Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » Aiuto ricerca brano. Per anziani.

Aiuto ricerca brano. Per anziani. [messaggio #114623] mer, 18 maggio 2011 23:22 Messaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
Sto cercando un disco, sono sicuro di averlo e sono altrettanto sicuro
di averne parlato da qualche parte su internet di recente (spero qui,
ma non ci scommetterei). Non riesco a farmi venire in mente il nome
del tizio in nessuna maniera. Vado avanti da due ore e sto
rincoglionendo, quindi vediamo se qualcuno riesce a darmi una mano.
Anni 80, il pezzo piu' celebre era una lagna mortale a tema
sentimentale (no, non mi ricordo manco mezza parola, ma son sicuro che
era una canzone d'amore), cantautore presumibilmente inglese,
parecchio famoso all'epoca, copertina nera. Lo so, e' impossibile. Chi
e'?

MM
Re: Aiuto ricerca brano. Per anziani. [messaggio #114624 è una risposta a message #114623] mer, 18 maggio 2011 23:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedo  è attualmente disconnesso djreedo
Lo so, e' impossibile. Chi
> e'?

si, è impossibile.

..sembri mia madre quando mi chiede "chi era quell'attrice
bella..bionda..?"
"boh..potrebbe essere monica vitti o kim novak poi basta, quelle belle e
bionde sò finite"

Re: Aiuto ricerca brano. Per anziani. [messaggio #114625 è una risposta a message #114624] gio, 19 maggio 2011 01:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
On Wed, 18 May 2011 23:44:45 +0200, djreedo@rasputin.com (DJredoo)
wrote:

> [...]
>bella..bionda..?"
>"boh..potrebbe essere monica vitti o kim novak poi basta, quelle belle e

Lo so, lo so, sembro piu' rincoglionito del solito, ma impazzire per
impazzire ho pensato di provare col ng, magari qualcuno anche tirando
nomi a caso lo imbrocca. Sforzati pure tu cazzo, era roba
daclassifica, il pop anni 80 ti si addice. Ci fosse stanz me l'avrebbe
gia' tiraro fuori il nome.

MM
Re: Aiuto ricerca brano. Per anziani. [messaggio #114626 è una risposta a message #114623] gio, 19 maggio 2011 01:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
punkinaro  è attualmente disconnesso punkinaro
On May 18, 4:22 pm, MM <M...@MM.MM> wrote:
> [...]
> era una canzone d'amore), cantautore presumibilmente inglese,
> parecchio famoso all'epoca, copertina nera. Lo so, e' impossibile. Chi

non so, sparacchio dei nomi

john martyn

eric carmen

ian curtis
Re: Aiuto ricerca brano. Per anziani. [messaggio #114627 è una risposta a message #114626] gio, 19 maggio 2011 01:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
On Wed, 18 May 2011 16:00:36 -0700 (PDT), punkinaro
<punkinaro@aol.com> wrote:

>non so, sparacchio dei nomi
>
>john martyn
>
>eric carmen
>
>ian curtis

E che cazzo, ora mi son dimenticato i Joy Division? No, siamo fuori
strada, roba molto piu' pop, pero' il lancio casuale di nomi e' la
strategia corretta.

MM
Re: Aiuto ricerca brano. Per anziani. [messaggio #114629 è una risposta a message #114623] gio, 19 maggio 2011 07:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Pezzo  è attualmente disconnesso Il Pezzo
senza aprire un nuovo topic vi volevo chiedere un aiuto pure io!!!;-))

praticamente mi ricordo solo il video o quasi.

girava su mtv,un tipo che sembrava tipo la bestia con una
voce molto bella,erano in un castello enorme e c'era la sua bella,
ma non ricordo i testi,forse una carrozza e dei cavalli neri.gli
anni erano 80 e 90 credo!
era tipo una canzone d'amore,
bo sa il cavolo
Re: Aiuto ricerca brano. Per anziani. [messaggio #114692 è una risposta a message #114629] gio, 19 maggio 2011 09:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Davide Polvo  è attualmente disconnesso Davide Polvo
"Il Pezzo" <igemellidistozazzo@libero.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> voce molto bella,erano in un castello enorme e c'era la sua bella,
> ma non ricordo i testi,forse una carrozza e dei cavalli neri.gli

codesto dovrebbe essere facile:

Meat Loaf ???
Re: Aiuto ricerca brano. Per anziani. [messaggio #114693 è una risposta a message #114623] gio, 19 maggio 2011 09:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"MM" <MM@MM.MM> ha scritto
> [...]
> era una canzone d'amore), cantautore presumibilmente inglese,
> parecchio famoso all'epoca, copertina nera. Lo so, e' impossibile. Chi

Howard Jones?
Nik Kershaw?
John Waite?
Qualche dettaglio in più sul genere? Cos'era, synth pop, new romantic, soft
rock...?

