Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » Nuovo singolo e video di Bjork

Nuovo singolo e video di Bjork [messaggio #116230] mer, 27 luglio 2011 00:52 Messaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
Anche questo diretto da Gondry:
http://www.youtube.com/watch?v=wZhkfwrxNOc

Ma che è, ha ripescato un outtake del '98 e l'ha pubblicato come se fosse un
pezzo nuovo?
C'è addirittura l'intermezzo drum and bass come andava di moda in quel
periodo lì.

Saluti
BS
Nuovo singolo e video di Bjork [messaggio #117316 è una risposta a message #116230] ven, 16 settembre 2011 10:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mimmomis  è attualmente disconnesso mimmomis
Non ho ancora ascoltato altri brani di Biophilia per cui non posso giudicare, sono pero' curioso di vedere le app create per I-pad etc. :
a) sara' il nuovo modo di distribuire/ascoltare la musica?
b) e' solo un modo alternativo di sfruttare la moda Ipad etc.?
c) non sanno piu' che pesci pigliare per poter fermare la crisi di vendite?

Ciao

Mimmo
Re: Nuovo singolo e video di Bjork [messaggio #118318 è una risposta a message #117316] lun, 19 settembre 2011 10:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sanctio*Laughing Stoc  è attualmente disconnesso sanctio*Laughing Stoc
Il 16/09/11 10:13, mimmomis ha scritto:

> a) sara' il nuovo modo di distribuire/ascoltare la musica?

perchè minchia dovrebbe essere *il*? è solo *UN* nuovo modo di
distribuire/ascoltare (tra l'altro in questo tuo inutile pistolotto
manca il verbo che forse spicca di più: interagire).

> b) e' solo un modo alternativo di sfruttare la moda Ipad etc.?

esci e fatti una trombata invece di disquisire sul nulla.

> c) non sanno piu' che pesci pigliare per poter fermare la crisi di vendite?

esci e fatti una trombata invece di disquisire sul nulla.

mik
Nuovo singolo e video di Bjork [messaggio #118346 è una risposta a message #118318] lun, 19 settembre 2011 13:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il giorno lunedì 19 settembre 2011 10:09:58 UTC+2, sanctio*Laughing Stock* ha scritto:

> è solo *UN* nuovo modo di
> distribuire/ascoltare

Per esempio?

> (tra l'altro
> manca il verbo che forse spicca di più: interagire).

Oltre a questo:
http://www.submarinechannel.com/transmedia/review-biophilia- by-bjork/
hai visto altro di Biophilia?
Re: Nuovo singolo e video di Bjork [messaggio #119765 è una risposta a message #118346] mar, 20 settembre 2011 15:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 19/09/11 13:38, mimmomis ha scritto:

> Per esempio?

per esempio che ha i soldini per poterselo permettere, e passerà un bel
po' prima di diventare metodo unico e univoco (sempre *se* avverrà), e
per esempio che è un modo di distribuzione come un altro, non più nobile
delle distribuzioni e delle autoproduzioni fatte in casa, anzi.

> Oltre a questo:
> http://www.submarinechannel.com/transmedia/review-biophilia- by-bjork/
> hai visto altro di Biophilia?

ho visto (e interagito con) l'App, ed è una meraviglia. della musica
vera e propria scriverò in recensione, ma dal primo singolo pare una
mezza porcata.

mik
Nuovo singolo e video di Bjork [messaggio #120096 è una risposta a message #119765] mer, 21 settembre 2011 13:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il giorno martedì 20 settembre 2011 15:07:16 UTC+2, sanctio*Laughing Stock* ha scritto:

> ho visto (e interagito con) l'App, ed è una meraviglia. della musica
> vera e propria scriverò in recensione, ma dal primo singolo pare una
> mezza porcata.
>
> mik

Qualche anticipazione sull'App?
Nel filmato si capisce come ci si muove da un "brano" all'altro, mentre l'esecuzione di "Cristalline" sembra una specie di videogioco in cui si devono raccogliere cristalli.

Ciao
Mimmo
Re: Nuovo singolo e video di Bjork [messaggio #120421 è una risposta a message #120096] gio, 22 settembre 2011 01:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 21/09/11 13:04, mimmomis ha scritto:

> Qualche anticipazione sull'App?
> Nel filmato si capisce come ci si muove da un "brano" all'altro, mentre l'esecuzione di "Cristalline" sembra una specie di videogioco in cui si devono raccogliere cristalli.

è una galassia che si muove al tocco (spostamento o ingrandimento) e
anche in base all'inclinazione del tablet, con effetto 3D. è
tridimensionale anche il suono, e gerarchico: al livello base (la
galassia in totale) c'è un drone vocale cosmico; man mano che si entra
nelle varie orbite-canzoni, aumenta il volume di un jingle o di un
estratto di quella determinata canzone. una volta entrati nel
pianeta-canzone diventa come un mini app store; ogni canzone ha funzioni
modellate sullo specifico armonico, melodico, ritmico (e emotivo, o
quantomeno di mood) di quella specifica canzone.

quello a cui alludi tu è il play-through che già parecchie app (tipo
'magic piano') si portano dietro: l'esecuzione di un brano secondo tap
successivi in una scala enarmonica facilitata. biohpilia l'ha
personalizzata secondo le figure dei cristalli. ancora meglio sono il
'lightning sound maker' del brano thunderbolt e la 'circular harp' di
solstice.

mik
Nuovo singolo e video di Bjork [messaggio #120765 è una risposta a message #120421] ven, 23 settembre 2011 00:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mimmomis  è attualmente disconnesso mimmomis
Il giorno giovedì 22 settembre 2011 01:32:05 UTC+2, sanctio*Laughing Stock* ha
> [...]
> modellate sullo specifico armonico, melodico, ritmico (e emotivo, o
> quantomeno di mood) di quella specifica canzone.

E' decisamente diverso da tutto cio' che fino ad oggi consideriamo distribuzione musicale, e.g. radio, CD, MTV, soprattutto per l'interattivita'.

La domanda resta comunque la stessa: puo' aver successo?

Mimmo
Re: Nuovo singolo e video di Bjork [messaggio #120833 è una risposta a message #120765] ven, 23 settembre 2011 09:54 Messaggio precedente
Il 23/09/11 00:55, mimmomis ha scritto:

> E' decisamente diverso da tutto cio' che fino ad oggi consideriamo distribuzione musicale, e.g. radio, CD, MTV, soprattutto per l'interattivita'.

mai affermato il contrario, ma - di nuovo - rimane *un* metodo che si
affianca agli altri.

> La domanda resta comunque la stessa: puo' aver successo?

ovviamente. tra gli utenti ipad ce l'ha già. rimane il fatto dei soldini
per pigliarsi questo (tablet) e quello (tracce da ascoltare/con cui
interagire), che come dire limita di quel tanto l'utenza (o forse bjork
deve aver pensato che - come lei ha investito parecchio in questo
progetto - allora anche i suoi fan sono/devono essere tutti danarosi).

mik