Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » I canzun dal Bossi

I canzun dal Bossi [messaggio #114755] mer, 25 maggio 2011 18:11 Messaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
Incise nei primi anni '60 con lo pseudonimo "Donato":

http://www.youtube.com/watch?v=oKNxjL3O5TQ

Non si può nemmeno dire che sarebbe stato meglio se avesse continuato a fare
il cantante, perché sono davvero atroci.

Saluti
BS
Re: I canzun dal Bossi [messaggio #114756 è una risposta a message #114755] mer, 25 maggio 2011 19:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Olaffio  è attualmente disconnesso Olaffio
Il 25/05/2011 18:11, Butthole Spelunker ha scritto:
> Incise nei primi anni '60 con lo pseudonimo "Donato":
>
> http://www.youtube.com/watch?v=oKNxjL3O5TQ
>
> Non si può nemmeno dire che sarebbe stato meglio se avesse continuato a
> fare il cantante, perché sono davvero atroci.

non si può nemmeno dire che sarebbe stato meglio se si fosse dato alla
politica, però
Re: I canzun dal Bossi [messaggio #114757 è una risposta a message #114756] mer, 25 maggio 2011 19:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 25/05/2011 19:35, Olaffio ha scritto:

> non si può nemmeno dire che sarebbe stato meglio se si fosse dato alla
> politica, però

con la voce di adesso potrebbe uscirne un buon freak folk, però
Re: I canzun dal Bossi [messaggio #114810 è una risposta a message #114757] mer, 25 maggio 2011 20:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px  è attualmente disconnesso Px
Il 25/05/2011 19:36, Olaffio ha scritto:

> con la voce di adesso potrebbe uscirne un buon freak folk, però

conla voce di adesso ne uscirebbe la Trota (doppio senso carpiato) :D
Re: I canzun dal Bossi [messaggio #114811 è una risposta a message #114755] mer, 25 maggio 2011 22:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Gottheit dunkler   è attualmente disconnesso Der Gottheit dunkler
On 25 Mag, 18:11, "Butthole Spelunker" <a...@fgh.it> wrote:
> Incise nei primi anni '60 con lo pseudonimo "Donato":
>
> http://www.youtube.com/watch?v=oKNxjL3O5TQ
>
> Non si pu nemmeno dire che sarebbe stato meglio se avesse continuato a fare
> il cantante, perch sono davvero atroci.

Bah, atroci atroci proprio no. Mi aspettavo di peggio. Molto nazional-
popolari (nel senso più claudiovilllianamente degenere del termine),
questo sì
Re: I canzun dal Bossi [messaggio #114812 è una risposta a message #114755] mer, 25 maggio 2011 22:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dave Carcamano  è attualmente disconnesso Dave Carcamano
Butthole Spelunker ha pensato forte :
> [...]
>
> Non si può nemmeno dire che sarebbe stato meglio se avesse continuato a fare
> il cantante, perché sono davvero atroci.

"sconforto" non è così male, anticipa l'emo italico.
Re: I canzun dal Bossi [messaggio #114815 è una risposta a message #114811] gio, 26 maggio 2011 09:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Crâne glacé" <blood.lagoon@gmail.com> ha scritto

> Bah, atroci atroci proprio no. Mi aspettavo di peggio.

Io mi aspettavo qualcosina di meglio, considerando che negli anni '60
incidere un disco non era proprio alla portata di tutti e che partecipò
anche a Castrocaro.

> Molto nazional-
> popolari (nel senso più claudiovilllianamente degenere del termine),
> questo sì

Molto da balera di provincia.

Saluti
BS
Re: I canzun dal Bossi [messaggio #114816 è una risposta a message #114755] gio, 26 maggio 2011 11:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Gianluca.  è attualmente disconnesso Gianluca.
"Butthole Spelunker" <abcd@fgh.it> ha scritto nel messaggio
> Incise nei primi anni '60 con lo pseudonimo "Donato":
>
> http://www.youtube.com/watch?v=oKNxjL3O5TQ
>
> Non si può nemmeno dire che sarebbe stato meglio se avesse continuato a
> fare il cantante, perché sono davvero atroci.

adesso canterebbe alla leonard cohen
Re: I canzun dal Bossi [messaggio #114817 è una risposta a message #114755] gio, 26 maggio 2011 11:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Wed, 25 May 2011 18:11:20 +0200, Butthole Spelunker ha scritto:

> Incise nei primi anni '60 con lo pseudonimo "Donato":
>
> http://www.youtube.com/watch?v=oKNxjL3O5TQ
>
> Non si può nemmeno dire che sarebbe stato meglio se avesse continuato a
> fare il cantante, perché sono davvero atroci.

"Ebbro" esemplifica la principale caratteristica della sua azione
politica futura

--
http://screanzatopo.wordpress.com
Re: I canzun dal Bossi [messaggio #116883 è una risposta a message #114757] lun, 15 agosto 2011 20:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Olaffio" <oilov@ola.ph> ha scritto nel messaggio
> con la voce di adesso potrebbe uscirne

....solo death metal o dintorni...chissa', magari non sarebbe male, se
trovasse dei buoni compagni agli strumenti...LOL...

--
www.nobody.it (Il processo-farsa sul caso "Bestie di Satana")

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: I canzun dal Bossi [messaggio #116910 è una risposta a message #114816] lun, 15 agosto 2011 20:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Gianluca." <gyfjgyti@libetyjro.it> ha scritto nel messaggio
> adesso canterebbe alla leonard cohen

Che bestemmie gratuite...che cazzo di accostamenti...mah...le orecchie dove
le avete lasciate?

Cohen ha una voce profondissima e stupenda, ma per nulla roca o pochissimo,
ed e' espressivo al massimo sia nelle parti piu' "cantate" che in quelle sue
tipiche quasi parlate.

Certo, un po' saranno effetti vari per gonfiarla ulteriormente, in
particolare su dischi come "I'm Your Man" dove fa davvero impressione la
resa, ma gran parte deve essere proprio la sua altrimenti hai voglia di
gonfiare ma non ottieni un cazzo.

--
[...]

R: Re: I canzun dal Bossi [messaggio #116913 è una risposta a message #116910] lun, 15 agosto 2011 21:38 Messaggio precedente
Il giorno lunedì 15 agosto 2011 20:10:55 UTC+2, The Sentinel ha scritto:

> Che bestemmie gratuite...che cazzo di accostamenti...mah...le orecchie dove
> le avete lasciate?

Sarcasmo, questo sconosciuto.

> Cohen ha una voce profondissima e stupenda,

Azz, una delle rare cose in cui sei d'accordo con me e con la maggior parte dei lurker ex-partecipanti del NG. Un momento storico, direi.

> [...]
> particolare su dischi come "I'm Your Man" dove fa davvero impressione la
> resa, ma gran parte deve essere proprio la sua altrimenti hai voglia di

Negli ultimi dischi è anche più bassa e "calda" (ma, sì, è anche arrochita... ci ha pure quasi ottant'anni, il buon fu defloratore di pulzelle canadese)

NP: Tito Schipa jr. - Orfeo 9