quadratura del cerchio [messaggio #113944 è una risposta a message #113859] ven, 09 settembre 2011 12:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
fp.it> wrote:
> [...]
> invece secondo me riuscito nella non facile impresa di fare un compromesso

Kwoto. L'ultimo poi è il più rock mai realizzato. E Dave è un'artista
a tutto tondo ormai riconosciuto anche dai grandi dell'hard rock/metal
e jazz-fusion.

Cmq tra le mie preferite anche:

Pretenders
http://www.youtube.com/watch?v=SBjQ9tuuTJQ
My Hero dal vivo
http://www.youtube.com/watch?v=w-u4MbDhpH8
All my life
http://www.youtube.com/watch?v=xQ04WbgI9rg

Carlo
Re: foo fighters, la quadratura del cerchio [messaggio #113945 è una risposta a message #113942] ven, 09 settembre 2011 12:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 09/09/2011 12.24, Niccolo' Carli ha scritto:

> ?!?

Per me con i Motorhead non c'entrano nulla.
Ma due palle uguale :D

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
(P. K. Dick)
Re: foo fighters, la quadratura del cerchio [messaggio #113946 è una risposta a message #113944] ven, 09 settembre 2011 12:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 9 Set, 12:33, Carlox <carma1...@gmail.com> wrote:

> E Dave è un'artista
> a tutto tondo ormai riconosciuto anche dai grandi dell'hard rock/metal
> e jazz-fusion.

Suona pure con Sting?
Niccolo'.
Re: foo fighters, la quadratura del cerchio [messaggio #113948 è una risposta a message #113859] ven, 09 settembre 2011 12:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
tras  è attualmente disconnesso tras
Magazzino wrote:
> [...]
> sopportazione se facilmente piace alla morosa; lui è un personaggio degno di
> rispetto e cmq dal vivo sono molto aggressivi. (ed è anche il mio caso).
> Piace agli alternativi ed ai fighetti perchè li fa sentire dei veri
> rocchettari, ma anche per i non veri e propri fruitori del genere rock,
> hanno cmq canzoni molto melodiche e mainstrem che passano in radio...
> Insomma, poteva uscire il classico compromesso che non piace a nessuno,
> invece secondo me è riuscito nella non facile impresa di fare un compromesso

....non proprio a tutti.

I 'fuffa' ambiscono -come più o meno consapevolmente hai centrato
nell'apertura del tuo post- a fare musica appunto "da headliners", buona
per i festival e le radio rock fm , una musica che, volutamente, si
adagia sul gusto medio dell'ascoltatore medio, contando su quella
maggioranza silenziosa di ascoltatori "senza gusto" -non intendo
offendere nessuno, sia chiaro, ma è un dato di fatto che la maggiorparte
della gente sente senza ascoltare- a cui piace vedere un video con
effetti speciali oppure due muscoli tatuati che escono da una maglietta
della budweiser, senza proporre nulla di nuovo, senza scossoni nè
coraggio, musica buona per fare gran dollaroni.
Nulla di male, intendiamoci: Grohl è un ottimo impresario, gran
lavoratore e valentissimo batterista, ma per qualcosa di minimamente
ascoltabile bisogna ritornare all'esordio omonimo e pescare con mooolta
lungimiranza nei 2 seguenti, stop. Il resto è mestieranza buona per "le
morose" (anche qui, non me ne vogliano le carissime).
Re: foo fighters, la quadratura del cerchio [messaggio #113951 è una risposta a message #113948] ven, 09 settembre 2011 12:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 9 Set, 12:51, tras <s...@libero.it> wrote:

> [...]
> lungimiranza nei 2 seguenti, stop. Il resto è mestieranza buona per "le
> morose" (anche qui, non me ne vogliano le carissime).

Ma su questo siamo d'accordo (io aggiungerei l'ultimi ai primi due, e
fra i passi falsissimi l'abominevole doppio). Solo che nel rock
mainstream hanno la vittoria facile, poi ok che le cose di ciccia
stanno altrove.
Niccolo'.
Re: foo fighters, la quadratura del cerchio [messaggio #113952 è una risposta a message #113940] ven, 09 settembre 2011 12:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 9 Set, 12:22, feanorgo...@vali.nor (Celebrimbor©) wrote:

> Everlong la adoro dal primo ascolto nel 1996. Una canzone perfetta.