Saluti
BS
Re: Aiuto ricerca brano. Per anziani. [messaggio #114694 è una risposta a message #114693] gio, 19 maggio 2011 12:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> Howard Jones?
> Nik Kershaw?
> John Waite?

sono i primissimi a cui avevo pensato (ovviamente)
nessuna copertina pervenuta

Re: Aiuto ricerca brano. Per anziani. [messaggio #114695 è una risposta a message #114623] gio, 19 maggio 2011 14:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
arturo  è attualmente disconnesso arturo
MM wrote:
> [...]
> era una canzone d'amore), cantautore presumibilmente inglese,
> parecchio famoso all'epoca, copertina nera. Lo so, e' impossibile. Chi

questo?
http://tinyurl.com/6jx2zeb
Re: Aiuto ricerca brano. Per anziani. [messaggio #114698 è una risposta a message #114694] gio, 19 maggio 2011 16:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"DJredoo" <djreedoo@parasite.com> ha scritto nel messaggio

> sono i primissimi a cui avevo pensato (ovviamente)
> nessuna copertina pervenuta

Dipende da cosa intende per "copertina nera", se una roba tipo "White
light/white heat" oppure semplicemente un'immagine con uno sfondo nero.

Saluti
BS
Re: Aiuto ricerca brano. Per anziani. [messaggio #114699 è una risposta a message #114695] gio, 19 maggio 2011 18:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
On Thu, 19 May 2011 14:00:03 +0200, Arturo <kellerman@libero.it>
wrote:

>questo?
>http://tinyurl.com/6jx2zeb

Complimenti, proprio lui. Come cazzo ho fatto a dimenticarmi un nome
come jim diamond lo so solo io.

MM
Re: Aiuto ricerca brano. Per anziani. [messaggio #114700 è una risposta a message #114698] gio, 19 maggio 2011 18:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
On Thu, 19 May 2011 16:50:53 +0200, "Butthole Spelunker" <abcd@fgh.it>
wrote:

>Dipende da cosa intende per "copertina nera", se una roba tipo "White
>light/white heat" oppure semplicemente un'immagine con uno sfondo nero.

Era questa:
http://www.google.it/search?hl=it&q=jim%20diamond%20doub le%20crossed&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=o g&sa=N&tab=wi&biw=1259&bih=599

MM
Re: Aiuto ricerca brano. Per anziani. [messaggio #114701 è una risposta a message #114699] gio, 19 maggio 2011 21:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"MM" <MM@MM.MM> ha scritto nel messaggio

> Complimenti, proprio lui. Come cazzo ho fatto a dimenticarmi un nome
> come jim diamond lo so solo io.

Pensa che a me quel nome non dice proprio nulla, anche se riesco a ricordare
distintamente 5 secondi 5 di "I should have known better", quando canta "can
you forgive me" e "aiaiaiaiaiaiai".

Saluti
BS
Re: Aiuto ricerca brano. Per anziani. [messaggio #114717 è una risposta a message #114701] gio, 19 maggio 2011 21:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker wrote:

> Pensa che a me quel nome non dice proprio nulla

http://www.youtube.com/watch?v=R5prT2qiiWY
Re: Aiuto ricerca brano. Per anziani. [messaggio #114719 è una risposta a message #114717] ven, 20 maggio 2011 01:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Arturo" <kellerman@libero.it> ha scritto

> http://www.youtube.com/watch?v=R5prT2qiiWY

Beh, questa la conoscevo.

Saluti
BS
Re: Aiuto ricerca brano. Per anziani. [messaggio #114720 è una risposta a message #114701] ven, 20 maggio 2011 02:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
On Thu, 19 May 2011 21:07:27 +0200, "Butthole Spelunker" <abcd@fgh.it>
wrote:

>Pensa che a me quel nome non dice proprio nulla, anche se riesco a ricordare
>distintamente 5 secondi 5 di "I should have known better", quando canta "can
>you forgive me" e "aiaiaiaiaiaiai".

Non che abbia avuto una carriera stratosferica, ma all'epoca quel
pezzo fece faville. Il bello e' che dopo aver finalmente trovato il
disco non sono riuscito ad ascoltare nemmeno tutto il lato a.

MM
Re: Aiuto ricerca brano. Per anziani. [messaggio #114730 è una risposta a message #114692] dom, 22 maggio 2011 23:15 Messaggio precedente
Il Pezzo  è attualmente disconnesso Il Pezzo
"Davide Polvo" ha scritto...

> codesto dovrebbe essere facile:
>
> Meat Loaf ???

brividi,non hai neanche idea da quanto tempo
cercavo questa canzone!!!
non so quanto può valere un grazie virtuale,ma
credimi ti ringrazio veramente!

arriva pure in un periodo particolare della mia vita!!!
grazie ancora!