Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Robe

Robe [messaggio #113862] ven, 09 settembre 2011 10:52 Messaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
Anthrax
Questo disco nasceva sotto i peggiori auspici: scritto per un
cantante, poi non si sapeva chi cantava, poi e' ritornato Joey
Belladonna... Nell'insieme suona come una versione stantia e pezzente
di We've Come For You All (che, lo ricordo, recuperava con successo
elementi anni '80 e li ricontestualizzava): da un lato c'e' risoluto
deisderio di metallosi multipla, dall'altro di mostrare sempre che gli
Anthrax insomma si' dai sono un gruppo versatile, ne esce fuori una
robetta dove i pezzi migliori probabilmente sono quelli meno peggiori,
cioe' scritti in cinque minuti in stile Among The Living per rimettere
Joey a suo agio. Perche' in diversi pezzi non lo e' affatto,
soprattutto nei ritornelli, e si vede che erano stati pensati per
qualcun altro. Non c'e' nemmeno tutta questa energia a compensare.
Pezzenza a go-go.

Primus
Un ritorno coi fiocchi. Lo stile e' il loro classico e consolidato,
ormai, e non sorprendera' piu' per forza di cose; siamo dalle parti di
Suck On This e Frizzle Fry riletti con vent'anni di esperienza in
piu'. Sempre brillanti e inventivi comunque, pezzi eccezionale e
classe come se piovesse.

Atomic Bitchwax
Un pezzo di 43 minuti interamente strumentale di poderoso hard rock,
con una serie di riff uno piu' bello dell'altro e lunghi, immaginifici
assoli e droni psichedelici sullo sfondo. Davvero bello, anche se non
immediatissimo, pero' gia' solo meta' dell'energia e dell'entuasiamo
contenuti qui dentro riuscirebbero a portare gli Anthrax alla
sufficienza.

Niccolo'
Re: Robe [messaggio #113941 è una risposta a message #113862] ven, 09 settembre 2011 12:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
On 9 Set, 10:52, "Niccolo' Carli" <carlis...@gmail.com> wrote:
> [...]
> soprattutto nei ritornelli, e si vede che erano stati pensati per
> qualcun altro. Non c'e' nemmeno tutta questa energia a compensare.

Con quest'album hanno raggiunto il traguardo da migliori idioti del
decennio.

Si sente lontano un km che i brani son stati scritti per un altro, io
direi Bush, infatti Bellafiga canta come lui e le atmosfere son quelle
che vanno da Vol. 8 a We've, quindi un album perfetto per Magazzino. :-
Dopodichè l'album non è male ma dalle mie mani non cadrà un centesimo..

Carlo
Re: Robe [messaggio #113949 è una risposta a message #113862] ven, 09 settembre 2011 13:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mordred75NOFUCKINGSPA  è attualmente disconnesso mordred75NOFUCKINGSPA
Niccolo' Carli ha scritto:

> [...]
> immediatissimo, pero' gia' solo meta' dell'energia e dell'entuasiamo
> contenuti qui dentro riuscirebbero a portare gli Anthrax alla

ma che album è?

Fab

Re: Robe [messaggio #113953 è una risposta a message #113949] ven, 09 settembre 2011 13:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 9 Set, 13:08, mordred75NOFUCKINGS...@gmail.com (Mordred) wrote:

> ma che album è?

L'ultimo, The Local Fuzz.
Niccolo'.
Re: Robe [messaggio #113955 è una risposta a message #113862] ven, 09 settembre 2011 13:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Eirinn  è attualmente disconnesso Eirinn
Il 09/09/2011 10:52, Niccolo' Carli ha scritto:
> Anthrax
> Pezzenza a go-go.

davvero un peccato, perchè potenzialmente li vedo come un gruppo libero
di reinventarsi senza rischiare più di tanto. Belladonna dovrebbero
lanciarlo definitivamente nell'iperspazio, poi non ha un decimo della
versatilità di Bush...
--
Sláinte, Eirinn
icq# 3346238 - http://eirinn.altervista.org/
"Niccolo' Carli" ha scritto nel messaggio

[...]

A me piace. Sul serio.

