Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Alice Cooper Welcome 2

Alice Cooper Welcome 2 [messaggio #116175] mer, 14 settembre 2011 13:45 Messaggio successivo
feanorgonzo  è attualmente disconnesso feanorgonzo
Bel disco. Eclettico. Forse troppo.

Primo brano stratosferico e poi ottimo finale da When Hell come home fino
alla fine.

Il primo volume rimane inarrivabile ma questo nuovo album diverte.
manca purtroppo tutta la teatralità horror (Welcome to my nightmare,
Steven, Black Widow, Devil's food) che aveva reso grande quel capolavoro.

Welcome 2 è un disco allegro, forse un po' disordinato, ma divertente.

"I am made of you" vale da sola l'acquisto.

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Alice Cooper Welcome 2 [messaggio #116407 è una risposta a message #116175] mer, 14 settembre 2011 23:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
On 14 Set, 13:45, feanorgo...@vali.nor (Celebrimbor©) wrote:
> [...]
>
> Welcome 2 un disco allegro, forse un po' disordinato, ma divertente.
>
> "I am made of you" vale da sola l'acquisto.

Boh, a me non sta piacendo. Ho preferito i precedenti e poi con questo
titolo mi aspettavo anch'io qualche legame musicale con la prima
parte.

Carlo
Re: Alice Cooper Welcome 2 [messaggio #116467 è una risposta a message #116407] gio, 15 settembre 2011 09:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On 14 Set, 23:38, Carlox <carma1...@gmail.com> wrote:

> Boh, a me non sta piacendo. Ho preferito i precedenti e poi con questo
> titolo mi aspettavo anch'io qualche legame musicale con la prima
> parte.

Soprattutto, manca completamente un qualsivoglia concept, i pezzi non
formano un tuttuno, non delineano un andamento narrativo. Si allinea
coi dischi (tutti ottimi) degli ultimi anni, ma è assai inferiore. Dei
buoni pezzi ci sono, e si lascia sentire, però insomma...
Niccolo'.
Re: Alice Cooper Welcome 2 [messaggio #116568 è una risposta a message #116467] gio, 15 settembre 2011 12:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 15 Set, 09:20, "Niccolo' Carli" <carlis...@gmail.com> wrote:

> [...]
> coi dischi (tutti ottimi) degli ultimi anni, ma è assai inferiore. Dei
> buoni pezzi ci sono, e si lascia sentire, però insomma...

Meno male, credevo di essere l'unico. Al solito la seconda parte di un
vecchio capolavoro risulta essere un lavoro di mestiere...ma vence
lui: esce per una major e le vendite si impennano.

Carlo
Re: Alice Cooper Welcome 2 [messaggio #116569 è una risposta a message #116467] gio, 15 settembre 2011 13:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli ha scritto:

> [...]
> coi dischi (tutti ottimi) degli ultimi anni, ma è assai inferiore. Dei
> buoni pezzi ci sono, e si lascia sentire, però insomma...

Concordo in gran parte. ho parlato di un disco divertente, non immenso.
Lo trovo però meglio degli ultimi, carini ma fino a un certo punto.

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Alice Cooper Welcome 2 [messaggio #116570 è una risposta a message #116467] gio, 15 settembre 2011 12:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Steeler74  è attualmente disconnesso Steeler74
Il 15/09/2011 09:20, Niccolo' Carli ha scritto:
> Si allinea
> coi dischi (tutti ottimi) degli ultimi anni, ma è assai inferiore. Dei
> buoni pezzi ci sono, e si lascia sentire, però insomma...

Bho a me sembra il contrario, stile degli ultimi dischi ma con canzoni
migliori :D
da qui a parlare di capolavoro poi ce ne passa..
Re: Alice Cooper Welcome 2 [messaggio #116668 è una risposta a message #116467] gio, 15 settembre 2011 18:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Niccolo' Carli" <carlister@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]

Cioe', carletto, non hai ancora capito e imparato, con tutti gli esempi
usciti negli ultimi anni, che al 99% non c'entra un cazzo e al di la' del
titolo e anche del non sfiorare spesso nemmeno di striscio la prima parte
come qualita' (ma questo diciamo che e' un'opinione soggettiva perche' si
parla appunto di giudizi qualitativi e quelli sempre tali sono, anche se
spesso la stragrande maggioranza di fans e ascoltatori concorda), anche
stilisticamente, come approccio, suoni e tutto questi dischi non fanno che
proseguire invece, forse inevitabilmente e logicamente anche, nella linea
tracciata dai titoli usciti negli anni immediatamente precedenti o cmq tra
il capitolo originale e il disco nuovo, ne' piu' ne' meno (vedi per esempio,
per citarne solo uno, "Land Of...II" dei Gamma Ray, completamente diverso
dal primo in tutto in pratica)...ripeto, forse inevitabile perche' ormai se
i musicisti sono un po' cambiati, hanno virato con gli anni il loro concetto
e metodi di composizione, arrangiamento, produzione, magari anche modo di
cantare etc., e' difficile tornare indietro "a comando" (titolo o meno, che
non conta un cazzo e ripeto che solo dei coglioni possono cascarci sempre
aspettandosi chissa' cosa, infatti solo altri coglioni -tra cui gli artisti
e band stesse magari- possono pensare e sperare che solo per certi titoli
quei dischi torneranno a vendere cifre paragonabili al passato, se la band
e' ormai "calata" o tornata piu' o meno nell'underground -non e' il caso di
Cooper, ovvio- li' rimane, il pubblico non e' scemo, tantomeno i
metallari...oggi poi si puo' sentire prima tutto, quindi...) e magari
nemmeno lo vogliono appunto...

> Soprattutto, manca completamente un qualsivoglia concept, i pezzi non
> formano un tuttuno, non delineano un andamento narrativo.

penso sia soggettivo anche questo ovviamente, come sempre, anzi e' sicuro
che lo e' se lui invece ha esplicitamente creato un concept, se te o altri
non lo avvertono e' appunto problema vostro, valutazione soggettiva
vostra...

> Si allinea
> coi dischi (tutti ottimi) degli ultimi anni, ma è assai inferiore.

vedi considerazione sopra su questo, nulla di strano...

> Dei
> buoni pezzi ci sono, e si lascia sentire, però insomma...

soggettivo, magari per alcuni e' un capolavoro quasi o al pari del vecchio,
e per altri le opinioni potranno essere ad ogni grado e livello in mezzo tra
chi lo ritiene del tutto scarso, inutile etc. e chi appunto capolavoro o cmq
grande disco.

--
*****
# bomba [nomen omen - ndr] 2010-12-01 15:35

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: Alice Cooper Welcome 2 [messaggio #116669 è una risposta a message #116175] gio, 15 settembre 2011 20:55 Messaggio precedente
""Celebrimbor©"" <feanorgonzo@vali.nor> ha scritto nel messaggio

Infatti, a proposito di soggettivita' inevitabile, qui massimo de voti:

http://www.heavy-metal.it/archives/3178

--
*****