Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » registrazione e broadcast audio da linux

registrazione e broadcast audio da linux [messaggio #115903] mar, 13 settembre 2011 14:04 Messaggio successivo
Checco  è attualmente disconnesso Checco
ciao, ho un server casalingo ...
vorrei registrare l'audio (col microfono collegato) e... magari,
permettere l'ascolto da remoto via web ..
un broadcast dell'audio continuo ..
possibile con linux ? se si .. qualcuno mi dice come ?

Grassie
Re: registrazione e broadcast audio da linux [messaggio #115904 è una risposta a message #115903] mar, 13 settembre 2011 14:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Motosauro  è attualmente disconnesso Motosauro
Il 13/09/2011 14:04, Checco ha scritto:
> [...]
> permettere l'ascolto da remoto via web ..
> un broadcast dell'audio continuo ..
> possibile con linux ? se si .. qualcuno mi dice come ?

Sia VLC che ffmpeg permettono di farlo e sono probabilmente la strada
che vorrai percorrere
Ci sono nmila tutorial a riguardo, cerca su google e poi casomai vediamo
i dettagli

I fatti mi cosano
Re: registrazione e broadcast audio da linux [messaggio #116923 è una risposta a message #115904] ven, 16 settembre 2011 13:53 Messaggio precedente
Marco  è attualmente disconnesso Marco
Marco Albarelli (fu Motosauro) @fisso wrote:

> Sia VLC che ffmpeg permettono di farlo e sono probabilmente la strada
> che vorrai percorrere
> Ci sono nmila tutorial a riguardo, cerca su google e poi casomai vediamo
> i dettagli

se vai sul sito dei codec ogg vorbis, trovi i software di terze parti che
fanno da server di streaming, cosi' campioni l'audio, lo comprimi e l'ho
invii in streaming sulla rete. Se si tratta di voce, magari usa speex come
codec audio.