Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » (Help) Mogwai

(Help) Mogwai [messaggio #116109] mer, 06 luglio 2011 02:17 Messaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
Pare che mi tocchi andare a vedere sto gruppaccio post rock post punk
post tutto ambient lounge. Siccome li ho lasciati perdere alcuni anni
orsono, voi giovani mi sapete dire che cosa c'e' di essenziale nella
loro discografia recente in modo tale da presentarmi preparato al
concerto? Grazie.

MM
Re: (Help) Mogwai [messaggio #116110 è una risposta a message #116109] mer, 06 luglio 2011 08:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> [...]
> orsono, voi giovani mi sapete dire che cosa c'e' di essenziale nella
> loro discografia recente in modo tale da presentarmi preparato al

di essenziale non c'è praticamente nulla.
Sono una (buona quando non ottima) band da 'o-tutto-o-nulla' che fa da
sempre la sua cosa un pò come l'hanno sempre fatta (con il dovuto rispetto
e proporzione) i Fugazi. O ti piacciono o ti schifano.
Ascoltati l'ultimo (che, al solito, alterna ottime cose ad altre più
inutili quando non semplicemente 'fastidiose') Hardcore Will Never Die,
But You Will (ecco, per dire: titolo da indie-nerd che vorrebbe mascherare
la seriosità della loro musica - la loro musica è serisssima - che
potrebbe risultare indistintamente una figata come un'idiozia) e qualcosa
tra quelle ritenute più significative tipo Young Team, Come on die young o
Mr. Beast.
Per me le cose migliori (come per tante altre bandz) stanno sugli EPs..

e comunque dal vivo spaccano, sappilo

Re: (Help) Mogwai [messaggio #116111 è una risposta a message #116110] mer, 06 luglio 2011 09:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"DJredoo" <djreedoo@parassite.com> ha scritto

> Per me le cose migliori (come per tante altre bandz) stanno sugli EPs..

Checcevo', basta procurarsi EP+6, che contiene tutti gli ep del periodo
migliore (4 Satin, No education = no future e EP).

Saluti
BS
Re: (Help) Mogwai [messaggio #116112 è una risposta a message #116111] mer, 06 luglio 2011 09:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px  è attualmente disconnesso Px
Il 06/07/2011 09:10, Butthole Spelunker ha scritto:
> "DJredoo" <djreedoo@parassite.com> ha scritto

> Checcevo', basta procurarsi EP+6,

e Ten Rapid, perdio!
Re: (Help) Mogwai [messaggio #116113 è una risposta a message #116111] mer, 06 luglio 2011 09:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> Checcevo', basta procurarsi EP+6, che contiene tutti gli ep del periodo
> migliore (4 Satin, No education = no future e EP).

fosse per me terrei solo Ten Rapid e bòna lì.

ma tra le cose recenti e per farsi un'idea l'ultimo va benissimo.

Re: (Help) Mogwai [messaggio #116114 è una risposta a message #116113] mer, 06 luglio 2011 10:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"DJredoo" <djreedoo@parassite.com> ha scritto nel messaggio

> fosse per me terrei solo Ten Rapid e bòna lì.

Il migliore in assoluto mi pare Mogwai Young Team, con Ten Rapid a breve
distanza.
Tutti dischi che non ascolto da almeno 7 o 8 anni, ma da quello che ricordo
è così.

> ma tra le cose recenti e per farsi un'idea l'ultimo va benissimo.

Per quanto riguarda i loro album dell'ultimo decennio, si può dire che uno
vale l'altro, pur con le dovute differenza stilistiche; di conseguenza se
deve andare a vederli dal vivo tanto vale procurarsi l'ultimo.

Saluti
BS
Re: (Help) Mogwai [messaggio #116115 è una risposta a message #116114] mer, 06 luglio 2011 10:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> distanza.
> Tutti dischi che non ascolto da almeno 7 o 8 anni, ma da quello che ricordo

YT è considerato unanimemente il loro 'capolavoro'.
Per me non aggiunge molto alla formula dei primi singoli.
O meglio: mette a fuoco e aggiunge la componente 'sbagliata', quella più
ridondante e 'heavy' che sarà poi forma e caratteristica di (quasi) tutti
i lavori successivi.

Re: (Help) Mogwai [messaggio #116116 è una risposta a message #116110] mer, 06 luglio 2011 14:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lifestoogood  è attualmente disconnesso lifestoogood

> e comunque dal vivo spaccano, sappilo

I timpani, alla fine. E' ancora cosi'?
Re: (Help) Mogwai [messaggio #116117 è una risposta a message #116116] mer, 06 luglio 2011 15:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> I timpani, alla fine. E' ancora cosi'?

abbastanza, si :)

Re: (Help) Mogwai [messaggio #116118 è una risposta a message #116110] mer, 06 luglio 2011 20:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
On Wed, 06 Jul 2011 08:50:08 +0200, djreedoo@parassite.com (DJredoo)
wrote:

>Ascoltati l'ultimo (che, al solito, alterna ottime cose ad altre più
>inutili quando non semplicemente 'fastidiose') Hardcore Will Never Die,
>But You Will

Mi sa che faro' cosi', vedo che nessuno cita materiale recente come
fondamentale (a parte te che mi tiri fuori l'orrido mr beast, ovvero
l'album dopo il quale ho smesso di ascoltarli). Dovrebbe essere il
vostro campo, quindi mi fido, ascolto sto hardcore will never die (che
dovrei aver gia' ascoltato tra l'altro, visto che il nome non mi e'
nuovo e compare tra i miei mp3) e speriamo in bene.

PS: per rompere i timpani dello zio MM ci vuole ben altro che sti
quattro ragazzotti.

MM
Re: (Help) Mogwai [messaggio #116120 è una risposta a message #116114] mer, 06 luglio 2011 21:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MarioviCL  è attualmente disconnesso MarioviCL
Nel suo scritto precedente, Butthole Spelunker ha sostenuto :
> [...]
> vale l'altro, pur con le dovute differenza stilistiche; di conseguenza se
> deve andare a vederli dal vivo tanto vale procurarsi l'ultimo.

l'ultimo è certamente molto meglio del penultimo
mario
Re: (Help) Mogwai [messaggio #116121 è una risposta a message #116118] gio, 07 luglio 2011 08:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> fondamentale (a parte te che mi tiri fuori l'orrido mr beast, ovvero
> l'album dopo il quale ho smesso di ascoltarli).

ma se t'ho detto che, fosse per me, salverei solo gli ep!? :)

(si, sei un pò zio-altzhy..ci credo che non ti romperebbero i timpani..ad
averli:)

Re: (Help) Mogwai [messaggio #116124 è una risposta a message #116109] ven, 08 luglio 2011 09:13 Messaggio precedente
gg.fumagalliNOSPAM  è attualmente disconnesso gg.fumagalliNOSPAM
MM ha scritto:

> [...]
> orsono, voi giovani mi sapete dire che cosa c'e' di essenziale nella
> loro discografia recente in modo tale da presentarmi preparato al

l'ultimo "Hardcore Will Never Die", come ti hanno già suggerito. E l'album
dal vivo uscito poco prima "Special Moves".

gg