Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » box neu!

box neu! [messaggio #114276] mar, 10 maggio 2011 02:09 Messaggio successivo
Dave Carcamano  è attualmente disconnesso Dave Carcamano
http://www.neu2010.com/

solo per segnalarvi che l'oggetto in questione
si trova su amazon.it in offerta a 34 euro (era
a 106).
su play tutt'ora lo vendono a 160 euro.

prego.

Michael Rother, February 2010.

"I am very happy to know that with the NEU! vinyl box set our fans will
for the first time have the opportunity to hear the whole bandwidth of
NEU!. My partner Klaus Dinger sadly passed away in 2008 but he has been
in our minds all during the work on this box set and his visual ideas
for NEU! were our inspiration.

Apart from the three "classic“ NEU! albums of the 70s the box features
- as a new release - our fourth studio album called NEU! ´86 and a 12“
maxi single with over 17 exciting minutes which I edited from a very
lo-fi and rough recordings from a 1972 rehearsal and which will appeal
to the hardcore fans. A vinyl album sized 36-pages picture book with
very interesting texts i.e. by Stephen Iliffe and comments about our
music as well as photos and materials that until now have never been
made available to the public provide the fan with new insights. Anton
Corbijn, Peter Lindbergh and other photographers have contributed
exclusive photos of NEU! spanning the years 1972 until 2000 and these
are complemented by photos and other documents stemming from our
personal archives.

Conny Plank´s amazing contributions as engineer and co-producer of the
first three NEU! albums are also highlighted in the picture book. His
son Stephan Plank provided us with additional photos. We thankfully
remember Conny and remind the fans of the unique qualities of this
sound magician.

Most of all I´m thrilled about the release of the album NEU! ´86 which
Klaus Dinger and I originally recorded in 1985/86, but left unfinished
back then and which led to some unfortunate problems between Klaus and
myself in the 90s. I now completely reworked the album from original
multitrack and master tapes, and unearthed a few yet unknown tracks
which are essential for a full understanding of what Klaus and I
focussed on for NEU! in the mid 80s. It was my aim to present Klaus
Dinger´s musical strengths and visions just as much as my own ideas.
The best musical result was to be my only guideline, not the ego. All
during the emotional process of reworking our album Klaus was on my
mind and I contemplated what he would think about my decisions. I was
very relieved and moved to hear from his heir, Miki Yui, who
contributed many valuable ideas to the making of the box set, that she
was pleased with the result I presented with the album NEU!´86."
Re: box neu! [messaggio #114281 è una risposta a message #114276] mar, 10 maggio 2011 15:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> prego.

beh, preso! grazie.

Re: box neu! [messaggio #114282 è una risposta a message #114281] mar, 10 maggio 2011 15:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dave Carcamano  è attualmente disconnesso Dave Carcamano
Nel suo scritto precedente, DJredoo

"ueila' beppe!"

> beh, preso! grazie.

secondo me si son sbagliati.

p.s.

aspettavo un feedback sul broken bells.
Re: box neu! [messaggio #114285 è una risposta a message #114282] mar, 10 maggio 2011 16:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> secondo me si son sbagliati.

ipotesi ragionevole quanto improbabile.
..l'idea, ora, sarebbe di estendere l'ordine ad un altro paio di box per
poi metterli a maturare in cantina.

> aspettavo un feedback sul broken bells.

si, fanno ribrezzo :)

no, carucci ma non dicono molto di più.

insisto (se ti sfiziano ste cose frufru but intelligenti) coi Field Music
(rimedia l'ultimo poi mi dici).
O Here We Go Magic (il dischetto dell'anno scorso ancora gira che è un
piacere e l'ep nuovo lascia presagire la medesima sorte).
E ancora Gablè, Metronomy o The Forms..

Re: box neu! [messaggio #114286 è una risposta a message #114285] mar, 10 maggio 2011 17:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px  è attualmente disconnesso Px
Il 10/05/2011 16:41, DJredoo ha scritto:

> si, fanno ribrezzo :)

ma nessuno ha fatto la battuta ancora? :)
Re: box neu! [messaggio #114287 è una risposta a message #114285] mar, 10 maggio 2011 17:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dave Carcamano  è attualmente disconnesso Dave Carcamano
DJredoo ha detto questo martedì :

> ipotesi ragionevole quanto improbabile.

avreanno gli uffici commerciali ad Abbotabad, va a sapere

> .l'idea, ora, sarebbe di estendere l'ordine ad un altro paio di box per
> poi metterli a maturare in cantina.

presto prima che arrivi MM, che poi lui li appende
di fianco all' 'nduia.

