Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » (Thread) Primo semestre 2011

(Thread) Primo semestre 2011 [messaggio #115868] ven, 01 luglio 2011 18:25 Messaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
Siamo già al giro di boa.
Segnalate le cose di quest'anno che vi sono piaciute di più.

Saluti
BS
Re: (Thread) Primo semestre 2011 [messaggio #115869 è una risposta a message #115868] ven, 01 luglio 2011 19:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lifestoogood  è attualmente disconnesso lifestoogood
Butthole Spelunker wrote:
> Siamo già al giro di boa.
> Segnalate le cose di quest'anno che vi sono piaciute di più.

Per quanto mi riguarda, 5 titoli in ordine alfabetico:

The magic place (J.Barwick)
S/t (A.Calvi)
Deerhoof vs evil (Deerhoof)
Let england shake (PJ Harvey)
Kiss each other clean (Iron & Wine)
Re: (Thread) Primo semestre 2011 [messaggio #115870 è una risposta a message #115868] ven, 01 luglio 2011 20:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> Siamo già al giro di boa.
> Segnalate le cose di quest'anno che vi sono piaciute di più.

ah! operazione sempre più complicata (il panorama mi si 'appoltiglia'
sempre più, mi si).
Però un bel pò di cose interessanti ci sarebbero.
Sicuramente degni (quando non addirittura straordinari):

Amon Tobin - ISAM
Bon Iver - Bon Iver
Chris Forsyth - Paranoid Cat
Ela Orleans - Neo Pi-R
Kaboom Karavan - Barra Barra
King Creosote & Jon Hopkins - Diamond Mine
May Roosevelt - Haunted
Mind Over Mirrors - The Voice Rolling
Oneida - Absolute II
The Caretaker - An Empty Bliss Beyond This World
Psychic Paramount - II
A Hawk and a Hacksaw - Cervantine
Esmerine - La Lechuza
Moonface - Organ Music...

sòla dell'anno Josh Pearson

Re: (Thread) Primo semestre 2011 [messaggio #115871 è una risposta a message #115868] ven, 01 luglio 2011 20:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lu  è attualmente disconnesso lu
> Siamo già al giro di boa.
> Segnalate le cose di quest'anno che vi sono piaciute di più.
>

> Saluti
> BS

alison krauss & union station, paper airplane;
low, c'mon
thursday, no devolution
antlers, burst apart

--
luca

alcune foto:
http://www.bamia.net/luca_foto.htm
my beloved garage band
http://www.myspace.com/thewildhorses
Re: (Thread) Primo semestre 2011 [messaggio #115872 è una risposta a message #115870] ven, 01 luglio 2011 21:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px  è attualmente disconnesso Px
Il 01/07/2011 20:03, DJredoo ha scritto:

> [...]
> Mind Over Mirrors - The Voice Rolling
> Oneida - Absolute II
> The Caretaker - An Empty Bliss Beyond This World

fidamose... magari aggiungi una parola, una sola, anche di fantasia,
accanto al disco.
Re: (Thread) Primo semestre 2011 [messaggio #115873 è una risposta a message #115869] ven, 01 luglio 2011 22:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"lifestoogood" <birthday@deus.it> ha scritto
> Let england shake (PJ Harvey)

Vedo che ne parlano bene praticamente tutti.
Davvero è tornata a fare un buon disco dopo tipo una dozzina d'anni?

> Kiss each other clean (Iron & Wine)

I precedenti mi hanno tutti fatto crescere la barba ai testicoli.
Questo non l'ho ascoltato, ma mi piace particolarmente la copertina.

Saluti
BS
Re: (Thread) Primo semestre 2011 [messaggio #115890 è una risposta a message #115873] ven, 01 luglio 2011 22:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker wrote:
> "lifestoogood" <birthday@deus.it> ha scritto
>
> Vedo che ne parlano bene praticamente tutti.
> Davvero è tornata a fare un buon disco dopo tipo una dozzina d'anni?

Indubbiamente

> I precedenti mi hanno tutti fatto crescere la barba ai testicoli.
> Questo non l'ho ascoltato, ma mi piace particolarmente la copertina.

