Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » 10 domande della SIAE

10 domande della SIAE [messaggio #116145] gio, 14 luglio 2011 07:46 Messaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
e relative risposte:

http://www.dday.it/redazione/3881/SIAE-10-domande-retoriche- Ecco-le-nostre-risposte.html

Saluti
BS
Re: 10 domande della SIAE [messaggio #116146 è una risposta a message #116145] gio, 14 luglio 2011 09:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Suarez  è attualmente disconnesso Suarez
On Thu, 14 Jul 2011 07:46:23 +0200, "Butthole Spelunker" wrote:

>e relative risposte:
>
> http://www.dday.it/redazione/3881/SIAE-10-domande-retoriche- Ecco-le-nostre-risposte.html

Posso dire? Rispondere a queste 10 domande sta diventando un simpatico giochetto
del web italiano, peccato che sia le risposte del tuo link, sia le risposte di
uno dei "guru" italiani del web (tal Massimo Mantellini) sul sito del Post di
Luca Sofri, siano ampiamente insufficienti.

Saliu't L.
Re: 10 domande della SIAE [messaggio #116147 è una risposta a message #116146] gio, 14 luglio 2011 13:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
punkinaro  è attualmente disconnesso punkinaro
On Jul 14, 2:35 am, Suarez <Sua...@despammed.com> wrote:

> [...]
> uno dei "guru" italiani del web (tal Massimo Mantellini) sul sito del Post di
> Luca Sofri, siano ampiamente insufficienti.

questo passaggio mi lascia perplesso

"....Per chi non lo sapesse, per “over the top” si intendono tutte le
società della cosiddetta new economy che su Internet basano il proprio
business model veicolando informazioni e contenuti. E secondo loro
Google o YouTube (con il loro indotto) darebbero lavoro a qualche
decina di persone? DDAY.it, che vive di contenuti e di Internet grazie
anche a Google e Youtube, supera la decina… Come si può ritenere
seriamente che la new economy dia lavoro a qualche decina di
persone?..."

proprio ieri T.Friedman sul NY Times ha detto il contrario

"...Look at the news these days from the most dynamic sector of the
U.S. economy — Silicon Valley. Facebook is now valued near $100
billion, Twitter at $8 billion, Groupon at $30 billion, Zynga at $20
billion and LinkedIn at $8 billion. These are the fastest-growing
Internet/social networking companies in the world, and here’s what’s
scary: You could easily fit all their employees together into the
20,000 seats in Madison Square Garden, and still have room for
grandma. They just don’t employ a lot of people, relative to their
valuations, and while they’re all hiring today, they are largely
looking for talented engineers."

secondo me 3 di queste compagni citate nel giro di 4 anni spariscono.
Groupon ha perso 400 milioni di dollari nel 2010, e ne sta perdendo
ancora di piu` nel 2011.
Senti, com`e` sta compagnia, Spotify, che avete li` in Europa? Sta
sbarcando da noi...

ciao
usa-italia, una fazza un default Re: 10 domande della SIAE [messaggio #116148 è una risposta a message #116147] gio, 14 luglio 2011 18:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dave Carcamano  è attualmente disconnesso Dave Carcamano
punkinaro ci ha detto :
> Zynga

come allenatore non è stato all'altezza della fama di portiere
(battuta punky-style)

come butta? hai messo i soldi nel materasso?
l'hai visto il film con la zellweger?
Re: 10 domande della SIAE [messaggio #116150 è una risposta a message #116147] ven, 15 luglio 2011 09:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Suarez  è attualmente disconnesso Suarez
On Thu, 14 Jul 2011 04:35:21 -0700 (PDT), punkinaro wrote:

Ciao minnesota :-)

>questo passaggio mi lascia perplesso

e mica solo quello...

cmq qui la mia risposta:
http://groups.google.com/group/it.lavoro.informatica/msg/6d4 e203521c27a53?hl=it&dmode=source

>secondo me 3 di queste compagni citate nel giro di 4 anni spariscono.
>Groupon ha perso 400 milioni di dollari nel 2010, e ne sta perdendo
>ancora di piu` nel 2011.

Ho letto molto intorno a Groupon, debbo ammettere che a giudicare dalle log del
nostro server in ufficio e' uno dei siti piu' visitati dai miei colleghi, certo
credo che ad un certo punto saranno i commercianti a sbattegli la porta in
faccia, cmq staremo a vedere

>Senti, com`e` sta compagnia, Spotify, che avete li` in Europa? Sta
>sbarcando da noi...

L'idea in se non e' male, mi sfugge ancora una volta l'esatto modello di
business, perche lo streaming in se non e' male, ma personalmente sono ancora
troppo vincolato al concetto di "possesso" del bene sia esso fisico (il cd sullo
scaffale) sia digitale (il file sul mio hard disk).
Re: usa-italia, una fazza un default Re: 10 domande della SIAE [messaggio #116151 è una risposta a message #116148] dom, 17 luglio 2011 03:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Jul 14, 11:29 am, Dave Carcamano <J_K...@yahoo.com> wrote:
> punkinaro ci ha detto :

> come allenatore non è stato all'altezza della fama di portiere
> (battuta punky-style)

arguto come al solito. Dammi il tuo numero di telefono che uno di
questi giorni ti chiamo, o entita` cibernetica.
mandamelo a punkinaro@aol.com

> come butta? hai messo i soldi nel materasso?
> l'hai visto il film con la zellweger?

soldi nel materasso no, ma qui c`e` la recessione. Tutte ste compagnie
della rivoluzione digitale alla fine non assumono nessuno, e` tutto
meccanizzato.
E` il paradiso dei lavoratori disoccupati.
In questa foto c`e` tutta la bellezza della new economy

http://graphics8.nytimes.com/images/2009/10/23/business/23am azon_CA0/popup.jpg

Il film della zellweger l`ho purtroppo visto anch`io, penoso.
Io uso Netflix, perche` ormai i blockbuster hanno chiuso.

E a musica come vai? Io ormai compro pochissimo ( e scarico zero).
L`ng era la mia fonte principale di dritte, finito quello mi sono
ammosciato,per cui adesso compro perlopiu` alle garage sale.
In compenso ho acquisito un sacco di roba vintage hi-fi, sono cosi`
pieno che dovro` fare anch`io una garage sale.
Vendero` un sacco di cd e cassette ( queste perche` le auto nuove non
hanno il mangiacassette)

salutoni
Re: usa-italia, una fazza un default Re: 10 domande della SIAE [messaggio #116182 è una risposta a message #116151] mer, 20 luglio 2011 16:47 Messaggio precedente
boogiepop  è attualmente disconnesso boogiepop
punkinaro ha scritto:

> E a musica come vai? Io ormai compro pochissimo ( e scarico zero).
> L`ng era la mia fonte principale di dritte, finito quello mi sono
> ammosciato,per cui adesso compro perlopiu` alle garage sale.

ehy, è uscito il nuovo di butterfly dei digable planets, votazzi ovunque...

--
Bog