Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » Broken Bells - Trap Doors

Broken Bells - Trap Doors [messaggio #114939] lun, 30 maggio 2011 01:09 Messaggio successivo
Dave Carcamano  è attualmente disconnesso Dave Carcamano
http://www.youtube.com/watch?v=vN-griuiWkM

stranamente non è stata scelta come singolo,
pezzo pop perfetto.
Re: Broken Bells - Trap Doors [messaggio #114945 è una risposta a message #114939] lun, 30 maggio 2011 14:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
ancora!?
sei monomaniaco (peggio di me con gli skullflower:)!

i gorillaz ne scrivono una dozzina al mese di pezzi così (la beta band li
scriveva..) :)

> http://www.youtube.com/watch?v=vN-griuiWkM

> stranamente non è stata scelta come singolo,
> pezzo pop perfetto.

Re: Broken Bells - Trap Doors [messaggio #115039 è una risposta a message #114945] mar, 31 maggio 2011 02:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dave Carcamano  è attualmente disconnesso Dave Carcamano
DJredoo ha pensato forte :
> ancora!?
> sei monomaniaco (peggio di me con gli skullflower:)!

hai assolutamente ragione, finisco di sviscerare
le gemme contenute in questo capolavoro e poi
prometto che la smetto (ci vorrà qualche mese però)

> i gorillaz ne scrivono una dozzina al mese di pezzi così (la beta band li
> scriveva..) :)

dimmene 2.

a me pare che la scrittura di mercer sia piuttosto
originale (anche se non negli arrangiamenti,
sicuramente nella musicalità dei testi).
sono gli shins senza però certe ridondanze degli shins,
è l'unica cosa che riesco ad accostargli.

i puzzoni comunque hanno spedito l'oggetto il 2.5
e non è ancora arrivato. mi scrive oggi Silvia
che spediscono senza tracciamento, di sentire
la posta e poi "eventualmente" ci si mette
d'accordo.
non ha idea dello tsunami che sta per arrivargli.
Re: Broken Bells - Trap Doors [messaggio #115041 è una risposta a message #115039] mar, 31 maggio 2011 12:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> dimmene 2.

come 2?!
pesca a caso e vai sul sicuro (il più 'regalato' tra i brani dei gorilli è
sublimazione pop - bada bene, non entro nel merito del gusto. Ma quelli lo
fanno di mestiere:)
Cmq il tutto per dire che se cerchi la musicalità e l'originalità negli
arrangiamenti hai di che divertirti al ravanaggio (i Broken Bells mi
sembrano tutt'altro che un caso isolato e/o particolarmente rilevante)
Un pò di cose m'ero permesso di indicartele ma prova anche i dischetti di
Dutch Uncles (guardacaso stessa label dei Field Music) o Metronomy.

> [...]
> la posta e poi "eventualmente" ci si mette
> d'accordo.
> non ha idea dello tsunami che sta per arrivargli.

sono problemi, concordo.
Io è una settimana che provo ad ordinare un pò di roba dalla Thrill Jockey
ma non mi fanno pagare via paypal (nonostante sia sottolineato che è un
metodo gradito). Se qualcuno ha la soluzione..

Re: Broken Bells - Trap Doors [messaggio #115043 è una risposta a message #115041] mer, 01 giugno 2011 01:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dave Carcamano  è attualmente disconnesso Dave Carcamano
DJredoo ha pensato forte :

> come 2?!

due pezzi del peso specifico di trap door o di ghost inside.

> pesca a caso

conosco superficialmente gorilli e BB proprio
perchè quello che ho ascoltato non mi è rimasto
appiccicato addosso come questi BB.
per questo chiedevo di focalizzare l'attenzione
sul loro momento migliore.

> Cmq il tutto per dire che se cerchi la musicalità e l'originalità negli
> arrangiamenti hai di che divertirti al ravanaggio (i Broken Bells mi
> sembrano tutt'altro che un caso isolato e/o particolarmente rilevante)

in realtà quello che cerco è la capacità di distillare idee in oggetti
pop capaci di brillare di luce propria (concetto completamente
soggettivo, mi rendo conto).