Almeno la cavalcata finale e' superba.
Re: (Thread) Primo semestre 2011 [messaggio #115891 è una risposta a message #115872] sab, 02 luglio 2011 00:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo

> fidamose... magari aggiungi una parola, una sola, anche di fantasia,
> accanto al disco.

evvabbuò, invento.
(piz, immagino che qui sopra hai omesso i tituli che già conosci. Così non
fosse recupera almeno il Kaboom Karavan che è quello più vicino alle tue
corde. Boh, forse).
Ti narro in due righi di quelli che penso possano interessarti.
Quello di Amon Tobin è un disco veramente alieno (per più di un verso mi
ha ricordato - esattamente! - le cose di J.G. Thirlwell nella veste di
Steroid Maximus) dove il già sentito (e di primo acchito è molto 'già
sentito') si complica in rivoli e risvolti inaspettati e inediti.
Mind Over Mirrors è un'altra costola Peeesseye (l'altra è il Chris
Forsyth) dedita ad un droning assai krauto/cosmico per uso d'un unico
harmonium indiano riprocessato e centuplicato in una cascata di suoni di
molto mesmerizzanti (in pratica pensa ad una roba Cluster/Terry Riley in
chiave fighetto/Boomkatiana e hai quadrato il cerchio).
Guarda caso sta storia del droneggiamento pare abbia contaggiato pure gli
Oneida. Che infatti..
Sempre d'organetti si parla mentre spunta da dietro una quinta Moonface.
Il tizio è un Wolf Parade/Frog Eyes e il suo è probabilmente il dischetto
più sfizioso del lotto. Organ Music, si, centrifugata in reminescenze wave
tra Soft Cell, Wall of Voodoo e quei Kraftwerk più ludici e spumosi..
May Roosevelt è una tizia Greca (caruccia assai, aggiungo) che titola con
tempismo perfetto il suo ultimo dischetto (ne ha fatti altri) Haunted.
Pratica il thereminismo e le sue cose sono un pò quello che t'aspetti se
conosci le cose della Ghost Box. Ma lei le fa decisamente bene (forse
'meglio').
The Caretaker sarebbe il James Kirby che probabilmente hai già ascoltato.
Qui mette in scena una roba concettuale sulle capacità
mnemonico-percettive dei malati di Altzheimer a proposito delle musiche
ascoltate nel loro passato. Ovviamente ci sono scricchiolii ovunque e
ovviamente pervade l'idea del grammofono (e di un Titanic che affonda).
Esmerine e King Creosote son tristi quindi li schifi a prescindere.
Ela Orleans è roba su 'C60' e tu, su quel formato, dai retta solo ai Russi.
A Hawk and a Hacksaw è 'grigio' e col caldo (e il cocomero) s'accoppia
male.

se poi sei d'umor pop-chillwave sappi che i dischetti di Memory Tapes e
Washed Out spaccano, che tu lo voglia o meno.

Re: (Thread) Primo semestre 2011 [messaggio #115892 è una risposta a message #115891] sab, 02 luglio 2011 00:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 02/07/2011 00:01, DJredoo ha scritto:

> [...]
> fosse recupera almeno il Kaboom Karavan che è quello più vicino alle tue

sì, bello il kaboom, thx :D
Re: (Thread) Primo semestre 2011 [messaggio #115893 è una risposta a message #115891] sab, 02 luglio 2011 01:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"DJredoo" <djreedoo@gillesderais.com> ha scritto nel

> se poi sei d'umor pop-chillwave sappi che i dischetti di Memory Tapes e
> Washed Out spaccano, che tu lo voglia o meno.

Bellino anche il Toro Y Moi.

Saluti
BS
Re: (Thread) Primo semestre 2011 [messaggio #115895 è una risposta a message #115868] sab, 02 luglio 2011 08:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giorgione Nardanelli  è attualmente disconnesso Giorgione Nardanelli
On 1 Lug, 18:25, "Butthole Spelunker" <a...@fgh.it> wrote:
> Siamo gi al giro di boa.
> Segnalate le cose di quest'anno che vi sono piaciute di pi .
>
> Saluti
> BS

in ordine casuale

Pj Harvey, Let England shake (stupendo)
Low, C'mon
Bocephus King, Willie Dixon God Damn! (commovente)
Steve Earle, I'll never get out of thi world alive!
J Mascis, Several shades of why
Sean Rowe, Magic
Hugh Laurie, Let them talk
Vinicio Capossela, Mariai, profeti e balene
The Low Anthem, Smart flesh
Jolie Holland & The Grand Chandeliers, Pint of blood (stupendo)

ho trovato deludente Iron & Wine, Fleet Foxes. Inquietante il Josh T
Pearson. Bon Iver devo ancora scoltarlo.

