Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » titoli canzoni che non si vedono nello stereo

titoli canzoni che non si vedono nello stereo [messaggio #114315] mer, 11 maggio 2011 19:47 Messaggio successivo
Gianluca.  è attualmente disconnesso Gianluca.
perchè in alcuni cd audio masterizzati nello stero vengono letti anche i
titoli e l'artista e invece in taluni no?
da cosa dipende?
per masterizzare uso nero 9, di solito uso l'express per fare prima, su
google ho cercato ma finora le versioni scaturite fuori sono
contrastanti....in pratica nessuno da una risposta precisa.
nell'ultimo cd che ho fatto ho anche utilizzato la funzione "recupera
metadati" ma non è servito ad una ceppa. Ovviamente gli mp3 in questione se
ascoltati su pc con qualsiasi programma hanno le loro tag, tra l'altro con
wmp ho prevveduto ad aggiustarle in maniera corretta, ma nel momento che
masterizzo e ficco nello stero questi dati si perdono.
Re: titoli canzoni che non si vedono nello stereo [messaggio #114316 è una risposta a message #114315] mer, 11 maggio 2011 19:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TeleMax  è attualmente disconnesso TeleMax
Il 11/05/2011 19.47, Gianluca. ha scritto:
> [...]
> wmp ho prevveduto ad aggiustarle in maniera corretta, ma nel momento che
> masterizzo e ficco nello stero questi dati si perdono.

Avevo lo stesso problema tuo, nella mia autoradio gli stessi mp3 su usb
venivano letti correttamente mentre su cd no.
Ho risolto settando i tag in modalità ID3v1 anzichè ID3v2 con mp3tag.

--
Spegni quel browser e vai a lavorare. (Mendoza)
Re: titoli canzoni che non si vedono nello stereo [messaggio #114317 è una risposta a message #114316] mer, 11 maggio 2011 21:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"TeleMax" <tele.maxNO@SPAMlibero.it> ha scritto nel messaggio

> Avevo lo stesso problema tuo, nella mia autoradio gli stessi mp3 su usb
> venivano letti correttamente mentre su cd no.
> Ho risolto settando i tag in modalità ID3v1 anzichè ID3v2 con mp3tag.

no, io faccio cd audio da mp3, i cd audio sono wav e possono essere letti da
tutti i lettori cd anche quelli non mp3. Solo che certi cd vecchi
masterizzati lo stereo mi legge i titoli mentre quelli che sto facendo da
qualche tempo a sta parte non vengono letti i titoli.
Re: titoli canzoni che non si vedono nello stereo [messaggio #114320 è una risposta a message #114317] gio, 12 maggio 2011 00:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
momom  è attualmente disconnesso momom
g.

> [...]
>masterizzati lo stereo mi legge i titoli mentre quelli che sto facendo da
>qualche tempo a sta parte non vengono letti i titoli.

cd-text. Ma che schifo fare cd da mp3...
Re: titoli canzoni che non si vedono nello stereo [messaggio #114384 è una risposta a message #114320] gio, 12 maggio 2011 09:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"momom" <verbumomo@yahuu.it> ha scritto nel messaggio
> g.

> cd-text. Ma che schifo fare cd da mp3...

cd text sì lo sò, ma non funziona ugualmente anche mettendo la spunta nella
casella.
Re: titoli canzoni che non si vedono nello stereo [messaggio #114389 è una risposta a message #114316] gio, 12 maggio 2011 20:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 11/05/2011 19.59, TeleMax ha scritto:
> [...]

Mi era sfuggito "audio"

--
Spegni quel browser e vai a lavorare. (Mendoza)
Re: titoli canzoni che non si vedono nello stereo [messaggio #114393 è una risposta a message #114384] ven, 13 maggio 2011 14:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
<gyfjgyti@libetyjro.it> wrote:

>"momom" <verbumomo@yahuu.it> ha scritto nel messaggio

>cd text sì lo sò, ma non funziona ugualmente anche mettendo la spunta nella
>casella.

Dipende se il tuo prog di masterizzazione usa i tag mp3 per compilare
i cambi del cd text, sono due cose distinte. La spunta dice solo metti
cd text, gli devi dire di usare nome file o tag (e se in quest'ultimo
non c'è niente altrettanto hai nei campi cd text). Comunque lascia
perdere, carica i tuoi mp3 su un'ipod o chiavetta ed usa i cd per
materiale lossless.
mm
Re: titoli canzoni che non si vedono nello stereo [messaggio #114460 è una risposta a message #114393] ven, 13 maggio 2011 16:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> non c'è niente altrettanto hai nei campi cd text). Comunque lascia
> perdere, carica i tuoi mp3 su un'ipod o chiavetta ed usa i cd per

sia il tag che il nome file sono scritti bene, pertanto qualcosa deve
scrivere, questo no scrive nulla...
per la cronaca uso nero
Re: titoli canzoni che non si vedono nello stereo [messaggio #114536 è una risposta a message #114460] lun, 16 maggio 2011 11:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
momom  è attualmente disconnesso momom
>sia il tag che il nome file sono scritti bene, pertanto qualcosa deve
>scrivere, questo no scrive nulla...
>per la cronaca uso nero

Devi spuntare cd text ed usarlo in modalità nero (non express) ed in
dao. se non li legge è il player a non leggerli.
Re: titoli canzoni che non si vedono nello stereo [messaggio #114541 è una risposta a message #114536] mer, 18 maggio 2011 15:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Devi spuntare cd text ed usarlo in modalità nero (non express) ed in
> dao. se non li legge è il player a non leggerli.

fino a dao ci stavo poi ....che è sto dao?
Re: titoli canzoni che non si vedono nello stereo [messaggio #114542 è una risposta a message #114536] mer, 18 maggio 2011 16:03 Messaggio precedente
Gianluca.  è attualmente disconnesso Gianluca.
"momom" <verbumomo@yahuu.it> ha scritto nel messaggio

> Devi spuntare cd text ed usarlo in modalità nero (non express) ed in
> dao. se non li legge è il player a non leggerli.

ah disk at once
sì ovvio che l'usavo, ho provato anche con dao/96 , ma non cambia nulla. Ho
pravato anche cd misto (audio/dati) mettendoci nella parte dati il file log,
ma nulla