> Un pò di cose m'ero permesso di indicartele ma prova anche i dischetti di
> Dutch Uncles (guardacaso stessa label dei Field Music) o Metronomy.

indica indica che io segno tutto e un po' alla volta ascolto.

> sono problemi, concordo.

arrivato oggi! incredibbile.
devono aver percepito le negative vibrations.
bello bizzeffo di cose inutilissime e meravigliose,
ti piacerebbe, niente vinile ma la presenza
degli stickers fluorescenti compensa abbondantemente.

> Io è una settimana che provo ad ordinare un pò di roba dalla Thrill Jockey
> ma non mi fanno pagare via paypal (nonostante sia sottolineato che è un
> metodo gradito). Se qualcuno ha la soluzione..

Amazon? no seriamente, io sono sempre per comperare
dagli artisti o dalle piccole labels, nonostante
i dischi costino meno e senza spese di spedizione
da bezos.
però ad esempio volevo prendere il wooden shjips dalla
loro label ma mi hanno fatto delle storie tesissime
per la carta di credito, io gli voglio bene ma dopo un po' di emails
gli ho detto che il disco lo prendevo dalle amazzoni.
Re: Broken Bells - Trap Doors [messaggio #115044 è una risposta a message #115043] mer, 01 giugno 2011 02:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
On Wed, 01 Jun 2011 01:21:07 +0200, Dave Carcamano <J_Kane@yahoo.com>
wrote:

> [...]
>ti piacerebbe, niente vinile ma la presenza
>degli stickers fluorescenti compensa abbondantemente.

Cofanetto della mutua, senza vinile rosa il mio acquisto se lo possono
scordare.

> [...]
>per la carta di credito, io gli voglio bene ma dopo un po' di emails
>gli ho detto che il disco lo prendevo dalle amazzoni.

Ad Amazon stanno gia' rincoglionendo. Ho fatto un ordine da cento euro
e me lo stanno spedendo a rate, un cd al giorno, il tizio della sda
vuole spararmi.

MM
Re: Broken Bells - Trap Doors [messaggio #115300 è una risposta a message #115043] mer, 01 giugno 2011 12:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> in realtà quello che cerco è la capacità di distillare idee in oggetti
> pop capaci di brillare di luce propria (concetto completamente
> soggettivo, mi rendo conto).

si, quello che cerchi è qualcosa che possa piacerti :)
Più che soggettivo mi sembra un concetto assolutamente gassoso che
prescinde da qualsiasi suggerimento/indicazione/appunto/confronto
possibile :)

> [...]
> per la carta di credito, io gli voglio bene ma dopo un po' di emails
> gli ho detto che il disco lo prendevo dalle amazzoni.

ho risolto (in effetti era facile..bastava pensare in amatriciana-mode. E
io che pensavo che gli ammaregani..)

Re: Broken Bells - Trap Doors [messaggio #115301 è una risposta a message #115300] mer, 01 giugno 2011 13:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> Più che soggettivo mi sembra un concetto assolutamente gassoso che
> prescinde da qualsiasi suggerimento/indicazione/appunto/confronto

non è proprio così, nella misura in cui metal machine music =/=
the long and winding road.
o arvo part =/= da lucifer sam.
insomma il campo non è così illimitato, anche se in realtà
l'oggetto pop non deve essere necessariamente confinato
nei 3 minuti della durata di un 45 giri, nè deve necessariamente
avere cori e archi al suo interno.

> ho risolto (in effetti era facile..bastava pensare in amatriciana-mode. E
> io che pensavo che gli ammaregani..)

gli americani pensano sia una buona idea mangiare
le polpette con gli spaghetti, non dimentichiamolo mai.
Re: Broken Bells - Trap Doors [messaggio #115302 è una risposta a message #115044] mer, 01 giugno 2011 14:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dave Carcamano  è attualmente disconnesso Dave Carcamano
Il 01/06/2011, MM ha detto :
> Cofanetto della mutua, senza vinile rosa il mio acquisto se lo possono
> scordare.