UCTS <°(((((><
Re: (Thread) Primo semestre 2011 [messaggio #115896 è una risposta a message #115895] sab, 02 luglio 2011 08:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2 Lug, 08:14, UCTS <°(((((>< <weareroll...@yahoo.com> wrote:

> [...]
>
> ho trovato deludente Iron & Wine, Fleet Foxes. Inquietante il Josh T
> Pearson. Bon Iver devo ancora scoltarlo.

ho dimenticato
Arbouretum, The Gathering
Re: (Thread) Primo semestre 2011 [messaggio #115897 è una risposta a message #115896] sab, 02 luglio 2011 10:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedo  è attualmente disconnesso djreedo
> ho dimenticato
> Arbouretum, The Gathering

..non t'è piaciuto Bon Iver?

(e forse ti potrebbero interessare anche i nuovi Arborea e Marissa Nadler.
In caso te li passo)

Re: (Thread) Primo semestre 2011 [messaggio #115898 è una risposta a message #115873] sab, 02 luglio 2011 10:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedo  è attualmente disconnesso djreedo
> Vedo che ne parlano bene praticamente tutti.
> Davvero è tornata a fare un buon disco dopo tipo una dozzina d'anni?

ne accennai già altrove (e ti risparmio il pippone),
secondo me PJHarvey rappresenta uno dei più macroscopici equivoci della
musica pop.
E' dotata di una sintassi e un'espressività decisamente monocroma. Quello
che ha sempre fatto la differenza nei suoi dischi è stata la produzione.
Quello che ascolto da sempre, nei suoi dischi, è il medesimo canovaccio
autoreferenziale e auto-callicrafico.

Re: (Thread) Primo semestre 2011 [messaggio #115920 è una risposta a message #115893] sab, 02 luglio 2011 11:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedo  è attualmente disconnesso djreedo
> Bellino anche il Toro Y Moi.

si..mi aveva fatto più effetto il primo (ma è durato poco pure quello).

c'entra poco ma un dischetto 'leggero' veramente ben fatto è quello dei
Metronomy

Re: (Thread) Primo semestre 2011 [messaggio #115924 è una risposta a message #115897] sab, 02 luglio 2011 12:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
P. Buck  è attualmente disconnesso P. Buck
"DJredoo" <djreedo@parasite.com> ha scritto nel messaggio

> i nuovi Arborea

voci straziate su arpeggio di banjo sempre-quello... che noia
Re: (Thread) Primo semestre 2011 [messaggio #115925 è una risposta a message #115924] sab, 02 luglio 2011 13:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedo  è attualmente disconnesso djreedo
> voci straziate su arpeggio di banjo sempre-quello... che noia

oddio, un pò è vero eh :)
poi dipende dai punti di vista. Dire voci straziate (manco troppo. Più
'miagolate', direi) su arpeggio di banjo potrebbe attirare più d'una
curiosità :)

(cmq ad una certa ora, dopo cena, concilia. Ed è quasi più allegro d'un Mi
And L'Au..)

Re: (Thread) Primo semestre 2011 [messaggio #115926 è una risposta a message #115871] sab, 02 luglio 2011 14:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lu  è attualmente disconnesso lu
lu ha detto questo venerdì :

> alison krauss & union station, paper airplane;
> low, c'mon
> thursday, no devolution
> antlers, burst apart

dimenticavo un altro disco che si sta facendo ascoltare spesso:
ROBBIE ROBERTSON, How To Become Clairvoyant;
suono molto curato, incisione perfetta, un bel lavoro ... e poi non e'
molto da che ho preso coscienza di che grande band fosse stata la band,
li avevo sempre messi un po' in sottosquadro, ma suonavano come pochi

--
luca
alcune foto:
http://www.bamia.net/luca_foto.htm
la mia adorata garage band:
http://www.myspace.com/thewildhorses
Re: (Thread) Primo semestre 2011 [messaggio #115927 è una risposta a message #115868] sab, 02 luglio 2011 17:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dave Carcamano  è attualmente disconnesso Dave Carcamano
Sembra che Butthole Spelunker abbia detto :
> Siamo già al giro di boa.
> Segnalate le cose di quest'anno che vi sono piaciute di più.
>