Vorrei inoltre ricordare che sei un niccolegno oltreché il mio cocker
spaniel.
Re: Robe [messaggio #114747 è una risposta a message #113862] dom, 11 settembre 2011 11:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pierluigi Fumi  è attualmente disconnesso Pierluigi Fumi
On 09/09/2011 10:52 AM, Niccolo' Carli wrote:

> [...]
> immediatissimo, pero' gia' solo meta' dell'energia e dell'entuasiamo
> contenuti qui dentro riuscirebbero a portare gli Anthrax alla

bello, mi piace, tanto grasso che cola. Mi ricorda le strumentali piu`
tirate e cazzare dei The Sword.
Re: Robe [messaggio #115503 è una risposta a message #113941] lun, 12 settembre 2011 10:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Carlox" <carma1977@gmail.com> ha scritto:

> Con quest'album hanno raggiunto il traguardo da migliori idioti del
decennio.

quoto...

> Si sente lontano un km che i brani son stati scritti per un altro, io
direi Bush, infatti Bellafiga canta come lui e le atmosfere son quelle
che vanno da Vol. 8 a We've,

e allora per forza che come dice Niccolò fa cacare... se musicalmente
somiglia a quelli e vocalmente Belladonna invece che cantare da Belladonna
canta come Bush... mamma che porcata dev'essere!!

> quindi un album perfetto per Magazzino. :-D

appunto :)

> Dopodichè l'album non è male ma dalle mie mani non cadrà un centesimo.

idem. E mi spiace per Joey.

Hail
Lupo
Re: Robe [messaggio #115504 è una risposta a message #113955] lun, 12 settembre 2011 10:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Eirinn" <eirinn*Pog_mo_thon*.max@gmail.com> ha scritto

> Belladonna dovrebbero lanciarlo definitivamente nell'iperspazio,

quoto solo perchè una band non può vivere in funzione delle decisioni di un
solo membro

> poi non ha un decimo della versatilità di Bush...

anche qui è vero, ma della versatilità di Bush non ce ne facciamo una pippa
visto che ha una voce che fa cacare e personalità zero. Meglio 100 volte il
vecchio capellone al versatile pelato, e basta aver visto anche solo 1 show
post reunion per averne conferma :)

Hail
Lupo
Re: Robe [messaggio #115505 è una risposta a message #114747] lun, 12 settembre 2011 10:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Pierluigi Fumi" <piefum@gmail.com> ha scritto

> bello, mi piace, tanto grasso che cola. Mi ricorda le strumentali piu`
> tirate e cazzare dei The Sword.

:-O cribbio, ma allora mi tocca sentirlo ?!?

Hail
Lupo
Re: Robe [messaggio #115506 è una risposta a message #115503] lun, 12 settembre 2011 10:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On 12 Set, 10:46, "Magazzino" <mag-S-P-A-M...@alba-M-M-A-P-S-barolo-
fp.it> wrote:
> e allora per forza che come dice Niccol fa cacare... se musicalmente
> somiglia a quelli e vocalmente Belladonna invece che cantare da Belladonna
> canta come Bush... mamma che porcata dev'essere!!

Belladonna canta da Belladonna, solo che in diversi punti rende male
perche' e' evidente che erano stati scritti per Dan Nelson (Anthrax
per un secondo e cantante originale di gran parte del nuovo cd) o per
John Bush.
Niccolo'.
Re: Robe [messaggio #115507 è una risposta a message #115506] lun, 12 settembre 2011 11:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Niccolo' Carli" <carlister@gmail.com> ha scritto

> [...]
> perche' e' evidente che erano stati scritti per Dan Nelson (Anthrax
> per un secondo e cantante originale di gran parte del nuovo cd) o per

ah, e questo la dice ancora + lunga sul fatto che Scott & C. si siano
fulminati il cervello...
Belladonna ti rompe le balle? Mollalo e vai avanti per la tua strada...
Belladonna è l'unico che ti fa fare i concerti sold-out? Tientelo e fattene
una ragione
Questo piglia e molla è francamente insopportabile.
Ma peggio ancora è sprecare un album intero scrivendo per uno e facendo
cantare ad un altro (oltretutto con 2 voci così diverse)
mah...

Hail
Lupo
Re: Robe [messaggio #115508 è una risposta a message #115507] lun, 12 settembre 2011 11:27 Messaggio precedente
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On 12 Set, 11:14, "Magazzino" <mag-S-P-A-M...@alba-M-M-A-P-S-barolo-
fp.it> wrote:

> ah, e questo la dice ancora + lunga sul fatto che Scott & C. si siano
> fulminati il cervello...

Assolutamente.

> [...]
> Ma peggio ancora è sprecare un album intero scrivendo per uno e facendo
> cantare ad un altro (oltretutto con 2 voci così diverse)

Ormai si comportano come bambini capricciosi...
Niccolo'.