Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » sufjan,allora?

sufjan,allora? [messaggio #114818] gio, 26 maggio 2011 14:27 Messaggio successivo
Dave Carcamano  è attualmente disconnesso Dave Carcamano
qualcuno è andato?
fatemi rodere, avevo anche il biglietto, mannaggia.
Re: sufjan,allora? [messaggio #114819 è una risposta a message #114818] ven, 27 maggio 2011 10:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mur mur  è attualmente disconnesso mur mur
El jueves 26 de mayo de 2011 14:27:49 UTC+2, Dave Carcamano

> qualcuno è andato?

visto giusto iersera a Barcellona

> fatemi rodere,

giusto per salvaguardare il tuo fegato (ed in realta' ottenendo l'esatto opposto...) ti dico solo: uno spettacolo (letteralmente!)tanto gravido di spunti e suggestioni che lo lasci col timore di non averne potuto godere in ogni piu' recondita sfumatura. E, a livello di mise en scene, ha fatto sembrare i Flaming Lips (visti un due ore dopo) il gruppo della bocciofila.
Scaletta, foto e video li recupererai in rete di qui a breve, i brividini goduriosi che perdurano purtroppo no :-(

>avevo anche il biglietto, mannaggia.

Tafazzi never dies
Re: sufjan,allora? [messaggio #114936 è una risposta a message #114819] ven, 27 maggio 2011 13:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, mur mur ha scritto :
> El jueves 26 de mayo de 2011 14:27:49 UTC+2, Dave Carcamano

> visto giusto iersera a Barcellona

'¡' '!'

resta la meraviglia che nessuno
abbia visto la prima e unica data in suolo italico.
rock IS dead.

> [...]
> Scaletta, foto e video li recupererai in rete di qui a breve, i brividini
> goduriosi che perdurano purtroppo no :-(

già, la visione dei filmati su youtube confermano
integralmente quanto sopra.

> Tafazzi never dies

force majeure, purtroppo.
(non il miglior TD ma ha i suoi momenti).
P.S.
già che ci sei, un giudizio su soft moon e broken bells, thanks!
P.P.S.
eventuali segnalazioni sempre gradite.
Re: sufjan,allora? [messaggio #114942 è una risposta a message #114818] lun, 30 maggio 2011 09:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Davide Polvo  è attualmente disconnesso Davide Polvo
"Dave Carcamano" <J_Kane@yahoo.com> ha scritto nel messaggio
> qualcuno è andato?
> fatemi rodere, avevo anche il biglietto, mannaggia.

per 27 euro, ad oggi, non credo si possa chiedere di meglio
noi primo palco alla sinistra del palcoscenico
teatro pieno
giovani americani che si sbizzarriscono in coreografie simpatiche, anche se
a volta un po' raffazzonate, e briose.
ottimi doppi batteristi e resto della numerosa band (barbone e fiati in
primis) e piacevole l'uso dei video retro (e fronte con "zanzariera" ad hoc)
palco
Stevens a volte un po' prolisso (e quando l'inglese corre un po' mi perdo)
specialmente quando ha raccontato vita morte e miracoli di Prophet Royal
Robertson
canzoni che suonano benissimo anche nelle versioni live (e quelle di Age of
Adz non sono nemmeno le migliori del Sufjan)
grande apertura con Seven Swans davvero bella e 30 minuti trenta di
Impossible Soul fantastici (anche se sono alcune parti del brano sono
effettivamente "belle")
finale prima intimo con John Wayne Gacy Jr. e poi gioioso con Chicago e
palloni sul pubblico (vedansi video su YT e FB)

insomma, ho fatto benissimo a fare le 2 in giornata lavorativa e ringrazio
l'amico Luca per il "passaggio"
da solo non sarei mai partito

mi sorprende peraltro che le coreografie abbiano fatto così impressione a
Giovanni (saper che c'eri un saluto sarebbe stato graditissimo) ma
evidentemente i Flaming Lips non si son sbattuti più di tanto

ciao
Davide
Re: sufjan,allora? [messaggio #114943 è una risposta a message #114942] lun, 30 maggio 2011 11:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
zenarcade  è attualmente disconnesso zenarcade
Davide Polvo <cicciopolvo@hotmail.com> wrote:

> mi sorprende peraltro che le coreografie abbiano fatto così impressione a
> Giovanni (saper che c'eri un saluto sarebbe stato graditissimo) ma

Eh ma ditele prima ste cose!