Vogliamo parlare anche del video? :-)

http://www.youtube.com/watch?v=eBG7P-K-r1Y&ob=av3e

Carlo
Re: foo fighters, la quadratura del cerchio [messaggio #113954 è una risposta a message #113951] ven, 09 settembre 2011 13:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli wrote:

> [...]
> fra i passi falsissimi l'abominevole doppio). Solo che nel rock
> mainstream hanno la vittoria facile, poi ok che le cose di ciccia

I queens of the stone age sono molto meglio -malgrado una parabola
discendente inesorabile-.
E anche i "vecchietti" Pearl Jam imho gli stanno sopra diverse spanne.
Re: foo fighters, la quadratura del cerchio [messaggio #113957 è una risposta a message #113859] ven, 09 settembre 2011 13:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Eirinn  è attualmente disconnesso Eirinn
Il 09/09/2011 10:32, Magazzino ha scritto:
> Secondo me Dave è davvero riuscito a farlo...
> Fa un rock aggressivo ma molto melodico,

aggressivo con molte virgolette, però. li trovo molto piacevoli, per
nulla pesanti, van bene quando vuoi ascoltare qualcosa di disimpegnato.
l'ultimo lo devo ancora digerire, però
--
Sláinte, Eirinn
icq# 3346238 - http://eirinn.altervista.org/
On 9 Set, 13:11, tras <s...@libero.it> wrote:

> I queens of the stone age sono molto meglio -malgrado una parabola
> discendente inesorabile-.

Però non possono headlinerare un posto da 50000 persone, anzi, nemmeno
da 10000. Il confronto lo facevo fra le band riempistadio/palazzettone/
concerto a Central Park. In questo caso, i FF battono i vecchi U2 come
i più giovani Radiohead senza problemi.

> E anche i "vecchietti" Pearl Jam imho gli stanno sopra diverse spanne.

Assolutamente si', ma sono piu' vecchi. :)
Niccolo'.
Re: foo fighters, la quadratura del cerchio [messaggio #113960 è una risposta a message #113946] ven, 09 settembre 2011 13:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 9 Set, 12:39, "Niccolo' Carli" <carlis...@gmail.com> wrote:

> Suona pure con Sting?

Sisicerto e con Metheny.
Re: foo fighters, la quadratura del cerchio [messaggio #113961 è una risposta a message #113954] ven, 09 settembre 2011 13:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
On 9 Set, 13:11, tras <s...@libero.it> wrote:

> I queens of the stone age sono molto meglio -malgrado una parabola
> discendente inesorabile-.

Bah, solo i primi tre (i Foo hanno una costanza qualitativa
invidiabile) ed il migliore, cioè Song from the deaf ha alla batteria
Dave. Ora come ora son meglio i Them Crooked Vultures.

Carlo
Re: foo fighters, la quadratura del cerchio [messaggio #113962 è una risposta a message #113957] ven, 09 settembre 2011 13:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Eirinn" <eirinn*Pog_mo_thon*.max@gmail.com> ha scritto

> aggressivo con molte virgolette, per. li trovo molto piacevoli, per nulla
> pesanti, van bene quando vuoi ascoltare qualcosa di disimpegnato. l'ultimo
> lo devo ancora digerire, per

ovvio, ma il fatto che tu li trovi piacevoli e che abbia anche gli ultimi,
significa che ho ragione ;)

Hail
Lupo
Re: foo fighters, la quadratura del cerchio [messaggio #113965 è una risposta a message #113961] ven, 09 settembre 2011 14:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox wrote:

> (i Foo hanno una costanza qualitativa
> invidiabile)

quoto, ma probabilmente intendiamo due cose diverse :)

> ed il migliore, cioè Song from the deaf ha alla batteria
> Dave.

mi sfugge il sillogismo ma vabbè
(cmq i primi tre, e in particolare rated r e song 4 the deaf bastano e
avanzano per menaje ar grohl)

> Ora come ora son meglio i Them Crooked Vultures.

chi? quelli con John Paul Jones? dai, che porcheria!
Re: foo fighters, la quadratura del cerchio [messaggio #113966 è una risposta a message #113958] ven, 09 settembre 2011 14:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli wrote:

> [...]
> da 10000. Il confronto lo facevo fra le band riempistadio/palazzettone/
> concerto a Central Park. In questo caso, i FF battono i vecchi U2 come

beh si parlava di gruppi mainstream e i qotsa lo sono senza dubbio (a
meno che il criterio di valutazione sia il fatto di essere headliner ai
festival...tra l'altro non sarei così sicuro sul fatto che i qotsa non
l'abbiano già fatto...)