> si, fanno ribrezzo :)

ma ve lo meritate James Pallotta, altrochè!

> [...]
> O Here We Go Magic (il dischetto dell'anno scorso ancora gira che è un
> piacere e l'ep nuovo lascia presagire la medesima sorte).

segnati, capo.
comunque ghost inside è un giuiellino.
Re: box neu! [messaggio #114288 è una risposta a message #114286] mar, 10 maggio 2011 17:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dave Carcamano  è attualmente disconnesso Dave Carcamano
Scriveva Px martedì, 10/05/2011:

> ma nessuno ha fatto la battuta ancora? :)

il cabarettista che c'è in te immagino stia scalpitando.
falla dai, togliamoci il pensiero.
:)
Re: box neu! [messaggio #114289 è una risposta a message #114288] mar, 10 maggio 2011 18:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> il cabarettista che c'è in te immagino stia scalpitando.
> falla dai, togliamoci il pensiero.
> :)

ma anche no, che voglio farmi quelle tre orette d'insonnia, stanotte

Re: box neu! [messaggio #114312 è una risposta a message #114287] mar, 10 maggio 2011 18:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> presto prima che arrivi MM, che poi lui li appende
> di fianco all' 'nduia.

macchè! MM c'ha ancora il magazzino gonfio di Litfiba in vinile colorato
che non sa a chi regalare..

> ma ve lo meritate James Pallotta, altrochè!

intanto s'è presentato col duo Sabatini/Baldini e non mi schifa.
Poi aspettiamo un paio di mesetti per capire meglio il Pallotta (o la di
lui faccia-a-pallotta DiBenedetta..)

> comunque ghost inside è un giuiellino.

si..di un frocio quasi tattile :)

Re: box neu! [messaggio #114314 è una risposta a message #114288] mar, 10 maggio 2011 22:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 10/05/2011 17:58, Dave Carcamano ha scritto:
> Scriveva Px martedì, 10/05/2011:

> il cabarettista che c'è in te immagino stia scalpitando.

eh, come no. ma ci stava bene al posto del "fanno ribrezzo" del
romanaccio, ora non vale più :)
Re: box neu! [messaggio #114390 è una risposta a message #114276] ven, 13 maggio 2011 00:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Dave Carcamano" <J_Kane@yahoo.com> ha scritto

> solo per segnalarvi che l'oggetto in questione
> si trova su amazon.it in offerta a 34 euro (era
> a 106).
> su play tutt'ora lo vendono a 160 euro.

Come li confezionano i vinili quelli di Amazon?

Saluti
BS
Re: box neu! [messaggio #114391 è una risposta a message #114390] ven, 13 maggio 2011 00:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dave Carcamano  è attualmente disconnesso Dave Carcamano
Sembra che Butthole Spelunker abbia detto :
> "Dave Carcamano" <J_Kane@yahoo.com> ha scritto

> Come li confezionano i vinili quelli di Amazon?

a volte busta rinforzata a volte scatolo apposito, nel
primo caso solo una volta me ne è arrivato uno con un angolo
un po' acciaccato.
Re: box neu! [messaggio #114459 è una risposta a message #114276] ven, 13 maggio 2011 16:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
On Tue, 10 May 2011 02:09:53 +0200, Dave Carcamano <J_Kane@yahoo.com>
wrote:

>http://www.neu2010.com/
>
>solo per segnalarvi che l'oggetto in questione
>si trova su amazon.it in offerta a 34 euro (era
> [...]

Ma grazie. Cosi' la smetto di ordinare ristampini in cd. Tra l'altro
sto Amazon andrebbe esplorato con cura, qua e la' spuntano ottime
offerte, ma son difficili da individuare. Nel caso ti possa
interessare ci sono i primi due Gentle Giant in cd a 4,40 e l'intero
catalogo dei Moody Blues piu' o meno allo stesso prezzo. Ti piacciono
i Moody Blues?

