Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Extreme: cosa ascoltare oltre a Pornograffiti?

Extreme: cosa ascoltare oltre a Pornograffiti? [messaggio #116445] gio, 15 settembre 2011 08:14 Messaggio successivo
Stefano 'riff' Savari  è attualmente disconnesso Stefano 'riff' Savari
Come da oggetto :)
A me Pornograffiti piace un sacco, hanno fatto altro di meritevole?

/Stefano
Re: Extreme: cosa ascoltare oltre a Pornograffiti? [messaggio #116468 è una risposta a message #116445] gio, 15 settembre 2011 09:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On 15 Set, 08:14, "Stefano 'riff' Savarino" <ste.r...@gmail.com>
wrote:
> Come da oggetto :)
> A me Pornograffiti piace un sacco, hanno fatto altro di meritevole?

Il primo omonimo, il sottovalutato Waiting For The Punchline e il buon
rientro Saudades de Rock. Il logorroico Three Sides To Every Story non
mi è mai andato giù, ma secondo alcuni è il loro vero capolavoro...
Niccolo'.
Re: Extreme: cosa ascoltare oltre a Pornograffiti? [messaggio #116469 è una risposta a message #116445] gio, 15 settembre 2011 09:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tristan Tarrant  è attualmente disconnesso Tristan Tarrant
On 09/15/2011 08:14 AM, Stefano 'riff' Savarino wrote:
> Come da oggetto :)
> A me Pornograffiti piace un sacco, hanno fatto altro di meritevole?
>
> /Stefano

Sì, III sides to every story a me piace molto. Il primo (a parte Play
With Me) e il quarto non mi sono mai piaciuti granché.

Tristan
Re: Extreme: cosa ascoltare oltre a Pornograffiti? [messaggio #116566 è una risposta a message #116445] gio, 15 settembre 2011 12:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
wrote:
> Come da oggetto :)
> A me Pornograffiti piace un sacco, hanno fatto altro di meritevole?

Il primo è una sorta di Pornograffitti acerbo e spesso poco concreto.
III Sides, a parte qualche prolissità, resta il più completo ed
ambizioso. Li trovi tutte le sfumature possibili degli Extreme e la
prova migliore di Gary. Waiting è un buon lavoro ma si sente che il
gruppo era ormai stanco. Saudades lo ascolto volentieri ancora oggi.
Non è un ritorno alle sonorità di Pornograffiti ma è ugualmente
frizzantino e pieno di groove.

Carlo
Re: Extreme: cosa ascoltare oltre a Pornograffiti? [messaggio #116572 è una risposta a message #116445] gio, 15 settembre 2011 12:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
wrote:
> [...]

gruppo era ormai stanco. Saudades lo ascolto volentieri ancora oggi.
Non è un ritorno alle sonorità di Pornograffiti ma è ugualmente

Re: Extreme: cosa ascoltare oltre a Pornograffiti? [messaggio #116873 è una risposta a message #116445] ven, 16 settembre 2011 10:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stefano 'riff' Savari  è attualmente disconnesso Stefano 'riff' Savari
On Sep 15, 8:14 am, "Stefano 'riff' Savarino" <ste.r...@gmail.com>
wrote:
> [...]

grazie a tutti per i consigli :)
ieri ho sentito velocemente Saudades e III... dovró riascoltarli
facendo piú attenzione, ma cosí di primo acchito direi che III é
quello che mi é piaciuto di piú...
Mi sembra che richiami di piú i suoni funk di Pornograffiti, mentre
Saudades é bello, ma un po' piú "moscio"...

/Stefano
Re: Extreme: cosa ascoltare oltre a Pornograffiti? [messaggio #117524 è una risposta a message #116566] sab, 17 settembre 2011 18:37 Messaggio precedente
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Carlox <carma1977@gmail.com> wrote:

> Il primo è una sorta di Pornograffitti acerbo e spesso poco concreto.

A me è sempre sembrato un disco da Van Halen-wannabe, ma non mi è mai
dispiaciuto.
Mutha, Don't Wanna Go To School Today mi ha sempre divertito. :-D

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/