> Saluti
> BS

il nuovo junior boys ‘It’s All True’ è molto caruccio, a parte
l'orrenda Itchy Fingers che giustamente è stata
scelta come pezzo di apertura.
Re: (Thread) Primo semestre 2011 [messaggio #115969 è una risposta a message #115897] sab, 02 luglio 2011 20:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2 Lug, 10:38, djre...@parasite.com (DJredoo) wrote:

> .non t'è piaciuto Bon Iver?

*** huh, ho scritto che non l'ho ancora udito. E' qui sopra che mi
guarda :-)

> (e forse ti potrebbero interessare anche i nuovi Arborea e Marissa Nadler..
> In caso te li passo)

*** passa passa :->

UCTS <°(((((><
Re: (Thread) Primo semestre 2011 [messaggio #115971 è una risposta a message #115868] dom, 03 luglio 2011 16:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Gottheit dunkler   è attualmente disconnesso Der Gottheit dunkler
> [...]
> Siamo già al giro di boa.
> Segnalate le cose di quest'anno che vi sono piaciute di più.

Fovea Hex - Here Is Where We Used to Sing ("ambient-pop. Carino,
benché inferiore al trittico d'esordio")
Virus - The Agent That Shapes the Desert (più che una continuazione
dei Ved Buens Ende, mi sembra una versione stranita e dissonante degli
Arcturus di mezzo alla scoperta della dissonanza sludge)
The Psychic Paramount - II (non all'altezza dell'esordio, comunque)
Satanismo Calibro 9 - Orgasmurder ("solita death ambient, ma meno
malfatta di quanto mi aspettassi dalla ragione sociale, a parte i
ridicoli "testi"").

Quanto a PJ Harvey, della quale non ho ascoltato l'ultimo disco, sono
l'unico a considerare White Chalk il suo disco più interessante (o
meno banale)?
Re: (Thread) Primo semestre 2011 [messaggio #115972 è una risposta a message #115971] dom, 03 luglio 2011 17:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> Quanto a PJ Harvey, della quale non ho ascoltato l'ultimo disco, sono
> l'unico a considerare White Chalk il suo disco più interessante (o

E' un buon disco, ma e' quello che la caratterizza di meno in assoluto.
Re: (Thread) Primo semestre 2011 [messaggio #115973 è una risposta a message #115895] dom, 03 luglio 2011 18:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
nembo kid  è attualmente disconnesso nembo kid
"UCTS <°(((((><" <wearerolling@yahoo.com> ha scritto nel messaggio
> Jolie Holland & The Grand Chandeliers, Pint of blood (stupendo)

Che le è successo? La ricordo nell'ottimo Escondita, non cantava come dopo
aver disputato un incontro di boxe...
Re: (Thread) Primo semestre 2011 [messaggio #115974 è una risposta a message #115868] lun, 04 luglio 2011 04:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Butthole Spelunker" <abcd@fgh.it> ha scritto
> Siamo già al giro di boa.
> Segnalate le cose di quest'anno che vi sono piaciute di più.

Disco migliore ascoltato finora:
Tim Hecker

Buoni:
Fucked Up
The Caretaker
Panda Bear
Washed Up

Discreti:
EMA
Cut Copy
Bon Iver

Non entusiasmanti, ma sopra la media:
Battles
Tune Yards
Fleet Foxes
James Blake
Psychic Paramount
Oneida

Saluti
BS
Re: (Thread) Primo semestre 2011 [messaggio #115976 è una risposta a message #115974] lun, 04 luglio 2011 07:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> Tim Hecker

beh qualcosa andava dimenticato per forza, ovvio..
e si, probabilmente tra i migliori, ad oggi

Re: (Thread) Primo semestre 2011 [messaggio #116033 è una risposta a message #115974] lun, 04 luglio 2011 08:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 04/07/2011 04:01, Butthole Spelunker ha scritto:
> "Butthole Spelunker" <abcd@fgh.it> ha scritto

Nessuno si è filato i Chapel Club? "hype localizzato" di ondarock :D
Re: (Thread) Primo semestre 2011 [messaggio #116034 è una risposta a message #115971] dom, 03 luglio 2011 18:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Omega Man  è attualmente disconnesso The Omega Man
Il 03/07/2011 16:33, Crâne glacé ha scritto:

> Quanto a PJ Harvey, della quale non ho ascoltato l'ultimo disco, sono
> l'unico a considerare White Chalk il suo disco più interessante (o
> meno banale)?