MM
Re: box neu! [messaggio #114461 è una risposta a message #114312] ven, 13 maggio 2011 16:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
On Tue, 10 May 2011 18:23:16 +0200, djreedoo@bazeela.com (DJredoo)
wrote:

>macchè! MM c'ha ancora il magazzino gonfio di Litfiba in vinile colorato
>che non sa a chi regalare..

Me ne e' rimasto solo uno, copia 149, me la tengo che non si sa mai.
Comunque sti box mega ristampa sono pericolosi, alcuni tendono a non
salire di una lira, anzi a volte addirittua si deprezzano. Se pero'
trovate altre offertone come il Neu fatemelo sapere.

MM
Re: box neu! [messaggio #114462 è una risposta a message #114461] ven, 13 maggio 2011 17:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedo  è attualmente disconnesso djreedo
> Comunque sti box mega ristampa sono pericolosi, alcuni tendono a non
> salire di una lira, anzi a volte addirittua si deprezzano.

beh, nello specifico, se te ne compri un paio in più che poi rivendi,
diciamo, a un centino hai quasi triplicato la cifra di partenza. Non mi
sembra malaccio.
Per i megabox bisogna avere appena un minimo di 'consapevolezza' (il box
dei singoli dei Joy Division, per dire, è salito a cifre esagerate)

Re: box neu! [messaggio #114464 è una risposta a message #114462] ven, 13 maggio 2011 18:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
On Fri, 13 May 2011 17:59:05 +0200, djreedo@rasputin.com (DJredoo)
wrote:

> [...]
>Per i megabox bisogna avere appena un minimo di 'consapevolezza' (il box
>dei singoli dei Joy Division, per dire, è salito a cifre esagerate)

Parli di quello che si chiamava + - ? Non ricordo quanto costasse
appena uscito, ma attualmente il prezzo non e' proibitivo, una
sessantina di euro, per un box da 10 7" non sono mica tanti.

MM
Re: box neu! [messaggio #114466 è una risposta a message #114464] ven, 13 maggio 2011 19:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> appena uscito, ma attualmente il prezzo non e' proibitivo, una
> sessantina di euro, per un box da 10 7" non sono mica tanti.

lui.
Uscito in 5000 copie numerate.
Ma c'è un 'ma'.
Le prime 500 copie delle suddette 5000 sono uscite in formato limitato con
l'aggiunta di una roba 'artistica' in perspex firmata Peter Saville.
Insomma, le scrause le trovi ancora e stanno intorno alla sessantina, le
artistiche le trovi a un botto (me n'è capitata una su ebay a 500dollari)

Re: box neu! [messaggio #114533 è una risposta a message #114459] sab, 14 maggio 2011 00:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dave Carcamano  è attualmente disconnesso Dave Carcamano
MM ci ha detto :

> [...]
> interessare ci sono i primi due Gentle Giant in cd a 4,40 e l'intero
> catalogo dei Moody Blues piu' o meno allo stesso prezzo. Ti piacciono

spero moroni non stia lurkando ma impazzisco solo per night in white
satin (da sempre), per me dopo potevano anche sciogliersi.

piuttosto ti segnalo che del fantastico broken bells che sicuramente
amerai esiste cofana sciccosa in edizione limitata, che ovviamente ho
già fatto mia:
http://it.myplaydirect.com/broken-bells/details/5429250

da notare il prestigioso gimmick:
When the Music Box is opened it plays "THE OVERTURE," an exclusive
soundtrack created by Brian & James.
Re: box neu! [messaggio #114534 è una risposta a message #114533] sab, 14 maggio 2011 12:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> piuttosto ti segnalo che del fantastico broken bells che sicuramente
> amerai esiste cofana sciccosa in edizione limitata, che ovviamente ho

non vedo lacche viniliche e ciò è male.
Qualsiasi cofano limitato che si rispetti dovrebbe contenerne in misura e
colore adeguati (a meno che non ci sia di mezzo la Warp e allora è
un'altra storia).

prova ad ascoltare Jamie Woon (ricchionerie come e più dei Broken Bells ma
con sofisticatezze di prestigio).
Se poi apprezzi dai un'occhiata all'oggetto:
http://store.universal-music.co.uk/euro/jamie-woon-signed-ex clusive-limited-edition-mirrorwriting-deluxe-vinyl-boxset/in vt/0602527683355/

Re: box neu! [messaggio #114535 è una risposta a message #114466] sab, 14 maggio 2011 14:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
On Fri, 13 May 2011 19:41:09 +0200, djreedo@rasputin.com (DJredoo)
wrote:

> [...]
>artistiche le trovi a un botto (me n'è capitata una su ebay a 500dollari)

Ah, questa non la sapevo. Devo dire che e' quel genere di trovate che
mi piacciono molto poco, l'ha fatto anche Brian Eno col suo ultimo
album, le prime 50 copie avevano un cazzo di foglietto dipinto da lui
o una roba simile e naturalmente solo le copie dotate di quel coso
salgono di prezzo.

