Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » [OT] Amarok

[OT] Amarok [messaggio #116227] mar, 26 luglio 2011 10:03 Messaggio successivo
Olaffio  è attualmente disconnesso Olaffio
Per chi volesse provare l'ottimo player/manager della suite KDE,
è disponibile una versione per Windows all'indirizzo

http://amarok.kde.org/wiki/Download:Windows

per avere l'ultima release, è necessario installare
http://kollide.net/~dgran10/amarok/2010/December/04/Amarok-2 .4-git-win32.exe

, poi scaricare http://kollide.net/~dgran10/amarok/2011/March/06/amarok.7z
e scompattarlo sopra la directory di installazione (C:\Program
Files\amarok solitamente) sovrascrivendo tutti i file.

Per scompattare il formato 7z bisogna avere un programma che supporti il
formato 7-Zip (ad es. l'ottimo 7-Zip :) http://www.7-zip.org/ )

Per configurare il tema dell'interfaccia grafica occorre lanciare
KDE-settings.exe che dovreste trovare sul desktop.

I download sono pesantucci (450 MB l'uno circa) perchè è una versione di
debug ma gira già discretamente bene.

Saludos
Re: [OT] Amarok [messaggio #116228 è una risposta a message #116227] mar, 26 luglio 2011 10:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
steinfeld  è attualmente disconnesso steinfeld
On 26/07/2011 10:03:00, Olaffio <oil@ofola.ph> wrote:

> Per chi volesse provare l'ottimo player/manager della suite KDE,
> è disponibile una versione per Windows all'indirizzo

[...]

> I download sono pesantucci (450 MB l'uno circa) perchè è una versione di
> debug ma gira già discretamente bene.

Se è una delle versioni recenti, è come spararsi in un piede :-P

Piuttosto, io consiglio di provare Clementine, che si ispira al vecchio
Amarok (quello serio). Tra l'altro, la versione per windows funziona
bene e non richiede volumi di installazione degni di un sistema
operativo (http://www.clementine-player.org/).

--
s.

What's the difference between a priest and acne?
Acne waits 'til you're a teen to come on your face.
Re: [OT] Amarok [messaggio #116229 è una risposta a message #116228] mar, 26 luglio 2011 10:42 Messaggio precedente
Il 26/07/2011 10:07, steinfeld ha scritto:

> Se è una delle versioni recenti, è come spararsi in un piede :-P

non ho notato grossi problemi al di là di qualche delay
nell'aggiornamento dell'interfaccia

> Piuttosto, io consiglio di provare Clementine, che si ispira al vecchio
> Amarok (quello serio).

che cosa è successo da quella versione in poi?
comunque grazie, darò un'occhiata anche a Clementine

> Tra l'altro, la versione per windows funziona
> bene e non richiede volumi di installazione degni di un sistema
> operativo (http://www.clementine-player.org/).

il volume di installazione è necessariamente grosso, perchè deve
includere i servizi base dell'ambiente KDE (ed è una versione di debug
quindi con tutto il necessario per il tracciamento/report di bug ed
errori), non per niente ho specificato "provare".