No, lo preferisco di gran lunga all'ultimo.
Re: (Thread) Primo semestre 2011 [messaggio #116035 è una risposta a message #116033] lun, 04 luglio 2011 09:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> Nessuno si è filato i Chapel Club? "hype localizzato" di ondarock :D

ti dirò, il primo singoletto (ancora) sta in rotazione su una
gettonatissima compila da automobilina.
(per il resto fanno abbondantemente cacare. Quanto e più di Soft Moon,
altra monnezza propagandata dalla tua onda di fiducia:)

Re: (Thread) Primo semestre 2011 [messaggio #116036 è una risposta a message #116033] lun, 04 luglio 2011 10:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Px" <chiedimelo@etelodo.it> ha scritto

> Nessuno si è filato i Chapel Club?

Con tutto quelli che c'avrei d'ascoltare, questi mi attirano quanto la
Santanchè che si fa la ceretta.
Oh, poi magari so' bravi.

> "hype localizzato" di ondarock :D

Più che altro sembra una fissa di Giordani, visto che tutti gli altri
redattori di Ondarock l'hanno liquidato con dei giudizi molto meno
incoraggianti.

Saluti
BS
Re: (Thread) Primo semestre 2011 [messaggio #116037 è una risposta a message #116036] lun, 04 luglio 2011 11:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 04/07/2011 10:05, Butthole Spelunker ha scritto:

> Più che altro sembra una fissa di Giordani, visto che tutti gli altri
> redattori di Ondarock l'hanno liquidato con dei giudizi molto meno
> incoraggianti.

In generale è vero, i giudizi sono scarsini, soprattutto di chi ha la
scure del voto dalla sua parte, invece l'hype è soprattutto nel forum
dove piace molto.
Cosa devo dirvi, per me è un disco pop-shoegaze con molti pezzi
estremamente indovinati, se non seguissi il forum sicuramente non
l'avrei mai ascoltato. A volte bisogna cambiare i metodi di selezione
preventiva :)

Un altro disco estivo abbastanza pompato di là (anche dal severo
Nunziata) e quello dei Vaccines.
Re: (Thread) Primo semestre 2011 [messaggio #116038 è una risposta a message #116037] lun, 04 luglio 2011 11:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> preventiva :)

> Un altro disco estivo abbastanza pompato di là (anche dal severo

piz..cosa c***o t'è successo?

direi che ti sei totalmente rincoglionito se non avessi il dubbio che
forse hai solo trovato l'ammore (l'ammore rincoglionisce ma poi ti
riprendi..):)

Re: (Thread) Primo semestre 2011 [messaggio #116041 è una risposta a message #116038] lun, 04 luglio 2011 15:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 04/07/2011 11:49, DJredoo ha scritto:

> piz..cosa c***o t'è successo?

siamo un mucchio di rincoglioniti, abbiamo ragione noi, come le mosche :)
Re: (Thread) Primo semestre 2011 [messaggio #116129 è una risposta a message #115974] mer, 13 luglio 2011 19:41 Messaggio precedente
Michele Saracino  è attualmente disconnesso Michele Saracino
On 4 Lug, 04:01, "Butthole Spelunker" <a...@fgh.it> wrote:
> "Butthole Spelunker" <a...@fgh.it> ha scritto

> [...]

con bon iver sei stato troppo generoso…
io lo trovo un disco di pessimo gusto.
molto raffazzonato negli arrangiamenti (neanche stetson riesce a fare
qualcosa)
e senza una canzone memorabile… mah tutto questo hype...

a questo punto meglio il tanto denigrato tv on the radio.
nonostante la loro produzione isterica e quel retrogusto u2/red hot...
ma almeno le canzoni ci sono (mediocri ma ci sono)…

comunque i dischi che ascolto più volentieri sono:

anna calvi
vinicio capossela
rolf julius
the magic id