Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » Scanner per iphone?

Scanner per iphone? [messaggio #115917] mar, 13 settembre 2011 17:50 Messaggio successivo
Ministranger  è attualmente disconnesso Ministranger
Ho scaricato un'applicazione per poter utilizzare l'iphone come scanner ma,
quando sono arrivato entusiasta ad usarlo, mi son detto: ma che differenza
c'è tra l'utilizzo dello scanner e il fotografare direttamente il documento
come fosse una normalissima fotografia?
Mi sapete dare ragguagli?
Grazie a tutti, ciao,
Giorgio
Re: Scanner per iphone? [messaggio #116028 è una risposta a message #115917] mar, 13 settembre 2011 22:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fellatio.fun.club  è attualmente disconnesso Fellatio.fun.club
Ministranger <ministranger@libero.it> wrote:

> [...]
> c'è tra l'utilizzo dello scanner e il fotografare direttamente il documento

Fotografando direttamente puoi creare un pdf?

Pagliotz.
--
"Non c'è gusto, in Italia, ad essere intelligenti"
(Roberto "Freak" Antoni)
Fotografando direttamente puoi creare un pdf?

Pagliotz.

Già, è vero.
Ciao,
Giorgio
Re: Scanner per iphone? [messaggio #116138 è una risposta a message #115917] mer, 14 settembre 2011 11:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
FabFour  è attualmente disconnesso FabFour
> [...]
> differenza c'è tra l'utilizzo dello scanner e il fotografare direttamente
> il documento come fosse una normalissima fotografia?

In teoria queste app, almeno alcune di esse, funzionano anche come OCR. In
pratica quelle che ho provato io facevano pena.

--
U_g_o__M (dall'iPhone)
http://www.ugomazzotta.com
Il 14/09/2011 7.53, Ministranger ha scritto:

> "" Pagliotz""
> Fotografando direttamente puoi creare un pdf?

La mia regola anche automaticamente i livelli della foto in alto
contrasto e permette di tirare gli angoli al volo in modo da
perfezionare l'inquadratura del documento croppandolo alla bisogna, e fa
direttamente al volo il pdf da salvare o condividere.
Re: Scanner per iphone? [messaggio #116860 è una risposta a message #116028] ven, 16 settembre 2011 11:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Puck  è attualmente disconnesso Puck
 Pagliotz <Fellatio.fun.club@the.president> ha scritto:

> Fotografando direttamente puoi creare un pdf?
>
> Pagliotz.

Inoltre quasi tutti i software di scanner hanno la correzione della
deformazione, in caso di foto non perfettamente perpendicolari al foglio.
Re: Scanner per iphone? [messaggio #116861 è una risposta a message #116138] ven, 16 settembre 2011 11:15 Messaggio precedente
Puck  è attualmente disconnesso Puck
> In teoria queste app, almeno alcune di esse, funzionano anche come OCR. In
> pratica quelle che ho provato io facevano pena.

Confermo, vanno bene come scansione ma gli OCR sono pessimi.