per i radiohead discordo fortemente, ma non è lo stesso campo da gioco,
nè lo stesso campionato, ne lo stesso sport come diceva quel filosofo
nero...
Re: foo fighters, la quadratura del cerchio [messaggio #113967 è una risposta a message #113966] ven, 09 settembre 2011 14:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 9 Set, 14:20, tras <s...@libero.it> wrote:

> [...]
> meno che il criterio di valutazione  sia il fatto di essere headliner ai
> festival...tra l'altro non sarei cos sicuro sul fatto che i qotsa non

In effetti c'hai ragione. Insomma, nel mainstream attuale i FF mi
paiono messi bene.

> per i radiohead discordo fortemente, ma non lo stesso campo da gioco,
> n lo stesso campionato, ne lo stesso sport come diceva quel filosofo
> nero...

Io non li posso patire e l'unico posto che trovo appropriato per loro
sono le rive d'Acheronte.
Niccolo'.
Re: foo fighters, la quadratura del cerchio [messaggio #113968 è una risposta a message #113965] ven, 09 settembre 2011 14:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 9 Set, 14:15, tras <s...@libero.it> wrote:

> mi sfugge il sillogismo ma vabbè

E' il migliore grazie anche al lavoro favoloso di Dave. :-)

> chi? quelli con John Paul Jones? dai, che porcheria!

Per me gli ultimi due dei Queens sono quasi inascoltabili, l'esordio
dei Crooked lo trovo un pò confuso ma nell'isieme buono.

Carlo
Re: foo fighters, la quadratura del cerchio [messaggio #113969 è una risposta a message #113968] ven, 09 settembre 2011 14:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox wrote:

> E' il migliore grazie anche al lavoro favoloso di Dave. :-)

senza dubbio (ma il sillogismo barcolla cmq :-))

> Per me gli ultimi due dei Queens sono quasi inascoltabili, l'esordio
> dei Crooked lo trovo un pò confuso ma nell'isieme buono.

ho ascoltato una cosa per caso e mi ricordo di avere implorato zeus (nei
panni di bonham con i fulmini al posto delle bacchette) all'istante
Re: foo fighters, la quadratura del cerchio [messaggio #113970 è una risposta a message #113969] ven, 09 settembre 2011 14:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 9 Set, 14:27, tras <s...@libero.it> wrote:

> ho ascoltato una cosa per caso e mi ricordo di avere implorato zeus (nei
> panni di bonham con i fulmini al posto delle bacchette) all'istante

Questa è quella che miscela meglio le tre anime del gruppo:
http://www.youtube.com/watch?v=E2zIMyjQh8s

Carlo
Re: foo fighters, la quadratura del cerchio [messaggio #114266 è una risposta a message #113866] sab, 10 settembre 2011 05:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
gommapane  è attualmente disconnesso gommapane
On 9 Set, 17:54, didinho <didi...@gmail.com> wrote:

> [...]
> Grohl.
>
> in pratica sono la cocacola senza Jack Daniels.

mi sai che ci hai preso in pieno e ti quoto.
ho sempre avuto anch'io l'impressione che grohl sia un wannabe Lemmy.

ciao
gommapane (from china)
Re: foo fighters, la quadratura del cerchio [messaggio #114267 è una risposta a message #113859] sab, 10 settembre 2011 05:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
gommapane  è attualmente disconnesso gommapane
On 9 Set, 16:32, "Magazzino" <mag-S-P-A-M...@alba-M-M-A-P-S-barolo-
fp.it> wrote:

> Non fa storpiare troppo il naso ai vecchi rockers,

io lo storpio il naso, eccome (ma che razza di espressione è storpiare
il naso??? :-P )

ciao
gommapane (from china)
Re: foo fighters, la quadratura del cerchio [messaggio #115501 è una risposta a message #114267] lun, 12 settembre 2011 09:46 Messaggio precedente
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"gommapane" <daniele.merlerati@gmail.com> ha scritto

> io lo storpio il naso, eccome (ma che razza di espressione storpiare
il naso??? :-P )

hahaha forse era storcere! :-P
Vabbeh, ma tu non fai testo, non sei solo un vecchio rocker, ma un talebbano
dell'HM! :)
Cmq in linea di massima vedo tantissima gente old skool a cui alla fine
piaciucchiano.

Hail
Lupo