ma cell'hai tu un cofanetto che quando lo apri inizia a suonare
per magia, eh? eh?
Re: Broken Bells - Trap Doors [messaggio #115303 è una risposta a message #115301] mer, 01 giugno 2011 14:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> gli americani pensano sia una buona idea mangiare
> le polpette con gli spaghetti, non dimentichiamolo mai.

polpette+spaghetti potrebbe quasi essere un'idea..

quello che m'inquieta è la combo margherita+cappuccino (o
lasagna+cappuccino o qualsiasi cosa basta che ci sia pure il cappuccino)

Re: Broken Bells - Trap Doors [messaggio #115304 è una risposta a message #115303] mer, 01 giugno 2011 18:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dave Carcamano  è attualmente disconnesso Dave Carcamano
DJredoo ha usato la sua tastiera per scrivere :
> polpette+spaghetti potrebbe quasi essere un'idea..

è così che il relativismo alimentare si insinua,
aveva ragione Ratzy come sempre.
dopo questa aufklarung ti ritroverai ad inzuppare soddisfatto
gli arancini nel caffelatte.

a proposito di arancini e danger mouse, del progetto Rome
con Luppi che ti pare?
Re: Broken Bells - Trap Doors [messaggio #115307 è una risposta a message #115304] gio, 02 giugno 2011 11:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> aveva ragione Ratzy come sempre.
> dopo questa aufklarung ti ritroverai ad inzuppare soddisfatto

vabbè, non hai origini abruzzesi, molto semplicemente :)

> a proposito di arancini e danger mouse, del progetto Rome
> con Luppi che ti pare?

dal poco che ho annusato pare piacevolmente innocuo (insomma, in linea coi
brokenbellismi:)

Re: Broken Bells - Trap Doors [messaggio #115308 è una risposta a message #115302] gio, 02 giugno 2011 16:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
On Wed, 01 Jun 2011 14:01:06 +0200, Dave Carcamano <J_Kane@yahoo.com>
wrote:

>Il 01/06/2011, MM ha detto :
>
>ma cell'hai tu un cofanetto che quando lo apri inizia a suonare
>per magia, eh? eh?

Devo ammettere che mi manca. Ma in vinile non esiste proprio nulla di
sti Broken Bells?

MM
Re: Broken Bells - Trap Doors [messaggio #115425 è una risposta a message #115308] gio, 02 giugno 2011 23:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dave Carcamano  è attualmente disconnesso Dave Carcamano
MM scriveva il 02/06/2011 :

> Devo ammettere che mi manca. Ma in vinile non esiste proprio nulla di
> sti Broken Bells?

ovviamente il vinile non solo esiste ma ne sono felice possessore.
purtroppo ha il grave limite di non essere rosa o di qualsiasi
altro colore, ma nero tradizionale. in compenso c'è il poster
allegato che ne farà andare la valutazione a livelli stellari in
futuro.
Re: Broken Bells - Trap Doors [messaggio #115426 è una risposta a message #115307] gio, 02 giugno 2011 23:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dave Carcamano  è attualmente disconnesso Dave Carcamano
Il 02/06/2011, DJredoo ha detto :

> vabbè, non hai origini abruzzesi, molto semplicemente :)

> dal poco che ho annusato pare piacevolmente innocuo (insomma, in linea coi
> brokenbellismi:)

straordinario omaggio però, si nota l'amore (addirittura
rispolverare, letteralmente, i Cantori Moderni!).
uscito con 8 anni di ritardo però, l'avessero fatto
quando nacque l'idea, ovvero quando il revival
morriconiano era all'apice (a stanz staranno fischiando
le recchie) avrebbe avuto un altro impatto.
Re: Broken Bells - Trap Doors [messaggio #115428 è una risposta a message #115426] ven, 03 giugno 2011 08:46 Messaggio precedente
djreedo  è attualmente disconnesso djreedo
> [...]
> quando nacque l'idea, ovvero quando il revival
> morriconiano era all'apice (a stanz staranno fischiando
> le recchie) avrebbe avuto un altro impatto.

ho solo qualche dubbio (roba da poco) sulla collocazione temporale del
presunto apice :)