(per la cronaca, io non facevo parte del complotto plutogiudaico che ha
impedito ai più di vedere SS)

Ciao
--
Francesco Giannici
he was whistling something
Il 30/05/11 09.25, Davide Polvo ha scritto:

> mi sorprende peraltro che le coreografie abbiano fatto così impressione
> a Giovanni (saper che c'eri un saluto sarebbe stato graditissimo)

ed avrei contraccambiato più che volentieri, non fosse che eravamo in luoghi diversi (tu a Ferrara, io a Barcellona) in giorni diversi (tu martedì, io giovedì) ;-)

> ma
> evidentemente i Flaming Lips non si son sbattuti più di tanto

per carità, i Lips hanno quel gigantismo scenico da Mago di Oz intrippato che subito ammalia ma poi si rivela monodimensionale di lì a brevissimo. Stevens sposa molte più suggestioni, a volte divergenti, a volta no, ed osa il passo lungo, anche se qualche volta gli fa perdere l'equilibrio. (Per dovere di cronaca: i palloncioni li ha rubati proprio ai FL mentre la zanzariera l'avevo già vista coi Knife)
Su Robertson concordo appieno: un didascalico ed indigesto pippone ove reiterava gli stessi concetti più volte.

L'ha fatta la cover di "The one I love" a Ferrara?
Re: sufjan,allora? [messaggio #115035 è una risposta a message #114944] lun, 30 maggio 2011 14:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"mur mur" <fesassa@tele2.it> ha scritto nel messaggio

> ed avrei contraccambiato più che volentieri, non fosse che eravamo in
> luoghi diversi (tu a Ferrara, io a Barcellona) in giorni diversi (tu
> martedì, io giovedì) ;-)

ah, ecco

> L'ha fatta la cover di "The one I love" a Ferrara?

direi di no!
però ha fatto un pezzo (che non conosco) copiato da un vecchio hit dei
Cars!! (non ricordo il titolo)
R: Re: sufjan,allora? [messaggio #115037 è una risposta a message #114936] lun, 30 maggio 2011 17:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il giorno venerdì 27 maggio 2011 13:59:10 UTC+2, Dave Carcamano ha scritto:

> resta la meraviglia che nessuno
> abbia visto la prima e unica data in suolo italico.

l'intenzione di vederlo a Ferrara c'era, poi visto che suonava al Primavera ed avevo già il biglietto del festival in mano... (decisione poi rivelatasi pessima, visti gli infiniti sbattimenti per entrare all'Auditori)

> force majeure, purtroppo.
> (non il miglior TD ma ha i suoi momenti).

e pure questi non erano male: http://www.youtube.com/watch?v=Z3pySBIHDx8
Quanto ai tedeschi cosmici tre giorni fa ho avuto la conferma: gli Emeralds sono i Tangerine Dream per quelli che non c'erano.

> P.S.
> già che ci sei, un giudizio su soft moon

do you want the (old) new wave or do you want the truth? (cit.)

mmmm, considerati i talenti(ni) in gioco l'effetto mi è suonato molto all'insegna del "potrei ma non voglio" (d'altronde c'è chi vuò e chi non vuò, http://the-weeknd.com/ vuò)

> P.P.S.
> eventuali segnalazioni sempre gradite.

un po' di product placement l'ho fatto nelle righe sopra. Qui aggiungo che baratterei volentieri il tutto (ed il resto mancia) per il nuovo Fovea Hex.
Re: R: Re: sufjan,allora? [messaggio #115299 è una risposta a message #115037] mer, 01 giugno 2011 03:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Gottheit dunkler   è attualmente disconnesso Der Gottheit dunkler
On 30 Mag, 17:28, mur mur <fesa...@tele2.it>

> un po' di product placement l'ho fatto nelle righe sopra. Qui aggiungo che baratterei volentieri il tutto (ed il resto mancia) per il nuovo Fovea Hex.

Bello (come anche il CD "di remix"). Ma inferiore al primo (cioè alla
raccolta dei tre ep), IMO (più pop, se vogliamo). .
Re: Re: R: Re: sufjan,allora? [messaggio #115427 è una risposta a message #115299] ven, 03 giugno 2011 01:04 Messaggio precedente
Il giorno mercoledì 1 giugno 2011 03:14:46 UTC+2, Crâne glacé ha scritto:

> come anche il CD "di remix"

per me un po' deludente: Basinski sta veramente andando avanti di pilota automatico, in 'sti tempi... :-(
(meglio le revisioni di Hafler Trio sugli ep, piuttosto)

> Ma inferiore al primo (cioè alla
> raccolta dei tre ep), IMO (più pop, se vogliamo). .

i tre ep sono inarrivabili, però sono anche frutto di maggiore sedimentazione nel tempo, di diverse metodologie di lavoro, collaborazioni altrui etc.. etc. Il cd risulta più unitario e più coeso, al confronto, ma per questo paga un po' pegno sul piano della suggestione e della profondità, forse