MM
Re: box neu! [messaggio #114736 è una risposta a message #114276] mar, 24 maggio 2011 20:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> http://www.neu2010.com/
>
> solo per segnalarvi che l'oggetto in questione
> si trova su amazon.it in offerta a 34 euro (era

A chi s'è già accattato il box, sapreste dirmi come funziona la storia della
t-shirt gratis? Inserisci il codice nel sito e loro te la spediscono?
Il mio devo ancora scartarlo.

Saluti
BS
Re: box neu! [messaggio #114749 è una risposta a message #114736] mar, 24 maggio 2011 22:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dave Carcamano  è attualmente disconnesso Dave Carcamano
Butthole Spelunker ha usato la sua tastiera per scrivere :
> [...]
> t-shirt gratis? Inserisci il codice nel sito e loro te la spediscono?

sì funziona così, col codice del download, anche se non mi è ancora
arrivata.
Re: box neu! [messaggio #114754 è una risposta a message #114749] mer, 25 maggio 2011 18:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Aleph  è attualmente disconnesso Aleph
Il 24/05/2011 22.49, Dave Carcamano ha scritto:

> sì funziona così, col codice del download, anche se non mi è ancora
> arrivata.

E' arancione fluorescente e 2 taglie più grande di quanto dichiarato.
Sappiatelo.

A.
Re: box neu! [messaggio #114813 è una risposta a message #114754] mer, 25 maggio 2011 22:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dave Carcamano  è attualmente disconnesso Dave Carcamano
Aleph ha detto questo mercoledì :

> E' arancione fluorescente

fico.

e 2 taglie più grande di quanto dichiarato.
> Sappiatelo.

nel senso che mandano la taglia sbagliata?
Re: box neu! [messaggio #114814 è una risposta a message #114813] gio, 26 maggio 2011 09:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Dave Carcamano" <J_Kane@yahoo.com> ha scritto

> e 2 taglie più grande di quanto dichiarato.
>
> nel senso che mandano la taglia sbagliata?

Magari sono rimasti fermi allo standard degli anni '90, quando andavano di
moda i pantaloni bracaloni da rapper e le t-shirt che arrivavano fino a metà
coscia.
Il trend degli ultimi anni impone invece magliette strette su look
anoressico, perciò capita spesso di trovare striminzite persino le XL.

Saluti
BS
Re: box neu! [messaggio #114941 è una risposta a message #114814] lun, 30 maggio 2011 02:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
On Thu, 26 May 2011 09:05:56 +0200, "Butthole Spelunker" <abcd@fgh.it>
wrote:

> [...]
>Il trend degli ultimi anni impone invece magliette strette su look
>anoressico, perciò capita spesso di trovare striminzite persino le XL.

Mah, a me pare che i giovanotti odierni a forza di cibarsi di fast
food e porcate varie accumulino strati di grasso gia' a vent'anni.
L'ultima cosa di cui avrebbero bisogno sono le magliette attillate.

MM
Re: box neu! [messaggio #115040 è una risposta a message #114813] mar, 31 maggio 2011 10:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 25/05/2011 22.59, Dave Carcamano ha scritto:

> fico.

E' color Pisapia e ha scritto sopra "Nuovo".
Indubbiamente adatta a te! :-D

A.
Re: box neu! [messaggio #115305 è una risposta a message #115040] mer, 01 giugno 2011 21:54 Messaggio precedente
Dave Carcamano  è attualmente disconnesso Dave Carcamano
Aleph ha usato la sua tastiera per scrivere :

> E' color Pisapia e ha scritto sopra "Nuovo".
> Indubbiamente adatta a te! :-D

lol

intanto deve ancora arrivare, a te quanto ci ha messo?